Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 11:51   #241
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Raggazzi, volevo chiedervi un consiglio! Volevo comprare una scheda tv da pci affiancare al sistema ( quelle usb mi hanno detto che ciucciano una marea di risorse )! Mi consigliate qualche scheda in particolare, considerando che vorrei mettere una distribuzione linux per fargli fare da mediacenter a tutto tondo!( a proposito vorrei mettere ubunto che mi consigliate per fare il mediacente come programma? )
Old 20-03-2010, 13:06   #242
mirko.pagliai
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Secondo il mio personalissimo parere, non è il sistema adatto a fare da mediacenter. Anzi, tutto il contrario.
Bisognerebbe anche capire cosa intendi tu per mediacenter...

Poi magari è solo un'opinione personale. Io per un mediacenter ti indirizzerei verso tutt'altro prodotto, anzi penso che la soluzione sia da ricercare altrove. Una cosa così:
http://www.euronics.it/acquistaonlin...102001561.html

Tra l'altro un mediacenter è un sistema e assolutamente NON un programma. Mi sa che ragioni alla windows maniera, per cui mediacenter=Windows Media Player.
Assolutamente no. Un mediacenter è un insieme di cose, e comunque su Ubuntu ci sono tantissime possibilità di scelta
mirko.pagliai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:46   #243
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mirko.pagliai Guarda i messaggi
Secondo il mio personalissimo parere, non è il sistema adatto a fare da mediacenter. Anzi, tutto il contrario.
Bisognerebbe anche capire cosa intendi tu per mediacenter...

Poi magari è solo un'opinione personale. Io per un mediacenter ti indirizzerei verso tutt'altro prodotto, anzi penso che la soluzione sia da ricercare altrove. Una cosa così:
http://www.euronics.it/acquistaonlin...102001561.html

Tra l'altro un mediacenter è un sistema e assolutamente NON un programma. Mi sa che ragioni alla windows maniera, per cui mediacenter=Windows Media Player.
Assolutamente no. Un mediacenter è un insieme di cose, e comunque su Ubuntu ci sono tantissime possibilità di scelta

xbcm rulezzzzzzz (solo per ubuntu però)
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 14:25   #244
mirko.pagliai
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da holly88 Guarda i messaggi
xbcm rulezzzzzzz (solo per ubuntu però)
Si chiama Xbmc, e vedo che il mio messaggio è stato bellamente ignorato :-) Come se per fare un mediacenter bastasse un programma ;-)
Old 20-03-2010, 15:10   #245
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
La D510M0 è adatta per far funzionare un piccolo server web (LAMP)? Per far girare Utorrent, emule, ecc.? Quanti Watt consuma in idle? Rimarrebbe acceso 24/24
alla grande cmq credo che siamo sui 30w credo...

cmq ritornando a prima....facendo lavorare un demone 24h cn transmission, apache e amule (tutto via remoto)e lasciare sempre xbmc attaccato alla tv...non è solo mediacenter...
bisogna solo vedere come va cn il d510....qualcuno lo ha provato??

Ultima modifica di holly88 : 20-03-2010 alle 15:14.
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 16:55   #246
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Si chiama Xbmc, e vedo che il mio messaggio è stato bellamente ignorato :-) Come se per fare un mediacenter bastasse un programma ;-)
Si lo ho provato, ma non ho visto impostazioni per la tv!
Sul computer principale di casa ho messo windows media center di seven che gestisce anche la tv, e a parte il segnale scarso va una favola!

Allora pensavo di mettere una scheda tv anche sul mio bello atomino che fa da muletto in sala da pranzo, solo che lo vorrei fare con linux!
Quindi chiedevo se consigliate qualche scheda tv ( pci ) che fosse compatibile con linux a livello di driver! E poi un applicazione/distribuzione da utilizzare simile al mediacente di seven!

Il link di euronics lo ho visto e fa esattamente quello che chiedo, ma visto che l'atom acceso 24/24 già ce l'ho e una scheda tv costa sui 40 euro, preferirei farmelo da me

Ultima modifica di puccio1984 : 20-03-2010 alle 16:57.
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 19:15   #247
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Devo ancora fare questo test, ma si capisce benissimo che la macchina è parca nei consumi.
In ogni caso, visto che è giusto parlare in termini reali, farò il test a giorni (qui dove ho la macchina sono sprovvisto di qualsiasi strumento).

A cosa ti riferisci, esattamente? Mi sembra un po' troppo generico... non è che la velocità è data solo dalla scheda ethernet, soprattutto se parliamo di scambio dati all'interno della lan e quindi della presenza di un preciso client.
Se vuoi posso piazzare una .iso sulla macchina con la d510mo e vedere la velocità con cui la tiro giù tramite samba e ftp da un notebook, entrambi connessi via ethernet.
esatto! proprio quello! trasferisci una iso e poi dimmi! io, di solito quando trasferisco le iso dal mio q9300 al mio i7 viaggio attorno ai 60 a volte arrivo a 74 mega misurandoli col totalcommander.

quando puoi fai sta misura dei watt che almeno vediamo se sono 20w o sono 30w.

grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:01   #248
mirko.pagliai
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
esatto! proprio quello! trasferisci una iso e poi dimmi! io, di solito quando trasferisco le iso dal mio q9300 al mio i7 viaggio attorno ai 60 a volte arrivo a 74 mega misurandoli col totalcommander.

quando puoi fai sta misura dei watt che almeno vediamo se sono 20w o sono 30w.

grazie
Non riesco a effettuare il test. Va troppo veloce, scarica 4Gb che la connessione sta ancora salendo...

Ultima modifica di mirko.pagliai : 24-03-2010 alle 21:05.
Old 25-03-2010, 14:11   #249
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Che tipo di memorie supporta la D510MO? Fino a che frequenza? Vorrei installare 2 banchi da 2GB a 1066MHz (o 800Mhz?).
Dalla scheda tecnica:
Memory Single channel DDR2 with two slots for 800/667 MHz memory support
Support for up to 4 GB maximum of system memory
Old 25-03-2010, 19:41   #250
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Non riesco a effettuare il test. Va troppo veloce, scarica 4Gb che la connessione sta ancora salendo...
non capisco! cioè non riesci a leggere la velocità di trasferimento xchè finisce subito che va via veloce? se si è una ottima notizia!

nessuna notizia ufficiale sui vostri consumi in watt misurati col lidlmetro?
grazie
Old 28-03-2010, 08:28   #251
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
montando la scheda in un case atx normale, avra' problemi di surriscaldamento questa estate?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:58   #252
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
montando la scheda in un case atx normale, avra' problemi di surriscaldamento questa estate?
no, non ne ha ora in un case minuscolo...
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 14:41   #253
tinx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
miei server

io mi sono fatto 3 nuovi home server basati su atom d510 cosi configurati:

Server 1 fanless
-Case Morex T3310 con psu 60w
-D510mo
-2 x 1 gb ddr2 667 mhz (di riciclo da pc hp)
-1 x ssd Intel X25-v 40 gb
-So Centos 64 bit

Server 2
-Case devo ancora acquistarlo
-D510mo
-1 x 2 gb kingston ddr2 800 mhz
-2 x 2 WD Scorpio Blue 500 gb 5400 rpm WD5000BEVT (raid 1)
-So Centos 64 bit

Server 3
-Case devo ancora acquistarlo
-D510mo
-2 x 2 gb kingston ddr2 800 mhz
-2 x 2 WD Velociraptor 300 gb 10.000 rpm WD3000HLFS (raid 1)
-So Centos 64 bit

Mi manca ancora i case del 2 e del 3 ma in settimana conto di sceglierli
Se voleve qualche info su consumi o latro a riguardo di queste config sono qua
tinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 17:55   #254
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

dicci dicci! anche nel trasferimento dati in lan. grazie!
una sola domanda: le mobo sono tutte intel giusto? beh stando sotto questo 3d dovrebbero! però hai mai considerato altre alternative tipo asus o zotac?
Old 28-03-2010, 18:15   #255
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
per uso file server/Nas c'è anche la GA-d510UD con quattro porte SATA (di cui due gestite da un controller supplementare) e lan Gigabit. Mancano uscite video digitali.

Prezzo dai 67€ in su.

Old 28-03-2010, 19:13   #256
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
scusate l'ot, ma nessun produttore tipo asus o altri su schede mini itx con d510 o d410 permette l'underclock e l'undervolt?
Old 28-03-2010, 21:37   #257
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
quali alternative a basso costo?
nei negozi fisici non trovo la intel originale,, quanto e dove trovarla online?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 08:07   #258
tinx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
dicci dicci! anche nel trasferimento dati in lan. grazie!
una sola domanda: le mobo sono tutte intel giusto? beh stando sotto questo 3d dovrebbero! però hai mai considerato altre alternative tipo asus o zotac?
La d510mo è la sigla delle scheda madre originale Intel...
Ho scartato Gigabyte perchè non è fanless e ho avuto brutte esperienze con questa marca...
Ho scartato Asus e Zotac perchè costano di più e offrono pari caratteristiche per quello che ha me serve...
Old 29-03-2010, 08:09   #259
tinx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
quali alternative a basso costo?
nei negozi fisici non trovo la intel originale,, quanto e dove trovarla online?
La Intel si trova su www.cartft.com costa 83,50 euro spedizione ups compresa, in due giorni scarsi l'hai a casa tua (ups è il miglior corriere che abbia mai provato)

Ultima modifica di tinx : 29-03-2010 alle 08:11.
Old 29-03-2010, 16:31   #260
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da tinx Guarda i messaggi
La d510mo è la sigla delle scheda madre originale Intel...
Ho scartato Gigabyte perchè non è fanless e ho avuto brutte esperienze con questa marca...
Ho scartato Asus e Zotac perchè costano di più e offrono pari caratteristiche per quello che ha me serve...
concordo che la ventolina sulla gigabyte è proprio un obrobrio, però dall'altro lato il costo è basso e soprattutto penso che interessi a molti sapere che la suddetta incarnazione del d510 possa essere downvoltata
se vi scaricate il manuale, trovate che da bios ci sono molte opzioni di tuning attive che penso possano fare la differenza.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian