Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 18:41   #1221
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
visto che le pagine sono tante chiedo: ci sono ulteriori commenti sull'eventuale effetto ghosting con questo lcd?

arrivando da un crt è la cosa che + mi preme sapere (visto che la resa cromatica ho letto essere ottima)
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:57   #1222
Argol
Senior Member

L'Avatar di Argol

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Ho acquistato da Epto.it il monitor Philips 190P7ES ,mi avevano assicurato che mi sarebbe arrivato il 190P7ES/00 invece mi e' arrivato un 190P7ES/10.

Per fortuna ho scelto l'opzione pagamento in contrassegno e quindi non ho accettato il pacco in quanto non conforme all'ordine.

Adesso non so piu' quale monitor prendere
Argol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:14   #1223
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Argol Guarda i messaggi
Ho acquistato da Epto.it il monitor Philips 190P7ES ,mi avevano assicurato che mi sarebbe arrivato il 190P7ES/00 invece mi e' arrivato un 190P7ES/10.

Per fortuna ho scelto l'opzione pagamento in contrassegno e quindi non ho accettato il pacco in quanto non conforme all'ordine.

Adesso non so piu' quale monitor prendere
Non che voglio fare come il puffo pessimista, ma sono diverse pagine oramai che sostengo che, ai prezzi che ci sono in giro, non poteva essere quello col pannello MVA.

Le alternative sono le solite Viewsonic VP 930, Eizo 1931, Belinea 1980S1.
Il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'ha il Viewsonic imho.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 18:30   #1224
bupro2
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Non sarà quello di prima, ma si destreggia ancora bene... Bisognerebbe metterli a confronto (a volte i valori riportati nelle specifiche lasciano il tempo che trovano) e dare un responso definitivo sui rispettivi pannelli.

P.S.: nessuno mi sa dire perché Philips Smartcontrol non funziona con la mia ATI?

Ultima modifica di bupro2 : 20-09-2007 alle 18:36.
bupro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 08:46   #1225
bupro2
Member

Nessuna risposta riguardo a Philips Smartcontrol.
Un'altra domanda: Se dal CD si installa Smartcontrol (che contiene il driver non aggiornato aexpamdrv.sys) è necessario installare il driver aggiornato 190P.icm? Insomma chi ha istallato i driver del monitor come ha fatto? In gestione periferiche quale driver avete?
Grazie delle vostre gentili risposte.

Giuseppe
Old 25-09-2007, 10:37   #1226
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da bupro2 Guarda i messaggi
Nessuna risposta riguardo a Philips Smartcontrol.
Un'altra domanda: Se dal CD si installa Smartcontrol (che contiene il driver non aggiornato aexpamdrv.sys) è necessario installare il driver aggiornato 190P.icm? Insomma chi ha istallato i driver del monitor come ha fatto? In gestione periferiche quale driver avete?
Grazie delle vostre gentili risposte.

Giuseppe
Scaricato dal sito philips p4c e aggiornato manualmente da gestione periferiche, facendo puntare manualmente alla cartella con i drivers.
icm dovrebbero essere i profili di colore non i drivers e servono solo per la stampa.
Old 25-09-2007, 14:13   #1227
bupro2
Member

Grazie pegasolabs. Però io dal sito
http://www.p4c.philips.com
trovo solo quelli in inglese:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software

Tu da dove l'hai scaricato? Grazie.
Old 25-09-2007, 14:53   #1228
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Grazie pegasolabs. Però io dal sito
http://www.p4c.philips.com
trovo solo quelli in inglese:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software

Tu da dove l'hai scaricato? Grazie.
Ho preso questi in inglese, quello da 12k. Io parlo solo dei drivers, per quelli la lingua non fa differenza perché sono solo file .inf e il profilo di colore con il relativo .ini. Se ci clicchi su, alla pagina successiva ci sono anche le istruzioni
Old 25-09-2007, 15:06   #1229
bupro2
Member

Quindi tu hai aggiornato solo il driver, non smartcontrol (quello che è sul CD è pure in inglese se non sbaglio?). Ho verificato i miei driver e sono uguali a quelli che sono sul sito.
Per quanto riguarda l'installazione, hai installato prima smartcontrol e poi il driver? Da gestioni periferiche risulta che il nome del driver è Philips 190P7, mentre da dettagli drivers: ...aexpamdrv.sys e poi ...190p7.icm. Ti risulta?
Comunque il manuale del monitor è carente.
Old 25-09-2007, 15:16   #1230
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Quindi tu hai aggiornato solo il driver, non smartcontrol (quello che è sul CD è pure in inglese se non sbaglio?). Ho verificato i miei driver e sono uguali a quelli che sono sul sito.
Per quanto riguarda l'installazione, hai installato prima smartcontrol e poi il driver? Da gestioni periferiche risulta che il nome del driver è Philips 190P7, mentre da dettagli drivers: ...aexpamdrv.sys e poi ...190p7.icm. Ti risulta?
Smart control non l'ho proprio installato. Il manuale praticamente non c'è. Tutto il resto come dici tu.
Old 25-09-2007, 16:22   #1231
edoardovendrami
Senior Member

Città: Firenze
Quote:
Ecco il mio:
Ho installato anche FLAT PANEL ADJUST 4.3.

Ultima modifica di edoardovendrami : 25-09-2007 alle 16:25.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 17:06   #1232
bupro2
Member

Tu hai installato solo "Philips Smartcontrol" (software + driver). Se provi ad installare (manualmente) anche il driver colore 190P7.icm, nei dettagli del driver anzicché avere "Philips Smartmanage Monitor" avrai "Philips 190P (19inch LCD Monitor 190P7), e come file driver, oltre a quello che hai tu, avrai anche il driver ...190P7.icm.
Sinceramente non si capisce bene come nel manuale pdf non sia riportata la procedura di installazione (che non è molto difficile), e soprattutto non si spende una parola sui driver del monitor (aexpamdrv.sys) e del colore (190P7.icm). Tra l'altro se non si installa nessun driver (a parte quello di default "plug and play") si vede altrettanto bene. Ma sarà così?

Ultima modifica di bupro2 : 25-09-2007 alle 17:13.
Old 25-09-2007, 17:30   #1233
edoardovendrami
Senior Member

Hai questo? se si, hai già installato il driver.

Ho installato anche FLAT PANEL ADJUST 4.3.
Old 25-09-2007, 17:38   #1234
edoardovendrami
Senior Member

http://www.p4c.philips.com/files/1/1...00_dfu_ita.pdf
Non ho capito cosa vorresti, leggi qui dalla pima pagina.
Old 25-09-2007, 17:40   #1235
bupro2
Member

Poiché il software Smartcontrol non funziona con la mia scheda ATI, sotto a Tipo di Monitor è scritto "Philips 190P (19inch LCD Monitor 190P7)". Certo che installando Smartcontrol si installa Software + Driver (aexpamdrv.sys) del monitor, però, come diceva pure pegasolabs, il driver "190P7.icm" colore (si trova nel CD) si deve installare manualmente. Tra l'altro il manuale parla di driver e non dice di che cosa si tratta.
Old 25-09-2007, 17:43   #1236
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Poiché il software Smartcontrol non funziona con la mia scheda ATI, sotto a Tipo di Monitor è scritto "Philips 190P (19inch LCD Monitor 190P7)". Certo che installando Smartcontrol si installa Software + Driver (aexpamdrv.sys) del monitor, però, come diceva pure pegasolabs, il driver "190P7.icm" colore (si trova nel CD) si deve installare manualmente. Tra l'altro il manuale parla di driver e non dice di che cosa si tratta.
Prova a reinstallare il drive della tua scheda video.
Hai installato anche FLAT PANEL ADJUST 4.3?
Old 25-09-2007, 17:48   #1237
bupro2
Member

Sì ho installato FLAT PANEL ADJUST 4.3, e va bene.
Old 25-09-2007, 17:52   #1238
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Sì ho installato FLAT PANEL ADJUST 4.3, e va bene.
Hai provato a fare questo: Disinstalla software Smartcontrol e il drive della cheda video.
Installa il drive aggiornato della scheda video poi installa il software Smartcontrol.
Old 25-09-2007, 18:05   #1239
edoardovendrami
Senior Member

Il comando OSD funziona?
Old 25-09-2007, 18:38   #1240
bupro2
Member

L'ho fatto e non va. L'OSD funziona. Comunque mi conviene non smanettare più di tanto.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian