|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3521 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() Non immagini quanto mi piange il cuore sostituirlo ![]() Cmq quindi mi sconsigli anche un T200 come monitor o in questo caso la scelta va bene? Cmq grazie, è un piacere discutere e imparare da una persona cordiale come te ![]()
![]() |
![]() |
#3522 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dunque.. per quanto riguarda il monitor per pc, usato come tale, in base alla mia esperienza (molto lunga.. hehe
![]() ![]() Concludendo, l'LCD lo promuovo a pieni voti se utilizzato tipicamente come monitor per pc, con le due limitazioni (non gravissime, intendiamoci) sopracitate. Se sei un gamer incallito (non l'ho ancora capito) devi tener presente l'input-lag che i monitor LCD introducono, rispetto ai CRT. Questo valore varia da monitor a monitor. Nel caso del T200, l'input-lag corrisponde a poco più di 1 frame di ritardo, ma chi lo usa per giocare ha detto che non se ne accorge. Diciamo che non è un valore molto basso, ma non è neanche malaccio se poi nella pratica uno non se ne accorge (dipende da persona a persona). Ci sono altri monitor che hanno un input-lag più basso, ma poi magari "peccano" da qualche altra parte. Se sei un gamer incallito e usi parecchio il pc per giocare, dimmelo che ti tiro fuori il monitor LCD con un input-lag bassissimo (l'ho salvato tra le mie migliaia di Preferiti ![]() Per quanto riguarda invece l'uso TV, resto su quanto ti avevo detto prima: TV CRT insuperabile. Magari un piccolo CRT 4:3, che non sono molto profondi, potrebbe starti, no? ![]() NB. Quando avrò tempo (e mi sentirò ispirato), vedrò di scrivere un post in questa discussione, che tratta la taratura del monitor, perchè mi sà che potrebbe tornare utile a molti ![]() (anche tu sei una persona cordiale, il complimento è pienamente ricambiato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3523 |
Senior Member
|
Sinceramente sono sempre stato diffidente nei confronti degli LCD e se non fosse stato per questioni di spazio mi sarei tenuto il mio caro Samsung 959NF ancora a lungo... cmq concordo con te, gli LCD non sono adatti al segnale televisivo analogico attuale, anche se un eccezione (ovvia direi) vi è con SKY HD che con il 40" LCD Samsung in salotto si vede una bellezza ma li è tutta un'altra storia
Per rispondere alla tua domanda, non sono affatto un gamer incallito, diciamo che giochicchio ogni tanto ma ultimamente non ne ho molto di tempo per poterlo fare quindi penso che un monitor "misto" come lo definisci tu sia per me l'ideale ![]() ![]() Per quanto riguarda la TV non è che poi ci tengo più di tanto 1) perchè di tv non ne vedo tanta anzi quasi zero 2) perchè al 99% non sarà usata da me Quindi mi preme di più il discorso monitor... Cmq penso che per adesso mi hai già detto abbastanza, ora non mi resta che provare un pò con i miei occhi quello che mi offre il mercato... ti farò sapere com'è andata, intanto ti ringrazio per i consigli e l'infinità disponibilità ![]()
![]() |
#3524 |
Senior Member
|
Dopo i tuoi ultimi chiarimenti non avrei dubbi, un monitor puro!
![]() Poi, magari in seguito, un piccolo TV CRT. (Io sono contento del mio T200 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Qual è questo LCD con input-lag da record?
![]() |
![]() |
#3526 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
lamiera di 3 millimetri, quindi molto resistente, pensa che le staffe per monitor sono di lamiera di 2 millimetro e tengono 20 kg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3527 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non picchiatemi se ho detto castronerieee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3528 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3529 | |
Senior Member
|
Quote:
QUA c'è la sezione dove si può fare una comparazione di prestazioni tra 2 diversi modelli che hanno testato, anche di marche diverse. C'è una lista dove si può selezionare il tipo di test.. quello che riguarda l'input-lag si chiama "Delay compared with a CRT". Nel link dovrebbe aprirsi la pagina con già selezionato il Liyama E2003WS comparato con il Samsung T200. Sarebbe da verificare sul sito di Liyama se per caso, nel contempo, è uscito un nuovo modello di 20". QUA trovi invece l'home page del test comparativo dei 19 e 20", dove potrai leggere le varie mini-recensioni per esteso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3530 |
Senior Member
|
![]() cmq che soddisfazione il nuovo monitor, sopratutto perchè quello precedente aveva un pixel incantato ![]() ma sopratutto perchè rimettendo una risoluzione come 1440x900 si vede ancora benissimo! mi è utile per il multiplayer (perchè per esempio in crysis a 1680x1020 perdo 5 frame rispetto a 1440x900 quindi userò quest'ultima per il multiplayer ![]()
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 14-11-2008 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3531 |
Senior Member
|
Sicuramente uno dei motivi per i quali si vede bene anche a 1440x900, è che quella risoluzione ha lo stesso aspect ratio (16:10) di quella nativa del monitor (1680x1050).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3532 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti!
Ho visto che discutete di probabili monitor per 360, beh se vi posso esserre utile, c'è un bel pezzo da 90 sui 400/430 euro che fa al caso vostro dategli un'occhiata. Il monitor/tv in questione è il seguente: hannspree HT09 è un bellissimo 28" con 2 HDMI 3ms di risposta e un notevole contrasto. In piu' ha integrato il sinonizzatore digitale (DVB-T) per la tv e il digitale terrestre integrato. Con la 360 in HDMI è da orgasmo! PROVARE PER CREDEREE!!! Ciao Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#3533 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
comprato LG W2052V
Comprato venerdì nel noto centro "Saturno"
![]() 20 pollici esteticamente molto bello ha presa DVI D-SUB E HDMI schermo opaco ma bordo e piedistallo nero lucido e bordo arrotondato basso colore grigio nel cd c'è un software anche per settare varie impostazioni come risoluzione (1600x1050) colore ecc. direttamente dal pc e non solo dal monitor devo solo imparare a settare al meglio le dimensioni dei caratteri nei vari programmi e quelle di sistema, ma con il tempo..... Per me è fantastico sono passata da un 15 pollici ad un 20.. pare di avere un televisore al posto di un monito da pc ![]() se avete bisogno di altre info sul monitor sono qui... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che versione di windows usi? ![]() Ultima modifica di Althotas : 16-11-2008 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3535 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono ancora in attesa dell'LG, appena arriva vi farò sapere e poi deciderò se prendere anche il T200 o tenermi questo Leggendo gli ultimi post ho visto questo LG w2052v, domanda secca: dato che sono allo stesso prezzo, meglio questo o il T200? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#3536 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3537 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
come mai la domanda? A proposito delle recensioni del W2052V in rete non se ne trovano ... ho inserito modello e "test" o "review" ma niente forse qualcosa su siti polacchi rumeni o roba simile... ma incomprensibili almeno per me forse potresti rtrovare recensioni sul modello 2052s o roba simile che cmq non ha presa HDMi Ultima modifica di boba66 : 16-11-2008 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3538 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3539 |
Senior Member
|
Facevo questa domanda perchè proprio in questi giorni ho visto un sacco di modelli interessanti, oltre a questo LG, anche un altro che è veramente interessante ma ancora sconosciuto, 22", chi lo ha dice che è ottimo, so che siamo OT ma se proprio ne vale la pena un salto da 20" a 22" lo faccio, in fondo si trova intorno ai 220€
E' l'LG W2284F-PF http://www.lge.com/products/model/detail/w2284f.jhtml Mah staremo a vedere ![]()
![]() |
#3540 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie per la risposta, e anche per i link. Appena ho tempo li spulcio a dovere.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.