Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 21:22   #2721
giox66
Junior Member

L'Avatar di giox66

Iscritto dal: Feb 2007
Asus mw201u vs samsung 206bw

Devo scegliere tra i due: il samsung l'ho visto acceso e mi sembra ok,letto test vari e sembra ok.
Chi sa dove trovare prove dell' asus mw 201u?
Secondo voi quale è il migliore?
infine altra domanda: esiste o no il 19" wide asus vw 191 con la porta dvi?
giox66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 00:53   #2722
jack(tool)
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Mah, guarda, il 215TW è un'ottimo monitor ma è poco adatto per i videogiochi in quanto presenta un ritardo di risposta sull'ingresso DVI (in VGA non dovrebbero esserci problemi).
Per quel prezzo non so se in giro c'è di meglio, comunque, visto la tua "sensibilità" alla qualità dei colori ti sconsiglio vivamente di prendere un qualsiasi monitor LCD costruito con tecnologia TN.
Cerca piuttosto di prendere dei pannelli S-PVA, S-MVA o S-IPS. Il prezzo è mediamente più alto di quello dei pannelli TN, cosi' come il tempo di risposta, ma la fedeltà cromatica e l'ampio angolo di visione sono garantiti.

Ciao
Grazie mille per la risposta, sono ancora indeciso perche' questo ritardo sul DVI mi lascia perplesso nel senso che non sono un gamer estremo pero' vorrei godermeli i giochi quindi non ho idea di quanto questo ritardo possa influire sulla giocabilita', qualcuno lo possiede e puo' dirmi qualcosa?
ho anche notato quest' altro modello che e' un 22" con tempo di risposta e prezzo piu' bassi, che ne dite?
jack(tool) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 08:28   #2723
Squall Strife
Member

Iscritto dal: Mar 2004
CONSIGLIO!!!

Ragazzi aiutatemi a scegliere tra questi due monitor che sto impazzendo

LG L206WTQ-WF

HP L2045W

Quale dei due secondo voi?
Squall Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:54   #2724
capitanspike
Member

L'Avatar di capitanspike

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pozzo Beach MI
Anche io sono in crisi!!!!!!!

Profonda indecisione in merito a:
Samsung SyncMaster 206BW 20"

oppure

Asus Monitor Lcd 22" MW221U

Che faccio?

Grazie cmq
Old 29-06-2007, 10:58   #2725
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Squall Strife Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi a scegliere tra questi due monitor che sto impazzendo
L' LG mi fà una impressione migliore...ma è glare?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:59   #2726
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da capitanspike Guarda i messaggi
Anche io sono in crisi!!!!!!!

Profonda indecisione in merito a:
Samsung SyncMaster 206BW 20"

oppure

Asus Monitor Lcd 22" MW221U

Che faccio?

Grazie cmq
Direi Samsung
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:03   #2727
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Direi Samsung
anch'io credo che punterò sul samsung xkè mi ispira di +.

come garanzia la samsung com'è?
Old 29-06-2007, 11:05   #2728
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
anche l' Lg206 sembra valido però e anche il prezzo nn è male. Qualcuno mi sa dire com'è questo monitor?
Old 29-06-2007, 11:39   #2729
capitanspike
Member

L'Avatar di capitanspike

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Direi Samsung
Azz.. speravo che avresti detto Asus poichè sono leggermente orientato su quello...

Premessa: posseggo un 15" lcd vecchiotto Samsung userei il nuovo monitore per TV dal letto, internet e giochi.

L'Asus è piu' grande ma mi fido più della Samsung come qualità. voi che dite?

Grazie
Old 29-06-2007, 13:05   #2730
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da capitanspike Guarda i messaggi
Azz.. speravo che avresti detto Asus poichè sono leggermente orientato su quello...

Premessa: posseggo un 15" lcd vecchiotto Samsung userei il nuovo monitore per TV dal letto, internet e giochi.

L'Asus è piu' grande ma mi fido più della Samsung come qualità. voi che dite?

Grazie
Prendi un 22" tra HP, LG e Samsung.
Old 29-06-2007, 15:53   #2731
Mr_Green
Member

L'Avatar di Mr_Green

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
wella!
stanno spingendo il dvi perchè con HDCP può proteggere i contenuti sul canale digitale. e siamo sicuri che sia un bene?

ditemi se sbaglio, ma HDCP = High Definition Copy Protection?

ho letto/scritto qui perchè a breve prenderò anche io il mio wide 1680x1050 (cad, modellazione e rendering, photoshop/illustrator)
LG o Samsung, sicuro dvi e con un dp basso (meglio se .25 o .26) vedrò cosa trovo...

chi ha scritto "graficheggio"? strano che se dici di usare palette verticali poi dici di avere poco spazio (quando ti riferisci all'esempio di 300px) di lavoro.
per qualche anno ho usato il doppio monitor in ufficio, ed era molto comodo per lavorare. peccato fossero 2 crt (NEC) 21"!
con che software?

buon lavoro e happy shopping ;-)
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 16:34   #2732
capitanspike
Member

L'Avatar di capitanspike

mmmmm sto asus non se lo fila nessuno

chissa perchè...
Old 29-06-2007, 17:21   #2733
capitanspike
Member

L'Avatar di capitanspike

Raga ho preso il Samsung!

Perdo 2" rispetto all Asus ma spero che ne guadagno in qualità!

Ps ho speso anche 25 eurozzi in meno
Old 30-06-2007, 19:13   #2734
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da souther78 Guarda i messaggi
Guarda, in un confronto fatto su un sito, tra i modelli equivalenti da 22", samsung e hp, pare che l'immagine dell'hp sia nettamente superiore: su questo sito hanno riportato una delle foto di raffronto pubblicata sul sito americano (la prova intera non la trovo più): considera anche che il modello di hp in foto ha un dot pitch peggiore rispetto al modello da 20"

Ti dirò che viste queste schermate, nonchè quelle dei videogiochi, catturate su entrambi i monitor, con le modalità "games" attivate e disattivate, mi sono convinto che l'hp non ha paragone come resa finale ed è per questo che mi sono fiondato a prenderlo
Son stato oggi in negozio, la mia indecisione era in particolare tra l'HP (20" o 22" glare) e il Samsung (206BW), da quel che ho potuto vedere, l'effetto glare dell'HP è veramente poco sopportabile, e io ho bisogno di uno schermo che non affatichi la vista e non dia fastidio anche dopo un utilizzo di diverse ore.

Peccato per il prezzo del Samsung... che è altino
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 23:44   #2735
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Anche io sono in crisi decisionale

Sono combattutto tra il

LG L206WTQ-WF

o

SAMSUNG SyncMaster 206BW 20"

La storia infinita sui pannelli del samsung mi stà portanto a preferire l'LG...che avendo la base bianca snobbavo un poco....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 23:55   #2736
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da souther78 Guarda i messaggi
Be', prima di tutto è errata la scheda dell'HP: il dot pitch è 0,258 e non 0,285, il che già di per sè parla chiaro. Poi nella comparativa tra il samsung e l’hp fatta su un sito americano si vede chiaramente che la qualità delle immagini e specie delle foto è notevolmente superiore su hp e l’unico vero difetto è nell’effetto specchio dell’hp rispetto al samsung….credo possa essere un problema reale solo in un ufficio con luci forti poste di fronte al monitor….altrimenti si gode sempre di un’immagine migliore rispetto al samsung. Quanto a me, l’ho acquistato oggi e paragonato al mio vecchio ma fidato philips 107p, CRT 17 pollici con dot pitch 0,26 che tenevo a 100 hz con risoluzione 1024x768, quindi tutt’altro che un pezzo d’antiquariato….ebbene: le foto sono notevolmente migliori sull’HP e con questo ho detto tutto. Contrasto, nitidezza, luminosità e particolari sono tutti molto migliorati…non stiamo a dire quindi film, etc., dove certi difetti si notano meno…vi dico solo che se aspettavo a cambiare monitor con tecnologia LCD era per questo motivo e ora sono pienamente soddisfatto. Senza contare le piacevolezze, tipo il menu OSD a opacità/trasparenza variabile e l’accesso diretto ai profili predefiniti (personalizzato, testo, foto, giochi, etc.).
Prima stavo per comprare il samsung, in attesa che il prezzo scemasse….poi trovato questo a 249 euro e vista la resa qualitativa ineccepibile (nero nero, contrasto di 1000:1 effettivo e non interpolato, tempo di risposta anch’esso effettivo più che ottimo per qualunque tipo di applicazione, etc.). Gli unici difetti a mio parere sono: effetto specchio, mancanza ingresso DVI, “bassa” frequenza massima (60 hz) e angolo visuale non da urlo. Nella pratica credo che l’unico realmente da considerare sia l’effetto specchio….sempre che uno non metta le pellicole antiriflesso sopra per ovviare. L’ingresso DVI non comporta grandi conseguenze, apparte l’adattatore per le schede video più recenti, mentre la frequenza massima idem…salvo ovviamente che uno voglia usare gli occhiali 3d, che richiedono frequenze minime pari a 70 hz. Comunque questo modello non presenta alcun difetto dell’immagine….nessun problema col giallo come i samsung, nessun problema coi giochi, foto eccelse, neri eccellenti….

p.s.: nella scheda è sbagliata anche la risoluzione, che è 1680x1050: ma non è x caso la scheda del 1907? A parte la diagonale, i dati riportati sono quelli, anzichè quelli del 2007!
Qual è il sito americato che citi??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 03-07-2007, 15:43   #2737
ippapu
Member

L'Avatar di ippapu

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Ordinato LG L206WTQ-WF.

Appena mi arriva vi posto le prime sensazioni.

Spero di aver fatto la scelta giusta a prendere LG e non Samsung...
ippapu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 18:13   #2738
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ippapu Guarda i messaggi
Ordinato LG L206WTQ-WF.

Appena mi arriva vi posto le prime sensazioni.

Spero di aver fatto la scelta giusta a prendere LG e non Samsung...
dite che si equivalgono come prestazioni?
a me sembra che lg costi qualcosina in meno

ma quali sono i problemi di pannello dei samsung?
Old 03-07-2007, 18:55   #2739
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
dite che si equivalgono come prestazioni?
a me sembra che lg costi qualcosina in meno

ma quali sono i problemi di pannello dei samsung?
Guarda il topic ufficiale del 226BW e divertiti a contare i tipi di pannelli esistenti

Cavolo....mi prendo pure io l'LG??????

BOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 03-07-2007, 22:46   #2740
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Guarda il topic ufficiale del 226BW e divertiti a contare i tipi di pannelli esistenti
OOOOO
no ti prego non farmi andare in 3d da 2000post
ma mica parli di pannello in senso stretto?PVA-MVA-IPS-TN?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP