Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 19:23   #10621
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E' uscita la recensione dettagliata del Samsung C8000 (C7700 in E.U.) di flatpanelsHD: http://www.flatpanelshd.com/review.p...778&newsletter

Presenti, come al solito, i settings completi post-calibrazione. Confermato il comportamento anomalo del livello minimo del nero, che varia in funzione della frequenza e anche del tipo di preset selezionato. Consigliata una attenta lettura agli interessati potenziali acquirenti.
che devono sapere che quella recensione è fatta sul modello americano a 60hz che non mostra incertezze sul nero perchè gestito sempre a 60hz mentre sul modello europeo a 50 hz con il cinema smoot il nero crolla, anche la conversione 2d 3d li è fluida perchè hanno tv a 60hz ma da noi è farlocca perchè microscatta ed è di fatto inutilizzabile vediamo se quella che sta uscendo con i panasonic è giusta per noi europei, ma dubito perchè sembra che i 60 hz risultanti siano la divisione dei 120 hz del 3d.

atacry ma ancora non hai capito che per te la tv giusta invece è il samsung 42C450? vero che ha il nero un pò basso, il vetro riflette, ritiene di più e ha colori meno naturali ma gestisce meglio le immagini in movimento e restituisce un quadro più pulito con i segnali interlacciati televisivi sia sd che hd.

Ultima modifica di benefabio : 08-09-2010 alle 19:37.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 19:35   #10622
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Guarda che, per quanto riguarda il comportamento anomalo del livello del nero, in quella recensione c'è un apposito paragrafo che spiega i test che sono stati fatti ed i relativi risultati, sia a 60 Hz che a 50 Hz.
Old 08-09-2010, 19:37   #10623
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
Modello: VIERA TX-P42S20 Codice: TX-P42S20E

cosa mi diete su questo tv ?
Ti abbiamo già detto abbastanza.

Non comincerai mica anche in questa sezione/discussione a chiedere opinioni su N modelli, vero?
Old 08-09-2010, 19:41   #10624
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
ma il 576i è interlacciato quindi forse bisognerebbe moltiplicare per la metà cioè a 288 quindi i pixel dell'sd sarebbero 207.360 con un divario ancora più netto e rappresenterebbero solo il 10% in un fullhd che inventerebbe in sd il 90% perchè il fullhd ha esattamente 2.073.600 di pixel, ma anche gli hdready secondo questi calcoli inventerebbero il 75%: quindi SD sostanzialmente non adatta a queste tv, da qui l'importanza di una buona elettronica interna che samsung sembra implementare, mentre panasonic solo a livello di scaler sta all'avanguardia ma non a livello di deinterlacer.
Il calcolo/ragionamento sull'upscaling va fatto sul segnale progressivo. Il segnale interlacciato in ingresso viene prima deinterlacciato (cioè trasformato in progressivo), e poi upscalato.

Anche gli LG hanno sempre avuto ottimi processori video.
Old 08-09-2010, 19:46   #10625
benefabio
Member

Quote:
Guarda che, per quanto riguarda il comportamento anomalo del livello del nero, in quella recensione c'è un apposito paragrafo che spiega i test che sono stati fatti ed i relativi risultati, sia a 60 Hz che a 50 Hz.
sono andato nello specifico con due problemi di cui il primo non è spiegato bene e il secondo non è proprio menzionato e ti parlo dei due più grossi difetti segnalati dai possessori reali, quell'indicazione del C7700 è errata perchè da noi quel modello è il C7000 mentre il C7700 è quello francese e qualche altro paese europeo che implementa anche il decoder sat ma non è italiano è potrebbe dare problemi con la cam perchè non supporta l'mhp e va comprato solo online di importazione, nei negozi italiani è presente esclusivamente il C7000.

Ultima modifica di benefabio : 08-09-2010 alle 19:49.
Old 08-09-2010, 19:55   #10626
benefabio
Member

Quote:
Il calcolo/ragionamento sull'upscaling va fatto sul segnale progressivo. Il segnale interlacciato in ingresso viene prima deinterlacciato (cioè trasformato in progressivo), e poi upscalato.

Anche gli LG hanno sempre avuto ottimi processori video.
cioè che da 720x288 (576i) con il deinterlacer deve arrivare a 720x576p con 207.360 di pixel inventati e poi da 720x576p con lo scaler a 1920x1080p con 1.658.880 di pixel inventati, il fullhd sempre il 90% diviso tra deinterlacer 10% e scaler 80% in SD inventa, e forse si comincia a capire perchè panasonic punta tutto sullo scaler.

Ultima modifica di benefabio : 08-09-2010 alle 21:00.
Old 08-09-2010, 21:40   #10627
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

atacry ma ancora non hai capito che per te la tv giusta invece è il samsung 42C450? vero che ha il nero un pò basso, il vetro riflette, ritiene di più e ha colori meno naturali ma gestisce meglio le immagini in movimento e restituisce un quadro più pulito con i segnali interlacciati televisivi sia sd che hd.
che fai sfotti o dici sul serio ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 21:48   #10628
benefabio
Member

dico sul serio, ma purtroppo sei prevenuto con samsung.
Old 08-09-2010, 21:54   #10629
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Io leggo regolarmente Af digitale tutti i mesi da anni e ritengo sia molto indicativo nella evoluzione della...specie televisiva. Fino a pochi numeri fa, avrò letto decine di volte che guardando un Hd Ready (con buona elettronica) di fianco ad un Full hd...plasma ed entrambi sui 42"-50" da una distanza anche di soli 2,5 metri (in genere gli utenti, la maggioranza, guarda questi tagli dai 2,5 ai 3,5 metri che sappia io perchè vengono da un crt da 28-29" e non spostano certo il divano per il "piatto"), e per decine di volte AFD ha sempre specificato che si vedono entrambi come se fossero due 720p con zero differenze nei segnali HD siano 1080i (sky) o 1080p (B. Ray). Nessuna volta, l'articolista ha scritto "però si vedono i pixel come nocciole"...nessuna volta. E nelle prove sull'SD analogico non c'è mai stata partita a favore dei plasma HDR; minore la differenza col DTT E e DVD standard. Punto; non è un parere ma una normale conseguenza tecnica (leggi scaling). E' cambiato qualcosa negli ultimi 4-5 mesi in cui non mi sono aggiornato? Se si avete ragione voi, sostenitori del full hd, ma se...avete ragione voi eh. Strano poi che a nessuno sia venuto in mente il fatto che l'invasione dei full hd sia avvenuta un paio di anni fa, quando c'erano pochissimi bluray (che non sono tanti anche adesso); e costavano un botto rispetto agli HDR e si vedeva mooolto peggio la televisione. Strano che nessuno abbia mai fatto il discorso e che era solo un becero affare di marketing che partiva dagli States e dal Giap (che il full hanno da tempo) con traino del full hd anche nel vecchio continente dove la necessità era poco più di zero. E non è che adesso le cose siano cambiate più di tanto...la gente in genere guarda il DTT e qualche DVD SD, al limite Sky normale o 1080i che è un full...di serie B. Quindi tutta sta fotta per il full hd non la vedo proprio necessaria. E' lo stesso discorso (vado un attimo OT) dei monitor lcd per pc che circa 5 anni fa hanno soppiantato i monitor crt sparti letteralmente dalla circolazione, sempre per una sorta di marketing becero! E quando dico becero, lo faccio perchè si tratta di scelte dovute principalmente al guadagno dei brand e dei commercianti e non alla reale necessità. Anzi, a tutt'oggi, per importanti usi quali la computer grafica professionale, i game superveloci (fps e guida) ed i film, i vecchi crt (Sony e Mitsubishi in particolare) restano insuperati...e non c'è lcd che tenga. Tutto qui.
veramente interessante Abilmen

ma il marketing è una brutta bestia ammaestrata dei brand o un concetto astratto ?

Quote:
dico sul serio, ma purtroppo sei prevenuto con samsung.
prevenuto insomma

più che altro lo odio per esperienza in tutto CIO che ho avuto samsung ha sempre avuto problemi di fabbrica subito dopo l' uso

Quote:
E' un tuo parere personale e lo rispetto, ma ti ricordo che il 1080i, va casomai paragonato ad un 720p (visto il n° di pixels ad ogni singolo refresh) e non certo ad un 1080p che ne ha il doppio x ogni aggiornamento...ed un rapporto 1:1 "pulito" è dura credere che possa essere paragonabile ad un 1:1 interlacciato....

La distanza ottimale per vedere un HDR da 42" è stabilita in circa 2 metri e mezzo (42x2.54x230)....se ti avvicini di più è una tua scelta personale (o lo fai per ragioni di spazio sempre personali) ma fidati che a 2,5 m. un 42" HDR si vede perfettamente soprattutto con segnali SD e delle..... nocciole non c'è nemmeno l'ombra
quindi anche io vedrò i piselloni a nocciole ?

visto che per problemi di spazio guardero la tv da 1,5 metri e massimo 2,5 se sto sul tavolo

mentre quando saro sul divano a 4 metri non vedro le nocciole dei pixxelloni

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
se con un 50" fullhd guardo un mkv 720p da 4 metri vedrò la stessa cosa del mkv1080p o del bluray?

se con un 50" hdready guardo un mkv 1080p da 1 metro vedrò la stessa cosa del mkv a 720p ? (tralasciando il leggero upscale da 1280x720 a 1365x768).
??

Ultima modifica di atacry : 08-09-2010 alle 22:35.
Old 08-09-2010, 21:54   #10630
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La storia dei colori meno naturali di quel samsung, è la prima volta che la sento.
Old 09-09-2010, 09:30   #10631
plutos
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi

euronics vende a 599 euro il samsung PS50C450, plasma 50 hdready, per chi non si fida dei negozi online.
scusa ne sei sicuro? Nella mia zona non ho visto questa promozione, non dovrebbe essere uguale in tutti i negozi euronics?
plutos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:27   #10632
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da plutos Guarda i messaggi
scusa ne sei sicuro? Nella mia zona non ho visto questa promozione, non dovrebbe essere uguale in tutti i negozi euronics?
No, pare non siano tutte uguali, ogni punto ha il suo volantino. Ad esempio in Emilia Romagna nessuno ha questa promozione, almeno sui vari volantini presenti sul sito Euronics.
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:27   #10633
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
a roma, non ricordo quale venditore, sono 3.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 13:21   #10634
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
Modello: VIERA TX-P42S20 Codice: TX-P42S20E

cosa mi diete su questo tv ?
dai vi prego

ho trovato questi tv e siccome voglio federe delle belle foto e dei bei filmati fatti con la fotocamera hd voglio restare sul fullhd ameno che anche guardare le fotografie da 2 metri o 1,5 metri che hanno una risoluzione di 12mpx non cambia guardargli in un ready hd o in un full hd ?

ho trovato vicino a casa i seguenti tv volevo sapere se sono dei prezzi buoni e che differenze c'è tra questi modelli

panasonic TX-P42U20 478€
panasonic TX-P42X20E 514€
panasonic TX-P42S20E 595€
panasonic TX-P42G10E 699€
panasonic TX-P42G20E 830€ fuori baget

illuminatemi
Old 09-09-2010, 13:49   #10635
atacry
Bannato

forse è come chiedere di confrontare le pere con le patate ma se potreste riuscireste a confrontare quei panasonic plasma con un led philips 40" full-led PFL5605H/12 €765
Old 09-09-2010, 14:35   #10636
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Ho il 42s20, anche il 46, cmq che ti posso dire... per me è un ottimo plasma, sopratutto il 42, con il 46 devo allontanarmi altrimenti noto troppo dithering e mi da fastidio, cosa che non mi succede con il 42 che ha un dettaglio fenomenale e con sky hd ed i bluray da il meglio naturalmente, in alcuni primi piani sembra quasi tridimensionale l'immagine. il digitale terrestre a mio avviso si vede bene, sicuramente un hdready lo farà vedere ancora meglio ma ripeto io non noto tutti questi difetti, con il digitale hd penso si vedrà come sky. Con le partite di calcio il pallone nei rilanci lunghi e telecamera distante fa uno strano difetto, sembra avere un' aurea, ma si nota solo nei rinvii e non da fastidio, con altri sport non ho notato problemi, tennis, moto baseball vanno tutti bene. Sono soddisfatto dell'acquisto e lo ricomprerei, il 46 invece potessi tornare indietro mi sa non lo prenderei, ora che sono più distante vado bene e non mi posso lamentare, però il tarlo del dithering ormai è entrato e lo vado a cercare anche quando non c'è.
Old 09-09-2010, 14:42   #10637
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Atacry...te l'ho già scritto di non mescolare plasma ed lcd ...cmq di quei Pana, il migliore è quello più costoso, cioè il 42G20...se è fuori budget perchè lo hai messo? Dopo c'è il G10 con qualche imperfezione in più e pare uno scaler meno efficiente:

http://translate.google.it/translate...Ds%26prmd%3Ddf
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:51   #10638
ForzaNapoli
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
Approfitto di questo post per fare una domanda: Ho visto un Panasonic al Plasma TX-P46G20ES al prezzo di 1190€ , se qualcuno ne è in possesso mi dice come va e quali sono i pro e contro.
Oppure in alternativa cosa mi proponete.
N.B. L'uso deve essere in primis con fonte SD, poi Sky HD e film in DVD/ Blu ray. no giochi Grazie
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin
ForzaNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:11   #10639
atacry
Bannato

Quote:
Atacry...te l'ho già scritto di non mescolare plasma ed lcd ...cmq di quei Pana, il migliore è quello più costoso, cioè il 42G20...se è fuori budget perchè lo hai messo? Dopo c'è il G10 con qualche imperfezione in più e pare uno scaler meno efficiente:

http://translate.google.it/translate...Ds%26prmd%3Ddf
scusa

una sola domanda

dove è consentito confrontare plasma e lcd ?

c'è un post per lcd e un post per plasma ok

ma per poter discutere i confronti
Old 09-09-2010, 16:15   #10640
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149738
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian