|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Nel frattempo l'ho trovato il link giusto (come ho scritto nella modifica ad uno dei miei post sopra). Si anche a me arriva a 22,7 mb la versione non installabile. Solo che mò, col mio pc con tutti i codec possibili ed immaginabili ovviamnete mi si vede tutto. Devo trovare un pc sprovvisto di codec x vedere come rulla sto player.... Oppure trovare una lista dei codec inclusi nel player. Quella vista sul sito non mi sembrava si riferisse ai codec embadded.
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() è solo una mia sensazione, un pensiero individuale lavorando nel settore, è come se si chiamasse "calcolatore avanzato" la calcolatrice di windows: tecnicamente è verissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però, come ho sottolineato su, credo che (semmai ce ne siano) non sono poi così utili software professionali da portare su una pen drive.... Non credo che un professionista si metta a lavorare su un pc qualunque (eppoi si dovrebbe portare un hd portatile e non una pen drive, visto che di solito i file maneggiati sono belli grossi). Alla fine se ci lavori lo sai meglio di me: servono hd veloci (magari un raid 0), tanto spazio ram etc.... magari tastiere particolari e 2 monitor.... Quindi alla fine parliamo (per l'appunto come tu hai detto) di un altro livello. Virtual dub invece è l'editing x l'home user. Semplice, smart... Io alla fine se lo metto nella pen drive è x i miei amici, x dargli qualche strumento x maneggiare (sia pur in modo primitivo) file video, magari registrati dalla tv al pc. Oppure x prendere qualcosa da video da loro registrati (es estrarre l'audio da un bel video, comprimere un video x portarmelo a casa con la pen drive etc....). Ecco xchè, sia pur rudimentale, il virtual dub mi sembra comunque ottimo x accoppiarlo ad una pen drive. Anche se come software di editing può far sorridere i + esperti. Invece di programmi dos e tool vari x intervenire quando ci sono disastri in vista sul SO ne usate? Io, come detto, ho ghost, partition magic, ed i comandi di dos. Ho visto everest: non avevo fatto caso al fatto che esistesse anche in versione zip! Quando lo scaricai io mi sa che non c'era. Mi piace come programma di diagnostica bench ed info di sistema. L'ho usato un po' sul mio e mi ci son trovato bene. Ottimo x intervenire sui pc dei miei amici (di cui non sempre conosco l'hardware). Vorrei trovare pure qualche utility tipo spybot o ad aware che non si installano, e un buon antivirus da dos free (ce ne era uno, mò xò non ricordo qual'era, non l'ho mai usato).
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
|
Quote:
Com'è? Buono? Io uso il Panda (su Win).
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
ragazzi ma skype si può mettere sulla chiavetta usb?
![]() |
#247 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Skype salva le impostazioni in "%appdata%\Skype" (ossia "Document and Settings\Dati Applicazioni\Skype") e non credo ci sia modo di fargli usare una cartella sulla chiavetta per salvare i dati personali. Al limite si potrebbe creare uno script, per es un file batch ms-dos, che automaticamente copia la cartella delle impostazioni in %appdata%\Skype e poi avvia Skype dalla chiavetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Per le videoconferenze? non c'è un programma da unire a skype?
![]() |
![]() |
#249 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non avendo mai usato yahoo messanger, non posso confermare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
|
Avrei 2 domande da porvi:
1- Vorrei utilizzare Abiword al posto di OpenOffice portable. Ma non son riuscito a metterlo su chiavetta, non esiste una versione no-install? Oppure siete a conoscenza di un programma anologo per i file in formato .doc? 2- Sarebbe l'ideale avere un antivirus che effettui il monitoraggio della Pen Drive, ma anche in questo caso...non mi viene in mente niente che protegga la chiavetta.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
|
Si è quello che ho fatto, ma poi da un altro pc non è possibile lanciare abiword, sullo stesso pc invece nessun problema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
come launcher utilizzo Pstart. Per ora mi sembra + completo, per esempio si possono dividere i programmi in cartelle e gestisce anche degli appunti (notes). Certo, MozUp è specializzato per Firefox, Thunderbird e Nvu, ma per un uso + generale preferisco ancora PStart.
Però ho un problemino con PStart: sulla pennetta ho Keynote in programmi\KeyNote\KEYNOTE.EXE e vorrei fargli caricare all'avvio il file ribez.knt che si trova nella stessa directory del programma. La sintassi corretta da linea di comando è drive:\path\KEYNOTE.EXE drive:\path\ribez.knt ma non c'è modo di farlo capire a PStart, se non scrivendo come parametri f:\programmi\KeyNote\ribez.knt insomma sono costretto a specificare il drive, cosa che ovviamente vorrei evitare. Qualche consiglio? Già che ci sono, segnalo qualche programma che uso da pennetta e che non è segnalato nel primo post: EssentialPIM Free Download Manager i.Scribe KeyNote Magic Mail Monitor MooSFV (per il controllo crc, md5, m3u, ecc) NOTEPAD2 PowerOff Process Explorer Spread32 (carica e salva files di Excel) WackGet Win32Pad WinHTTrack Xplorer2 lite HJSPLIT (per splittare e ricombinare i files) |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EssentialPIM (manager di appuntamenti, contatti, note e appunti) Free Download Manager (download manager) i.Scribe (sostitutivo di outlook e thunderbird) KeyNote (gestore di appunti ad albero) Magic Mail Monitor (per controllare la posta elettronica direttamente sul server) MooSFV (per il controllo crc, md5, m3u, ecc) NOTEPAD2 (sostitutivo più raffinato di notepad) PowerOff (per riavviare, spegnere, ibernare il pc) Process Explorer (gestore di processi) Spread32 (carica e salva files di Excel) WackGet (download manager sempliciotto da leggero e funzionale) Win32Pad (editor sostitutivo di notepad) WinHTTrack (web spider) Xplorer2 lite (file manager) HJSPLIT (per splittare e ricombinare i files) ma ricordatevi di rispondere al mio problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
|
nonostante nessuno abbia ancora risposto al mio problema
![]() Usb-Toolbox Koma-Mail Non li ho ancora provati, ma se mantengono le promesse non sono niente male |
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
Città: B.A.T.
|
ma un download manager non esiste?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.