Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 13:40   #9541
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
mi è arrivato l'elements da 2 terabyte, e confermo che col pq6000 funziona, almeno per quanto riguarda divx.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:41   #9542
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tdmax Guarda i messaggi
Sinceramente continuo a non capire tutti i problemi che vi fate sulla riflettività dello schermo.
I crt erano ancora piu riflettenti e nessuno si è mai lamentato.
Il plasma non fai altro che orientarlo un paio di gradi di lato e non hai riflessi.
Non credo che tu ti metta a guardarlo con il lampadario acceso o con la luce dietro la tua testa ... o si? :-)

per il discorso LCD ... se spendi parecchio non sono malissimo ma l'altra sera ho guardato sherlok holmes su un lcd (samsung) e quando sono ritornato a casa, rodaggio o non rodaggio, ho tirato un sospiro di sollievo
Il problema non ce l'ho di sera ma di giorno!
Pensa che se voglio gustarmi ora qualcosa sul mio crt da 29 devo sempre abbassare entrambe le tapparelle che ho sulle 2 finestre e il mio crt non è lucidissimo come il PJ,non oso immaginare su uno schermo da 42" o oltre cosa possa accadere...
Per la cronaca l'altra sera mi sono visto l'Italia su un LCD di mia sorella e la visione è stata più che positiva,non pensavo minimamente di trovare questa qualità,sono rimasto piacevolmente colpito.
Chiedendo info sugli LCD mi hanno consigliato questo Sony KDL-46EX500,dicono che è molto buono e non gli manca proprio nulla.
Certo ci scappano 1000 euro ma se il prodotto è valido son soldi ben spesi.
Sto fremendo sul da farsi e ora più che mai sono indeciso se attendere o buttarmi nell'acquisto.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:44   #9543
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Le partite di calcio sono sempre state la bestia nera dei display digitali, specie gli LCD.

Se per te l'aspetto riflessioni è davvero così importante, tra gli LG c'è solo il PK9 e forse il PK7 che riflettono meno. .
Lo so,ma questa serie sembra che non esista in nessun negozio da poter visionare.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:27   #9544
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
se sei interessato agli lcd c'è l'altro thread molto + nutrito

qui si parla di plasma e non trovi nessuno che ti spinga sui cristalli
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:32   #9545
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tdmax Guarda i messaggi
Per quale motivo?
Alla fine gli occhiali fanno solo da otturatori (se così possiamo definirli)
Non credo sia fattibile un confronto con uno schermo lcd perchè l'utilizzo della tecnologia è diverso IMHO
Perché l' utilizzo degli occhiali causa l' abbattimento della luminosità dell' immagine, per compensare spesso viene consigliato l' utilizzo di configurazioni spinte (vivace/dinamico... ecc...) che mortificano l' aspetto qualitativo perché vanno semplicemente a "pompare" le basse luci e comprimere le alte (un modo improprio di descrivere come agiscono sul gamma)
Con un LCD è sufficiente alzare la retroilluminazione (in questo modo si trasla a valori di luminosità più alti l' intero range dinamico senza modificarne la modulazione).
I problemi che hanno avuto i display LCD 3D sono da imputarsi più ad acerbità che limiti intrinseci alla tecnologia stessa.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 08-06-2010 alle 14:36.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:36   #9546
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
mi è arrivato l'elements da 2 terabyte, e confermo che col pq6000 funziona, almeno per quanto riguarda divx.
Lo hai formattato NTFS immagino... (per capire se digerisce anche questo filesystem)

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 08-06-2010, 15:23   #9547
piedus
Member

Iscritto dal: May 2010
Rieccomi

Sono stati giorni di fuoco (causa matrimonio ) e la casa è ancora un macello, ma la TV (60pk760) troneggia sul suo mobiletto.

Per il momento non ho potuto fare prove approfondite anzi, è già un miracolo che sia riuscito ad accenderla ed a godermela per una dozzina di ore, di notte ... inoltre, devo ancora prendere un lettore BR/DVD e, in questi giorni, mi sto dedicando al "setup" della casa che mi terrà occupato ancora per molto (centinaia di cose da montare e sistemare) . Mi scuso con chi aspettava una mia telefonata o una mia mail, ma non ho il tempo neanche per andare al bagno... inoltre oggi ho ripreso anche a lavorare!

Venendo al dunque, per quanto visto fin ora, (sono in fase di rodaggio, modalità "esperto 1" con contrasto e luminosità bassi, sui 50, risparmio energetico su medio, ecc.) ho preso un'ottima TV, dal rapporto q/p IMHO pazzesco (pagata 1620, adesso costa addirittura 1570...). Mi sono già abituato alla grandezza anche da spenta ... con il senno di poi avrei potuto prendere anche un polliciaggio maggiore, fosse esistito. Non fatevi impressionare quando vedete lo scatolo (il mio era IMMENSO ) , prendetela sempre un pò più grande di quanto vi serve, non ve ne pentirete L'ho pagata il doppio del modello da 50 pollici, e lo rifarei seduta stante!

Ho notato :
- design a dir poco favoloso, il TOP attualmente in circolazione tra i plasma, un cm più spesso ma molto molto meglio del Samsung IMHO ;
- nessun pixel pazzo/morto ;
- no dithering / flickering ;
- ipersilenziosa, per sentire qualcosa di impercettibile mi sono affacciato dietro il pannello all'una di notte ... durante le scene "mute", silenzio assoluto, si sente addirittura il ticchettio dell'orologio a parete !!!
- scalda pochissimo, in alcuni momenti è quasi fredda
- udite udite non ho notato alcuna ritenzione, neanche nei cambi di canale, zero assoluto, me ne sono meravigliato anche io (sarà di sicuro merito dei settaggi prudenti e del fatto che sono attento, ma "this is it!") ;
- di giorno, se "impallata" da una finestra (ossia con una finestra diretta nello schermo), riflette come il mio vecchio CRT (quindi nella norma); basta chiudere le tende o impostare una modalità video "diurna" ed il gioco è fatto...;
- il fantomatico edge enhancer non l'ho proprio notato e, quindi, non ha assolutamente infastidito e/o compromesso la visione ... amen!
- nonostante i settaggi molto purdenti, ha un buon nero ; al buio, in alcune scene, il nero tendeva a quello della cornice... la barra delle notizie di cielo/skytg24 è quasi come il nero della cornice ; discreta la resa sui grigi (che diventa perfetta con il thx ) ; sui colori mi pronuncerò dopo il rodaggio, anche se, per adesso, la modalità utilizzata restituisce, soprattutto al buio, una buona naturalezza (ciao ciao led!!!) e nessun "color banding" ...il THX cinema l'ho provato per pochi minuti e mi ha fatto sbavare...
- sull'SD DDT lo scaler della TV fa un lavoro ottimo, soprattutto con fonti buone ... la resa sui divx via HD ci ha fatto restare a bocca aperta, da non crederci! Qui non ci sono canali DDT in HD, a parte il testing di una rete privata che si vede da paura (pare un promo di una TV da centro commerciale)...
- fonti HD (unica a disposizione) mkw : beh, da applausi...fluidissimi con una tridimensionalità delle immagini spettacolare ... sia con qualche filmato di planet heart (1080 caxxxxo che colori e che definizione) che di dorian gray (720 - pareva un film in 3D tale la profondità ...) sembrava di essere dentro la TV ... i personaggi in primo piano sembravano entrare nella mia sala senza estranearsi dallo sfondo, gli oggetti assumono una profondità pazzesca ... davvero una sensazione incredibile, tant'è che mia moglie ha esclamato "da paura, sembra che i personaggi escano dalla tv...". Avatar era proprio da coma (colori + profondità + fluidità + sbavo sul divano), ma quello non fa testo Non vedo l'ora di vedere qualche DVD e, soprattutto, qualche bluray....
- il lettore multimediale legge tutto tranne l'audio DTS; la navigazione tra i file dell'HD (NTFS 1 tera) è velocissima ; non sono riuscito a visualizzare i sottotitoli, ma non ho avuto proprio tempo di smanettarci...

In attesa di una valutazione più approfondita (sky+DVD+BR) non posso che essere ipersoddisfatto dell'acquisto. Già con il poco materiale a mia disposizione promette davvero bene, visto che nelle recensioni dicono che dia il meglio di se con le benedette fonti nobili che non ho ancora provato ... D

Tra qualche giorno (spero) di postare qualche immagine...

ciao ciao

edit
althotas, perdonami, mi faccio vivo nonappena riesco a trovare 5 minuti di tempo in orari umani, probabilmente, spero, nel weekend ...
piedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:14   #9548
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Ho postato la news sui nuovi Panasonic VT20 solo a titolo informativo: non prenderei mai e poi mai un televisore 3D Ready! Volevo chiedervi una cosa: se dovessi consigliare un buon Plasma diciamo da 42" a qualche amico, cosa mi suggerireste?
Old 08-06-2010, 16:23   #9549
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
cosa mi suggerireste?
... o pana 42x20e o LG 42PJ550 ... altro non c'è a meno di non andare sui FullHD, quindi 42G20 o 42PK550
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:36   #9550
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

@messaggero57

Beh io non sarei drastico, la serie VT20 sembrerebbe ottima a prescindere dal 3D .. magari fra sei mesi crolla di prezzo e potrebbe divenire conveniente in assoluto.

Ciao
Old 08-06-2010, 16:40   #9551
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da piedus Guarda i messaggi
Rieccomi

Sono stati giorni di fuoco (causa matrimonio ) e la casa è ancora un macello, ma la TV (60pk760) troneggia sul suo mobiletto.
...cut...
Grazie per la esaustiva recensione nonostante i tuoi pressanti ed inderogabili impegni .

Il fatto dell' edge enhancing andrebbe approfondito (con la massima calma) nel senso che se non lo rilevi (nemmeno con i pattern bastardi) sarebbe interessante sapere il firmware che monta il display.

Ciao
Old 08-06-2010, 16:48   #9552
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... o pana 42x20e o LG 42PJ550 ... altro non c'è a meno di non andare sui FullHD, quindi 42G20 o 42PK550
Intendevo proprio un full-hd. Ma la serie G20 non soffriva del famoso problema del nero "ballerino"?

@ revenge72

Non mi interessa il 3D Ready perché penso sia una cosa prettamente commerciale, a prescindere dal fatto di essere costretti a cambiare buona parte dell'hardware e della mancanza di contenuti, insomma meglio il cinema per la tridimensionalità.
Old 08-06-2010, 17:22   #9553
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Intendevo proprio un full-hd. Ma la serie G20 non soffriva del famoso problema del nero "ballerino"?
Si quella serie soffrirebbe del problema del floating black, il famigerato gadget di Panasonic... ma dico io ... non era meglio spendere i soldi dello stipendio dell' ingegnere che ha ideato questa genialata rubando un designer alla concorrenza (questa la ripeto dai tempi della serie 7 di Panasonic ) .

Per il 3D hai ragione specie facendo riferimento all' acerbità della tecnologia in oggetto (oltre che alla mancanza di contenuti) ... meglio evitare di fare da early adopter ( nient' altro è che un beta tester pagante ).

Ciao
Old 08-06-2010, 17:46   #9554
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Ok. Grazie revenge72. Sul sito di LG esiste il 42PK350 che sembrerebbe buono, ma non ho trovato nessun e-shop che lo venda ancora.
Old 08-06-2010, 17:47   #9555
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

... consiglio mio è meglio optare per un "TX-P42S20E" (650/700€ online)

Pazzia fatta, ordinato online, speriamo bene
Old 08-06-2010, 18:11   #9556
MarcoPK
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti

Mi sono appena iscritto per parlare insieme a voi di plasma.
Martedì scorso sono entrato in possesso dopo un'attesa di una ventina di giorni di uno splendido LG 50PK980.
Che dire l'estetica è semplicemente spettacolare, da solo arreda il salotto, persino le luci di accensione e di stand by hanno forme fighissime!
Adesso la sto ancora rodando, io vengo da un LCD 32" quindi la differenza per me è enorme. Posso solo dire che è molto sensibile alla qualità del segnale che gli entra, ho come l'impressione che per goderlo in pieno bisogna andare come qualità da SKY HD in su.
La TV scalda il giusto, ronzio praticamente nullo, possibilità di regolazione immagini innumerevoli.
Come qualità prezzo senza dubbio eccezionale.
Una nota dolente riguarda però i pixel: per qualche giorno l'ho guardato e non ho notato nulla, fin quando, giusto per curiosità ho provato questo test, fatto apposta per rodare i plasma http://www.eaprogramming.com/
Si tratta di una serie di sfondi a 1080p in diverse tonalità di bianco, rosso, verde, blu utili per rodare tutti i pixel e subpixel.
Insomma che ho un bel pixel morto (nero) più almeno 2 pixel "pazzi" che si vedono solo sullo sfondo blu (scintillano di bianco).
Cmq pazienza, perchè da distanza di visione corretta non si nota nulla, ma in ogni caso LG non risponde del difetto. Riporto di seguito la politica LG riguardo i pixel:

"La garanzia NON comprende riparazioni o sostituzioni gratuite o rimborso del prezzo di acquisto, per prodotti Plasma che presentano fino a 20 pixel, o subpixel non facenti parte della stessa triade RGB, difettosi, accesi o spenti (15 in aree periferiche, 5 nell'area centrale)"

Quindi se prendete un plasma LG nuovo e vi trovate 20 pixel morti, ve lo tenete o per lo meno sperate che si bruci il 21esimo prima della fine della garanzia!

Alla fine di tutto però sono molto soddisfatto dell'acquisto.

P.S.-X piedus. Ho visto che hai preso il 60, riusciresti quando hai tempo a fare anche tu il test che ho linkato per vedere se hai tutti i pixel ok?
MarcoPK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:22   #9557
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

ehm domanda "strana" , il collegamento dell'antenna sulla tv è maschio o femmina? In pratica mi serve un cavo maschio-femmina o maschio-maschio?

Ultima modifica di dEUS : 08-06-2010 alle 18:27.
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:28   #9558
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da MarcoPK Guarda i messaggi
...
Una nota dolente riguarda però i pixel: per qualche giorno l'ho guardato e non ho notato nulla, fin quando, giusto per curiosità ho provato questo test, fatto apposta per rodare i plasma http://www.eaprogramming.com/
...
Sono comunque meglio i pixel morti che quelli impazziti, si nota poco la mancanza di un pixel in una scena luminosa rispetto alla presenza di un pixel che si accende su sfondo scuro
Old 08-06-2010, 18:30   #9559
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
ehm domanda "strana" , il collegamento dell'antenna sulla tv è maschio o femmina? In pratica mi serve un cavo maschio-femmina o maschio-maschio?
Nella TV è sempre femmina
Old 08-06-2010, 18:32   #9560
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Nella TV è sempre femmina
thx, allora dovrò vedere che ha combinato l'elettricista

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian