|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ma i driver Creative ufficiali escono a marzo ??
|
|
|
|
#21042 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Dolby Digital Live Pack e Dts Connect Pack
Qualcuno mi sa linkare il Dolby Digital Live Pack e il Dts Connect Pack per windows 7 32bit? I pacchetti che ho scaricato dal sito creative per la x-fi titanium non si installano.
|
|
|
|
|
|
#21043 |
|
|
|
|
|
|
#21044 |
|
Senior Member
|
Da un anno che rilasciano Beta ??
|
|
|
|
#21045 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#21046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
|
|
|
|
#21047 |
|
Senior Member
|
TBA XII secolo e facciamo prima
La cosa bella è che all'avvento di Win 7 ci sono ancora driver per Vista
|
|
|
|
#21048 |
|
|
Daniel K fa faville ragazzi, provate l'UAA pack se volete, ha inclusi i driver auzen prelude beta 1
http://forums.creative.com/t5/Sound-...10/td-p/550638 (quelli da me linkati in firma sono di un altro modello auzen, "home theatre hd") insomma, se avete ancora il suono che gracchia, dateci un occhio non si sa mai.... |
|
|
|
#21049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#21050 | |
|
|
Quote:
inoltre dentro c'è una versione nuova del Volume Panel (il numero versione e poco sopra il nostro).. domani uppo e aggiorno.. buona notte edit: uppata, http://www.megaupload.com/?d=N7A09TRW ciaociao! Ultima modifica di adkjasdurbn : 27-02-2010 alle 00:10. |
|
|
|
|
#21051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
no e no. Sembrerebbe così, ma non lo è. Ho fatto milioni di prove. Senza i drivers proposti da windows update, la mia scheda non viene riconosciuta, e ho già scritto che la patch non serve a niente. Mi sembra che i miei screens siano decisamente esplicativi .
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
|
|
|
|
|
|
#21052 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#21053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Se supporta la SB460, dovrebbe allora decodificare in hardware. Boh...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#21054 | ||||
|
Senior Member
|
Guida alla personalizzazione dei profili tasti del telecomando X-Fi Remote
Ho deciso di creare questa guida perchè ad oggi non ne ho ancora trovata una completa. L'obbiettivo di questa guida è di insegnare a programmare il telecomando, dato in dotazione con le vecchie X-Fi PCI (ad es. X-Fi Platinum) o venduto separatamente come upgrade dallo shop Creative, per funzionare con qualsiasi programma. Questo telecomando, pur sembrando totalmente inutile a prima vista, ha grandissime potenzialità; in realtà è già programmato per funzionare correttamente con alcuni media player, il problema è che i file di configurazione facciano riferimento a versioni a dir poco giurassiche degli stessi! Quindi ciò che faremo sarà andare a modificare questi file per renderli compatibili con le nuove versioni di questi programmi (a crearne di nuovi nel caso il programma non fosse presente). Per prima cosa dovete avere installato il programma Creative Entertainment Center (presente nel cd dei driver della vostra X-Fi) ed aver attivato il supporto al telecomando, se non l'avete fatto, ecco come fare: - Andare in Start->Programmi->Creative->Creative Entertainment Center; - Aprire Impostazioni Entertainment Center; - Impostare così il programma e poi premere OK: ![]() Una volta fatto questo possiamo cominciare ad attuare le modifiche necessarie a far risorgere il nostro telecomando. La prima cosa da sapere è la cartella in cui sono situati questi fantomatici file di configurazione dei media player, cioè questa: C:\Programmi\Creative\Entertainment Center\KeyMap (Windows XP) C:\Program Files\Creative\Entertainment Center\KeyMap (Windows Vista/7 x86) C:\Program Files (x86)\Creative\Entertainment Center\KeyMap (Windows Vista/7 x64) Ciò che troverete in questa cartella sono dei file .key con dei nomi molto esplicativi (ad esempio Media Player 2.KEY ).La seconda cosa da sapere è il metodo di interfaccia del telecomando con i vari programmi, e ciò avviene nel modo più semplice possibile, cioè tramite gli hotkeys, o scorciatoie da tastiera. In pratica ciò che faremo sarà associare ad un tasto del telecomando il codice relativo all'hotkey che in un determinato programma esegue una determinata funzione (in questa guida, in particolare, verrà presa come esempio la configurazione del telecomando con Media Player Classic Home Cinema v1.3.1). 1) Creazione del file di configurazione per il media player: La cosa più semplice da fare è creare una copia del file Default.KEY (che è il profilo generico del telecomando sempre attivo) e rinominarla con un nome che l'entertainment center associ al programma per cui vogliamo usare l'X-Fi Remote; ma qual è questo nome? Ho trovato, girando per i forum, un programmino molto utile che fa al caso nostro: AppIdentifier Ciò che fa questo programmino è andare a mostrare il ClassName (il nome con cui dovremo chiamare la copia del file .key) relativo al media player, ecco come fare: - Aprire, dopo averlo scaricato, l'archivio; - Aprire il file AppIdentifier.exe (NOTA: se non vi funziona il programma, chiedete a qualcuno a cui funziona di fare i passaggi successivi per voi, non ho ancora capito perchè ad alcuni funziona ed ad altri no); - Aprire il nostro media player (nel nostro caso Media Player Classic HC); - Premere sul media player e prendere il nome mostrato dall'AppIdentifier in ClassName (nel nostro caso: MediaPlayerClassicW): ![]() Ora possiamo rinominare con questo nome la copia di Default.KEY. 2) Modifica del file di configurazione: Andiamo ad aprire il nuovo file MediaPlayerClassicW.KEY; quello che vedremo sarà (tralasciando le prime 7 righe di intestazione) una serie ripetuta di blocchi di testo chiamati KeyEvent, come questo: Quote:
![]() Si può quindi facilmente capire che quelle che si hanno davanti sono le impostazione del tasto Play/Pausa; quindi la prima cosa che dobbiamo fare è sapere quale tasto del nostro media player ha questa funzione. Per fare questo basta aprire il media player classic (in altri programmi potrebbe essere necessario attivare il supporto alle scorciatoie da tastiera, oppure cercarne l'elenco nell'help) e cercare... nel nostro caso è semplicissimo da trovare, basta aprire la tendina Play dalla barra del programma per capire che il tasto da noi cercato è la Barra spaziatrice; ma come trovare il codice del tasto da inserire nel file di configurazione? Tranquilli, vi ho preparato una immagine anche per questo: ![]() Combinazioni di tasti: Quote:
Ecco come apparirà il blocco dopo il remap del tasto: Quote:
Spegnimento PC - Click destro sul desktop->Nuovo->Collegamento; - Inserire come percorso shutdown -s -t 0; - Inserire come nome Spegni Computer; - Click destro sul collegamento appena creato; - Click sinistro su Tasti di scelta rapida, premere ad esempio Ctrl+Shift+F10; - Premere su Cambia icona ed assegnare l'icona di spegnimento (quarta riga, settima colonna in XP); - Seguire la guida con il file Default.Key ed assegnare al tasto desiderato il codice 196729. Apertura Media Player Classic Home Cinema - Copiare il collegamento del player sul desktop dal menù start; - Click destro sul collegamento sul desktop; - Click sinistro su Tasti di scelta rapida, premere una sequenza tra quelle in lista sopra; - Seguire la guida con il file Default.Key ed assegnare al tasto desiderato il codice della combinazione scelta precedentemente. Se poi si vuole proprio avere il pieno controllo sulla propra X-Fi, si può installare l'X-Fi Mode Changer che permette il cambio modalità audio ed il passaggio da cuffie a casse tramite hotkey, e si potrà utilizzare il pc (almeno per vedere film e sentire musica) stando comodamente seduti sul divano! NOTA 1: i collegamenti DEVONO rimanere sul desktop, altrimenti non funzioneranno. NOTA 2: non tutti i tasti del telecomando sono utilizzabili, ad esempio i tasti 6995 e 6926 NON possono essere modificati, anche se rimappati avranno sempre la funzione originale. NOTA 3: non tutti i tasti della tastiera sono utilizzabili, alcuni come Stamp ed Alt Gr non hanno un codice che li identifica e quindi non si potranno sfruttare. NOTA 4: la nuova versione dell'Entertainment Center (5.10.21) non permette più nulla di ciò che è spiegato in questa pagina, pertanto se vorrete continuare a sfruttare questa caratteristica dovrete rimanere alla versione 3.40.21. Qua sotto inserirò file di configurazione aggiornati o creati da zero da me o da altri utenti: Quote:
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 Ultima modifica di Crystal Dragon : 24-02-2019 alle 15:26. |
||||
|
|
|
|
|
#21055 |
|
Senior Member
|
Ops ho sbagliato, stavo facendo anteprima e ho premuto invia
vabbò la completo modificando il messaggio vi presento la guida alla riprogrammazione del telecomando delle x-fi
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 Ultima modifica di Crystal Dragon : 27-02-2010 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#21056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Tu, sei bravo.
|
|
|
|
#21057 | |
|
|
Quote:
io però non so voi, ma qui mi sembra una grande tirata per il cXXo ... cioè il supporto a queste schede c'è lo stiamo facendo da noi utenti driver modificati, applicazioni tirate insieme e uppate di qua e di là cioè boh, da un lato continuo a convincermi del fatto che è meglio lasciare stare Creative al prossimo giro di scheda audio, dall'altro lato (da smanettone) questa cosa mi fa divertire parecchio ciao |
|
|
|
|
#21058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'hai ragione, ottima marca per smanettoni, inutilizzabile da neofiti cmq guida quasi finita, poi chiederò di metterla in prima pag
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
|
|
|
|
|
#21059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Complimenti!!!
|
|
|
|
#21060 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.