Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2010, 12:34   #541
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti dopo aver impostato il core avc pro come decodificatore, la situazione non è migliorata e i video scattano cmq cosa che invece su media player non succede...cosa posso fare?
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 13:12   #542
Stefanox92
Senior Member

in un altro pc ho una vga discreta la 3850...è possibile sfruttarla per la decodifica video dato che la cpu è un p4
consigli ivece per un altro pc on vga integrata e pentium dual core?
Old 10-10-2010, 11:10   #543
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
hai selezionato bene core avc pro? Se e' attivo, dovresti vedere un uso della cpu inferiore rispetto a quando non selezionato.

Per le vga ati se non erro non c'e' niente per sfruttarle con kmp, o sbaglio?
Diverso per nvidia, dove viene sfruttata la vga installando cuda o come si chiama, non ricordo.

In settimana ho visto alice 1080p col lettore n200 ed ha faticato abbastanza ( ogni tanto sgranava ).
Ultimamente ero tentato di farmi un nettop con atom510+ion2 da usare come muletto 24/24ore+htpc, ma a questo punto aspetto amd fusion, in teoria stessi consumi ma potenza nettamente maggiore.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 12:31   #544
Stefanox92
Senior Member

ho installato k lite codec pack e modificando i settaggi adesso vado benissimo anche con il p4 usando mpc, vediamo se rovo questi settaggi su kmp

Ultima modifica di Stefanox92 : 10-10-2010 alle 12:33.
Old 12-10-2010, 02:22   #545
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stefanox92 Guarda i messaggi
ciao a tutti dopo aver impostato il core avc pro come decodificatore, la situazione non è migliorata e i video scattano cmq cosa che invece su media player non succede...cosa posso fare?
durante la riproduzione premi CTRL+ò ( ò non o ) e spulciati il pannello che ne esce fuori, lo riconoscerai subito coreavc pro, rispetto a quello default

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
A questo punto si potrebbe discutere in questo thread anche di pot player...che essendo la vera evoluzione del vecchio KMP...forse avrebbe più diritto del nuovo KMP.
meglio aprire un thread ufficiale e linkarlo in questa discussione, meno confusione

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Quindi in definitiva conviene installare pot o kmp?
dipende, provali entrambi e vedi qualè meglio per te.

Quote:
Originariamente inviato da Stefanox92 Guarda i messaggi
ho installato k lite codec pack e modificando i settaggi adesso vado benissimo anche con il p4 usando mpc, vediamo se rovo questi settaggi su kmp
se non li trovi lascia perdere, di solito chi sceglie kmp lo fà perchè settarlo non è un problema

se ti trovi meglio con i codeck pack e mpc il mio consiglio è di continuare ad usare quello

kmp non è migliore o peggiore di nessuno

Ultima modifica di EMAXTREME : 12-10-2010 alle 02:25.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 02:44   #546
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Per le vga ati se non erro non c'e' niente per sfruttarle con kmp, o sbaglio?
Diverso per nvidia, dove viene sfruttata la vga installando cuda o come si chiama, non ricordo.
prova con il programmino "dxva cecker" a vedere chi o cosa supportano

forzando lo spazio colore forse si riesce almeno ad usare il dxva ( ma non è importante che venga visualizzato su kmp premendo tab, è più importante il parametro "video engine load" di GPU-z )

vuoi per scarso supporto lato driver, vuoi per colpa del programmatore, con le ati cè da sudare per avere supprto all'accelerazione dei flussi video

comunque coreavc default, integrato in kmp, permette già di per se, unito a vmr9, l'utilizzo dell'engine video della scheda, sia tramite dxva che non ( ricordo che sono semplicemente directX ) ma non è molto performante

coreavc pro invece è "istruito" per far fare tutto il possibile alla scheda video, ora come ora, anche con cuda

ma la differenza con o senza cuda è già tangibile di suo, parecchio anche
Old 13-10-2010, 15:15   #547
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho appena formattato e ho un problema coi video a 1080p che prima non avevo, quelli a 720p girano bene.
Ho impostato tutto come in precedenza (come suggerito in prima pagina per i video mkv), ma noto una perdita di fluidità, non vanno a scatti, e nemmeno a moviola, ma si vede chiaramente che c'è perdita di framerate...e che la scena non è fluida...spesso poi il video resta anche indietro con l'audio...che può essere? (Ho una 1900xt)

Ultima modifica di nickdc : 13-10-2010 alle 15:18.
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 00:13   #548
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
mi capita da alcuni giorni che il pc vada in standby durante la riproduzione dei video, qualcuno sa come risolvere?
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:39   #549
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Ormai conosco abbastanza bene questo programmino ma non riesco a farmi delle scorciature con i tasti come si deve.
Mi spiego meglio, andando nel menù preferenze sotto "opzioni generali" cè "tasti/controlli" e da quì si puó associare un'azione per ogni tasto della tastiera.
Uno di questi che uso moltissimo è il gamma (ad ogni film lo devo continuamente aggiustare) ma il problema risiede che ogni volta che schiaccio il tasto il valore di gamma mi sale di 50 punti, lo stesso se diminuisco.
Invece andando nel menù con il mouse si ha la precisione di una unità.
Sapete come impostare la quantità di valore anche usando i tasti scorciatoia?

Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:53   #550
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
ragazzi ho visto che ci son varie guide per configurare ma non ho trovato nulla per Mkv..è sfuggita a me?

Edit
Ovviamente appena iscritto al thread ho bisogno di aiuto.. non mi funziona il DTS: ho collegato l'audio al sintoampli tramite uscita digitale: per il dolby digital nessun problema, ma quando c'è una traccia in DTS mi fa uno scattino dell'audio e poi non si sente più nulla..stessa cosa se sposto il cursore d'avanzamento (si sente meno di mezzo secondo e poi smette).Soluzioni?

Ultima modifica di nico155bb : 02-11-2010 alle 23:34.
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:15   #551
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Dopo un paio di anni di impiego del lettore N200 dell'emtec, sono tornato ad un HTPC.
Volevo un lettore che sfruttasse bene cpu/vga ed audio HD tramite hdmi.

Tra una peripezia e l'altra ( con l'audio ) sono giunto a SPLASH!
Mi trovo molto bene, potente e semplicissimo ( 3 settaggi in croce ).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2115727
Con pc potente ( core2 e amd5770 ), durante visualizzazione di mkv 1080p, zero artefatti, buona qualita' e impiego cpu sta sui 5-6% ( motion2 spento )

Che ne pensate? KMP e' fermo da diverso tempo, mentre splash e' in continua evoluzione e prossimamente usciranno altre versioni.

Mi piacerebbe sapere il parere di qualche smanettone ( o cmq piu' esperto di me ) su un confronto visivo con kmp.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:17   #552
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
KMP e' fermo da diverso tempo
mica tanto .l'ultima versione 3 e qualcosa è uscita da qualche giorno.Poi c'è anche potplayer (cugino di km)sempre aggiornatissimo
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:31   #553
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
mica tanto .l'ultima versione 3 e qualcosa è uscita da qualche giorno.Poi c'è anche potplayer (cugino di km)sempre aggiornatissimo
Dove la scarico la 3?

MA tra video renderer potenziato (C/A) e VMR9 che cambia?

Ultima modifica di nickdc : 03-11-2010 alle 15:42.
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:19   #554
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
http://www.free-codecs.com/download/kmplayer.htm

potenziato è evr
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 19:47   #555
Nidios
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Ormai conosco abbastanza bene questo programmino ma non riesco a farmi delle scorciature con i tasti come si deve.
Mi spiego meglio, andando nel menù preferenze sotto "opzioni generali" cè "tasti/controlli" e da quì si puó associare un'azione per ogni tasto della tastiera.
Uno di questi che uso moltissimo è il gamma (ad ogni film lo devo continuamente aggiustare) ma il problema risiede che ogni volta che schiaccio il tasto il valore di gamma mi sale di 50 punti, lo stesso se diminuisco.

Grazie da Fabio
Nessun super guru sa mi può aiutare?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Old 04-11-2010, 16:56   #556
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

per chi fosse interessato ad un supporto "alternativo" a directsound, che mi pare di capire alcuni di voi schifano, ho trovato il modo di utilizzare kmp attraverso l'asio ( ma fidatevi, è un dannato incubo, non cambia praticamente nulla, ma buono per chi volesse smanettare )

( non sono molto sicuro di poter associare asio con wasapi e kernel streaming, ma tantè... )

si tratta di Reclock ! un filtro directshow che si dovrebbe utilizzare su kmp come "renderer audio"

io l'ho provato, configurato in varie salse, se non fosse che tengo sempre sotto stretto controllo tutti i parametri del volume, anchio come quel fanatico esaltato me ne sarei uscito fuori con "ma con asio si sente powa !!!!! woaahh" invece NO !

comparativa eseguita con directsound, waveout, reclock

il suono è praticamente lo stesso, anzi, reclock a volte distorce, ma vuoi che vado a togliere agli appassionati smanettoni la possibilità di impazzire mentalmente cercando di capire che viaggi si fà l'audio dentro al "layer software" e infine al substrato "hardware" del proprio Pc ??? ovviamente no !

vi garantisco che una volta entrati nel magico mondo di reclock vomiterete cercando di farvi una traccia mentale di come venga "routata" la traccia !

anche perchè nelle sue varie configurazioni, si può incappare in una cosa di questo tipo :

kmp -> directsound -> reclock ( kernel stream ) -> scheda audio ( cioè che reclock preleva da directsound la traccia pcm e la spara alla scheda audio tramite asio !!!!!!!!!!! )

questa è una delle tante beghe che potrebbero capitarvi a settarlo male, non vi dico altro per non rovinarvi il divertimento

( l'eventualità di incappare in un "loop" concatenato di audio senza senso può avvenire facilmente se si ha una x-fi, il layer software delle creative ha mixer, sottomixer e chi più ne ha più ne metta, se si ha un'integrata credo che le cose diventino più semplici )

buon divertimento

http://reclock.free.fr/

NOOOOOOOOOOO DIMENTICAVO !!!!! perchè ho trovato reclock ? stavo cercando un metodo per riprodurre un file wav da 352,8khz 24bit stereo ! kmp ovviamente non ne ha voluto sapere di riprodurlo e allora mi sono cercato un paio di file wav 192khz 24bit stereo ed il risultato qual'è stato ?
semplice, scoprire che directsound non supporta file con risoluzione superiore a 96khz 24bit ! riproduce anche i multicanale se a 96khz ma file con risoluzione superiore NADA !

I cannot play 192 khz or 176.4 khz wav files on WMP 11 under both XP SP3 and
Vista SP1 but can do so under Win 7 - WMP 12.

When I run gspot under XP the render path for 192 khz files (that does not
work) is:

Wave Parser -> InterVideo Audio Processor -> DMO:WMA Voice Decoder ->
Default DirectSound Device

For 96 khz files gspot reports:

Wave Parser -> Default DirectSound Device

Under Vista gspot cannot find a render path for 192 khz files but has the
same as above with XP for 96 khz and lower.

Under WIn 7 for 192 khz files gspot reports a render path of:

Wave Parser -> Default DirectSound Device

which is the same as 96 khz and below for my XP and VIsta installations.

Sooooo... Does DirectShow under XP and Vista simply not support 192 khz
wav files or is there isome reason why it is using the same path it uses for
96 khz and below and Win 7 uses for 192. I'd appreciate any help I can get
with this. I am kind of new at trouble shooting this stuff so, if I have not
explained it properly, I apologize. FWIW I can play 192 khz wav files under
VLC on my XP and Vista machines but, of course, VLC is not using DirectShow

I really want to use WMP for all of my high res audio files.

con reclock, riesco a riprodurre il wav da 192 ma non quello da 352, poco male, la versione 1,4 ha funzionato come "wave parser" ma la versione 1.6 che funge da "renderer audio" non và una vacca bestia DI NIENTE !

adesso devo provare windows 7 perchè ha il supporto nativo a wasapi °_° nà roba made in microsoft che sarebbe l'equivalente dell'asio diciamo

perchè ? perchè con una x-fi non si riesce di riprodurre o utilizzare la frequenza di clock di 192khz ( dal mixer )
sono andato a spulciare sul sito della auzentech, il 192khz lo chiamano hd audio e cè un'asterisco sotto la voce "windows xp support" ovvero, che l'audio hd non è supportato O_O su vista e 7 invece si !! ARGH ! non sono sicuro se riuscirò a sbloccare tale funzione, però lo spero, visto che stà scheda la spacciano per 192khz 24bit capable -.- ( manco il dts connect và sotto xp... )

neanche con l'asio !!! e questà è cosa molto marbagia ! ( glande *hiro nakamura* giove docet ! )

Ultima modifica di EMAXTREME : 04-11-2010 alle 17:33.
Old 05-11-2010, 09:51   #557
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

nonostante windows 7, di sbloccare la 192khz non cè verso, pazienza...

ho notato però interessanti differenze dal punto di vista driver nella x-fi, il sistema di mixing interno è molto più semplificato rispetto a xp, cambia quasi totalmente, se prima c'erano circa 4 5 sottomixer e 3 distinte uscite audio, su 7 ce ne sono solo 2 di mixing e 4 di uscite

la cosa interessante è che si può convogliare l'audio direttamente alla spdf tramite KMP, tramite "renderer audio"

il dts connect però almeno funzionava

simpatico 7 comunque, anche se dopo avergli messo i driver diventa lento come xp
Old 05-11-2010, 10:06   #558
Nidios
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi

Grazie da Fabio
Riappo e aggiungo un particolare, mentre la scorciatoia del gamma su H/W si sposta di ben 50 punti quella relativa al gamma S/W si sposta di solo 5 punti.
Non male anche se avrei preferito più precisione, ma ci deve essere qualcosa sul registro per cambiare la quantità di punti per ogni pressione.
Con mouse si fa tutto quello che si vuole, ma è scomodo perchè bisogna entrare in 300 menù prima di fare una regolazione.

Fabio
Old 05-11-2010, 10:34   #559
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

nidios, perchè metti delle scorciatore a delle funzioni che via tastiera ci sono già ?
tutte le lettere hanno quantomeno la funzione di un 5% sia su software che su hardware

"zxc" contrasto mixer overlay ( z=+ x=reset c=- )
"vbn" contrasto filtro interno kmp
"asd" saturazione overlay
"f" ( avanti fotogramma )
"ghj" saturazione filtr kmp
"qwe" overlay luminosità
"r" resetta e spegni luminosità di base
"tyu" luminosità filtro kmp
"12345" dimensioni ( 1 dimezza / 2 normale / 3=150% - 4=200% / 5 schermo intero )

ti ho detto diciamo quelli base, se premi ogni pulsante della tastiera ti accorgerai che ogni singolo tasto è già mappato per fare TUTTO !

( anche il tastierino numerico ha la sua funzione )
Old 05-11-2010, 11:07   #560
Nidios
Senior Member

Hem, prima di tutto grazie per l'interessamento....

Sapevo già che ci sono delle scorciatoie predefinite ma guarda caso quella del Gamma te la devi creare tu (non c'e' predefinita).
Ma non è un problema, in un millisecondo si fa andando su "tasti/controlli"... il problema è perchè si ha uno spostamento di 50 punti sul Gamma H/W.

Sembra l'unico ad avere uno spostamento spropositato in raffronto ad altri tasti che si spostano come dici tu di 5 punti %.

Prova a sperimentare, ci vuole un secondo... il Gamma H/W sotto "tasti/controlli" si trova in "Video(Avanzato)" pen'ultima riga.

Grazie ancora della risposta

Fabio
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian