Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 17:00   #2681
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Appunto aveva più texture
Allora: adesso ogni oggetto ha almeno 3 mappe. Ognuna di queste mappe, ha più livello di mipmap. Ergo, prendi le texture di unreal, usane 3 alla volta, e moltiplica per x livelli di mipmapping. Dai Maury, se non sai come funziona la grafica 3D, non pretendere di aver ragione, non sui dettagli tecnici.

Quote:
256 mega sn tanti altro che! E cmq non sto parlando di texture e possibilità di utilizzo, sto dicendo che QUELLA texture fa pena, non è che tra poco mi tirate fuori la storia di Bill Gates e dei suoi innizi di carriera no ?
Non a caso, i programmatori (gente come sweeney e carmack) non fanno altro che lamentarsi perché i 128 MB di target sui quali puntano sono troppo pochi. E nemmeno 256 bastano per sviluppare ambienti complessi e pieni di oggetti. Per esempio, citi Unreal, ma ti rendi conto che un livello di HL2 contiene più oggetti di quanti ne fossero presenti in tutto unreal?

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:01   #2682
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Far cry era dapprincipio una tech demo per nvidia, rilasciata col nome di X-Isle: Dinosaur Island nel 2000.
Poi nel 2002 arrivarono i finanziamenti cambiarono nome in far cry e iniziarono a fare il gioco sul motore
Quindi per finire fc al massimo hanno impiegato 3 anni.
Ecco perché è pieno di vegetazione Far Cry...
Hanno usato le stesse piante del Jurassic Park...
Old 19-11-2004, 17:01   #2683
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Cmq non mi sembra che ci possiamo lamentare....io vorrei che uscissero a getto continuo giochi del calibro di FC, DIII e HL2.
FC mi è piaciuto moltissimo sia per la grafica che per la libertà(relativa), DIII per l'esperienza ansiogena e l'ignoranza, HL2 mi sta prendendo per trama e gamelay(pur se, con tutta sincerità, non vedo nessuna particolare rivoluzione, ma solo un gioco realizzato maledettamente bene, com mestiere ed esperienza).
Ma possibile che solo io non riesco ad essere fanboy di nessuno di questi ma mi sono divertito a giocarli tutti??

Sono preoccupato!!
Bhè, al di là di alcuni che possono pensare che lo sia, io francamente non mi ritengo un fan di HL. NOn ho neanche giocato al primo

E aggiungo che gli altri due mi sono piaciuti moltissimo.

Cmq, ecco uno screen su un personaggio del gioco. E' spoiler, quindi non apritelo se non avete passato il livello Ravenholm. Leggo in giro che solo tre personaggi sono realizzati bene, io francamente questo personaggio del gioco lo trovo fantastico. Da notare la definizione del viso, delle mani, dei vestiti...

http://img55.exs.cx/img55/9453/d1_town_020004.jpg

E in movimento è eccezionale a dir poco.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:05   #2684
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da street
E porca miseria smettetela con questi mini spoiler.

"avete visto la scena x"? "ma la scena Y?" "e quando arrivi lì?"

Ma é proprio difficile rispettare chi il gioco ancora non l' ha?
Caro amico io ho perso la speranza...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:05   #2685
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ma smettetela di questionare e godetevi il gioco dell' anno !!!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:10   #2686
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
IMHO i personaggi di HL2 sono i migliori di sempre, sia per il modello che per le animazioni.

La grafica di HL2 è spaventosa e non c'è alcun altro gioco che sia a questi livelli (al di fuori della triade ovviamente).

Se non vi comoda guardatevi pure i films in cg della dreamworks o della disney oppure trastullatevi con il 3d studio, perchè i videogiochi più di così al momento non possono proprio fare.

E poi è vero che se ti soffermi a guardare la texture da vicino sembra sgranate (se ti ci metti a 1 cm), mentre in movimento le rifrazioni le danno un aspetto eccezionale.

Ora se voi giocate raso alle pareti o al muro per paura che vi inculino forse le textures non vi piaceranno, se invece giocate normalmente non farete altro che ammirare il dettaglio incredibile e gli sbalorditivi effetti grafici che infarciscono ogni scena
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:10   #2687
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ma smettetela di questionare e godetevi il gioco dell' anno !!!

Perchè dici SOLO DELL'ANNO?
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 19-11-2004, 17:11   #2688
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Andrea certo che li leggo i commenti positivi ma non posso confutare quanto dicono, l'esaltazione è un'arma a doppio taglio, tengo conto di quello che dicono, ma che ci devo fare ? Troppo soggettivi, infatti ho messo in risalto la texture del terreno, la vedo e la giudico, quella NON cambia anche se ho il gioco davanti
Ho capito, però dal modo in cui intervieni a volte sembr che prendi spunto solo da alcuni commenti. Ho capito male prima.

Quello che voglio cercar di comunicarti è che l'impatto visivo che ha un gioco del genere, pur con limitazioni tecniche obbligatorie e con altri tecnicismi grafici bellissimi, è a mio avviso enorme.

Perchè un molto sembra un molo, una città decadente è una città decadente, uno stagno è uno stagno, una spiaggia è una spiaggia. L'uso dei colori, l'architettura, l'oggettistica, le routine grafiche spesso eccellenti, il mondo che trasuda vita da ogni poro... sono a mio avviso fantastici.

Io non lo dico per esaltazione, ma ci sono dei punti in HL2 che a mio avviso resteranno nella storia dei VG. Tu puoi pensare: esagerato! Io ti dico: basta provare e vedere in moltissimi puntio cosa accade, a me onestamente non solo si è slogata la mascella... ma ho provato emozioni che non provavo da tempo. E parlo dei tempi di Ultima VII.

Non posso descrivere cosa succede, ma tutto è come in un film. Un film dannatamente reale. Per questo c'è esaltazione in molti di noi, non perchè dobbiamo solo dire "Ah, che bello!", ma perchè è proprio così!

Guarda caso i commenti negativi della maggior parte sono limitati alle primissime mappe del gioco. Questo è uno dei pochi giochi dove più vai avanti e più sei invogliato ad andare avanti.

Ah, per la cronaca, le texture dello stagno non le puoi vedere in game, c'è un motivo per cui te lo dico. Come non si possono notare i bellissimi effetti di bump e PS2.0 sui tronchi degli alberi nei fiumi.

Lo stesso shot del palazzone finto postato da Sanitarium... io me ne sono accorto SOLO dopo averlo visto da fermo, in movimento non ci fai caso perchè la tua attenzione è concentrata in quel punto, ma per altri motivi che lo shot non mette in mostra.

Io sono della filosofia del "coinvolgimento e carisma prima di tutto". E in questo il gioco si merita 10+.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 19-11-2004, 17:13   #2689
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Non posso commentare una texture ?

Andiamo bene
Non è per il fatto del commento... ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ci mancherebbe... ma è il "tono"... sembra che tu aspetti solo che esca un ipotetico concorrente di Far Cry, per giocarlo... trovarne i difetti e venire qui a fare il paragone (Far Cry)... pregi niente? cose che ti hanno stupito? momenti da adrenalina alle stelle o reale paura?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 19-11-2004, 17:14   #2690
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
IMHO i personaggi di HL2 sono i migliori di sempre, sia per il modello che per le animazioni.

La grafica di HL2 è spaventosa e non c'è alcun altro gioco che sia a questi livelli (al di fuori della triade ovviamente).

Se non vi comoda guardatevi pure i films in cg della dreamworks o della disney oppure trastullatevi con il 3d studio, perchè i videogiochi più di così al momento non possono proprio fare.

E poi è vero che se ti soffermi a guardare la texture da vicino sembra sgranate (se ti ci metti a 1 cm), mentre in movimento le rifrazioni le danno un aspetto eccezionale.

Ora se voi giocate raso alle pareti o al muro per paura che vi inculino forse le textures non vi piaceranno, se invece giocate normalmente non farete altro che ammirare il dettaglio incredibile e gli sbalorditivi effetti grafici che infarciscono ogni scena
Ma tu hai presente l'orrenda strumentazione spalmata di D3? Sono davvero giurassiche quelle cose, se posti uno shot del genere il gioco graficamenter sarebbe da demolire.

Eppure l'atmosfera, i suoni, le luci, le ombre, la tensione sono talmente ben ricostruite che non ci si fa caso per nulla!

Stessa cosa per questo titolo. Che puoi può contare fortunosamente anche su altre cose che io amo in un gioco!

Ah, io più che parlare di grafica parlerei proprio di impatto visivo. In questo caso è davvero notevolissimo. E soprattutto ha una varità di ambientazioni che lascia a bocca aperta, legate insieme da una storia appassionante.
Old 19-11-2004, 17:15   #2691
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Perchè dici SOLO DELL'ANNO?
Sarebbe già tanto se lo fosse, vorrebbe dire che è meglio di d3 e fc
Scomodare mostri del passato (cito solo hl1...lasciamo stare i giochi id ) non è proprio alla sua portata.
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:15   #2692
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ma tu hai presente l'orrenda strumentazione spalmata di D3? Sono davvero giurassiche quelle cose, se posti uno shot del genere il gioco graficamenter sarebbe da demolire.

Eppure l'atmosfera, i suoni, le luci, le ombre, la tensione sono talmente ben ricostruite che non ci si fa caso per nulla!

Stessa cosa per questo titolo. Che puoi può contare fortunosamente anche su altre cose che io amo in un gioco!

Però IMHO nel gioco, grazie all'illuminazione si ottiene lo stesso un aspetto devastante
Old 19-11-2004, 17:16   #2693
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

DNA drivers 3.4.4.11 (Catalyst 4.11)

Se avete problemi di flickering (lampeggiamento) delle texture in HL2.

Link
Old 19-11-2004, 17:20   #2694
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
mah

molti si lamentano di swap continui ... io non ne vedo , eppure gioco a
1280x768 aax2 afx8 tutto high con una "misera" 9600xt@550/700 amd2400@2700 1 giga di ram ddr 333 main a7n8x deluxe ( e l'audio integrato è una bomba ac97 ) tastiera e mouse logitech wireless monitor lcd samsung SyncMaster 172w ...
cia
p.s. nemmeno steam mi ha dato problemi ... che sia un predestinato ?

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:23   #2695
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da gialex
1280x768 aax2 afx8 tutto high con una "misera" 9600xt@550/700 amd2400@2700 1 giga di ram ddr 333 main a7n8x deluxe ( e l'audio integrato è una bomba ac97 ) tastiera e mouse logitech wireless monitor lcd samsung SyncMaster 172w ...
cia
Stessa cosa per me: nessun problema dell'audio anche con texture al massimo, nessun problema con steam.

Siamo predestinati.
Old 19-11-2004, 17:26   #2696
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Sarebbe già tanto se lo fosse, vorrebbe dire che è meglio di d3 e fc
Scomodare mostri del passato (cito solo hl1...lasciamo stare i giochi id ) non è proprio alla sua portata.
Se consideri il tuo parere, leggitimo, si.

Considerando che un gioco per poter capire se vale o meno deve avere i commenti di chi lo gioca, stando al 3d che chiede come lo si giudica si evince che, per ora, l'84% di chi lo giocato nel forum lo considera o un capolavoro o un grandissimo FPS (esattamente, il 60% un capolavoro e il 24% un ottimo gameplay e un grandissimo gioco).

Solo un 5% dice che fa schifo, praticamente.

Old 19-11-2004, 17:26   #2697
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Re: Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Stessa cosa per me: nessun problema dell'audio anche con texture al massimo, nessun problema con steam.

Siamo predestinati.
Sembra che le 5.1 integrate non abbiamo problemi a differenza delle creative...
L'audio di HL2 come quello di D3 è software, ma chi ha una scheda PCI fa elaborare l'accelerazione HW a questa scheda. Prob in questo c'è qualcosa che non va...
Old 19-11-2004, 17:29   #2698
Coyote74
Senior Member

Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da gialex
cia
Cioè tu tieni texture su high, ombre su high, riflessione su ogni oggetto, filtri tutto il resto a palla, per di più a 1280x1024 con una misera 9600XT? Bah, scusa se ho i miei dubbi....
Old 19-11-2004, 17:32   #2699
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Beh io ho tutto a palla con il pc in sign (AA e AF entrambi 2x) e non ho alcun problema, giusto un po' di stuttering audio che è drasticamente diminuito mettendo la qualità audio media e il trick nella config.
E non credo che la mia 9700Pro sia tanto superiore alla sua.

OPs, però a 1024, effettivamente
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:35   #2700
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Re: Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Cioè tu tieni texture su high, ombre su high, riflessione su ogni oggetto, filtri tutto il resto a palla, per di più a 1280x1024 con una misera 9600XT? Bah, scusa se ho i miei dubbi....

tutto giusto tranne la risoluzione io ho uno schermo 15/9 per cui è 1280x768 in modalità 16/10 ( e non 4/3 eh ) ...
il tutto "gira" alla stragrandissima e non temo smentite ... sono disposto ad ospitarti nella mia postazione ...
cia
p.s. anche Fc lo gioco con queste impostazioni da quando ho raddoppiato la ram tranne l'aa
Doom3 invece a 1024x768 ( non mi permette di giocarlo in 16/10 ... ) no aa afx8 tutto tutto high tranne vsync

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian