Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2008, 19:07   #12221
ufo86
Senior Member

L'Avatar di ufo86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Prov.Milano sud-ovest
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Qual'è la dimensione minima di una Memory Stick Pro Duo per essere utilizzata per il kit pandora??

Sto cercando una MS originale da trasformare in magic memory...(ho messo un thread nel mercatino acquisto componenti...)
128MB per il kit pandora e 256MB per il despertar del cementerio.
Old 30-01-2008, 19:59   #12222
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Si chiama evoluzione ed è una cosa che vale per tutto. Non capisco dove sta il problema. I processori escono con processi produttivi piu' raffinati ...
Se rileggi quello che avevo scritto precedentemente noterai che non sono contro i miglioramenti di caratteristiche già presenti. In questo caso, perdita di peso, un minor consumo elettrico o un rimpicciolimento dei transistor della cpu sono ovviamente ben accetti ed in certi casi indipensabili.
Il "problema" si pone invece quando vengono introdotte caratteristiche aggiuntive che però tagliano fuori i vecchi clienti, in quanto quest'ultimi non possono sfruttare nuove funzionalità concesse invece ai nuovi clienti.
Va bene, in questo caso parliamo solo di skype quindi amen, si spera solo che in futuro, dato l'elevato numero di psp vendute, la cosa non riguardi anche i giochi.

E' una mia opinione e l'ho voluta esprimere, che poi nel mondo si faccia ovunque così non significa che sia una cosa positiva e giusta.
Maverick18 è offline  
Old 30-01-2008, 20:35   #12223
Sengir[Nazgul]
Senior Member

L'Avatar di Sengir[Nazgul]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
Quote:
Thx per il link!
Ce ne sono davvero un botto di Homebrew però per Slim mi pare che siano pochissimi (gli altri andrebbero testati mi pare di capire).

Ma qualcuno conosce una lista affidabile di homebrew che girano su PSP Slim?
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Trattative in corso: nessuna
Sengir[Nazgul] è offline  
Old 30-01-2008, 21:39   #12224
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Sengir[Nazgul] Guarda i messaggi
Thx per il link!
Ce ne sono davvero un botto di Homebrew però per Slim mi pare che siano pochissimi (gli altri andrebbero testati mi pare di capire).

Ma qualcuno conosce una lista affidabile di homebrew che girano su PSP Slim?
Una lista non ce ne sta. Quando si scarica un'homebrew si usa il gergo "firmware 3.xx" per indicare una slim e "firmware 1.5" per indicare una fat.
Quelli indicati con 3.xx possono funzionare anche con la fat ma non è sicuro quindi va sempre fatta una prova. Mantenere una lista di quelle che dici tu è praticamente impossibile. La Slim non l'ho presa apposta, perchè non fa girare degli emulatori che per me sono cruciali e a questo punto non so se mai li farà girare, visto che alcuni di quelli che ho in mente non sembrano piu' essere mantenuti dai rispettivi autori.
mjordan è offline  
Old 31-01-2008, 08:06   #12225
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ufo86 Guarda i messaggi
128MB per il kit pandora e 256MB per il despertar del cementerio.

Grazie, non c'è nessuno che si ritrova un MS da 256 originale??
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline  
Old 31-01-2008, 08:06   #12226
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
3.90 M33 in arrivo non si sa quando...
DAX dice di non fargli fretta (psp tribe)
Adesso sono curioso di vedere come si comporterà sony per i futuri firmware, se inizierà a rilasciarne alcuni per fat e altri per slim, seguendo 2 strade diverse...
Ma una domanda: il 3.90 è solo per slim o si può mettere su fat senza che installi skype?
Magari riconoscendo su quale psp viene eseguito decide se mettere alcune funzioni o meno...
Potrei aver detto una grande caxxata ma qualcuno sa qualcosa in merito?
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline  
Old 31-01-2008, 08:15   #12227
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Giochi solo per la Slim & Lite è escluso e non ha senso. La ram aggiuntiva è solo per il caching, quindi a livello di giochi la Slim ha le stesse identiche capacità della FAT. Inoltre non dimenticare che stiamo parlando sempre della stessa console.

Lista personale:
1) Syphon Filter Dark Mirror
2) Syphon Filter Logan's Shadow
3) Metal Gear Solid Portable Ops (il piu' longevo in assoluto se si intende finirlo completamente anche nelle missioni facoltative).
4) Tekken: Dark Resurrection
5) Daxter
6) Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta
7) Call of Duty: La strada per la vittoria
8) Burnout Dominator
9) Prince of Persia Rival Swords
10) Brother's in Arms: D-Day

Questi sono i miei preferiti nella mia fantastica collezione. Ne ho altri ma siccome non ancora trovo il tempo di giocarli, non te li cito perchè non so come sono (anche se li ho comprati, significa comunque che mi piaceranno sicuro).

EDIT: Chiaramente "God of War Chain of Olympus" dev'essere tuo launch day
Alla fine ho preso il 4° classificato anche perché l'ho trovato a 19€
Molto bello anche se per il momento vado avanti con botte da orbi, mi ricordo solo una mossa e faccio sempre quella, per il resto spingo qualsiasi tasto mi capita a dito

God of War è uno dei miei obiettivi, ho giocato con il primo su PS2 e mi ha letteralmente sconvolto per trama, scenografia, musica e grafica... il più bel gioco che io ricordi. Anzi permettetemi un piccolo OT: il numero 2 su PS2 ora diventa Platinum Edition, sono già in fila per prenderlo se il prezzo è accettabile.
Tornando a Tekken, vi chiedo subito una cosa: l'utilizzo dei controlli analogici o della croce direzionale è la stessa cosa? Perché a me è sembrato che faccia gli stessi movimenti, ma ho letto che si parlava di scomodità di utilizzo perché la croce non è precisa per queste cose e tra le opzioni ho visto la selezione della croce o comando analogico, io ho impostato la croce ma poi utilizzo tranquillamente quello analogico... mah!
Old 31-01-2008, 09:59   #12228
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Quote:
Una lista non ce ne sta. Quando si scarica un'homebrew si usa il gergo "firmware 3.xx" per indicare una slim e "firmware 1.5" per indicare una fat.
Quelli indicati con 3.xx possono funzionare anche con la fat ma non è sicuro quindi va sempre fatta una prova. Mantenere una lista di quelle che dici tu è praticamente impossibile. La Slim non l'ho presa apposta, perchè non fa girare degli emulatori che per me sono cruciali e a questo punto non so se mai li farà girare, visto che alcuni di quelli che ho in mente non sembrano piu' essere mantenuti dai rispettivi autori.
Ti ringrazio per le risposte precise e puntuali.
Cmq vedrò se col tempo riuscirò a trovare qualcosa... però che sbattimento la Slim!

PS. ho letto di alcuni homebrew che sono dei "plugin" da applicare ai CF e che si applicano tutti in un preciso modo (ho letto da una parte che si parlava della recovery come metodo). Qualcuno mi sa dare qualche dritta in più?
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Sengir[Nazgul] è offline  
Old 31-01-2008, 10:23   #12229
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
Adesso sono curioso di vedere come si comporterà sony per i futuri firmware, se inizierà a rilasciarne alcuni per fat e altri per slim, seguendo 2 strade diverse...
Ma una domanda: il 3.90 è solo per slim o si può mettere su fat senza che installi skype?
Magari riconoscendo su quale psp viene eseguito decide se mettere alcune funzioni o meno...
La 3.90 non e' nient'altro che la 3.80 + skype, quindi non avrebbe senso fare una versione per fat.
redbaron è offline  
Old 31-01-2008, 11:09   #12230
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
La 3.90 non e' nient'altro che la 3.80 + skype, quindi non avrebbe senso fare una versione per fat.
però mi chiedo.... chissà che ricunciando al kernel 1.50 sulle fat+font koreani+ location free-player, DA non riesca a farci stare pure il client Skype per le fat.... sarebbe clamoroso
certo se poi proprio non ha spazio per "girare".. non so
Eriol the real è offline  
Old 31-01-2008, 12:11   #12231
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ma per poter downgrandare senza usare Pandora,Cementerio,ecc ecc che requisiti ci devono essere ?
Plax86 è offline  
Old 31-01-2008, 12:35   #12232
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Nuove Memory Stick da 16Gb
Andre106 è offline  
Old 31-01-2008, 12:36   #12233
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
filmato sull'uso di skype

http://blog.us.playstation.com/2008/...0-coming-soon/
Eriol the real è offline  
Old 31-01-2008, 13:10   #12234
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
ma per poter downgrandare senza usare Pandora,Cementerio,ecc ecc che requisiti ci devono essere ?
Avere una psp fat con firmware minore o uguale al 3.50...
se hai la slim non ci sono soluzioni alternative
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline  
Old 31-01-2008, 17:10   #12235
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
Le strade dei due firmware diversi non ci saranno. L'archivio dei firmware sarà sempre uno per tutti. Sarà poi l'installer che determinerà su che tipo di hardware si andrà installare con le relative feature da mettere a disposizione.

Quote:
Ti ringrazio per le risposte precise e puntuali.
Cmq vedrò se col tempo riuscirò a trovare qualcosa... però che sbattimento la Slim!

PS. ho letto di alcuni homebrew che sono dei "plugin" da applicare ai CF e che si applicano tutti in un preciso modo (ho letto da una parte che si parlava della recovery come metodo). Qualcuno mi sa dare qualche dritta in più?
Questa non è una F.A.Q. quindi rispondo molto volentieri
I plugin sono dei file in formato *.prx, che equivalgono un po al concetto di *.dll per Windows o al concetto di *.so per Linux. In sostanza sono dei formati binari caricabili a runtime e implementano diverse funzionalità in base al plugin stesso. Ci sono tre modalità di esecuzione di un plugin. Le modalità di esecuzione determinano QUANDO il plugin entra in funzione e sono:

1) Modalità VSH: Il plugin funzionerà solo dall'XMB (ovvero il menu della PSP).
2) Modalità GAME: Il plugin funzionerà esclusivamente durante il funzionamento di un gioco (da UMD). In questa categoria per esempio rientrano i plugin che catturano video o effettuano screenshots.
3) Modalità POPS: Il plugin funzionerà solo durante un'applicazione caricata mediante il popsloader (notare che il popsloader è a sua volta un plugin eseguito in modalità VSH).

Ora un plugin può essere attivato per farlo funzionare in una sola modalità, oppure 2 modalità oppure tutte e 3, ma ci sono dei limiti: non è detto che un plugin progettato per funzionare sotto XMB funzioni durante un gioco, quindi vanno sempre lette le istruzioni. L'installazione è molto semplice. Nella root del tuo memory stick, c'è una cartella chiamata "SEPLUGINS". L'installazione consiste nell'effettuare 3 semplicissimi passi:

1) Copiare il PRX interessato nella cartella SEPLUGINS nel root del memory stick.
2) Editare a mano uno dei tre file con estensione *.txt per determinare DOVE il plugin dev'essere eseguito. Se vuoi eseguirlo da XMB, allora devi modificare il file vsh.txt, altrimenti game.txt oppure pops.txt.
In questi file devi specificare semplicemente il percorso del PRX che vuoi caricare. Siccome tu lo hai copiato nella cartella SEPLUGINS, il percorso sarà:
Quote:
ms0:/seplugins/nome_plugin.prx
Una volta impostato il percorso correttamente e nel giusto file di attivazione, bisogna attivare il plugin dalla recovery del custom firmware e quindi si procede al terzo passo:

3) Riavviare la PSP (spegnerla e riaccenderla) tenendo premuto il tasto R durante l'avvio. Questo avvierà la PSP in recovery mode. Se il percorso inserito nel punto 2 è corretto, la recovery riconoscerà che ci sono dei plugin installati nel menu "plugins". Cliccaci sopra con il tasto "X", a questo punto vedrai l'elenco con i nomi dei plugin seguiti da una modalità di funzionamento fra parentesi quadre (per esempio io ho i plugin:

Quote:
recovery.prx [VSH] (enabled)
popsloader.prx [VSH] (disabled)
Questo significa che il plugin recovery.prx è configurato per essere eseguito in modalità VSH ed è attivato, mentre il popsloader è configurato per funzionare sempre in modalità VSH ma è disabilitato. Attiva il tuo plugin sempre cliccandoci con il tasto "X" poi torna indietro cliccando su "Back" e infine esci cliccando su "Exit". La PSP si riavvierà è il tuo plugin è attivo e funzionante.

L'uso che ne puoi fare del plugin e dei tasti che richiede per funzionare chiaramente dipendono dal plugin, quindi è bene sempre leggere la documentazione. Tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
però mi chiedo.... chissà che ricunciando al kernel 1.50 sulle fat+font koreani+ location free-player, DA non riesca a farci stare pure il client Skype per le fat.... sarebbe clamoroso
certo se poi proprio non ha spazio per "girare".. non so
Io preferisco di gran lunga l'IPL 1.50 che il client Skype

Quote:
Eppure la dovranno fare per forza perchè altrimenti si creeranno dei problemi con il versioning del firmware nei giochi. Anche se per fat sarà un mero aggiornamento del numero di versione, la 3.90 deve uscire anche su FAT. Inoltre il 3.90 include degli aggiornamenti dell'emulatore PS1 per il Playstation Network (che interessa anche la FAT) quindi per forza di cose dovrà uscire per entrambe.

Ultima modifica di mjordan : 31-01-2008 alle 17:19.
mjordan è offline  
Old 31-01-2008, 19:51   #12236
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Mjordan... thx per la spiegazione perfetta!
Sengir[Nazgul] è offline  
Old 31-01-2008, 20:01   #12237
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Qualcuno di voi ha usato CWCheat?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 31-01-2008, 21:17   #12238
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Dark_Alex releases custom PSP Firmware v3.90 M33 and v1.5 kernel add-on

Sony seem to be getting a bit how might one say dumber in their older PSP age. Dark_Alex has just released the new v3.90 M33 custom firmware update for PSP in record time, and he has posted that it is now available via the network update too. You Dark_Alex has also just released the v1.50 kernel add-on.
redbaron è offline  
Old 31-01-2008, 21:40   #12239
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Mjordan... thx per la spiegazione perfetta!
Non c'è di che, sempre un piacere.

Quote:
Dark_Alex releases custom PSP Firmware v3.90 M33 and v1.5 kernel add-on

Sony seem to be getting a bit how might one say dumber in their older PSP age. Dark_Alex has just released the new v3.90 M33 custom firmware update for PSP in record time, and he has posted that it is now available via the network update too. You Dark_Alex has also just released the v1.50 kernel add-on.
Fantastico Fantastico Fantastico

EDIT: Aspetto a installarlo, tanto fra 10 minuti saremo già al 3.90-M33 Update 3

Ultima modifica di mjordan : 31-01-2008 alle 21:43.
mjordan è offline  
Old 31-01-2008, 22:01   #12240
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
come funziona il network update?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian