Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 17:37   #961
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
Invece dal sito maintstore questo monitor è scomparso dalla lista...non lo danno nemmeno più come in arrivo...e è scomparso pure il belinea 1980S1

anzi no mi correggo...c'è ancora ma non hanno aggiornato la data di arrivo...che è ancora 06/02/07

Ultima modifica di Enriko!! : 01-03-2007 alle 17:41.
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:19   #962
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
anzi no mi correggo...c'è ancora ma non hanno aggiornato la data di arrivo...che è ancora 06/02/07
Ci sono entrambi ma non guardare nel sito "normale" perchè il webmaster è un po' distratto. Guarda invece qui per il Philips e qui per il Belinea. Entrambi sono sul sito intesa.maintstore.com che è il sito di Maintstore dedicato ai soli clienti di Banca Intesa (con cui hanno un accordo commerciale). Vende la stessa roba del sito normale con qualche sconticino particolare per i clienti di tale banca.
Comunque il fatto è che questo sito è sempre più aggiornato di quello normale e per entrambi i monitor la data di arrivo stimata è 6 marzo.

Ultima modifica di Alfhw : 01-03-2007 alle 18:23.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:22   #963
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

6 marzo...un po' come su tutti i vari siti ecc...a questo punto aspetto quest'ultima settimana...ormai
Old 02-03-2007, 10:17   #964
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
speriamo, anche se chiedo quali alternative ci sono considerando le caratteristiche tecniche: per esempio sul fronte lcd wide è tutto diverso oppure c'è possibilità di confronto?
grazie.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:40   #965
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

non so le alternative come prezzo c'è solo il belinea 1980s1 come già detto...solo che ultimamente sembra scarseggiare pure quello...e il viewsonic non ricordo che numero che però costa anche di più...solo che tutti e 3 se non ho capito male montano lo stesso pannello dunque presumo che in questo momento siano tutti difficili da trovare..
Come alternativa conosco il samsung 970P e il 971P ma stanno a quasi 400 euro...
per i wide non so...
Old 02-03-2007, 10:40   #966
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
speriamo, anche se chiedo quali alternative ci sono considerando le caratteristiche tecniche: per esempio sul fronte lcd wide è tutto diverso oppure c'è possibilità di confronto?
grazie.
Purtroppo per avere tecnologia e pixel-pitch analoghi dovresti prendere un widescreen 27''.
Altrimenti le alternative più prossime sono...
Rinunciando al pitch "comodo", un 20'' tipo 200WP7 ma meglio un 21'' tipo Samsung 215TW.
Rinunciando all'ampio angolo di visione (ma avrebbe poco senso), un 22'' tipo Samsung 226BW & Co.

Però il 190P7 non è di certo l'unico 19'' 5:4 con tecnologia VA.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:02   #967
giopiar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Il ViewSonic VP930, leggendo anche sul forum di HwUpgrade sembra una grande delusione, non li spenderei 420 euro per un monitor di cui parla bene solo Tom's Hardware.

Io, nel caso, sceglierò il Samsung 971P aggiungendo circa 50 euro, mi pare un'ottima alternativa dato che non uso praticamente mai alcun videogioco
giopiar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:49   #968
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
si parla bene del Packard Bell Maestro 22" wide

si parla bene del Packard Bell Maestro 22" wide.
Costa 400 €, so che è un TN migliorato perché non è 160x160 di angolo di visuale ma 170x160, ma nel 3d ne parlano davvero bene. Sembra che si vedano bene anche i films.
Ora sono proprio indeciso su quale monitor comprare:

1) Belinea 1980S1
2) Philips 190P7ES

3) PB Maestro 220w
4) Belinea 102035w

1) 2) sono 19"
3) 22" wide
4) 20.1" wide
Old 02-03-2007, 12:52   #969
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
grazie, mi avete suggerito parecchie alternative e le valuterò, anche se scegliere il monitor lcd è la cosa + difficile che mi si sia presentata nell'acquisto di componenti per il pc. magari aspetto l'evolversi della situazione e poi deciderò.
grazie tante e ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:54   #970
gianogli
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
si parla bene del Packard Bell Maestro 22" wide.
Costa 400 €, so che è un TN migliorato perché non è 160x160 di angolo di visuale ma 170x160, ma nel 3d ne parlano davvero bene. Sembra che si vedano bene anche i films.
Ora sono proprio indeciso su quale monitor comprare:

1) Belinea 1980S1
2) Philips 190P7ES

3) PB Maestro 220w
4) Belinea 102035w

1) 2) sono 19"
3) 22" wide
4) 20.1" wide
Hai poi scelto?
Anche io sono nella tua stessa situazione e sono indeciso fra i primi 3 della tua lista...
Prenderei il Philips se ci fosse da qualche parte! Pero' anche un wide da 22'' non sarebbe male... Com'e' sto Maestro?
Ciao...
GiAn
gianogli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 19:36   #971
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Io ho ordinato oggi il philips 190P7 da un negozio che conosco...hanno chiamato un loro fornitore che gli ha detto che per il 6 arriva...sia questo che il belinea...e fra i due ho scelto questo...speriamo bene
Old 04-03-2007, 09:08   #972
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Qua un ennesimo test (perche non mettono anche il philips?) ma non so quanto siano veri.
http://www.pcworld.com/article/id,12...1/article.html
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 12:32   #973
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
c'è il 3d kilometrico

Quote:
Originariamente inviato da gianogli Guarda i messaggi
Hai poi scelto?
Prenderei il Philips se ci fosse da qualche parte! Pero' anche un wide da 22'' non sarebbe male... Com'e' sto Maestro?
GiAn
Sto ancora decidendo.... perché del Maestro se ne parla benissimo ma ora è in arrivo un ibrido tra Samsung 226bw e il PB Maestro da 22" e si chiama LG L226WA-SN nel senso che è glare com il PB ma è veloce (RT di 2 ms) come il Samsung e costa 350€

La mia indecisione sta in questo.... meglio un TN da 22" o un M/PVA da 20" ?
Nel primo caso avrei un monitor più grande con colori meno precisi, nel secondo caso avrei un monitor più piccolo ma con colori più fedeli.
La scelta è dura
Old 06-03-2007, 11:21   #974
gianogli
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mi sa che davvero non lo producono piu'...

Anche la data del 6/03 è arrivata e su molti siti hanno nuovamente posticipato l'arrivo del monitor... Ora su alcuni siti e' previsto per il 13, altri per 16... Mi sa che per davvero non lo producono piu'...
gianogli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 11:26   #975
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Certo che non è un gran comportamento questo da parte delle philips...se efettivamente non viene più prodotto perchè continuano a dire ai distributori che arriverà?
Non è una cosa molto seria...
Old 06-03-2007, 12:15   #976
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Io non ci capisco più nulla ma ho qualche dubbio che sia fuori produzione.
Ho trovato 3 negozi francesi e uno belga che ce l'hanno disponibile e sul sito philips è ancora a catalogo.
Inoltre ho scoperto che proprio su questo sito è stato aggiornato (con data al 23/2) il file pdf di descrizione del monitor con l'aggiunta della compatibilità con windows Vista. Non penso l'avrebbero fatto se fosse fuori produzione.
E poi c'è sempre la questione che molti negozi (italiani ma anche tedeschi) lo danno in arrivo e in alcuni lo si può anche ordinare.
Dall'altra parte c'è la testimonianza di Deckart secondo cui è fuori produzione e questi infinita serie di ritardi.

Il mistero è sempre più fitto...

Comunque anche il Belinea è esaurito quindi per ora non sembrano esserci alternative se non aspettare che uno dei due ritorni disponibile
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 12:20   #977
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

si ma se se montano lo stesso pannello e il problema sta che hanno problemi con il fornitore del pannello il destino di entrambi i monitor mi sembra legato...
se non sbaglio c'è anche un viewsonic che monta lo stesso pannello (anche se mi pare costi quasi 100 euro in più)...quello si trova?

Di sicuro Philips penso speri ancora di vendere questo monitor...altrimenti non credo continuerebbe a dire ai propri distributori che il monitor arriva...(e di conseguenza i distributori ai negozi)
E il fatto che un po' tutti i negozi riportino le stesse date fa pensare che comunque i negozi non sparano date a caso...( o si copiano fra di loro )
Old 06-03-2007, 13:13   #978
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Si il Vp930 è disponibile, ma solo su chl, a 429 eu, negli altri è esaurito o fuori listino.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:22   #979
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ho trovato 3 negozi francesi e uno belga che ce l'hanno disponibile e sul sito philips è ancora a catalogo.
Inoltre ho scoperto che proprio su questo sito è stato aggiornato (con data al 23/2) il file pdf di descrizione del monitor con l'aggiunta della compatibilità con windows Vista. Non penso l'avrebbero fatto se fosse fuori produzione.
E poi c'è sempre la questione che molti negozi (italiani ma anche tedeschi) lo danno in arrivo e in alcuni lo si può anche ordinare.
Dall'altra parte c'è la testimonianza di Deckart secondo cui è fuori produzione e questi infinita serie di ritardi.

Comunque anche il Belinea è esaurito quindi per ora non sembrano esserci alternative se non aspettare che uno dei due ritorni disponibile
il negozio presso il quale mi servo abitualmente mi dice che dovrebbero arrivare questa settimana...speriamo!!!
ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:24   #980
ilmioprimopc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi

stavo per postare la stessa cosa... hanno aggiornato la brochure in italiano e di sicuro non l'hanno fatto per la gloria, ma per il semplice fatto che continueranno a produrlo e venderlo.

quanto alle informazioni dall'interno della Philips italiana, le mie dicono che ritornerà anche sul mercato italiano entro giugno, poi tutto è opinabile.
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian