Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 13:48   #3841
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Iscritto dal: Apr 2008
Salve ragazzi,

Finalmente sono in possesso di un Samsung T200, provengo da un monitor sempre samsung ma da 15'', cavoli se questo nuovo è grande! O.o

Volevo chiedere una cosa: ho provato a collegarlo in DVI, ma su windows xp arriva al caricamento ed al momento della comparsa della schermata di login il monitor cerca di prendere in automatico l'analogico o il digitale, ma non riesce e quindi va in standby, premendo qualche pulsantino affianco non succede praticamente niente.

Nell'altra presa (quella con gli spinotti blu) va perfettamente.

Mi sapete per caso dire il perchè?

Grazie 1000
Old 23-01-2009, 13:51   #3842
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Invece secondo me è irrisoria, se per es. vedi un film sei minimo a 2mt dal monitor, come si fà a cogliere la differenza?

Stesso discorso per i giochi, certo in questo caso la distanza sarà di circa mezzo metro, ma come si fà anche in questo caso, a notare la dfferenza mentre i frame scorrono via veloci da una scena all'altra in una miriade di colori?

In entrambi i casi, ripeto secondo me, è molto più piacevole godersi lo spettacolo su 2" in più.

Discorso office, internet, a parte, nettamente a favore dei 22".

Cmq alla fine si equivalgono, ed ognuno sceglie in base alle proprie esigenze
Ma infatti non c'è proprio niente di cui parlare...il 22'' è nettamente meglio del 20' e della definizione in più me ne faccio poco visto che con 10 decimi di vista...un 20'' a 1680x1050 fa sforzare troppo l'occhio umano..e bisogna scendere a 1440x900 a quel punto fa ancora più cagare.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:59   #3843
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Smukamuka Guarda i messaggi
Volevo chiedere una cosa: ho provato a collegarlo in DVI, ma su windows xp arriva al caricamento ed al momento della comparsa della schermata di login il monitor cerca di prendere in automatico l'analogico o il digitale, ma non riesce e quindi va in standby, premendo qualche pulsantino affianco non succede praticamente niente.
Nell'altra presa (quella con gli spinotti blu) va perfettamente.
Mi sapete per caso dire il perchè?
forse hai impostato una frequenza verticale che non è supportata dal monitor, hai già provato ad impostarla a 60hz?

ah, immagino che tu abbia provveduto come prima cosa ad installare il driver corretto del monitor

l'altra presa, "quella con gli spinotti blu" immagino che sia la normale vga analogica e il connettore sia il d-sub, ma forse intendevi qualcos'altro

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 09:56   #3844
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
vi chiedo scusa se vi tormento ancora, ma non ho ancora comprato questo benedetto monitor
l'utilizzo è sempre lo stesso, prevalentemente uso ufficio, internet... con qualche gioco (senza grosse pretese), un po di pinnacle & photoshop... e cad (2d)
ho trovato ad un prezzo "modico" il philips 200BW8ES

qui le caratteristiche
http://www.consumer.philips.com/cons...CD+200BW8ES-00

o il samsung 953BW (2 ms), spendendo una 20€ in più

che ha però una risoluzione minore (-) 1440 x 900 vs. 1680 x 1050 a 60 Hz
un tempo di risposta minore (+) 2ms vs. 5 ms.
un contrasto statico maggiore (+) 1000:1 vs. 800:1

vi ringrazio anticipatamente
Old 26-01-2009, 10:02   #3845
sim89

Ragazzi il problema di incappare in monitor LCD con alcuni pixel permanentemente accesi o spenti c'è ancora oppure è stato risolto?
thanks
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:48   #3846
astral
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quale monitor colore bianco, 20-22 pollici, risoluzione non hd e attacchi vesa mi consigliate?
astral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 12:15   #3847
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
Ragazzi il problema di incappare in monitor LCD con alcuni pixel permanentemente accesi o spenti c'è ancora oppure è stato risolto?
thanks
c'è ancora ovviamente in quanto insito nei possibili difetti di produzione

però è notevolmente diminuito in termini di percentuale, alcune ditte offrono per i loro modelli (non tutti, di solito quelli costosi) la garanzia free-dead-pixel, ma la maggior parte no

invece alcuni siti di e-commerce (soprattutto esteri) la praticano a costi limitati, nel senso che fanno la verifica prima di spedirti il monitor a casa dietro appunto modesto compenso economico (10-15 euro suppergiù)

se pensi di acquistare in centro commerciale sta a te chiedere e ottenere di verificare il prodotto prima dell'acquisto, ma tieni conto che non sono obbligati e che spesso non c'hanno voglia di perdere tempo con i loro stessi clienti (potere dell'economia del 21 secolo )

Ivan89

P.S.
dimenticavo scusa, se acquisti online hai il diritto di recesso secondo i termini di legge, per cui se ti arriva un monitor con 1 solo pixel rovinato puoi sempre esercitare il diritto di recesso, rispedirlo indietro e riavere i soldini (spese spedizione escluse però)
Old 28-01-2009, 15:38   #3848
sim89

Grazie della risposta Ivan89, penso comunque di acquistarlo in un negozietto da cui mi rifornisco ormai da 2-3 anni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 22:04   #3849
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
Grazie della risposta Ivan89, penso comunque di acquistarlo in un negozietto da cui mi rifornisco ormai da 2-3 anni.
meglio così allora, se sei loro cliente affezionato da anni chiedigli la cortesia di accendertelo prima di portarlo fuori dal negozio, vedrai che ti accontenteranno

Ivan89
Old 29-01-2009, 15:29   #3850
jackmt
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mi serve un monitor 20 pollici ris. 1680 x 1050 quasi esclusivamente x giocare. ho una Gainward HD4850 GS
ho travo questi 2: Acer LCD 20" Wide V203Hb 5ms - Asus LCD 20.1 5ms VW202SR
Qual'è meglio secondo voi?
jackmt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:22   #3851
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao ragazzi sapete dirmi come si comporta il monitor LG w2234s-bn?
l'ho trovato a 150 euro
Old 03-02-2009, 17:14   #3852
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
Mi devo comprare un nuovo monitor

Ragazzi dopo cinque anni il mio compaq fp7317 non si accende più e ora vorrei comprare un nuovo monitor sempre hp per una questione di soldi mi posso permettere un hp w2007v, ma io volevo prendere un 22", quindi hp 2207h, ma non riesco a trovarlo a meno di 220€. Non sapete se c'è qualche sito che possa averlo a un prezzo minore?
Grazie raga.
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:58   #3853
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
vi chiedo scusa se vi tormento ancora, ma non ho ancora comprato questo benedetto monitor
l'utilizzo è sempre lo stesso, prevalentemente uso ufficio, internet... con qualche gioco (senza grosse pretese), un po di pinnacle & photoshop... e cad (2d)
ho trovato ad un prezzo "modico" il philips 200BW8ES

qui le caratteristiche

vi ringrazio anticipatamente
up
Old 09-02-2009, 23:41   #3854
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Qualche mese fa avevo usato per 7-8 ore consecutive, con applicazioni varie (e un gioco, ma non d'azione) un philips 19" non wide, economico. Mi aveva fatto una buona impressione. Dopo una taratura iniziale fatta ad occhio, andava molto bene.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 07:26   #3855
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Qualche mese fa avevo usato per 7-8 ore consecutive, con applicazioni varie (e un gioco, ma non d'azione) un philips 19" non wide, economico. Mi aveva fatto una buona impressione. Dopo una taratura iniziale fatta ad occhio, andava molto bene.
io sto passando dal 170s philips al modello sopra citato, non appena arriva vi saprò dare maggiori info

cmq grazie ad althotas, sempre a disposizione
Old 12-02-2009, 00:17   #3856
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non ci crederò che lo hai comprato veramente finchè non posterai una foto, e dove si vede anche la tua stanza

(dai, che stavolta ce l'hai fatta, dopo mesi di dubbi )
Old 12-02-2009, 07:36   #3857
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non ci crederò che lo hai comprato veramente finchè non posterai una foto, e dove si vede anche la tua stanza

(dai, che stavolta ce l'hai fatta, dopo mesi di dubbi )
ahah..si infatti... domani ti saprò dire

cmq ho sempre il "pallino" del t220 . . . se questo non mi soddisfa
Old 15-02-2009, 13:31   #3858
Kobal
Member

Iscritto dal: Nov 2006
"Finalmente"...dopo 4 anni, il mio lcd Acer Al1715M ha deciso di non accendersi più ...quindi...è giunto il momento di acquistare il nuovo LCD!!!
A parte internet...lo dovrei usare soprattutto nei giochi e vedere film in DVD...cosa mi consigliate?
Non posso superare la cifra dei 300€
Grazie a tutti in anticipo
Kobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 05:47   #3859
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Kobal Guarda i messaggi
"Finalmente"...dopo 4 anni, il mio lcd Acer Al1715M ha deciso di non accendersi più
Però! ... durato poco quell'Acer . Il mio vecchio DELL 15.1" son più di 7 anni che lo uso almeno 8 ore al giorno, e funziona ancora benone.

Quote:
Originariamente inviato da Kobal Guarda i messaggi
A parte internet...lo dovrei usare soprattutto nei giochi e vedere film in DVD...cosa mi consigliate?
Non posso superare la cifra dei 300€
Grazie a tutti in anticipo
Da quanto scrivi, sembrerebbe che tu ne voglia fare un uso prettamente multimediale. In quel caso, ed in particolare se conti di usarlo spesso per vedere film, potresti orientarti sui nuovi modelli in formato full-HD 16:9, aventi risoluzione 1920x1080. Occhio però che dovresti comprarne uno da minimo 22"-23" (come budget dovresti starci dentro). Troverai qualche info in merito, nella discussione in rilievo sui "22",24", etc".

Altrimenti potresti restare sul classico 16:10, e con 300 euro di budget puoi comprare quello che vuoi. Un 22" 1680x1050 sarebbe un'ottima scelta. Iilyama fa buoni monitor per gamers, Iiyama ProLite E2201W-B1 (da non confondersi col Iiyama ProLite E2201W-B2, che stando a lesnumeriques che li ha testati entrambe, sembra inferiore) è il modello da prendere in considerazione.

Qua puoi leggere una seria recensione di PRAD:

http://www.prad.de/en/monitore/revie...ma-e2201w.html

mentre qua puoi vedere un elenco di vari modelli testati da lesnumeriques, tra i quali i Iiyama, con le stellette di valutazione globale:

http://www.lesnumeriques.com/article-312.html

se clicchi sul modello che ti interessa, potrai leggere una mini-recensione. Se vuoi vedere risultati più tecnici, puoi selezionare "face a face" ("duels" se scegli la lingua inglese per navigare nel sito), e poi selezioni i modelli che vuoi confrontare e la tipologia di test (capirai in fretta come usare quella pagina).

Anche LG fa ottimi monitor per gamers. Il modello L227WTP-PF, per esempio, potrebbe essere un'ottima scelta. Questa è la recensione esaustiva su PRAD.

Adesso vedi tu.. in ogni caso non avrai grossi problemi a sceglierne uno che ti lascerà molto soddisfatto .

Ultima modifica di Althotas : 16-02-2009 alle 06:31.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 11:54   #3860
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
ahah..si infatti... domani ti saprò dire

cmq ho sempre il "pallino" del t220 . . . se questo non mi soddisfa
finalmente HABEMUS monitor lcd philips 200bw

prime impressioni, ottimo davvero
installato i driver, cambiata risoluzione, ora vedo se c'è bisogno di cambiare dpi o modificare manualmente delle impostazioni
è regolabile in altezza, in "pendenza" e lateralmente

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP