Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 14:27   #41
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
scusate i toni crudi...

ma come cazzo fa questo a notare tutti sti miglioramenti solo con 3 piedini?! che razza d'orecchio c'ha??
Sarà un discendente di Beethoven

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
marco e' un vero appassionato, un truzzo come me si accontenta di bassi a palla e i vetri che ballano, anzi piu' ballano e piu' mi sento figo
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:34   #42
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Si Pape, ma infatti, badate bene che non si tratta di MIGLIORAMENTO.
Quote:
1) Basse frequenze più pulite, definite ed articolate.
2) Bilanciamento tonale più equilibrato con un senso di maggior
limpidezza e trasparenza del suono.
3) Gamma medio alta più presente (Senza punte c'era un sensibile
roll- off in quest'ambito).
4) Maggior dettaglio
5) Miglioramento netto della scena con una focalizzazione degli strumenti e voci notevolmente più precisa.
6) Riduzione delle risonanze in ambiente non solo in gamma bassa, ma anche in gamma media. Minor fatica d'ascolto.

al paese mio sono miglioramenti
e a me sembrano fregnacce da effetto placebo...a meno che tu non abbia l'orecchio bionico o 3 semplici piedini sotto a un diffusore cambino totalmente il suono in modo così eclatante e chiaro da spingerti a urlarlo al mondo...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:44   #43
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
scusate i toni crudi...

ma come cazzo fa questo a notare tutti sti miglioramenti solo con 3 piedini?! che razza d'orecchio c'ha??
In pratica succede che su un impianto molto costoso, un audiofilo dall'orecchio allenato, (ma neanche, io sono un neofita eppure me ne accorgo) andrà a sentire queste differenze per un semplice motivo.

Il mondo degli audiofili è un campo minato, è fatto spesso da fanatici insicuri che per una minima differenza e per un minimo miglioramento sarebbeor disposti a vendere un apparecchio per un altro perdendo un sacco di soldi.

Senza aver sperimentato prima il soft tuning. In pratica che senso ha spendere migliaglia di € senza aver prima ascoltato la propria configurazione nel meglio delle sue possibilità?

Usare tavolini validi e ben costruiti, mettere tutto su 3 punti, usare ciabatte di qualità e cavi all'altezza e mettere tutto in fase.

Mettere in fase significa girare le prese dei vari apparecchi dentro la ciabatta finchè non si sente migliorare il suono o la resa video. Tutte le prese devono essere orientate nello stesso verso, quindi essere messe in fase. Lo si può vedere anche con un tester. Ma si 360 non penso se qualcuno se ne possa accorgere, o almeno, non ho mai provato. Altrimenti sarebbe come avere un auto con due ruote che tirano verso avanti e due che tirano verso dietro

Tutti questi accorgimenti rendono grande anche un piccolo impianto o un apparecchio, piuttosto che spendere un sacco di soldi per ottenere piccoli incrementi.

Dato che le vibrazioni sono deleterie, quando tu le contrasti bene, e hai un buon orecchio, ciò che senti è come se tutto fosse messo a fuoco, senti i suoni e gli strumenti meglio distinti, il basso acquisisce profondità, il suono diventa meno affaticante e più preciso. Ciò vale anche per il video, e per la visione di film con le nostre console o con i lettori BR, DVD.

E' come fare una foto dicretamente messa a fuoco e una ottimamente messa a fuoco. Un fotografo se ne accorgerebbe.

Non ha senso comprare un auto sportiva e usare pneumatici di mxxxx, come dice qualcuno la potenza è nulla senza CONTROLLO. Si, ci vuole controllo.

Ciò vale anche per piccoli apparecchi e per i nostri piccoli ampli e diffusori che usiamo per la 360 o la PS3.

Usate un tester, mettere tutto in fase, usate cavi discreti sia di segnale che di alimentazione (provate a cambiare il cavo di alimentazione della 360 o della PS3 con un BlackNoise o un FISCH , probabilmente ne risenterà il comparto video, senza esagerare però e senza cadere nel vortice di chi si fa fregare spendendo troppo) poggiate su 3 punti e collegate SEMPRE la sorgente, CD o CONSOLE che sia alla presa della ciabatta più vicina al cavo di corrente che va al muro quando guardate un film e andrete al meglio.

Pensate che, E QUI IO ME NE DISSOCIO, mette su 3 punti persino le ciabatte di corrente Io non ci credo, ma c'è chi lo fa.

Ultima modifica di BTinside : 12-04-2008 alle 14:49.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:46   #44
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
al paese mio sono miglioramenti
e a me sembrano fregnacce da effetto placebo...a meno che tu non abbia l'orecchio bionico o 3 semplici piedini sotto a un diffusore cambino totalmente il suono in modo così eclatante e chiaro da spingerti a urlarlo al mondo...
Di certo rendi quella specie di phon meno rumoroso del solito.

Lo scopo è questo, non migliorare la resa della 360 . Chi ha la PS3 però può fare delle prova di ascolto dato che è un discreto lettore, specie in ambito video. Già con PS3 sarebbe più utile.

E' chiaro che appaiono come fregnacce e piscoacustica, ma non ci vuole un orecchio bionico, per un appassionato di musica, e non è il caso nostro perchè , ripeto, lo scopo dei 3 piedi è un altro, certe differenze sono ENORMI, perchè evitano una spesa enorme per cambiare amplificatore per ottenere un cambiamento magari anche inferiore (dipende dai casi) a quello che si ottiene con questi accorgimenti.

Ultima modifica di BTinside : 12-04-2008 alle 14:48.
Old 12-04-2008, 14:48   #45
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

Pensate che, E QUI IO ME NE DISSOCIO, mette su 3 punti persino le ciabatte di corrente Io non ci credo, ma c'è chi lo fa.
se metto mia moglie su un treppiedi dici che rompe meno i coglioni?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:49   #46
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
*
tutto molto bello

ma questo quà sopra parla di miglioramenti talmente marcati, enfatizzati, forti, impressionanti e incredibili da far pensare di essere passato dal midi al vaw

il tutto con 3 piedini del menga?!
li parla solo dei piedini...e francamente miglioramenti del genere in quasi ogni campo e così marcati come li fa vedere lui...a me sembrano solo un grandissimo effetto placebo
l'unica modifica che ha fatto sono i piedini...ed ha ottenuto tutta sta roba?

potere della mente e null'altro...fregnacce. :|

Poi magari mi sbaglio...ma io dubito fortemente che 3 piedini diano risultati del genere...(è la versione definitiva dell'overclock per rendere un componente + performante...ma quà è esagerato! con 3 piedini?)
Old 12-04-2008, 14:51   #47
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
marco e' un vero appassionato, un truzzo come me si accontenta di bassi a palla e i vetri che ballano, anzi piu' ballano e piu' mi sento figo
Bravo!!!
Questa è musica:

http://www.princericcione.com/home.htm

ascoltate
Io sn andato all'apertura 8 marzo, divertimento assurdo!!

Ah, ci si entra solo in camicia!
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:54   #48
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi

http://www.princericcione.com/home.htm

Ah, ci si entra solo in camicia!
e io che volevo andarci a petto nudo.
Old 12-04-2008, 14:55   #49
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Old 12-04-2008, 14:56   #50
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
A quanto ho capito, li ha messi sotto le casse. Li ha senso: a seconda del pavimento (marmo, parquet, moquette) possono variare effettivamente il suono. Poi, i toni così entusiastici non li condivido: non credo in differenze così drastiche con interventi tanto semplici. Sicuramente, qualche piccola differenza i piedini (sotto le casse o i giradischi, non le elettroniche) la fanno, ma si tratta di sfumature

Pape
A mio parere, anzi, a parere di tutti nel campo , anche le elettroniche emettono vibrazioni. Infatti si distingue tra vibrazioni meccaniche e vibrazioni elettroniche. Nel caso delle casse si tratta di vibrazioni meccaniche, per cui, i risultati sono molto più evidenti che si qualcosa di elettronico.

Un CDP trae vantaggio sia, in entità inferiore, per le vibrazioni emesse dalla meccanica di lettura sia da quelle elettroniche dei circuiti. Se pensi a come queste poi si muovo lungo lo chassis ti rendi conto come i CDP più costosi abbiano doppie lastre di metallo, lastre isolanti all'interno e pesino tantissimo. Un esoteric arriva a 30 kili.

Esistono persino molti e molti lettori cd audiofili che sono dotati di un pesetto metallico da porre sopra il cd prima dell'ascolto, proprio come il giradischi, al fine però, in questo caso, di ridurre al minimo i microerrori di lettura e quindi l'intervento dei circuiti di correzione, nonchè tenere un clock sempre perfetto.
Old 12-04-2008, 14:56   #51
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Troppo vecchio!, e anche troppo lontano per te!
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 15:02   #52
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
tutto molto bello

ma questo quà sopra parla di miglioramenti talmente marcati, enfatizzati, forti, impressionanti e incredibili da far pensare di essere passato dal midi al vaw
Ogni caso fa storia a se. Ci sono talmente tante varianti in gioco. Pavimento, stanza d'ascolto, sensibilità del diffusore etc. etc. etc..
Quote:
il tutto con 3 piedini del menga?!
Yes, a volte le piccole cose fanno grandi cose. Sembra banale, vi capisco in pieno.
Quote:
li parla solo dei piedini...e francamente miglioramenti del genere in quasi ogni campo e così marcati come li fa vedere lui...a me sembrano solo un grandissimo effetto placebo
Fai finta che sei un uomo del 1800 che con la macchina del tempo arriva ai giorni nostri e si chiede :

Ma come è possibile che un particolare disegno nel battistrata di un pneumatico possa portare benefici differenti in tenuta di strada?
Quote:
l'unica modifica che ha fatto sono i piedini...ed ha ottenuto tutta sta roba?
Si, e magari se non l'avesse fatto prima avrebbe speso 20.000€ per due diffusori poco migliori

Quote:
potere della mente e null'altro...fregnacce. :|

Quote:
Poi magari mi sbaglio...ma io dubito fortemente che 3 piedini diano risultati del genere...(è la versione definitiva dell'overclock per rendere un componente + performante...ma quà è esagerato! con 3 piedini?)
[/quote]
non sono i piedini che danno il risultato, non sono loro, non sono magici. Sono i 3 punti di appoggio che portano benefici, unitamente al materiale utilizzato e unitamente alla forma particolare dle piedino (è a cono quella).

Ultima modifica di BTinside : 12-04-2008 alle 15:04.
Old 12-04-2008, 15:02   #53
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
se metto mia moglie su un treppiedi dici che rompe meno i coglioni?
Prova, bisogna sempre provare
Old 12-04-2008, 15:07   #54
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Oh ma un certo punto io ho solo fatto una proposta, non vi ho costretto a far nulla ne tantomeno avete speso soldi, se volete provare provate se non volete non vi costringe nessuno.

Ad un certo punto...potevo tenermi il segreto per me

Felice di essere pazzo

Solo che nella vita ci vuole un pò di saggezza, prima di fare gli scettici a tutti i costi, provate con mano, poi mi dite. Fatevi anche un giretto in qualche forum e chiedete aprendo un thread, scoprirete un manicomio online...

Ieri ho passato un pomeriggio in un famoso negozio di Alta Fedeltà nella mica città (a dire il vero è una casa), il proprietario, esperto audiofilo da almeno 30 anni, uomo di grande gusto e cultura e psicologicamente sano, aveva il suo riferimento (impianto da oltre 50.000€) con tutte le elettroniche (CDP, pre e finale) su 3 punti di appoggio, fate voi

Ultima modifica di BTinside : 12-04-2008 alle 15:14.
Old 12-04-2008, 15:26   #55
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Più tardi vi uppo un video di come cambiano le cose nel mio caso.
Old 12-04-2008, 15:27   #56
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
non sono i piedini che danno il risultato, non sono loro, non sono magici. Sono i 3 punti di appoggio che portano benefici, unitamente al materiale utilizzato e unitamente alla forma particolare dle piedino (è a cono quella).
si...ma i miglioramenti sono talmente ENFATIZZATI da far pensare che sia un elettronica completamente diversa...una cosa è una modifica strutturale (disegno del battistrada) un'altra è l'aggiunta di una cosa marginale che cambia TOTALMENTE e MIRACOLOSAMENTE in meglio una cosa tanto da farla diventare talmente incredibile.
Una cosa è la fisica...un'altra sono i MIRACOLI...ripeto, tutte fregnacce.
Non nego che ci siano miglioramenti...ma TUTTI QUELLI no.

Un uomo del 1800 viene e vede il battistrada...si rende conto della struttura, conosce un minimo di fisica e capisce il perchè.

Un uomo del 2008 che vede un diffusore che dà: 2
francamente ci rimane un pò così a sentire che mettendoci 3 piedini del cacchio sotto, lo stesso diffusore ora da 200000000,2 periodico.
Quello non ha parlato di miglioramenti leggeri che cmq danno qualcosa in +...ha parlato di veri e propri MIRACOLI.

non è che uno ci rimane perchè è una cosa da poco...ma perchè è IMPOSSIBILE sputtanare l'elettronica in questo modo..."tanto ci metto i piedini e diventa millemila volte meglio"
la fisica può fare TOT...non TOT^N

Ultima modifica di darkfear : 12-04-2008 alle 15:30.
Old 12-04-2008, 15:28   #57
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

quand'e' che togli la bandiera dei rosiconi dall'avatar?
Old 12-04-2008, 15:57   #58
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
si...ma i miglioramenti sono talmente ENFATIZZATI da far pensare che sia un elettronica completamente diversa...una cosa è una modifica strutturale (disegno del battistrada) un'altra è l'aggiunta di una cosa marginale che cambia TOTALMENTE e MIRACOLOSAMENTE in meglio una cosa tanto da farla diventare talmente incredibile.
Invece si. Coincidono con quelli che apprezzo io sul mio CDP.

Non è mica un miracolo, è fisica.

Secondo gli esperti di Hi-Fi Guide, un ottimo lettore cd elettronicamente eccelso, che sia però meccanicamente solo discreto, e in grado di fare un salto tale da avvicinare prodotti dal costo triplo.

Sempre secondo loro nel test di un Denon 2000AE, pur essendo ben costruito, isolato, schermato e quindi eccelso, con i 3 piedi avvicinava tranquillamente la qualità di un CDP dal costo triplo (6000€) poggiato su 4 piedi. Ovviamente se utilizzavi i 3 piedi su quello da 6000€, addio Denon...

Tu dici, "ma è mai possibile"? Si. Perchè? Ti spiego.

Il digitale, a differenza dell'analogico, è molto più difficile da spingere ad alti livelli. E' qualcosa dalle possibilità finite e limitate. A differenza di un giradischi invece.
Quando nacque il compact disc non si fece un passo avanti rispetto al vinile, ma solo un enooooorme salto indietro. Quantizzare pezzettini di musica in blocchetti di ghiaccio grandi 16 bit (nel SACD sono 1bit) voleva dire si eliminare i fruscii e gli scoppiettii del vinile, ma significava anche congelare la musica dentro un guscio impenetrabile che doveva ogni volta essere scongelata dai nostri lettori cd.

Trasformare l'onda sinusoidale perfettamente curva della musica in una scaletta in cui ogni gradino rappresenta 16 bit dentro ai quali ci sono TOT secondi di musica, quindi trasformare la musica in numeri, implicava una conversione in fase di registrazione in sala.

Andarla poi a ritrasformare da numero in musica dentro ai nostri lettori significava un ulteriore conversione.

Questa conversione è affidata a dei chip che si chiamano ADC (analog to digital converter) e DAC (digital to analog converter).

Gli ADC li trovi in sala di registrazione e si occupano di maltrattare la musica congelandola in bit, i DAC li trovi pure dentro la 360 e fanno da microonde defrost per ritrasformare il numero in musica.

Dato che si trattava di chip, è ovvio che la qualità non poteva mai raggiungere quella della pura meccanica del giradischi, se non con gli anni. Solo oggi infatti, dopo 25 anni, i lettori CD si avvicinano pian piano alla qualità del vinile, specie il formato SACD che altro non è che il digitale ad alta risoluzione, quindi con molti più punti e quindi una scaletta con molti più gradini rispetto quella del normale cd, quindi qualcosa che si avvicina più a una curva sinusoidale e non a una scala mobile.

Perchè dopo tutti questi anni? Perchè gli ADC e i DAC si sono evoluti nella loro potenza computazionale esattamente come i computer.

Adesso però siamo giunti ad un limite. Un lettore CD da 2000€ offre enormi incrementi rispetto a uno di 200€.

Ma se tu vuoi ulteriori incrementi rispetto a quello da 2000€, devi spendere il triplo della cifra per ottenere un miglioramento talmente minimo che non vale assolutamente la spesa. Questo perchè il digitale è rigido.

In digitale, una meccanica di lettura disco da 20€ fa la differenza enorme rispetto una da 500€, ma una meccanica da 25.000€ non porta alcun beneficio a mio parere a molte dal costo umano. Sono i DAC e gli stadi di uscita nonchè la dimensione e la bonta dell'alimentazione interna (e la giusta separazione delle interferenze interne tra le varie componenti) a decretare maggiormente il risultato di un llettore CD. Dato che dac, alimentatore interno, e stadi di uscita emettono vibrazioni, i 3 punti di appoggio servono a smorzarle in modo efficace.

Allora, contrastare bene le vibrazioni, mettere il piano in bolla, usare 3 punti smorzanti o contrastanti porta a tutta una serie di vantaggi che sono quasi paragonabili a quei piccoli vantaggi che ottieni comprando un lettore da 6000€ rispetto a uno da 2000€.

Questo perchè il digitale è rigido e difficile da spingere, nonchè inferiore all'analogico (tranne che per comodità e longevità del supporto), ma tuttavia, è molto sogetto a jitter, errori e reclocking, fenomeni innestati dalle VIBRAZIONI.

Capisci ora perchè una piccola spesa del genere fa così tanto in alta fedeltà? Perchè in alta fedeltà, oltre la soglia del migliaglio di € per apparecchio (cdp, pre o finale che sia) non si ottengono pià miglioramenti talmente apprezzabili da giustificare il doppio o il triplo della spesa.

Mentre la messa in fase degli apparecchi mettendo tutte le prese orientate allo stesso modo, l'ottimizzazione della linea di corrente di casa propria, l'adozione di una linea dedicata che va dal contatore all'impianto, l'utilizzo di filtri di rete, l'utilizzo di ottimi tavolini smorzanti a 3 o 4 punte regolabili, l'uitilizzo di 3 piedini smorzanti sotto ad ogni apparecchio, il pulire periodicamente i contatti di cavi e apparecchi togliendo l'ossido con prodotti appositi, sono tutti accorgimenti che, singolarmente o cumulativamente, portano benefici che per l'audiofilo sono tangibili e sono talmente importanti che ci cambia apparecchi senza aver prima messo i propri nella condizione di suonare al meglio altro non è che una persona poco informata.

E' una prassi FONDAMENTALE, come fondamentale è camminare in auto con pneaumatici di qualità e non usurati. Capisci ora dove sta il miracolo?

Ultima modifica di BTinside : 12-04-2008 alle 16:06.
Old 12-04-2008, 16:08   #59
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Scusa BT se ti interrompo, ma dopo tutto il discorso che hai fatto (che condivido per carità) mi chiedo sempre più cosa ci faccia un topic del genere in questa sezione. Mi sembra OVVIO che quello che tu dici sia applicabile a strumenti ad alta fedeltà e qualità, parli di lettori cd di 2000€, ma cavolo la 360 è tutto tranne che di alta qualità, soprattutto per quanto riguarda la meccanica...costa 199€ l'arcade oggi e monta un lettore dvd da robivecchi, mi spieghi come si possa migliorare una tal cosa con un accorgimento da fine audiofilo, perfetto si per un Denon, ma assolutamente inutile per un pezzo di "junk" come la 360?
Al massimo si possono attutire un pò le vibrazioni e quindi il rumore dato dalle risonanze col piano d'appoggio, ma finisce là l'utilità di un tale accorgimento, a mio avviso.
Correggimi se sbaglio

Ultima modifica di TheRipper : 12-04-2008 alle 16:10.
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 16:08   #60
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Ma se tu vuoi ulteriori incrementi rispetto a quello da 2000€, devi spendere il triplo della cifra per ottenere un miglioramento talmente minimo che non vale assolutamente la spesa. Questo perchè il digitale è rigido.

Allora, contrastare bene le vibrazioni, mettere il piano in bolla, usare 3 punti smorzanti o contrastanti porta a tutta una serie di vantaggi che sono quasi paragonabili a quei piccoli vantaggi che ottieni comprando un lettore da 6000€ rispetto a uno da 2000€.
ecco..tu quì parli di piccoli vantaggi...del fatto che i vantaggi che ottieni non valgono il prezzo ecc...e io questo lo capisco...ma io per "piccoli vantaggi" intendo cose mooolto + piccole di:

Quote:
1) Basse frequenze più pulite, definite ed articolate.
2) Bilanciamento tonale più equilibrato con un senso di maggior
limpidezza e trasparenza del suono.

3) Gamma medio alta più presente (Senza punte c'era un sensibile
roll- off in quest'ambito).
4) Maggior dettaglio
5) Miglioramento netto della scena con una focalizzazione degli strumenti e voci notevolmente più precisa.
6) Riduzione delle risonanze in ambiente non solo in gamma bassa, ma anche in gamma media. Minor fatica d'ascolto.
per me questi sono miglioramenti INCREDIBILI...roba da mettersi le mani nei capelli da come lo dice questo!
Enfatizza il miglioramento in maniera TROPPO marcata...quì lui non sta ottenendo + i vantaggi che ottieni spendendo il triplo o il quadruplo (per ottenere piccoli vantaggi)

riquoto questo pezzo:

Quote:
ed in seguito dici che con vari accorgimenti...ottieni questi stessi miglioramenti senza spendere

riquoto:

Quote:
ergo...se questo mi dice che piazzando IN + a ciò che già aveva...SOLO i piedini...non solo ottiene i minimi vantaggi di impianti + costosi...ma ottiene miglioramenti tali da far credere di usare una tecnologia praticamente nuova...(da quel post è roba enfatizzatissima!! tipo il passaggio da midi a LOSSLESS roba dell'altro mondo! )
per me è semplicemente un esaltato!
è quello che dico da TOT posti!

riquoto il mio post precedente:

Quote:
la fisica può fare TOT...non TOT^N
capisci cosa intendo?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian