Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 14:30   #2281
bestone
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho trovato il ViewSonic VP2030b. ma è un pò caruccio.. un più più economico cosa potrei sceglire?
bestone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:31   #2282
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
cmq è assurdo... i 21 pollici costano il doppio dei 20 pollici
secondo voi 1 pollice nella produzione dei pannelli costa 300 euro in più? ... saranno 3-4 cm in più per lato! senza contare che la risoluzione resta invariata = pixel più grandi... cosa negativa presumo...
Non necessariamente negativa. I pixel sono leggermente più grandi, e questo significa anche maggior leggibilità. Dipende. Per esempio, io preferisco il dot pitch 0.27" del mio 21"wide allo 0.25" scarso di un 20".

Tuttavia certe volte rimango perplesso anch'io di fronte alle differenze di prezzo.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 19:46   #2283
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da bestone
raga, ho aperto un post ma non mi è stato di grande aiuto. provo a chiedervi qua..
dovrei prendere un monitor lcd MVA da 20", 21". con buone caratteristiche in generale ma senza esagerare sul prezzo.. sto tantissimo al computer ed lo userei per svariate attività, poco gioco e film.
più che altro volevo prendere un modello che fra qualche anno sia ancora valido.. se avete qualche consiglio anche solo sulla marca ben venga..

ho fatto questa ricerca su prad.de, qualche consiglio in particolare?

http://www.prad.de/en/guide/ergebnis...3&p=4X&p=3&p=1
Che ne dici di:

Belinea 102035W
Viewsonci VX2025WM

Qui puoi trovare le relative discussioni...
Old 26-01-2007, 19:56   #2284
hargon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
e un D?LL ? hai valutato ? c'è il 2007wfp
Old 26-01-2007, 23:45   #2285
bestone
Member

Sento parlare meglio di Belinea e Viewsonic che di Dell.
comunque come detto nel topic al link
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post15710970

la scelta sarà tra Belinea, Viewsonic e Philips.. qualche consiglio per esperienza?
Old 27-01-2007, 00:15   #2286
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da gioloi
Non necessariamente negativa. I pixel sono leggermente più grandi, e questo significa anche maggior leggibilità. Dipende. Per esempio, io preferisco il dot pitch 0.27" del mio 21"wide allo 0.25" scarso di un 20".

Tuttavia certe volte rimango perplesso anch'io di fronte alle differenze di prezzo.
che 21 hai??
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 08:15   #2287
gionniuta
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao,ho un monitor hp f2105 1680*1050 e purtroppo ho scoperto per caso o per fortuna non so,che non è compatibile col sistema crossfire ati1950xtx,dico cosi perchè le avevo provate tutte per togliere lo sfarfallamento del monitor in crossfire quando ero in applicazioni 3d! Avevo smontato e rimontato di tutto ormai,poi ho scollegato il cavo dvi dal monitor e l'ho collegato alla tv lcd,un lg 32LX2R,scoprendo che il tutto gira benissimo senza il minimo tremolio!!

Quindi se qualcuno di voi è in procinto di fare delle accoppiate del genere,è una cosa da tener conto,credo che 1680*1050 wide a 60hz non sia tollerato dal CF.

ps. forse vendo il monitor che ha 2 mesi di vita
gionniuta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:51   #2288
bestone
Member

Belinea o Viewsonic. questo è il dilemma!!
Old 27-01-2007, 17:21   #2289
bestone
Member

Qualcuno conosce un negozio online dove acquistare il Viewsonic VX2025wm o il Belinea 102035w a buon prezzo? anche estero. ho trovato su francia qualcosa, ma non spediscono in italia.
Old 28-01-2007, 10:56   #2290
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Belinea o Viewsonic. questo è il dilemma!!
Ho avuto il tuo stesso identico dubbio. Montano lo stesso identico pannello, hanno quindi le stesse prestazioni, ma c'è anche una discreta differenza di prezzo tra i due. I punti a favore del Viewsonic sono un'eccellente calibrazione del monitor già di default e una maggiore affidabilità riguardo i pixel bruciati (in proporzione, sembra che i Viewsonic con dead pixel siano in numero inferiore rispetto ai Belinea, basta farsi un giro sui forum).

Che dire, io alla fine ho scelto il Viewsonic, soprattutto per la storia dei dead pixel. Pagato 470 euro 3 mesi fa, ora si troverà senz'altro a meno. Cmq, consiglio mio, se vuoi risparmiare sti 100 e passa euro, prenditi pure un Belinea da un negozio online e se presenta dead pixel usa il diritto di recesso.
Old 28-01-2007, 12:24   #2291
bestone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amon88
Ho avuto il tuo stesso identico dubbio. Montano lo stesso identico pannello, hanno quindi le stesse prestazioni, ma c'è anche una discreta differenza di prezzo tra i due. I punti a favore del Viewsonic sono un'eccellente calibrazione del monitor già di default e una maggiore affidabilità riguardo i pixel bruciati (in proporzione, sembra che i Viewsonic con dead pixel siano in numero inferiore rispetto ai Belinea, basta farsi un giro sui forum).

Che dire, io alla fine ho scelto il Viewsonic, soprattutto per la storia dei dead pixel. Pagato 470 euro 3 mesi fa, ora si troverà senz'altro a meno. Cmq, consiglio mio, se vuoi risparmiare sti 100 e passa euro, prenditi pure un Belinea da un negozio online e se presenta dead pixel usa il diritto di recesso.
Amon, grazie del consiglio, è un idea.. per fare il test su tutti i pixel dovrò usare qualche programma particolare? sai indicarmi qualcosa?
cmq come ti stai trovando col Viewsonic?
Old 28-01-2007, 14:15   #2292
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Con il Viewsonic mi trovo benissimo. Collegato in DVI è davvero uno spettacolo, è ottimo sotto tutti i punti di vista, di sicuro su un altro pianeta rispetto ai pannelli TN, soprattutto per chi fa fotoritocco come me. L'unico difetto è un lieve backlighting nell'angolo superiore sinistro, ma bisogna davvero farci caso.

Per i programmi utili per individuare i pixel morti prova il Nokia Test, ma ce ne sono tanti altri in giro. Ti mandano in sequenza delle schermate colorate (nei 3 colori principali, in bianco e in nero) in modo che eventuali pixel morti balzino subito all'occhio.

Fammi sapere cosa hai scelto!
Old 28-01-2007, 18:33   #2293
Nebbietta-Milanese
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti ,
Mi sono appena registrato a questo forum, in quanto volevo avere dei consigli su un monitor dai 21" fino a 24", Ho un budget molto alto e cerco il o i migliori monitor che ci sono per gaming.
Sperò che qualcuno mi possa dare una mano siccome non sono molto pratico di monitor.

Grazie.

p.s. Scusatemi se ho sbagliato sezione ...
Nebbietta-Milanese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 19:09   #2294
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Nebbietta-Milanese
Ciao a tutti ,
Mi sono appena registrato a questo forum, in quanto volevo avere dei consigli su un monitor dai 21" fino a 24", Ho un budget molto alto e cerco il o i migliori monitor che ci sono per gaming.
Sperò che qualcuno mi possa dare una mano siccome non sono molto pratico di monitor.

Grazie.

p.s. Scusatemi se ho sbagliato sezione ...
NEC LCD20WGX2

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1151630&page=1
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 19:14   #2295
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
un consiglio tra

se volessi cambiare monitor e queste fossero le mie esigenze
- videogiochi computer poco
- uso con xbox, xbox360 etc molto
- uso tv con eventuali adattatori
- uso futuro con un lettore dvd o bluray (con eventuali adattatori o con le consolle)
e se finora avessi visto i modelli
Philips 190cw
Samsung 205bw
Lg 194wt

per l'uso di cui sopra cosa mi consigliereste?
Alternative?
Il budget di spesa non deve superare i 250euro (però accetto consigli anche su prezzi superiori)

In alternativa sono presi in considerazione anche gli Lcd-Tv, purchè compatibili con l'uso indicato, qui non oltre i 300euro (idem x i consigli)

insomma ci dovrei fare un po' di tutto per non spendere soldi per monitor pc + lettore dvd + tv nuovi

grazie
Ivan89

Ultima modifica di Ivan89 : 28-01-2007 alle 19:25.
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:03   #2296
bestone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amon88
Con il Viewsonic mi trovo benissimo. Collegato in DVI è davvero uno spettacolo, è ottimo sotto tutti i punti di vista, di sicuro su un altro pianeta rispetto ai pannelli TN, soprattutto per chi fa fotoritocco come me. L'unico difetto è un lieve backlighting nell'angolo superiore sinistro, ma bisogna davvero farci caso.

Per i programmi utili per individuare i pixel morti prova il Nokia Test, ma ce ne sono tanti altri in giro. Ti mandano in sequenza delle schermate colorate (nei 3 colori principali, in bianco e in nero) in modo che eventuali pixel morti balzino subito all'occhio.

Fammi sapere cosa hai scelto!
Prenderò il Belinea, un motivo tra i tanti, è che non voglio spendere troppo su un 20", in futuro vorrei un 22" anche perchè credo scenderanno di prezzo col tempo.
per i pixel, ne sento parlare come se capita spesso acquistare un monitor con almeno 1 pixel morto. è veramente così e si deve essere sfortunati? spero bene..
cmq il NEC LCD20WGX2 che dice ezio potrebbe essere addirittura migliore del Viewsonic.. perchè ha 2 valori per il contrasto? qual'è quello reale? addirittura uno è 1600:1..
Old 28-01-2007, 20:40   #2297
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Prenderò il Belinea, un motivo tra i tanti, è che non voglio spendere troppo su un 20", in futuro vorrei un 22" anche perchè credo scenderanno di prezzo col tempo.
per i pixel, ne sento parlare come se capita spesso acquistare un monitor con almeno 1 pixel morto. è veramente così e si deve essere sfortunati? spero bene..
cmq il NEC LCD20WGX2 che dice ezio potrebbe essere addirittura migliore del Viewsonic.. perchè ha 2 valori per il contrasto? qual'è quello reale? addirittura uno è 1600:1..
(...ti rispondo qui e non nella tua discussione...)
Vai tranquillo che il Belinea è davvero un'ottima scelta e ha un rapporto qualità/prezzo, secondo me, imbattibile!!
Per i pixel... non è poi così probabile trovarne uno, ma potrebbe sempre succedere... se riesci a trovare un negozio che te lo controlli è sicuramente meglio!!

Per il Nec invece... personalmente, l'unica cosa che mi frenerebbe un po' dal comprarlo è il trattamento lucido dello schermo! Con un po' di luce "dietro" rischiano di esserci troppi riflessi... pensaci! Per il resto, ottimo monitor senza dubbio, decisamente più costoso però del Belinea...
Il secondo valore che hai letto per il contrasto dovrebbe essere il contrasto dinamico... in pratica, un altro tipo di misurazione!

Old 28-01-2007, 23:37   #2298
bestone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
(...ti rispondo qui e non nella tua discussione...)
Vai tranquillo che il Belinea è davvero un'ottima scelta e ha un rapporto qualità/prezzo, secondo me, imbattibile!!
Per i pixel... non è poi così probabile trovarne uno, ma potrebbe sempre succedere... se riesci a trovare un negozio che te lo controlli è sicuramente meglio!!

Per il Nec invece... personalmente, l'unica cosa che mi frenerebbe un po' dal comprarlo è il trattamento lucido dello schermo! Con un po' di luce "dietro" rischiano di esserci troppi riflessi... pensaci! Per il resto, ottimo monitor senza dubbio, decisamente più costoso però del Belinea...
Il secondo valore che hai letto per il contrasto dovrebbe essere il contrasto dinamico... in pratica, un altro tipo di misurazione!

Come caratteristiche sembra ottimo il nec, solo questo lucido sullo schermo in pratica..
comunque incrocio le dite, ho preso su pix. il prezzo più stratto che ho trovato è lì.. avevo trovato il viewsonic a 388 su pix francia ma nn te lo spediscono
Old 29-01-2007, 08:25   #2299
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da albert75
che 21 hai??
Samsung 215TW. Bell'attrezzo.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 10:46   #2300
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89
se volessi cambiare monitor e queste fossero le mie esigenze
- videogiochi computer poco
- uso con xbox, xbox360 etc molto
- uso tv con eventuali adattatori
- uso futuro con un lettore dvd o bluray (con eventuali adattatori o con le consolle)
e se finora avessi visto i modelli
Philips 190cw
Samsung 205bw
Lg 194wt

per l'uso di cui sopra cosa mi consigliereste?
Alternative?
Il budget di spesa non deve superare i 250euro (però accetto consigli anche su prezzi superiori)

In alternativa sono presi in considerazione anche gli Lcd-Tv, purchè compatibili con l'uso indicato, qui non oltre i 300euro (idem x i consigli)

insomma ci dovrei fare un po' di tutto per non spendere soldi per monitor pc + lettore dvd + tv nuovi
Scusa, ma per l'uso che vuoi fare tu 19" wide sono pochini.
Tieni conto che alla fine la grandezza degli oggetti visualizzati è pari a un 17" normale. Se non vuoi buttare via i soldi ti conviene aggiungere 100€ e comprarti un bel 22" wide. Tieni conto che i soldi per il monitor di solito sono un bel investimento per il futuro e quindi se è possibile è meglio fare un piccolo sforzo in più. Un buon rapporto qualità prezzo è il 22" wide dell'HP.
Ti consiglio di dare un'occhiata al topic ufficiale
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP