Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 17:23   #2121
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
salve...volevo fare una domanda...e magari sarei grato se mi poteste dare una risposta abbastanza velocemente....
Uso da tempo 2 powerline per connettere tramite presa elettrica il router alice con un computer e non ho mai avuto problemi di connessione o ping elevati.
Adesso mi era venuto in mente di collegare 2 computer in lan sfruttando questi aggeggi...
il problema però è che uno dei due computer, quello al capo dove prima era collegato il router, mi da connessione limitata o assente.
Inizialmente pensavo fosse il cavo lan che era dritto e non incrociato, ma poi sostituendolo con uno incrociato il problema rimane....
mi sapete dare qualche dritta, perche non so come fare....
per caso devo creare una qualche connessione?...
grazie
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 21:13   #2122
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
se fai una lan, devi giocare con gli ip
i due computer devono avere 2 ip diversi e impostare gateway e dns di conseguenza.

cerca di essere più chiaro sui due computer.
il router è collegato e poi ha due computer da configurare in lan?
ip del router?
tipo di connessione che usi?
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 19:44   #2123
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Allora...
io ho un computer collegato al router alice tramite powerline, mentre l'altro è collegato tramite wifi.
Io volevo creare una semplice lan tra due computer per poter giocare uno contro l'altro e sfruttare i power line, ovvero staccare il computer dal router e collegare il capo che era attaccato al router al secodo computer sostituendo il cavo dritto con uno incrociato...
quindi niente internet, solo una lan tra computer.
Old 22-10-2009, 22:59   #2124
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
Allora...
io ho un computer collegato al router alice tramite powerline, mentre l'altro è collegato tramite wifi.
Io volevo creare una semplice lan tra due computer per poter giocare uno contro l'altro e sfruttare i power line, ovvero staccare il computer dal router e collegare il capo che era attaccato al router al secodo computer sostituendo il cavo dritto con uno incrociato...
quindi niente internet, solo una lan tra computer.
non saprei in questo caso
dovrebbe andare
Old 23-10-2009, 19:52   #2125
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

ma non è che bisogna fare qualche connessione???...perche mi da connessione limitata o assente...come se funzionasse solo in un verso e non nell'altro...boh....qualche idea???
Old 23-10-2009, 20:18   #2126
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

se ti serve la lan per giocare con due computer, devi cmq averli connessi in internet...
poi giochi nella tua rete lan.
Old 24-10-2009, 09:54   #2127
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

perche mai....non mi serve a nulla la connessione a internet se scelgo di giocare in lan....
l'ho gia fatto piu volte con i portatili...basta un cavo incrociato...
solo che ora con i powerline di mezzo non so cosa fare...
Old 25-10-2009, 23:10   #2128
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Forse quello di Alice non è un router, ma un modem e basta!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 00:27   #2129
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE MIA ESPERIENZA

Ciao a tutti,
vi volevo rendere partecipi di che cosa ho potuto verificare in questi ultimi giorni.

Sto usando un kit MSI 200 di powerline da circa 1 anno. Lo presi per poter collegare il mio popcorn A-100 (lettore multimediale con Hard Disk) al mio PC e NAS Synology.

Il tutto passando da un Router Linksys a 100 mb. (collegato da un modem Fastweb per la connessione ad internet).

Con mia somma delusione, non riuscivo a vedere in streaming un file HD (720P) passando dalla rete powerline. Per l'SD, tutto regolare.

Pensai che fosse un limite del mio impianto elettrico (in alcune tratte luce e corrente si mescolano.. ).

Ultimamente pero' ho avuto modo di provare uno switch 5 porte gigabit netgear. L'ho collegato dopo il router per collegare PC e NAS, direttamente per poter sfruttare il transfer Gigabit.

Ho lasciato il powerline sul Router 100.

Con mio sommo stupore ora riesco a vedere bene in streaming file HD dal mio NAS (collegato allo switch giga che e' collegato al router 100 mega) sul mio popcorn (collegato alla powerline, che e' collegata in un'altra stanza ad una altra powerline, collegata al router 100).

Onestamente non mi spiego perche'....

Pero' sono molto contento!!!!!!!

Metto lo stesso messaggio sul thread ufficiale del Popocorn!!!
Old 26-10-2009, 09:06   #2130
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Forse quello di Alice non è un router, ma un modem e basta!
ma cosa centra il router/modem alice???...io non lo sto neanche collegando...
il mio obbiettivo è quello di collegare tra loro i due computers sfruttando i powerline come lan...

qualcuno sa come si fa?...
Old 26-10-2009, 09:36   #2131
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
ma cosa centra il router/modem alice???...io non lo sto neanche collegando...
il mio obbiettivo è quello di collegare tra loro i due computers sfruttando i powerline come lan...

qualcuno sa come si fa?...

Allo stesso modo di quando usi il cavo ethernet per collegare i pc invece dei PL.
I PL agiscono solo a livello fisico del collegamento....
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 15:17   #2132
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

mi chiedevo allora perche mi da "connessione limitata o assente" su uno dei due computer...
che cavi lan servono? uno dritto e uno incrociato?
Old 27-10-2009, 22:17   #2133
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Serve incrociato e devi creare una connessione LAN. Però non è questa la sede adatta, c'è una guida nel topic apposito!
Old 29-10-2009, 14:30   #2134
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Io ho usato un cross da una parte del powerline e uno dritto dall'altra, in modo che il risultato si un cavo di lan cross.
Riguardo alla creazione della lan ho usato cerca nel forum con le parove powerline e lan ma il topic piu adatto tra quelli usciti mi sembrava questo.
Nel caso mi puoi postare l'indirizzo?...grazie
Old 29-10-2009, 21:11   #2135
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Non ci siamo capiti. Prima devi collegare i due pc tra loro senza i poweline di mezzo, così capisci se il problema sono loro o il cavo. Il cavo per collegare i 2 pc senza nulla in mezzo deve essere cross. La guida per collegare 2 pc in lan la trovi qui, insieme ad altre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674815
che ci siano o meno gli adattatori homeplug (una volta verificato che tutto funziona) non fa differenza, al pc sono invisibili.
Old 30-10-2009, 09:41   #2136
Scaurus81
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Ho ordinato il DHP-303 PowerLine HD Network Starter Kit e penso che oggi o domani mi arriverà.

E per portarmi avanti ho datto una veloce lettura al manuale scaricabile dal sito.

Ho due dubbi e se qualcuno può chiarirmeli, lo ringrazio molto :

- quando i due powerline non vengono usati è meglio staccarli dalla presa elettrica o è meglio lasciarli attaccati ?

- altro dubbio : il primo powerline lo attacco al modem e il secondo lo attacco ad un altro computer per navigare in internet.
Quindi come da istruzione il primo lo imposto come '' Local '' ed il secondo come ''Remote ''.
Una cosa che non mi è chiara è se prima devo attaccarli tutti e due e poi li imposto come local e come remote o se ne attacco solo uno e lo imposto come local e poi attaccco l'altro e in automatico viene impostato come remote.

Grazie
Scaurus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:09   #2137
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Ma che local e remote! Sono invisibili al pc!! Per lui non esistono, sono collegati ad un cavo di rete e basta! Quindi crei una semplice LAN, sempre che il tuo modem non faccia anche da router.
Old 30-10-2009, 16:58   #2138
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Iscritto dal: Jun 2009
ho acquistato i Devolo dLAN® 200 AVeasy Network Kit da 3, collegati e vedo tutti i pc, il problema è quando devo trasferire file da un pc all'altro, la velocità massima di trasferimento è di 30Mbps!! non doveva essere 200Mbps? non capisco... c'è qualche settaggio particolare che devo fare sui pc? chi mi aiuta? grazie
Old 30-10-2009, 19:48   #2139
Scaurus81
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Ma che local e remote! Sono invisibili al pc!! Per lui non esistono, sono collegati ad un cavo di rete e basta! Quindi crei una semplice LAN, sempre che il tuo modem non faccia anche da router.
Ok, e per l'altra domanda ?

Va bene lasciarli sempre attaccatti alla linea elettrica o è meglio staccarli quando non li usi ?

Grazie

Ultima modifica di Scaurus81 : 30-10-2009 alle 21:40.
Scaurus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:17   #2140
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ho letto l'inizio della discussione, però è piuttosto vecchiotta
Potreste segnalare ad un inesperto che cosa c'è in giro adesso come dispositivi powerline e loro prezzi?
Gradite impressioni dagli attuali utilizzatori
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian