Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 21:42   #16621
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Ho fatto come mi hai detto ma non funziona!
Devo settare qualcosa? Non trovo nulla
hai attivato questo?

se non cambia niente prova a vedere se devi modificare qualcosa dall'ampli per fargli capire che stai usando l'entrata digitale
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 22:07   #16623
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
guarda che ha ragione.. tu cmq hai una audio e quindi, non è nemmeno una x-fi

ma installare solo i driver, la scheda ha la metà delle opzioni.. con i driver e la console normale,
va anche obbligatoriamente installato anche CCL (utilità di avvio console di creative)
senza di essa, non si ha EQ e molte altre cose
sì ok,non ho una x-fi,ne ho un altra.ma perfavore.io ho installato il pack dove ho creative console audio e driver normali e sinceramente mi bastano per quello che devo fare.questo CCL che obbligatoriamente bisognerebbe installare cosa sarebbe?
Old 10-03-2009, 22:09   #16624
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
sì ok,non ho una x-fi,ne ho un altra.ma perfavore.io ho installato il pack dove ho creative console audio e driver normali e sinceramente mi bastano per quello che devo fare.questo CCL che obbligatoriamente bisognerebbe installare cosa sarebbe?
ma te avevi il cd?
Old 10-03-2009, 22:15   #16625
Children of Bodom
Senior Member

Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
ma te avevi il cd?
no,non avevo il cd.ho solo installato creative audio console il pack dal sito e si è sempre sentito tutto benissimo.quel CCL di cui parli cos è?
Old 10-03-2009, 22:18   #16626
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Città: Foligno (PG)
Quote:
hai attivato questo?

se non cambia niente prova a vedere se devi modificare qualcosa dall'ampli per fargli capire che stai usando l'entrata digitale
Funziona, dovevo settare 96 kHz a 48 non usciva suono però c'è qualcosa che non quadra!
I canali non sono separati bene (facendo il test solo il centrale è giusto) e devo alzare molto il volume dell'ampli per sentire qualcosa
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 22:19   #16627
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Funziona, dovevo settare 96 kHz a 48 non usciva suono però c'è qualcosa che non quadra!
I canali non sono separati bene (facendo il test solo il centrale è giusto) e devo alzare molto il volume dell'ampli per sentire qualcosa
mhm allora intanto guarda se tutti i volumi nel mixer della console sono al max, poi cosa intendi per non sono separati bene?
Old 10-03-2009, 22:21   #16628
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
no,non avevo il cd.ho solo installato creative audio console il pack dal sito e si è sempre sentito tutto benissimo.quel CCL di cui parli cos è?
boh mi sa che quella sul sito c'è (il creative console launcher) quella che manca è la console thx, cmq la roba della xtreme audio è diversa da quella delle altre x-fi, magari della tua c'è tutto sul sito...

EDIT: infatti per i driver e le applicazioni della audio c'è un unico pacchetto che riunisce tutto

Ultima modifica di Crystal Dragon : 10-03-2009 alle 22:28.
Old 10-03-2009, 22:34   #16629
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
io mai problemi,chissà perchè da come dici tu se non hai il cd non fai niente xD ma perfavore
Quote:
ma non dire fesserie.quella roba che dici tu è tutta inutile altro che cercarla su emule.sono tutti programmi che non usa nessuno e appesantiscono solo.e poi il pack che c è sul sito è completo.
Quote:
sì ok,non ho una x-fi,ne ho un altra.ma perfavore.
1. cambia tono... meno da saccente, grazie.

2. Hai torto sulla tua "x-fi"... NON è una vera, x-fi ma una fantastica Audigy LS (il chip è quello) con emulazione totale di alcune feature fatta fare alla cpu... ti riporto quanto scritto nella prima pagina di questa discussione:
Quote:
La scheda Xtreme Audio (sfondo verde) è basata su un chip diverso dalle altre assai meno potente e si appoggia alla CPU per fare effetti DSP, crystallizer, etc etc... Il chip di questa scheda è il CA0160-WBTLF, che è LO STESSO della SB Live! 24 bit e della Audigy SE!!! Quindi occhio!!!
3. Hai torto in parte anche sul cd. A meno che non vengano rilasciati aggiornamenti dal sito creative infatti NON puoi scaricare ad esempio la console THX, necessaria per la regolazione delle casse.
Con te il discorso vale, in quanto per la tua Audio c'è un pak unico (ma vale solo per quella scheda, non per le altre x-fi)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 22:46   #16630
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Città: Foligno (PG)
Quote:
mhm allora intanto guarda se tutti i volumi nel mixer della console sono al max, poi cosa intendi per non sono separati bene?
Praticamente facendo il test l'ant. dx è sul sx ed i posteriori sono al posto degli anteriori
Da cosa può dipendere?
Questo lo fà sia su xp che su vista quindi dubito sia un discorso di impostazioni
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 23:03   #16631
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
grazie raven
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 23:09   #16632
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
finalmente qualcuno che parla informandosi prima
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 23:17   #16633
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Praticamente facendo il test l'ant. dx è sul sx ed i posteriori sono al posto degli anteriori
Da cosa può dipendere?
Questo lo fà sia su xp che su vista quindi dubito sia un discorso di impostazioni
mhm strano, o è un bug del test o li hai collegati male te... ma non penso sian le uniche possibili cause
Old 10-03-2009, 23:28   #16634
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
mhm strano, o è un bug del test o li hai collegati male te... ma non penso sian le uniche possibili cause
Un grosso ringraziamento per la tua gentilezza
Old 10-03-2009, 23:28   #16635
Crystal Dragon
Senior Member

Boh raga mi son deciso e ho riscritto la guida per assemblare l'adattatore per i front panel per le x-fi a modo mio in italiano ora la posto, se qualche mod passa di qua me la mette in prima pagina?
Old 10-03-2009, 23:45   #16636
Crystal Dragon
Senior Member

Allora poichè molta gente viene qui chiedendo aiuto per collegare la propria X-fi ad un pannello frontale di un case e poichè la maggior parte di loro appena apprende che non può fare nulla senza un adattatore si scoraggia, ho deciso di scrivere io una guida partendo da quella presente in rete in inglese, magari a qualcuno potrebbe interessare (soprattutto finchè il prezzo dell'I/O bay rimane sopra i 100€):

Per prima cosa è dovrete comprare le parti necessarie all'assemblaggio dell'adattatore, chiamato X-Tap (figura 1), dal sito Digikey; avrete bisogno di:
Consiglio di acquistare più pezzi di quelli necessari per non correre rischi. Quindi dovrete procurarvi l'attrezzatura per assemblare l'adattatore; io ho usato:
Quote:
* Un vecchio cavo ethernet;
* Forbici da elettricista;
* Pinza crimpatrice;
* Pennarello indelebile nero.
Tagliate una sezione di cavo ethernet di 10 cm ed estraete i cavi contenuti in essa; avrete bisogno in totale di cinque cavetti; prendete il primo cavetto e crimpate con l'ausilio della pinza apposita (figura 2a) da un lato una terminazione 455-1127-1-ND e dall'altro una terminazione WM2515-ND ottenendo ciò che è mostrato nella figura 2b e poi fate la stessa cosa con gli altri quattro cavi.

Prendete quindi il connettore bianco 455-1151-ND ed evidenziatene il lato destro tenendolo come indicato nella figura 3a. Ora dovrete collegare i cinque cavi ai due connettori (le 5 terminazioni 455-1127-1-ND al connettore bianco 455-1151-ND e le 5 terminazioni WM2515-ND al connettore nero WM2522-ND) seguendo lo schema mostrato in figura 3b.

L'X-Tap è finalmente completo (figura 4) e potrete scegliere se lasciare scoperti cavi, raccoglierli o inserirli in una guaina; il connettore bianco andrà a infilarsi sul connettore proprietario della X-Fi è il connettore nero andrà collegato ai cavi provenienti dal pannello frontale del case seguendo lo schema AC'97:

Immagine di riferimento:

NOTE:
- L'X-Tap è compatibile solo con le X-Fi che possiedono il connettore proprietario, ossia:
Quote:
* Sound Blaster X-Fi Elite Pro
* Sound Blaster X-Fi Platinum
* Sound Blaster X-Fi Fatal1ty FPS
* Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
* Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
* Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Professional Series
- Chi conoscesse la disposizione dei pin di un connettore Intel HD (e a che cosa corrisponde ogni cavo) potrebbe utilizzare questa guida per fare un X-Tap per Intel HD

- Le funzioni "Attiva automaticamente le impostazioni delle cuffie" e "Disattiva automaticamente gli altoparlanti" al collegamento del jack cuffie selezionabili dalla Console Creative sono disponibili solo per l'X-Fi I/O Bay, quindi non per chi usa l'X-Tap

- Per ulteriori info potete contattarmi in MSN, sarò felice di darvi consigli o di spiegarvi qualcosa che non avete capito, a presto

Ultima modifica di Crystal Dragon : 06-05-2018 alle 15:18.
Old 10-03-2009, 23:59   #16637
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
ottimo lavoro, stavo giusto per chiedere come risolvere quel problema... anche se prima devo risolvere i problemi già descritti in questo 3ad
grazie, appena posso mi ci metto
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:46   #16638
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Allora poichè molta gente viene qui chiedendo aiuto per collegare la propria X-fi ad un pannello frontale di un case e poichè la maggior parte di loro appena apprende che non può fare nulla senza un adattatore si scoraggia, ho deciso di scrivere io una guida...
Ottima guida
Old 11-03-2009, 18:39   #16639
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Esistono dei drivers alternativi?
non vedo altre soluzioni, fra poco prendo la scheda e la butto nel cassonetto

40 euro buttati
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:42   #16640
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Ciao a tutti...al momento ho una Live! 5.1 arcaica, e vorrei cambiarla con una Xfi-Extreme music.
Io guardo spesso bluray Mkv e quando tento di far decodificare alla mia scheda audio sento tutto gracchiante.
Visto che il plugin di power dvd non mi esalta...Potrò farlo con questa nuova scheda senza problemi?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian