Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2009, 16:16   #2021
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
hai ati... parlavamo di driver nvidia per quanto riguarda i cali
N I N è offline  
Old 13-02-2009, 16:20   #2022
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
qualche calo ce l'ho giusto nelle scene aperte e dove c'è troppo fumo. Inoltre c'è stata una sessione col mech (quella che si puo fare con la demo) dove anche li ho avuto qualche fps ballerino. Per il resto niente da dire, a me il gioco piace sia graficamente che come gameplay, anche se facilino. Inoltre il gioco alterna in maniera soddisfaciente sessioni di tensione con altre consistenti in sparatorie nude e crude. i nemici sono un po' deficienti però a volte sono in gran numero quindi meglio non sottovalutarli. Si puo anche fare a meno del bullet time per rendere la cosa un po' piu impegnativa anche se con certe creature da una grossa mano.
Sicuramente mi piace piu di fear 1, che non sono mai riuscito a finire per la monotonia delle ambientazioni. Ora come ora un 8 glielo do.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 13-02-2009, 16:20   #2023
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
sono andato anche avanti ma preferisco non spoilerarvi le locations o i png:

allora... dal primo f.e.a.r. come gameplay siamo anni luce di distanza, finora mi è sembrato di giocare ad un doom 3 con bullet time
i livelli sono in sostanza dei grossi stanzoni con degli ostacoli in mezzo, raramente c'è la possibilità di usare strade differenti... anzi direi mai, praticamente si prosegue sui binari e di tanto in tanto si entra in delle stanze secondarie più o meno comunicanti per raccogliere rifornimenti e/o documenti(troppi?)
la difficoltà è davvero inesistente, giocandolo al massimo non sono ancora riuscito a farmi uccidere nonostante shottassi come un pazzo con fraps
l'AI è molto imbranata, saltano si coprono ecc... ma non fanno la cosa più importante: colpirti
è inutile usare coperture tranne nei rarissimi casi in cui si resta a corto di munizioni e medkits
ho anche provato un livello a normal ed è ridicolo
l'impressione è che abbiano puntato tutto sull'aspetto adrenalinico con nemici in quantità copiosa ed esplosioni a tutto spiano... si perde nella massa dei fps fracassoni
le armi hanno un rinculo praticamente inesistente il che rende tutto ancora più facile
i vari documenti e pda che si trovano in giro spezzano il ritmo ed appunto ricordano molto doom 3

passiamo al comparto grafico
comincio col dire che per me non è molto importante alla fine e lo considero più che decente
l'engine è vecchio e si vede... le textures sono slavate e il tutto sa molto di plasticoso che, aiutato anche dalla palette cromatica sgargiante, risulta poco realistico e non adatto alla natura horror del titolo
alcune cose come l'illuminazione dinamica e la resa dell'acqua li ho trovati essenziali e bruttini mentre i nuovi effetti implementati non sono affatto male e vanno a creare un impatto visivo che da una certa soddisfazione... vedi le esplosioni
i fps ballerini ci sono, ma solo su xp... in molte circostanze calano senza apparente motivo, soprattutto utilizzando la torcia anche in zone davvero poco complesse(sto usando gli ultimi beta) mentre su vista gira senza esitazioni... gli screenshots che ho postato ad esempio sono su xp e quel paio dove sono a 30fps su vista sono almeno a 45
se devo dirla tutta mi ricorda molto rainbow six vegas la grafica di questo project origin
ovviamente lo sto giocando con tutto al massimo

l'atmosfera finora non è che mi abbia colpito più di tanto... mi viene sempre in mente doom 3
un sacco di sangue e corpi sfigurati in giro più queste apparizioni in primo piano di Alma che mi impressionano poco e trovo banali
sulla trama è ancora presto per esprimermi ma sinceramente questa idea di riempire il gioco di documenti non mi convince affatto

ah l'ho cominciato in ita per vedere la bontà del doppiaggio, ora l'ho ricominciato in inglese e vi consiglio assolutamente di giocarlo in lingua originale
non sono d'accordo con la tua analisi:il gameplay e' completamente rinnovato e decisamente piu profondo del primo .l'AI e' decisamente intelligente e versatile limitata pero' da un uso sconsiderato del bullet time, si passa da assalti diretti a scontri mirati, gli scenari sono visivamente migliorati e distruttibili, graficamente si passa da texture slavate ( l'anzianita' del motore grafico si fa sentire ) a ver e proprie chicche ( specialmente all'esterno), la sceneggiatura aime' sa di scontato e i famosi colpi di scena sono risicati ma cio' non toglie che quell' atmosfera cupe e tesa tipicamente in stile"blood and gore" sia comunque presente lungo il percorso che ho sviluppato sinora.
Non ho notato cali di frames vistosi,tutto fluido e godibile al max. se dovessi dare un voto: 8/10.
juza1971 è offline  
Old 13-02-2009, 16:24   #2024
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
ma il gameplay sarebbe profondo in cosa scusa?
N I N è offline  
Old 13-02-2009, 16:26   #2025
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
non sono d'accordo con la tua analisi:il gameplay e' completamente rinnovato e decisamente piu profondo del primo .l'AI e' decisamente intelligente e versatile limitata pero' da un uso sconsiderato del bullet time, si passa da assalti diretti a scontri mirati, gli scenari sono visivamente migliorati e distruttibili, graficamente si passa da texture slavate ( l'anzianita' del motore grafico si fa sentire ) a ver e proprie chicche ( specialmente all'esterno), la sceneggiatura aime' sa di scontato e i famosi colpi di scena sono risicati ma cio' non toglie che quell' atmosfera cupe e tesa tipicamente in stile"blood and gore" sia comunque presente lungo il percorso che ho sviluppato sinora.
Non ho notato cali di frames vistosi,tutto fluido e godibile al max. se dovessi dare un voto: 8/10.
ti quoto, sono d'accordo quasi un 9 come voto ci sta secondo me.
Old 13-02-2009, 16:45   #2026
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ti quoto, sono d'accordo quasi un 9 come voto ci sta secondo me.
Ma l'avete già finito? No perché 9 è un voto che si meritano solo i grandissimi videogiochi e nemmeno il primo FEAR lo era (imho, così non facciamo polemica), ma almeno arrivare oltre metà prima di esprimere giudizi sarebbe meglio... perché anche Assassin's Creed è bello alla prima missione...
gaxel è offline  
Old 13-02-2009, 16:46   #2027
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Wuchang Fallen Feathers
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
la prima che hai detto. Bhe qualche ufficio aperto per poter girare intorno c'è ma tutto sommato si puo dire che è un gioco linearissimo.
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si, i livelli sono lineari con una "sòla" porta aperta...
Lo sospettavo. Altro titolo destinato al declino...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline  
Old 13-02-2009, 16:47   #2028
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
ma il gameplay sarebbe profondo in cosa scusa?
allora ...il gameplay e' lineare come il piu classico degli fps ma e' sicuramente piu' profondo del suo predecessore per via di innumerevoli "chicche":ai piu' intelligente,possibilita' di ripararsi, uso dei mech etc...

spiegazione a prova di utonto.
juza1971 è offline  
Old 13-02-2009, 16:48   #2029
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
alucuni screen

By kilobite85 at 2009-02-12

kilobite è offline  
Old 13-02-2009, 16:49   #2030
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Ridimensionate gli screen cortesemente
Old 13-02-2009, 16:50   #2031
gaxel
Bannato

Quote:
allora ...il gameplay e' lineare come il piu classico degli fps ma e' sicuramente piu' profondo del suo predecessore per via di innumerevoli "chicche":ai piu' intelligente,possibilita' di ripararsi, uso dei mech etc...

E' un po' come dire che quell'essere umano è più... umano
gaxel è offline  
Old 13-02-2009, 16:50   #2032
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma l'avete già finito? No perché 9 è un voto che si meritano solo i grandissimi videogiochi e nemmeno il primo FEAR lo era (imho, così non facciamo polemica), ma almeno arrivare oltre metà prima di esprimere giudizi sarebbe meglio... perché anche Assassin's Creed è bello alla prima missione...
io infatti ho detto quasi 9, diciamo un 8 e 1/2, il mio e riferito al gameplay ovviamente non indico la trama e nient'altro quella e da vedere.
a me personalmente ha dato un'ottima impressione e il bullet time da una buona sensazione, ripeto secondo me e fatto bene.
Old 13-02-2009, 16:50   #2033
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Lo sospettavo. Altro titolo destinato al declino...
già
Lino P è offline  
Old 13-02-2009, 16:54   #2034
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:

Ia più intelligente? non penso proprio.
Ieri sera ho rigiocato al primo fear, mi sono ritrovato in un parcheggio, ad un certo punto da una porta escono 6 replicanti. 2 vanno a destra, 2 a sinistra e due rimango al coperto al centro e fanno fuoco di copertura.
Cerco di tenere a bada i due di sinistra e quelli centrali....tac, quelli di destra mi fottono. Questa è IA eccellente.
Ho provato la demo del 2, i soldati rimangono fermi al loro posto, mi sembrano un pelo più imbranati, sono più lenti, non usano tattiche, si espongono molto più facilmente al fuoco....per me è un bel passo indietro.
Old 13-02-2009, 16:55   #2035
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
I voti si danno alla fine... Non è poi difficile trovare una parte avanzata molto brutta!
Old 13-02-2009, 16:56   #2036
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ia più intelligente? non penso proprio.
Ieri sera ho rigiocato al primo fear, mi sono ritrovato in un parcheggio, ad un certo punto da una porta escono 6 replicanti. 2 vanno a destra, 2 a sinistra e due rimango al coperto al centro e fanno fuoco di copertura.
Cerco di tenere a bada i due di sinistra e quelli centrali....tac, quelli di destra mi fottono. Questa è IA eccellente
Ho provato la demo del 2, i soldati rimangono fermi al loro posto, mi sembrano un pelo più imbranati, sono più lenti, non usano tattiche, si espongono molto più facilmente al fuoco....per me è un bel passo indietro.
E dai...
Oopss, letto male
gaxel è offline  
Old 13-02-2009, 16:57   #2037
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
già
naa, come fai a dire già? tutto dipende da come e se avran voglia gli sviluppatori di continuare. Il tua "già" saputello non alcun senso.
Old 13-02-2009, 16:57   #2038
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
I voti si danno alla fine... Non è poi difficile trovare una parte avanzata molto brutta!
O molto bella...

Thief DS è uno stealth game da 7.5 che diventa da 8 abbondante grazie a Shalebridge...
gaxel è offline  
Old 13-02-2009, 16:57   #2039
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E dai...
era per ribadire
Old 13-02-2009, 16:58   #2040
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
era per ribadire
Ho letto male io
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian