|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2142 |
Senior Member
|
Lasciali pure sempre attaccati: i miei Devolo, ad esempio, vanno in standby dopo 15 minuti di inattività.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
30Mbit/s sono pochini ugualmente...ma c'è sempre l'incognita della qualità dell'impianto e delle solite variabili (ciabatte, elettrodomestici, distanza,..).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sentiamo se qualcun altro ha i suoi preferiti.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Mobo: Gigabyte Aorus b450 Pro Cpu: ADM Ryzen 5 2600 Gpu: XFX Rx 590 Ram: GSkill DDR4 – 3200 MHz 16Gb Ali: XFX 650w Ultima modifica di dennyza : 31-10-2009 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2146 | |
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che se usassi schede Fast Ethernet da 100 Mbit/s non supererei mai i 100 Mbit/s (teorici), come è chiaro che se usassi schede Gigabit Ethernet la copia da PC A a PC B (con PC C e PC D fermi a far niente) avverrebbe a 200 Mbit/s (teorici). Passando dal teorico al reale, invece, sappiamo tutti come va a finire... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2147 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2148 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti. Avevo aperto un topic ma mi hanno consigliato giustamente di scrivere qua la mia esperienza.
Ho da poco acquistato un kit Powerline della linksys modello PLTK300. Per essere precisi questo: http://www.linksysbycisco.com/IT/it/support/PLTK300 Ora, capisco che una velocità di 85Mb/s come dichiarato è ovviamente impensabile; tuttavia non riesco a superare i 10Mb/s(massimo 12 collegando tutti i plug in diretta sulla rete) effettivi. Abbastanza deludente come risultato dato che avviando l'utility di linksys mi da una qualità di segnale buona(con velocità 50/60Mb/s). A questo punto mi vien d pensare che l'utility da dei valori a caso... Voi che ne dite? Inoltre accendendo il PC fisso la velocità Crolla vorticosamente fino ad arrivare a 2 o 3Mb/s. Possibile che i disturbi di un pc siano cosi influenti??? I due apparecchi sn a una decina di metri di distanza Semmai potrei mettere dei filtri di rete a tutti gli apparecchi che ci sono collegati sulla stessa linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2149 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Help!
Ciao a tutti.
Sto impazzendo nel far funzionare decentemente una coppia di adattatori powerline da 200 mbs (Bewan e200 plus). L'utility degli adattatori mi segnala, in ricezione sull' adattatore di arrivo collegato (tramite adattatore usb/ethernet) ad un disco esterno sata , una velocità che varia dai 30 agli 80 Mbs. L'adattatore di partenza è collegato allo switch che alimenta anche il pc. La distanza degli adattatori è di circa 10 metri. Il problema è che se copio un file dal pc al disco, la velocità è di soli 410 Kbs (45 minuti per un file da 1Gb!). Sono consapevole che la velocità dichiarata è solo teorica, dipende dall'impianto elettrico, dagli elettrodomestici ecc..., ma mi sembra comunque troppo lenta. Ho provato direttamente con un cavo ethernet lungo 15 metri, eliminando quindi gli adattatori, e la velocità era salita a circa 50 Mbs (ottima). C'è qualche cosa che mi sfugge? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2150 |
Junior Member
|
Ankio nn capisco xke le utility segnano cose immaginarie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2151 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ho letto qualche pagina a caso su questo argomento ma non ho trovato o, più probabile, non capivo bene quello che mi intaressa. Allora chiedo:
Ho visto in offerta i dispositivi della sitecom (rispettivamente il sitecom power line 85 mbos ln-514 a 69,90 e il sitecom power line 200 mbps ln-515) ed ero interessato all'acquisto soprattutto per la condivisione della rete internet (ho per il momento tele2 4mb ma penso di andare su qualcosa di più veloce prossimanente) e vorrei sapere com'è questa tecnologia per tale scopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2152 |
Junior Member
|
Per ora a me i linksys da 85mega nn vanno piu di 12mb/s seppur con un ottima qualità d segnale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2153 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao a tutti, non ho capito se i 2 adattatori sono distini (uno riceve l'altro trasmette) o sono uguali?
Volevo sapere un modello decente senza spendere molto (50-60€) e magari un negozio che lo vendere a Roma. ![]() Ciao Ps. nn servono grandi prestazioni, basta che internet funziona decenemente e scarica a 200kb/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#2154 |
Senior Member
|
Sono più che sufficienti gli 85mb/s per esigenze solo di connettività internet. E i due terminali sono identici. Per il negozio di Roma non ti so aiutare.
![]() |
![]() |
![]() |
#2155 |
Junior Member
|
Si sn sufficienti. ma teniamo conto ke gli 85 nel mio caso nn vanno piu d 12... quindi anke se bastano e avanzano per internet non sono veramente accettabili per qllo ke promettono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2156 |
Member
|
Cosa ne pensate del NETGEAR Kit Powerline 85 Mpbs XEB1004 a 40€? E' in offerta su pixmania
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2157 |
Junior Member
|
se hanno chipset intellion vanno benissimo xke dicono sia il migliore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2158 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho ordinato il kit NETGEAR Powerline 85 Mpbs XEB1004 da Pixmania lunedì.
Quando arriverà ti saprò dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2159 |
Member
|
Humm non sn riuscito a verificare esattamente, ma sul sito intellon si parla di homeplug 1.0 e quei powerline lo supportano. Quindi suppongo vadano bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2160 |
Junior Member
|
si. comunque sono quasi sicuro che i netgear avevano intellion
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.