Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 01:00   #101
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
si infatti non capisco tutta questa smania per i quad core...o uno li usa in certi ambienti specifici, o fa un largo uso di tanti programmi in back o utilizza più programmi assieme ed ha 16 GB di ram....

Altrimenti conviene troppo di più un Dual Core da overcloccare a dovere che IMHO un E6600@3.2/3.6 Ghz da una paga paurosa (tranne 2/3 programmi si fa per dire ) ad un quad a 3 Ghz circa...

Sia come consumi, temperature che prestazioni soprattuto nei giochi...

Io aspetto a passare a quad appena ho imparato a dovere 3dstudio max 9 e ci saranno i quad a 45 nm da mettere sopra i 3.5 Ghz in daily, altrimenti aspetto ^^

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 07:38   #102
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Theonly1 Guarda i messaggi
Alla faccia del supporto hai Quad di Adobe Cs3 praticamente il Q6600 e E6600 fanno segnare lo stesso tempo, lo stesso succede con il QX6800-E6800 come per il QX6700 e E6700 e E6750, mi sa tanto che non hanno sfruttato tutti i core, praticamente non c'è distinzione tra quad e dual.
questo era anche l'argomento PRINCIPALE del topic,

la Creative Suite Adobe 3 è l'unica suite software con PIENO supporto ai quad core, ovvero se vuoi vedere quanto sono potenti i quad core, usa la CS3 adobe

ok..

e allora perchè quasi non ci sono differenze?
stì quad core sono relativamente una bufala?
bisogna aspettare i quadcore nativi come i Penryn?
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 08:56   #103
cristiandemarch
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: San Donà di Piave (VE)
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
la Creative Suite Adobe 3 è l'unica suite software con PIENO supporto ai quad core, ovvero se vuoi vedere quanto sono potenti i quad core, usa la CS3 adobe
Li supporterà pure ufficialmente, ma le differenze reali sono minime. Vuol dire che non hanno fatto un gran lavoro sul multithreading e in realtà sti benedetti 4 core non sono sfruttati a dovere. Per ora solo i programmi di rendering e quelli di montaggio video recenti lo fanno. Lì, la differenza tra un quad e un dual è di circa il doppio.

Quote:
ok..

e allora perchè quasi non ci sono differenze?
stì quad core sono relativamente una bufala?
bisogna aspettare i quadcore nativi come i Penryn?
Non ci sono quasi differenze perchè il software non è stato ottimizzato a dovere.
I quadcore attuali non sono una bufala, visto che i software citati sopra (rendering e video) spremono tutta la potenza di cui sono capaci.

Non dipende certo dal fatto che non si tratti di quadcore "nativi". Che poi cosa vuol dire? Che hanno due die separati Conroe su un unico substrato di silicio? Beh anche i Penryn avranno due die dual core accoppiati. Gli svantaggi maggiori sono sui consumi e sul surriscaldamento, non sulle pure prestazioni, rispetto ad un unico die.
I penryn avranno nuovo processo produttivo a 45nm, nuovi materiali (dielettrico in Afnio Hf), nuove istruzioni SSE4, e andranno a braccetto coi nuovi chipset che supporteranno in pieno FSB1333 e superiori, nonchè DDR3. Ma avranno ancora due die distinti, quindi se aspettate per quello, aspettate invano.
Antec P180B con 3xScythe Sflex 800rpm | Antec TruePower Trio 550w | Asus P5W-DH Deluxe | E4400 @ 3Ghz con Thermalright Ultra 120 e Scythe Sflex 800rpm | 4GB Corsair XMS2 800Mhz 4-4-4-12 | XFX 8800GTS 640MB con Thermalright HR03+ | 2xSamsung 500GB HD501LJ | Samsung F1 1TB HD103UJ | Asus DVDRW | Dell 2407WFP | OSX 10.5.5
cristiandemarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 09:37   #104
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da cristiandemarch Guarda i messaggi

Non ci sono quasi differenze perchè il software non è stato ottimizzato a dovere.

questa mi sembra grossa, se non ottimizza la Adobe la sua suite che lancia adesso per il futuro, quindi fatta per tutti i più grandi studi al mondo per i prossimi anni
(altro che quad core, coi G5 sono agli octocore fra tyan e tutto)

allora nessuno farà mai software per quadcore
Old 30-07-2007, 10:02   #105
cristiandemarch
Member

Quote:
questa mi sembra grossa, se non ottimizza la Adobe la sua suite che lancia adesso per il futuro, quindi fatta per tutti i più grandi studi al mondo per i prossimi anni
(altro che quad core, coi G5 sono agli octocore fra tyan e tutto)

allora nessuno farà mai software per quadcore
Su Premiere hanno fatto un buon lavoro. Su Photoshop meno.
Cmq non essere così tragico.... "nessuno farà mai software per quadcore". Già li fanno, solo che sono pochi e su settori specifici. Ma se uno usa QUEI programmi, allora conviene.

Per correttezza segnalo che i G5 non li fanno più. I processori a otto core di Apple sono DUE processori Quadcore Intel Xeon Clovertown, in tutto e per tutto simili come architettura ad un Q6600 o Q6700, su una mobo biprocessore.
Antec P180B con 3xScythe Sflex 800rpm | Antec TruePower Trio 550w | Asus P5W-DH Deluxe | E4400 @ 3Ghz con Thermalright Ultra 120 e Scythe Sflex 800rpm | 4GB Corsair XMS2 800Mhz 4-4-4-12 | XFX 8800GTS 640MB con Thermalright HR03+ | 2xSamsung 500GB HD501LJ | Samsung F1 1TB HD103UJ | Asus DVDRW | Dell 2407WFP | OSX 10.5.5
Old 30-07-2007, 10:32   #106
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
devo prendere un nuovo procio da abbinare alla mia P5K-E e premetto che escludo a priori l'acquisto di un Q6600 in quanto a mio avviso visto le recenti prove:
1) scalda molto
2)consuma molto
3)non uso i 4 core
stando alla tabella qui riportata (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-di-bus_2.html) mi sembra evidente che in termini di consumi, di produzione calore e di prezzo dovrebbe essere più vantaggioso prendere un 6750 piuttosto che un 6850. voi che ne pensate ? ho detto delle "eresie". aspetto vostri commenti. ciao

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:55   #107
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
devo prendere un nuovo procio da abbinare alla mia P5K-E e premetto che escludo a priori l'acquisto di un Q6600 in quanto a mio avviso visto le recenti prove:
1) scalda molto
2)consuma molto
3)non uso i 4 core
stando alla tabella qui riportata (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-di-bus_2.html) mi sembra evidente che in termini di consumi, di produzione calore e di prezzo dovrebbe essere più vantaggioso prendere un 6750 piuttosto che un 6850. voi che ne pensate ? ho detto delle "eresie". aspetto vostri commenti. ciao

Un 6550 da cloccare?
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:58   #108
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Un 6550 da cloccare?
pensi che sia più "flessibile" di un 6750 in oc.?

Old 30-07-2007, 11:00   #109
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
pensi che sia più "flessibile" di un 6750 in oc.?

Costa 40€ in meno dell'E6750 (lo trovi a 160€) e va a default come un E6600...

Come OC credo che almeno i 3Ghz puliti si prendano su P35...
Old 30-07-2007, 11:05   #110
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Quote:
Costa 40€ in meno dell'E6750 (lo trovi a 160€) e va a default come un E6600...

Come OC credo che almeno i 3Ghz puliti si prendano su P35...
se è solo una questione "de schei" 40€. in più posso spenderli e prendo il 6750, ma se è una questione di migliore overclokkabilità allora posso optare per il 6550

Old 30-07-2007, 11:12   #111
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
se è solo una questione "de schei" 40€. in più posso spenderli e prendo il 6750, ma se è una questione di migliore overclokkabilità allora posso optare per il 6550

In OC di preciso non si sa ancora nulla in quanto sono usciti da poco su mercato...

Però da ciò che si legge sul web però i G0 si occano mooolto bene, E6550 compresi...
Old 30-07-2007, 11:34   #112
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

direi che HW ha appena decretato il vincitore con un ottima e dettaglaita recensione

Q6600

io comunque rimango dubbioso, dato che sicuramente aspetto una X38 e sicuramente upgradderò a Penryn non appena esso raggiunga prezzi "medi",
forse ora mi conviente, in questi mesi, andare di e6850... devo valutare bene
Old 30-07-2007, 13:52   #113
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Secondo me, ora si inizia ad usare il dual core ed è più sensato comprarlo ora che due anni fa. Il discorso "sì ma però è un investimento per il futuro" l' ho sempre sentito anche per il dual core, ma che senso ha acquistare qualcosa per poi usarla dopo due anni?? il discorso sarebbe diverso se io mi prendessi un quad ed nel giro di due o tre mesi escono giochi, programmi,ecc. che lo sfruttano sempre di più, allora potrei anche "investire", tanto nel giro di poco vedo il mio investimento fruttare.
Valerio081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:08   #114
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Originariamente inviato da Valerio081 Guarda i messaggi
Secondo me, ora si inizia ad usare il dual core ed è più sensato comprarlo ora che due anni fa. Il discorso "sì ma però è un investimento per il futuro" l' ho sempre sentito anche per il dual core, ma che senso ha acquistare qualcosa per poi usarla dopo due anni?? il discorso sarebbe diverso se io mi prendessi un quad ed nel giro di due o tre mesi escono giochi, programmi,ecc. che lo sfruttano sempre di più, allora potrei anche "investire", tanto nel giro di poco vedo il mio investimento fruttare.

Infatti, a due anni dalla prima immissione su mercato di sistemi dualcore, ci ritroviamo adesso a sfruttarli a dovere, prima era un capriccio, adesso uno standard, e comunque in linea di massima quoto darkiller a inizio pag...
Old 30-07-2007, 22:10   #115
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Infatti ho ordinato l' altro ieri un e6750
Lo ammetto: potevo tenermi il sandiego ancora per un pò, ma qualche sfizio ogni tanto...
Old 31-07-2007, 12:15   #116
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Originariamente inviato da Valerio081 Guarda i messaggi
Infatti ho ordinato l' altro ieri un e6750
Lo ammetto: potevo tenermi il sandiego ancora per un pò, ma qualche sfizio ogni tanto...

Un sandiego @ 2.9Ghz non ti limitava di certo...
Old 31-07-2007, 13:08   #117
nicox86
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
anche io ho preso un e6750
nicox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:44   #118
cristiandemarch
Member

Quote:
Nei giochi forse condivido, ma in certe applicazioni era sicuramente molto limitante.
Faccio un esempio: sono appassionato di fotografia digitale ed usa abitualmente Adobe Lightroom con un desktop a 1920x1200. Con un Sandiego overcloccato a 2.9Ghz sei al limite dell'usabile, il programma è L E N T I S S I M O. Con un E6750 a velocità di default, il programma vola. Senza contare che lo puoi benissimo overcloccare di parecchio.

Certo che in word, excel o internet explorer non cambia nulla.
Old 31-07-2007, 15:40   #119
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Quote:
Si infatti non sono cpu limited con la 1950xt
Old 01-08-2007, 12:32   #120
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Originariamente inviato da cristiandemarch Guarda i messaggi
Nei giochi forse condivido, ma in certe applicazioni era sicuramente molto limitante.
Faccio un esempio: sono appassionato di fotografia digitale ed usa abitualmente Adobe Lightroom con un desktop a 1920x1200. Con un Sandiego overcloccato a 2.9Ghz sei al limite dell'usabile, il programma è L E N T I S S I M O. Con un E6750 a velocità di default, il programma vola. Senza contare che lo puoi benissimo overcloccare di parecchio.

Certo che in word, excel o internet explorer non cambia nulla.

Certo, in campo single tasking ovviamente era sottointeso, in multi non bisogna nemmeno paragonare un dualcore da un singlecore...

Nei giochi per esempio un sandiego @ 2.9Ghz dubito che crei un collo di bottiglia insormontabile...
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian