Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 15:16   #10481
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
si secondo me un 50 ready PANASONIC (che a differenza degli altri è un 1024x768) non ha senso perchè ha pixel grandi come nocciole e io li vedo
Mi sono permesso la piccola correzione qua sopra
Old 01-09-2010, 15:53   #10482
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
si secondo me un 50 ready non ha senso perchè ha pixel grandi come nocciole e io li vedo
Si vedono già sul 42", figurati.
Un altro pregio verso il FullHD (ovvio che questo deve poi andare a braccetto con diagonali adeguate, se lo si mette su un piccolo 32" è altrettanto insensato).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 16:15   #10483
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

NB. LED e LCD sono la stessa cosa.

la retroilluminazione è diversa, e ad ogni modo non sono d'accordo con te:
parlando in generale, un HD ready (termine comunque sbagliato per il significato solitamente attribuitogli) non può soddisfare l'occhio sui grandi schermi, personalmente già oltre i 60" avverto la necessità di uno schermo più risoluto del 1920*1080, e nemmeno stando chissà quanto vicino... ovviamente c'è chi non è d'accordo e rispetto la sua opinione, non dimenticando che le sensazioni (e la soddisfazione) personali, la fanno da padrone. Tornando al Panasonic, ripeto, pilotato con segnale full HD nativo o processato con processore di qualità (molti player di medio livello sono ottimi), non ho visto nessuno far meglio, ovviamente per i miei occhi, il forum di avmagazine (e molti altri) lo seguo anch'io, anche sul fronte audio (essendo appassionato di progettazione di sistemi di altoparlanti), e in generale facendo riferimento ai pareri di vari utenti, tutto può essere il contrario di tutto, non muto parere in base a quel che dice la massa, massa che comunque è sullo stesso solco, e che asserisce la bonta dei pannelli Panasonic che raggiungono prestazioni ottime pilotati con bluray o segnali SD processati a dovere. Per le misure vale quanto sopra, pannelli ottimi ed elettronica così così, che penalizza nella visione di materiale SD (mai asserito il contrario), anche se ripeto, le prestazioni su tale fronte sono variabili.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-09-2010 alle 16:22.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 16:22   #10484
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

si secondo me un 50 ready non ha senso perchè ha pixel grandi come nocciole e io li vedo
quoto, io poi sono particolarmente esigente da quel punto di vista, fosse dipeso da me saremmo esorditi nel mondo dell'HD direttamente col 4k
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 01-09-2010, 16:52   #10485
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Ragazzi mi state confondendo...io prevalentemente guardo da sorgenti SD a una distanza di 3-3,5 metri, confronti nei centri commerciali non ne voglio fare per i motivi che già sapete (settaggi sballati ecc...), prendo un hd ready che si vede in modo ottimale su sorgenti SD e in modo buono con eventuali HD oppure un FullHd che si vede spettacolare con sorgenti HD e sufficente con gli SD?
Ma poi non dovrebbe cambiare anche la distanza di visione?
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 16:55   #10486
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Althotas... MikeLeZz non ha scritto tutti quelli che hanno un Hdready. Il suo è cmq un parere personale condivisibile o meno che sia. Certo che anche il suo modo di postare è al limite dal punto di vista della correttezza imposta dal regolamento...quindi anche per lui vale l'avvertimento. E cmq, passando al tecnico, mi pare che che tu, MikeLezZ, possa difficilmente sostenere che nei segnali a bassa definizione, un hd ready non vada meglio. Già nell'eccellente Pana VT20 da 50" testato da Af D., mi pare che nei segnali tv ci sia uno scarso 6 di stima...davvero poco, quando i Pana (ed anche Lg) su tali segnali e con Hd ready, anche ultimamente, si prendevano dei 7,5/8 (9 i Pio Hdr ma parliamo di 2 anni fa). E questo dimostra che il tuo ragionamento è discutibilissimo, anche alla fine del post, perchè, fidati, ci sono un sacco di utenti che guardano solo la tv dtt ed i dvd standard ed hanno videocamere digitali da 500 linee eccellenti per un HDR, mentre la sfilza di contenuti HD sono appannaggio di una minoranza, per ora. Imho. E se un brand produce ancora degli HDR vai tranqui che l'elettronica è migliorata rispetto ad anni fa, è normale non trovi? Quindi il minor scaling degli HDR la fa ancora da padrone. Questo tecnicamente...per il resto cercate tutti indistintamente di rileggere il post scritto prima di inviarlo, grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 01-09-2010 alle 18:07.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 16:58   #10487
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Ragazzi mi state confondendo...io prevalentemente guardo da sorgenti SD a una distanza di 3-3,5 metri, confronti nei centri commerciali non ne voglio fare per i motivi che già sapete (settaggi sballati ecc...), prendo un hd ready che si vede in modo ottimale su sorgenti SD e in modo buono con eventuali HD oppure un FullHd che si vede spettacolare con sorgenti HD e sufficente con gli SD?
la scelta dipende da te , che sorgenti usi e quanto tempo la tarrai sta tv?

Io ho preso il fullhd principalmente per i bluray, però si vede benone sia con sky hd che con filmati 720p, i segnali sd hanno sicuamente una qualità inferiore ma è più che guardabile, poi per quel poco che li guardo non mi interessa. Però penso e spero che nel futuro i segnali sd li elimineranno a favore di quelli hd.
Old 01-09-2010, 16:59   #10488
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
scusa, ma chi ti dice che un full hd non si vede bene con segnali SD?
l'unico accorgimento da prendere è scegliere un modello di TV dotato di sezione di processamento video all'altezza, prendendo un Samsung, per fare un nome, vai sul sicuro, ovviamente Full HD. Poi dipende: budget? a 3-3.5mt un bel 50" direi che è l'ideale

Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-09-2010 alle 17:02.
Old 01-09-2010, 17:59   #10489
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Io non so più cosa dire a sto punto
Consiglio anche io un ready per tutti gli usi allora. Così quando uno si prenderà i bluray o skyhd non vedrà al massimo la qualità ma noterà la griglia di pixel. Evviva! E magari con la playstation o la X (anche se in 720 sul full si vedono da dio) pure. Arievviva!

Per risparmiare quanto? 100 euro? Ci si comprano 2 jeans in meno
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 20:50   #10490
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Così quando uno si prenderà i bluray o skyhd non vedrà al massimo la qualità ma noterà la griglia di pixel.
ti assicuro che il 1080i sia di partite e film hd nativi li vedo alla grandissima e non vedo nessuna griglia di pixel e per grandissima intendo spettacolari ed ho un 50 hdready e come paragone ho il 5090h di un mio amico, per certi versi preferisco il mio.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 20:52   #10491
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

magari vedendoli spenti preferisci il tuo

ma per favore...
Old 01-09-2010, 21:44   #10492
benefabio
Member

certo sul mio non vedo ne quel motion blur in hd, ne quel flickering in sd, da denuncia penale, solo con i br alzo le mani.

Ultima modifica di benefabio : 01-09-2010 alle 21:47.
Old 01-09-2010, 21:50   #10493
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
sul 50pq6000 ho un subpixel difettoso, che diventa verde in alcune circostanze (quando lo sfondo è rosso/rosa/arancio/giallo..mai con sfondi neri/grigi/bianchi). oltre 1 metro di distanza è invisibile.

a pari prezzo anche io oggi prenderei un fullhd, ma l'anno scorso quando la diff. c'era con una distanza di visione che non mi avrebbe mai permesso di godermi il fullhd (e probabilmente non avrei neanche visto il lieve peggioramento con fonti sd rispetto un hdr) l'hdr era la scelta più saggia.

oggi se sei a 3 metri dal tv forse l'hdready si vede meglio (per quanto puoi affinare gli algoritmi di predizione dell'upscaler con 414.000 pixel di partenza gli hdr devono inventarne 600mila, i fullhd 1.600.000!!!), ma se costano uguale tanto vale prendere un full, soprattutto se si può avvicinare la poltrona.

certo che se uno guarda in prevalenza divx da 300 righe..... magari meglio ragionarci su..
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 21:58   #10494
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
certo sul mio non vedo ne quel motion blur in hd, ne quel flickering in sd, da denuncia penale, solo con i br alzo le mani.
motion blur in hd? cosa intendi? il green ghosting forse?
Old 01-09-2010, 22:05   #10495
benefabio
Member

quando guardi una partita hd e c'è il panning laterale più o meno veloce le immagini sfuocano di brutto per poi ritornare nitide quando rallentano, personalmente lo ritengo un difetto inammissibile per un tv di quel livello, tutte le tv lo fanno più o meno, sul mio è impercettibile, sul 5090h francamente sfiora il ridicolo, invece in sd flickra alla grande soprattutto sulle linee bianche del campo di calcio che lampeggiano come in discoteca, sul mio sta tutto fermo e non flickra niente.

Ultima modifica di benefabio : 01-09-2010 alle 22:23.
Old 01-09-2010, 22:28   #10496
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
ti assicuro che il 1080i sia di partite e film hd nativi li vedo alla grandissima e non vedo nessuna griglia di pixel e per grandissima intendo spettacolari ed ho un 50 hdready e come paragone ho il 5090h di un mio amico, per certi versi preferisco il mio.
Io leggo regolarmente Af digitale tutti i mesi da anni e ritengo sia molto indicativo nella evoluzione della...specie televisiva. Fino a pochi numeri fa, avrò letto decine di volte che guardando un Hd Ready (con buona elettronica) di fianco ad un Full hd...plasma ed entrambi sui 42"-50" da una distanza anche di soli 2,5 metri (in genere gli utenti, la maggioranza, guarda questi tagli dai 2,5 ai 3,5 metri che sappia io perchè vengono da un crt da 28-29" e non spostano certo il divano per il "piatto"), e per decine di volte AFD ha sempre specificato che si vedono entrambi come se fossero due 720p con zero differenze nei segnali HD siano 1080i (sky) o 1080p (B. Ray). Nessuna volta, l'articolista ha scritto "però si vedono i pixel come nocciole"...nessuna volta. E nelle prove sull'SD analogico non c'è mai stata partita a favore dei plasma HDR; minore la differenza col DTT E e DVD standard. Punto; non è un parere ma una normale conseguenza tecnica (leggi scaling). E' cambiato qualcosa negli ultimi 4-5 mesi in cui non mi sono aggiornato? Se si avete ragione voi, sostenitori del full hd, ma se...avete ragione voi eh. Strano poi che a nessuno sia venuto in mente il fatto che l'invasione dei full hd sia avvenuta un paio di anni fa, quando c'erano pochissimi bluray (che non sono tanti anche adesso); e costavano un botto rispetto agli HDR e si vedeva mooolto peggio la televisione. Strano che nessuno abbia mai fatto il discorso e che era solo un becero affare di marketing che partiva dagli States e dal Giap (che il full hanno da tempo) con traino del full hd anche nel vecchio continente dove la necessità era poco più di zero. E non è che adesso le cose siano cambiate più di tanto...la gente in genere guarda il DTT e qualche DVD SD, al limite Sky normale o 1080i che è un full...di serie B. Quindi tutta sta fotta per il full hd non la vedo proprio necessaria. E' lo stesso discorso (vado un attimo OT) dei monitor lcd per pc che circa 5 anni fa hanno soppiantato i monitor crt sparti letteralmente dalla circolazione, sempre per una sorta di marketing becero! E quando dico becero, lo faccio perchè si tratta di scelte dovute principalmente al guadagno dei brand e dei commercianti e non alla reale necessità. Anzi, a tutt'oggi, per importanti usi quali la computer grafica professionale, i game superveloci (fps e guida) ed i film, i vecchi crt (Sony e Mitsubishi in particolare) restano insuperati...e non c'è lcd che tenga. Tutto qui.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 01-09-2010, 23:02   #10497
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

1080i un p di seconda serie secondo me non è vero visto che se sostenuto da un buon deinterlaccio nessuno nota la differenza. vedresti peggio di sicuro per via del bitrate che sul bd è altissimo e ottimizzato per il supporto. sfido chiunque ad accorgersi della differenza fra lo stesso film visto in 720p o 1080p su un fullhd. è difficilissimo a meno di non appiccicare il naso

per il fatto dei grossi pixel è vero che da 3 metri su un 42 non li vedi ma io lo guardo da + vicino e se sforo leggermente avvicinandomi è tragico. invece nel fullhd non c'è questo problema

poi son daccordo che per un uso prettamente in sd prendere un full è forse esagerato ma vedendo la diff di prezzo ridicola e la qualità migliore nei pannelli full insomma io ci penserei un pochino
Old 02-09-2010, 00:12   #10498
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Città: Milano
Info

Nuovi Plasma Panasonic:

http://www.dday.it/redazione/1984/Pa...-piccoli-.html
Old 02-09-2010, 00:43   #10499
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Io leggo regolarmente Af digitale tutti i mesi da anni e ritengo sia molto indicativo nella evoluzione della...specie televisiva. Fino a pochi numeri fa, avrò letto decine di volte che guardando un Hd Ready (con buona elettronica) di fianco ad un Full hd...plasma ed entrambi sui 42"-50" da una distanza anche di soli 2,5 metri (in genere gli utenti, la maggioranza, guarda questi tagli dai 2,5 ai 3,5 metri che sappia io perchè vengono da un crt da 28-29" e non spostano certo il divano per il "piatto"), e per decine di volte AFD ha sempre specificato che si vedono entrambi come se fossero due 720p con zero differenze nei segnali HD siano 1080i (sky) o 1080p (B. Ray). Nessuna volta, l'articolista ha scritto "però si vedono i pixel come nocciole"...nessuna volta. E nelle prove sull'SD analogico non c'è mai stata partita a favore dei plasma HDR; minore la differenza col DTT E e DVD standard. Punto; non è un parere ma una normale conseguenza tecnica (leggi scaling). E' cambiato qualcosa negli ultimi 4-5 mesi in cui non mi sono aggiornato? Se si avete ragione voi, sostenitori del full hd, ma se...avete ragione voi eh. Strano poi che a nessuno sia venuto in mente il fatto che l'invasione dei full hd sia avvenuta un paio di anni fa, quando c'erano pochissimi bluray (che non sono tanti anche adesso); e costavano un botto rispetto agli HDR e si vedeva mooolto peggio la televisione. Strano che nessuno abbia mai fatto il discorso e che era solo un becero affare di marketing che partiva dagli States e dal Giap (che il full hanno da tempo) con traino del full hd anche nel vecchio continente dove la necessità era poco più di zero. E non è che adesso le cose siano cambiate più di tanto...la gente in genere guarda il DTT e qualche DVD SD, al limite Sky normale o 1080i che è un full...di serie B. Quindi tutta sta fotta per il full hd non la vedo proprio necessaria. E' lo stesso discorso (vado un attimo OT) dei monitor lcd per pc che circa 5 anni fa hanno soppiantato i monitor crt sparti letteralmente dalla circolazione, sempre per una sorta di marketing becero! E quando dico becero, lo faccio perchè si tratta di scelte dovute principalmente al guadagno dei brand e dei commercianti e non alla reale necessità. Anzi, a tutt'oggi, per importanti usi quali la computer grafica professionale, i game superveloci (fps e guida) ed i film, i vecchi crt (Sony e Mitsubishi in particolare) restano insuperati...e non c'è lcd che tenga. Tutto qui.
Quoto integralmente.

Faccio inoltre notare che se io avessi i superpoteri, avrei già messo in riga qualche trollone, perchè non è possibile che dopo anni che va avanti questa discussione e che certe cose sono state sviscerate e ripetute tante volte, l'ultima delle quali sarà stata una settimana fa (ad opera mia, ma non solo), ci sia ancora gente che continua periodicamente a DIMENTICARSI (mi gioco le @@ che fanno finta) che esiste una distanza di visione la quale, E' SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRATO, annulla le differenze di visione tra display full-hd pilotati con sorgenti full-HD e quelli HD Ready pilotati con le stesse sorgenti. Esistono da anni diverse tabelle, che sono state postate e ricordate più volte sia in questa discussione che in tutti i forum del pianeta, nonchè siti tecnici. Facendo una media tra le varie tabelle, e mettendoci dentro anche qualche eccezione di essere umano dotato di 11/10, si ottengo indubbiamente dei dati attendibili. L'apparato visivo dell'essere umano ha i suoi limiti, e questo è un'altro dato inconfutabile. Ciò che invece è confutabilissimo nonchè incomprensibile, è il tifo assurdo che alcuni personaggi praticano. Non esistono TV che, guardati dalla corretta distanza, mostrano pixel grandi come noci, anche perchè altrimenti nessuno li avrebbe mai comprati! Come non esiste che un essere umano riesca a notare benefici derivanti da una maggiore risoluzione, oltrepassata una determinata distanza. Superman e Superpippo sono eroi presenti solo nei fumetti, non nella realtà (!).

Infine, è dimostrato dalle recensioni dei vari full-HD usciti fino ad oggi, che il rendimento dei MIGLIORI full-HD con i segnali SD non è migliorato rispetto al passato. Ciò non deve affatto stupire perchè un processore che deve inventarsi l'80% dei punti che verranno visualizzati, non sarà mai capace di farlo in modo perfetto, perchè non è un essere umano, non è dotato di intelligenza umana, e soprattutto perchè non ha la possibilità di conoscere i punti originali e di clonarli, ma tutti quelli che gli mancano (80%, mica bruscolini) se li deve inventare per approssimazione (detta in parole povere - si usa anche dire "per interpolazione"). E qua si sta parlando del famoso "upscaling". Negli HD Ready le sorgenti SD si vedono meglio perchè i punti inventati (upscaling) sono una quantità infinitamente inferiore. Di conseguenza, i colori saranno più reali e più contrastati, e le immagini risulteranno più compatte e più fluide.

Faccio inoltre notare ai supporters dei full-HD che, ferma restando sempre una corretta distanza di visione per qualunque TV si vada ad analizzare (HDR o FHD), se da un lato i display full-HD hanno una resa eccellente con sorgenti analoghe e di alta qualità (vale a dire i soli BD), lo si deve proprio al fatto che la matrice del display full-HD viene mappata 1:1 (semplificando), e non vi sono punti inventati. Allo stesso modo, riesce facile comprendere come mai un display HD Ready va meglio di un full-HD quando le sorgenti sono SD: il principio è sempre lo stesso, vale a dire meno punti da inventare e più contenuti originali. Esagerando, ma neanche tanto, un display che avesse una risoluzione identica a quella del PAL (o del PAL-WIDE, se vogliamo parlare del formato in 16:9), sarebbe in grado di riprodurre i segnali PAL (DTT e DVD) in maniera esemplare, perchè non vi sarebbero punti inventati ma solo quelli originali (nessun upscaling), mappati 1:1. Esattamente quello che succede con i full-HD e segnali full-HD, come indicato pocanzi. Chiaro il concetto?

Infine, non sono passati più di 2 giorni da quando avevo fatto notare che i plasma LG HD Ready utilizzano lo stesso processore montato in alcuni full-HD. Ciò accadeva già nei modelli serie 2009. Ritengo che samsung stia facendo la stessa cosa, anche se per questi ultimi non ho prove certe. Chi si ostina quindi a sostenere che gli HD Ready sono una tecnologia vecchia, mente sapendo di farlo. Questi, dalle mie parti, si chiamano TROLL. E dei troll se ne dovrebbe fare a meno, perchè generano solo scompiglio.

Ultima modifica di Althotas : 02-09-2010 alle 00:49.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 00:55   #10500
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
1080i un p di seconda serie secondo me non è vero....
E' un tuo parere personale e lo rispetto, ma ti ricordo che il 1080i, va casomai paragonato ad un 720p (visto il n° di pixels ad ogni singolo refresh) e non certo ad un 1080p che ne ha il doppio x ogni aggiornamento...ed un rapporto 1:1 "pulito" è dura credere che possa essere paragonabile ad un 1:1 interlacciato....
Quote:
per il fatto dei grossi pixel è vero che da 3 metri su un 42 non li vedi ma io lo guardo da + vicino....
La distanza ottimale per vedere un HDR da 42" è stabilita in circa 2 metri e mezzo (42x2.54x230)....se ti avvicini di più è una tua scelta personale (o lo fai per ragioni di spazio sempre personali) ma fidati che a 2,5 m. un 42" HDR si vede perfettamente soprattutto con segnali SD e delle..... nocciole non c'è nemmeno l'ombra

Ultima modifica di Abilmen : 02-09-2010 alle 00:57.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian