Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 23:14   #3641
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ma insomma vorrei almeno sapere se è scritto A o L pure a te Che sono curioso
OK, quella info te la posso anticipare: in quel posto c'è una "A" come nel tuo

Sto finendo di scrivere un post nel disc del T200, e mi auguro di avere la collaborazione degli altri forumers che sono iscritti (la tua non serve, hai già "dato" ). Tra qualche minuto potrai leggerlo. Caso mai sollecita anche tu domani sera, se nessuno avesse risposto .
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 10:54   #3642
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Sto finendo di scrivere un post nel disc del T200, e mi auguro di avere la collaborazione degli altri forumers che sono iscritti (la tua non serve, hai già "dato" ). Tra qualche minuto potrai leggerlo. Caso mai sollecita anche tu domani sera, se nessuno avesse risposto .
OT
se serve una mano, Al, sai che puoi contare, anche se il monitor non ce l'ho

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 15:18   #3643
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:

Un momento: se tu hai una "A" allora non è esattamente come il mio perchè io ho una "L" e non una "A" (ricordo che la versione del mio è M-TW20H0CLA-1002.3) e dalla tabella postata il tuo corrisponde a un Samsung!
Old 12-12-2008, 21:38   #3644
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
OT
se serve una mano, Al, sai che puoi contare, anche se il monitor non ce l'ho

Ivan89
Grazie Ivan , ma mi servono 2 info presenti sui T200 di quelli che l'hanno comprato.

Però tra non molto avrai modo di dire anche tu cosa ne pensi su una teoria che ho messo a punto. Dal mio punto di vista questo è un caso da Sherlock Holmes, e sto cercando prove a sostegno della mia teoria
Old 12-12-2008, 21:48   #3645
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Un momento: se tu hai una "A" allora non è esattamente come il mio perchè io ho una "L" e non una "A" (ricordo che la versione del mio è M-TW20H0CLA-1002.3) e dalla tabella postata il tuo corrisponde a un Samsung!
Hai letto questo post Althotas ?
Old 12-12-2008, 21:54   #3646
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
.

La prima parte di quella sigla, nel mio T200 è "M-TW20H0CLA", cioè identica alla tua.

L'altro giorno avevi indicato la seguente tabella:

"Apparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra è possibile trovare un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xAx-100x ->Pannello Samsung
xDx-100x ->Pannello CMO
xLx-100x ->Pannello AUO
xIx-100x ->Pannello CPT
"

e ieri notte, a furia di leggere sigle e "x", più gli altri articoli che tra non molto vi posterò (pieni di sigle, e relative supposizioni), evidentemente mi sono confuso quando ti ho indicato una A . 'sorry
Old 12-12-2008, 21:55   #3647
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Hai letto questo post Althotas ?
Dammi un po' di tempo.. ho una certa età (ti stavo rispondendo )
Old 12-12-2008, 22:04   #3648
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Purtroppo, per il momento nella disc del T200 nessuno mi ha ancora risposto

A questo punto faccio un tentativo anche qua:

CENSIMENTO DATI SAMSUNG T200

Questo post è rivolto a chi possiede il Samsung T200. Mi servirebbe la vostra collaborazione per cercare di fare luce su una questione che riguarda tipo/marca di pannello montato sui T200 .

In pratica si tratta di un lavoretto che vi richiederà 5 minuti in tutto. Mi servono 3 informazioni, che qua di seguito vi spiego dove ricavare:

1. Nel pannello posteriore del monitor, subito sotto il connettore del cavo di alimentazione 220 volt, c'è una etichetta grigia/bianca che reca molte informazioni. In basso è indicato il Paese dove è stato prodotto, ed il mese di produzione (per esempio: MADE IN ROMANIA - MANUFACTERED: SEPTEMBER 2008). Mi dovreste indicare cosa riportano quelle due voci nella vostra etichetta .

2. La seconda richiesta è leggermente più "laboriosa". Si tratta di una informazione che è presente nel service menu (si, quello "segreto" di Servizio). Per visualizzare il service Menu seguite questa semplice procedura:

- Entrate nel normale OSD del T200, e portate luminosità e contrasto a zero, quindi uscite dall'OSD salvando le nuove impostazioni. (NB. Prima di fare questa operazione, segnatevi su un foglio di carta i valori che avevate impostato, in modo da poterli reimpostare finita la procedura).

- A questo punto, premete il pulsante "MENU" per rientrate nuovamente nell'OSD, e appena l'OSD verrà visualizzato premete il pulsante "SOURCE" e tenetelo premuto per oltre 5 secondi. A questo punto verrà visualizzato il service menu, che sarà come questo:

Nella penultima riga in basso (su sfondo rosso) c'è scritto "VERSION:" e di seguito una sigla. Mi dovreste cortesemente riportare quella sigla completa

Al termine, per uscire dal service Menu basta spegnere il monitor.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione

Ultima modifica di Althotas : 12-12-2008 alle 22:10.
Old 12-12-2008, 22:32   #3649
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Dammi un po' di tempo.. ho una certa età (ti stavo rispondendo )
Ok scusa
Certo però che di suspence ne crei eh? E dai, postami stè tue supposizioni, che sono curiosissimo
Old 13-12-2008, 11:28   #3650
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ok scusa
Certo però che di suspence ne crei eh? E dai, postami stè tue supposizioni, che sono curiosissimo
Se oggi decido di stare a casa e mi sento in vena, forse per stasera potrei pubblicarlo.

Invece, tu forse potresti dare ancora il tuo contributo . Ivan ha avuto una buona idea: andare in qualche negozio tipo Trony, Euronics, Mediaworld, etc etc, dove probabilmente hanno il T200 esposto, e prendere i dati di quelli. Ricordarsi di portare con sè carta e penna, e 2 note sulla procedura per accedere al service OSD . La sigla della penultima riga del serviceOSD mi serve completa (anche dei vari numeri in coda).

ps. Certo che è vergognoso che nessuno ancora mi abbia risposto nella disc del T200. Me ne ricorderò la prossima volta che chi possiede il T200 chiederà qualcosa
Old 13-12-2008, 20:22   #3651
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao ragazzi mi date una mano?
è importante nell'lcd avere hd ready? cosa sarebbe

ho la possibilità di scegliere tre monitor mi date una dritta secondo voi quale è il migliore tra questi tre:

-samsung 2032mw20' circa 240 euro che non ha il digitale terrestre ,mentre le due seguenti si

-Lg m228wd 230euro (che è strano ha una risoluzione 1680x1050 ma è di 22 pollici)

-Hinnohit ih2295 22' 250 euro
Old 13-12-2008, 20:41   #3652
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Se oggi decido di stare a casa e mi sento in vena, forse per stasera potrei pubblicarlo.
Invece, tu forse potresti dare ancora il tuo contributo . Ivan ha avuto una buona idea: andare in qualche negozio tipo Trony, Euronics, Mediaworld, etc etc, dove probabilmente hanno il T200 esposto, e prendere i dati di quelli. Ricordarsi di portare con sè carta e penna, e 2 note sulla procedura per accedere al service OSD . La sigla della penultima riga del serviceOSD mi serve completa (anche dei vari numeri in coda).
ps. Certo che è vergognoso che nessuno ancora mi abbia risposto nella disc del T200. Me ne ricorderò la prossima volta che chi possiede il T200 chiederà qualcosa
Beh effettivamente ma capita spesso purtroppo

Cmq se mi capita di passare in uno di queste catene e vederlo esposto non mancherò di verificare la versione Anche perchè a me in primis interessa la cosa
Old 13-12-2008, 20:43   #3653
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
è importante nell'lcd avere hd ready? cosa sarebbe
ho la possibilità di scegliere tre monitor mi date una dritta secondo voi quale è il migliore tra questi tre:
-samsung 2032mw20' circa 240 euro che non ha il digitale terrestre ,mentre le due seguenti si
-Lg m228wd 230euro (che è strano ha una risoluzione 1680x1050 ma è di 22 pollici)
-Hinnohit ih2295 22' 250 euro
A mio parere li scarterei tutti, anche visti i prezzi
Old 13-12-2008, 21:11   #3654
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
A mio parere li scarterei tutti, anche visti i prezzi
perchè?
che vuoi dire? vedendo su internet costano di più
cosa consiglieresti?
Old 13-12-2008, 21:27   #3655
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
perchè?
che vuoi dire? vedendo su internet costano di più
cosa consiglieresti?
Più che altro perchè ci sono più o meno allo stesso prezzo modelli decisamente migliori
Se ti serve un 20" che sia monitor e TV con digitale terrestre allora mi orienterei si Samsung T200HD o LG M2094D-PZ
Se da 22" allora Samsung T220HD o LG M2294D-PZ

Se invece ti serve solo monitor andrei per i 20" su Samsung T200 e per i 22" su Samsung T220

Questi modelli sono i migliori in questa fascia di prezzo!
Old 13-12-2008, 23:05   #3656
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Più che altro perchè ci sono più o meno allo stesso prezzo modelli decisamente migliori
Se ti serve un 20" che sia monitor e TV con digitale terrestre allora mi orienterei si Samsung T200HD o LG M2094D-PZ
Se da 22" allora Samsung T220HD o LG M2294D-PZ

Se invece ti serve solo monitor andrei per i 20" su Samsung T200 e per i 22" su Samsung T220

Questi modelli sono i migliori in questa fascia di prezzo!
a me più che altro mi servirebbe una televisione
hd ready è importante?

Ultima modifica di Bandit : 13-12-2008 alle 23:09.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 23:10   #3657
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
è importante nell'lcd avere hd ready? cosa sarebbe?
HD Ready è un logo che riguarda solo i televisori, o (forse) i TV-Monitor. Stà ad indicare principalmente che l'apparato è in grado di accettare determinate modalità video, e dal quale si intuisce anche che quel prodotto non è un FULL-HD. E' stato inventato alcuni anni fa, e abbinato ai televisori.

Riguardo alle tue richieste sugli acquisti, TV-Monitor o solo Monitor, leggi le ultime pagine di questa disc (come al solito).

Per quanto riguarda i solo-monitor, oltre a quanto ti ha detto infected, nel caso dei 22" (che sono quasi tutti 1680x1050 pixel) c'è anche da tener presente l'LG L226WU, che sembra un valido prodotto e che puoi vedere QUA.
Old 13-12-2008, 23:13   #3658
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
a me più che altro mi servirebbe una televisione
E DIRLO SUBITO?

Se ti serve una televisione, compra una televisione. I TV-Monitor non sono nè carne nè pesce. Non eccellono mai in nessuna delle due "specialità", e quindi alla fine non soddisfano un granchè. Già gli schermi LCD usati come televisori fanno un po' pena, figuriamoci un TV-Monitor che ha una risoluzione molto lontana da quella di uno standard HDTV, e con uno scaler da 2 lire. Se cerchi un buon TV, lascia perdere gli LCD. Non sono ancora all'altezza.

Ultima modifica di Althotas : 13-12-2008 alle 23:17.
Old 13-12-2008, 23:21   #3659
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

grazie mille, mi ero dimenticato di specificarlo che volevo solo tv scusate
ma quindi se la televisione è hd ready mi permette di vedere diciamo un formato di video?

@Althotas
cosa mi consigli su questa fascia di prezzo?
innohit che ho detto prima è solo tv
Old 13-12-2008, 23:23   #3660
Ghitos
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Viareggio
Non ho ancora capito che monitor devo prendere.
Rinnovo la richiesta, 22", 1680x1050, uso gaming.
Il T220 può rappresentare una soluzione, o punto su altro?
Ghitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian