|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8621 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hai ragione ,scusate, è da un pò che non frequento e solo ora ho visto quante sottosezioni sono state aggiunte...
![]() |
#8622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8623 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8626 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Ultima modifica di Athlon 64 3000+ : 13-12-2004 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8627 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il codice ti serve solo quando associ il key al profilo steam, poi usi solo nome e password di steam
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8628 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
sono tornato dal messico e l'ho installato solo ieri
![]() ![]() peccato i caricamenti davvero lenti ![]()
![]() |
#8629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8630 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: dalla nebbia...
|
dopo aver visto l'aliscafo con il cannone gauss... non ho resistito.. e sono andato a comprarmelo (prima giocavo da un mio amico)
finalmente ce l'ho in mano (il gioco si intende) e dopo varie peripezie con steam finalmente ce lho installato... ma : "attenzione i driver della schda video potrebbero..etc etc..." e li giù bestemmie ! ..uff... ora stò aspettando che il produttore del portatile che ho mi mandi l'aggiornamento della mobility radeon... e mi tocca penare ancora ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8631 |
Senior Member
|
ma usi ancora i driver del produttore ? LOL
![]() ![]() ![]() scarica gli omega o i dna , in questo modo hai sempre gli ultimi driver disponibili per la mobility ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8632 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
In ogni caso non ti devi connettere ogni volta, lo puoi fare solo se vuoi per aggiornre il gioco qualora sistemassero certe cose o aggiungessero che so nuove armi (nell'alpha c'erano due armi che nel gioco non ci sono), o magari migliorare graficamente un punto aggiungendo poligoni (esempio: i palazzi). Lo hanno fatto per il DM di migliorare la mappa e mettere altre cose d'atmosfera, lo potrebbero fare anche con il single. E' naturale che sia scomodo per chi non ha internet per il single (bella rottura), ma se hai una flat o una ISDN è molto utile, soprattutto per i due multi molto e strategici (uno) e dannatamente rivoluzionario e divertente (l'altro). In ogni caso, io non ho mai visto gente lamentarsi per sborsare tot euro per una nuova scheda grafica per giocare bene a FC o a D3, o acquistare un banco da 512 in più per il giocone Crytech. se uno ha la possibilità di mettere internet (anche free) è forse il tempo di fare il passo... se non si ha la possibilit- di mettere su internet comprendo i disagi, molto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 13-12-2004 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8633 |
Member
|
ciao.ho apppena finito half-life2 e il finale mi ha molto deluso.ke razza di finale è?inoltre il gioco non mi ha esaltato.voi ke ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
metti su gli ultimi omega che sono fatti apposta per andare con le schede per portatili... non serve aspettare inutilmente una seconda venuta del messia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8635 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: la Spezia-Liguria
|
AI e grafica penose???
Raga seguendo la discussione mi sono accorto che molti di voi hanno qualcosa da ridire sull'intelligenza artificiale o sulla grafica evidenziando bug che io non ho riscontrato.
HL2 me lo sto giocando lentamente, nonostante l'abbia preso appena e' uscito vuoi per il tempo, vuoi perche' me lo voglio godere appieno sono arrivato solo all'autostrada ( ![]() ![]() ![]() Altra cosa la grafica: e' la prima volta che in un videogioco mi sembra di essere cosi' dentro all'ambiente e fare parte del mondo circostante, nonostante l'illuminazione non sia delle migliori (comuqnue io sono di quelli che pensano che non l'abbiano introdotta per evitare cali prestazionali). Un solo appunto posso fare, per quel che ho visto certi zombie sono messi troppo caso, sempre in quel punto controllato dai combine ho poi trovato 2 zombie che ci stavano un po' come i cavoli a merenda, ma e' cosi' divertente fraggarli che ci sono stato poco a pensare :P Con questo sia ben chiaro rispetto le opinioni degli altri ma a me gragfica e IA sembrano tutto fuorche' mediocri. P.S. non so perche', ma di punto in bianco mettendo le textures su high vedo i colori sballati. Prima non me lo faceva, poi dopo 3 ore di multiplayer una sera l'ho rimesso e mi ha iniziato a dare questi errori, poii anche nel single, e devo tenere le textures su medium. In pratica le vedo tutte viola fucsia o rosse. o notato pero' che coincide con l'affaticamento delle situazioni, che la mia 9600xt scaldi troppo? ![]() Ciao
![]() |
#8636 |
Senior Member
|
L'AI del gioco alterna situazioni incredibili a situazioni penose.
Soprattutto all'inizio i combine sono letteralmente dementi se presi singolarmente. Andando avanti poi le cose migliorano e tanto. Ad esempio, io avevo blindato una scalinata nel gioco per prendere tempo (ero indaffarato dall'altra scala... se siete abdati avanti nel gioco capirete). I combine venivano falciati da una mitragliatrice riprogrammata. A un certo punto sento una esplosione dall'altra parte e capisco che un gruppo di due combine si erano appostati nel sottoscala e avevano fatto saltare la barricata costruita da me con una granata perfettamente piazzata. Di norma durante i combattimenti li vedo spesso nascondersi dietro un muro o dietro una macchina o una colonna per poi attaccarti. Se stanno usando un mitragliatore fisso e gli lanci una granata, cercano di scappare. Gli strider non sembrano avere movenze scriptate, più di una volta si sono abbassati verso di me (in una galleria sotterranea) e mi hanno falciato. Gli zombie: in un punto ho blindato una porta da dove entravano... e me li sono ritrovati a rompere i vetri nel lucernario per entrare ad attaccarmi. I ribelli quando vengono attaccati tendono a rifugiarsi dietro muri rotti o macchine o muretti, e ad alzarsi per sparare. SI dividono i compiti. Durante una battaglia vedi il medico camminare abbassato per raccogliere un medikit e portarlo agli altri, oppure un altro raccogliere uscendo dalla trincea delle armi. La cosa che mi ha lasciato sorpreso negativamente è il fatto che i combine sono sordi: se lanci un oggetto non attiri la loro attenzione, in un punto ho fatto cadere con la GGun un monitor con un Combine di spalle e non ha fatto una piega. Assurdo, se considero che nell'alpha appena lanciavi un bottiglietta accorrevano e si giravano. Questa cosa non l'ho proprio capita.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8637 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8638 | |
Senior Member
|
Quote:
Però se hai visto il film e hai cercato di collegare certe cose all'apparenza non collegabili capisci che la fine di questo film è qualcosa di monumentale. Ma occorre stare attenti a tutto, e non lasciare nulla, supporre tutto. Siamo quasi sempre stati abituati che una storia, un film, un videogioco devono svolgersi con dei canovacci e binari sempre uguali (se avete qualche rudimento di Semiotica capite cosa voglio dire, cioè che dal cartone animato, alla fiaba, al film di azione... ci sono sempre le medesime strutture narrative). Siamo sempre stati abituati quindi a un movente, a una situazione che crea discrepanza e rompe gli equilibri, a un vicenda lineare con cambiamenti narrativi semplici, al trovare un manufatto o un personaggio decisivo per la storia, e poi scontrarsi (il più delle volte) con la propria nemesi. Praticamente, quasi ogni gioco o film finisce con uno scontro finale e con baci e abbracci, o lacrime. Io devo ancora finire il gioco, ma la trama non è molto facile da capire se non si vedono e percepiscono certe sfumature, anche lievi. Sul fatto che non ti abbia esaltato: qualunque prodotto può piacere e non piacere, non esisterà mai il prodotto assoluto. Ma ci sarà quello che va incontro maggiormente ai gusti delle persone. A me ha "esaltato". Perchè mi sono fatto la domanda: Cosa cerca di muovere in me questo gioco? Coinvolgimento emotivo, ti vuole far sentire un eroe improvvisato che guida senza saperlo un piano di liberazione mondiale da una tirannia. Ci è riuscito? Per quanto mi riguarda perfettamente, io mi sono sentito Gordon Freeman, sbattutto su un treno senza sapere il perchè, che deve scappare per cercare di salvarsi la vita, aiutato dai suoi amici di vecchia data. E che da li a poco romperà gli equilibri comandando civili stanchi dell'oppressione. Mi sono sentito davvero dentro il gioco. E non è una cosa da poco.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8639 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: dalla nebbia...
|
Quote:
Ditemi che sono sti omega , o dna.. datemi na manooooo ..si che il mio portatile non fà proprio schifo.. toca race drivers 2 lo faccio andare quasi a stecca... e hl2.. manco si vedono i menu... HEEELLLPPPP sono disperato.. dopo anni che aspettavo sto gioco mi sono ritrovato con sta bella sorpresa... ditemi che devo fare e io lo farò ! (non approfittate della mia inesperienza che non mi date un link che dopo averlo installato mi saltano per aria i tasti del pc!!!) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.