|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
salve...volevo fare una domanda...e magari sarei grato se mi poteste dare una risposta abbastanza velocemente....
Uso da tempo 2 powerline per connettere tramite presa elettrica il router alice con un computer e non ho mai avuto problemi di connessione o ping elevati. Adesso mi era venuto in mente di collegare 2 computer in lan sfruttando questi aggeggi... il problema però è che uno dei due computer, quello al capo dove prima era collegato il router, mi da connessione limitata o assente. Inizialmente pensavo fosse il cavo lan che era dritto e non incrociato, ma poi sostituendolo con uno incrociato il problema rimane.... mi sapete dare qualche dritta, perche non so come fare.... per caso devo creare una qualche connessione?... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
se fai una lan, devi giocare con gli ip
i due computer devono avere 2 ip diversi e impostare gateway e dns di conseguenza. cerca di essere più chiaro sui due computer. il router è collegato e poi ha due computer da configurare in lan? ip del router? tipo di connessione che usi?
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2123 |
Senior Member
|
Allora...
io ho un computer collegato al router alice tramite powerline, mentre l'altro è collegato tramite wifi. Io volevo creare una semplice lan tra due computer per poter giocare uno contro l'altro e sfruttare i power line, ovvero staccare il computer dal router e collegare il capo che era attaccato al router al secodo computer sostituendo il cavo dritto con uno incrociato... quindi niente internet, solo una lan tra computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2124 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe andare
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2125 |
Senior Member
|
ma non è che bisogna fare qualche connessione???...perche mi da connessione limitata o assente...come se funzionasse solo in un verso e non nell'altro...boh....qualche idea???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2126 |
Senior Member
|
se ti serve la lan per giocare con due computer, devi cmq averli connessi in internet...
poi giochi nella tua rete lan.
![]() |
![]() |
![]() |
#2127 |
Senior Member
|
perche mai....non mi serve a nulla la connessione a internet se scelgo di giocare in lan....
l'ho gia fatto piu volte con i portatili...basta un cavo incrociato... solo che ora con i powerline di mezzo non so cosa fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2128 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Forse quello di Alice non è un router, ma un modem e basta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE MIA ESPERIENZA
Ciao a tutti,
vi volevo rendere partecipi di che cosa ho potuto verificare in questi ultimi giorni. Sto usando un kit MSI 200 di powerline da circa 1 anno. Lo presi per poter collegare il mio popcorn A-100 (lettore multimediale con Hard Disk) al mio PC e NAS Synology. Il tutto passando da un Router Linksys a 100 mb. (collegato da un modem Fastweb per la connessione ad internet). Con mia somma delusione, non riuscivo a vedere in streaming un file HD (720P) passando dalla rete powerline. Per l'SD, tutto regolare. Pensai che fosse un limite del mio impianto elettrico (in alcune tratte luce e corrente si mescolano.. ![]() Ultimamente pero' ho avuto modo di provare uno switch 5 porte gigabit netgear. L'ho collegato dopo il router per collegare PC e NAS, direttamente per poter sfruttare il transfer Gigabit. Ho lasciato il powerline sul Router 100. Con mio sommo stupore ![]() Onestamente non mi spiego perche'.... Pero' sono molto contento!!!!!!! ![]() Metto lo stesso messaggio sul thread ufficiale del Popocorn!!!
![]() |
#2130 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio obbiettivo è quello di collegare tra loro i due computers sfruttando i powerline come lan... qualcuno sa come si fa?... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
Allo stesso modo di quando usi il cavo ethernet per collegare i pc invece dei PL. I PL agiscono solo a livello fisico del collegamento.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2132 |
Senior Member
|
mi chiedevo allora perche mi da "connessione limitata o assente" su uno dei due computer...
che cavi lan servono? uno dritto e uno incrociato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2133 |
Senior Member
|
Serve incrociato e devi creare una connessione LAN. Però non è questa la sede adatta, c'è una guida nel topic apposito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2134 |
Senior Member
|
Io ho usato un cross da una parte del powerline e uno dritto dall'altra, in modo che il risultato si un cavo di lan cross.
Riguardo alla creazione della lan ho usato cerca nel forum con le parove powerline e lan ma il topic piu adatto tra quelli usciti mi sembrava questo. Nel caso mi puoi postare l'indirizzo?...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2135 |
Senior Member
|
Non ci siamo capiti. Prima devi collegare i due pc tra loro senza i poweline di mezzo, così capisci se il problema sono loro o il cavo. Il cavo per collegare i 2 pc senza nulla in mezzo deve essere cross. La guida per collegare 2 pc in lan la trovi qui, insieme ad altre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674815 che ci siano o meno gli adattatori homeplug (una volta verificato che tutto funziona) non fa differenza, al pc sono invisibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2136 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
|
Ho ordinato il DHP-303 PowerLine HD Network Starter Kit e penso che oggi o domani mi arriverà.
E per portarmi avanti ho datto una veloce lettura al manuale scaricabile dal sito. Ho due dubbi e se qualcuno può chiarirmeli, lo ringrazio molto : - quando i due powerline non vengono usati è meglio staccarli dalla presa elettrica o è meglio lasciarli attaccati ? - altro dubbio : il primo powerline lo attacco al modem e il secondo lo attacco ad un altro computer per navigare in internet. Quindi come da istruzione il primo lo imposto come '' Local '' ed il secondo come ''Remote ''. Una cosa che non mi è chiara è se prima devo attaccarli tutti e due e poi li imposto come local e come remote o se ne attacco solo uno e lo imposto come local e poi attaccco l'altro e in automatico viene impostato come remote. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2137 |
Senior Member
|
Ma che local e remote! Sono invisibili al pc!! Per lui non esistono, sono collegati ad un cavo di rete e basta! Quindi crei una semplice LAN, sempre che il tuo modem non faccia anche da router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ho acquistato i Devolo dLAN® 200 AVeasy Network Kit da 3, collegati e vedo tutti i pc, il problema è quando devo trasferire file da un pc all'altro, la velocità massima di trasferimento è di 30Mbps!! non doveva essere 200Mbps? non capisco... c'è qualche settaggio particolare che devo fare sui pc? chi mi aiuta? grazie
![]() |
#2139 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
|
Quote:
Va bene lasciarli sempre attaccatti alla linea elettrica o è meglio staccarli quando non li usi ? Grazie Ultima modifica di Scaurus81 : 30-10-2009 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2140 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ho letto l'inizio della discussione, però è piuttosto vecchiotta
Potreste segnalare ad un inesperto che cosa c'è in giro adesso come dispositivi powerline e loro prezzi? Gradite impressioni dagli attuali utilizzatori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.