|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16481 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16482 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la prima è quella di lasciar perdere i VA. I moderni alimentatori hanno fattore di potenza pari a 0.99 quindi non generano di fatto potenza reattiva, per cui non c'è bisogno di parlare di VA andando a complicarsi la vita. La seconda è quella di lasciar perdere i software tipo extreme etc etc... perchè non eseguono una valutazione affidabile nel 99% dei casi. Il consumo di una configurazione simile a quella indicata, in uno scenario realistico puoi vederla qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-shader_7.html se conti di usare software come occt e furmark insieme, (o menate simili ) aggiungi un margine di 100 watt o, possibilmente, evita di usarli... la configurazione consuma all'incirca 320 watt, un monitor lcd ne consuma una 40-ina solitamente. Per cui il tuo ups che, se monta una batteria da 9Ah dovrebbe poter erogare circa 400 watt, dovrebbe andare bene. Se conti di fare un sli, un modello di taglio superiore ( che monti due batterie da 7Ah ) sarebbe preferibile, in quanto sarebbe capace di erogare 600 watt. Quote:
Come ulteriore accorgimento cerca di prendere una fiamm o una yuasa. evita i brand economici od ultra economici, perchè risparmi quei 5 euro che si traducono in una batteria che dura 2 anni anzichè 4-5 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16483 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Ti ringrazio hibone per le delucidazioni.
![]() Non pensavo che contassero anche tutti questi dettagli, pensavo bastasse sommare il wattaggio di quello a cui lo attacchi e basta. Se è così ti aggiungo che oltre allo SLI sicuramente farò un ritocchino come overclock, poi quando i prezzi calano un SSD è d'obbligo. Riguardo lo "sforzo" beh, questo pc è usato parecchio da più persone con uso massiccio di photoshop, autocad, 3d e giochi a palate, cambia qualcosa? Conosco un negozio di elettronica ben fornito nei paraggi ma non so nulla riguardo il ricambio, ma nel mio mustek si possono mettere le 2 batterie da 7 o dovrei sostituirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() io tratto molto bene le mie cose e quelle che mi vengono affidate, quindi direi nessun problema!! quella che hai messo nel link è proprio quella che serve a me! (a me però occorrono 10 prese ![]() che marca è quella lì della tua foto? bTicino, Gewiss, e simili non producono ciabatte (meglio ancora se al posto di essere così lunga fosse stata più larga) Ultima modifica di Technology11 : 14-10-2011 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16485 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se per caso capita di dover fare sessioni di cad o photoshop, un ups limitato potrebbe imporre l'interruzione del lavoro in corso, per cui magari un 1500va sarebbe meglio... Quote:
Naturalmente molto dipende dal budget e dal tipo di ups che intendi acquistare. Un ups economico da 1500va dovrebbe costare sui 150 euro e montare due batterie da 9Ah, per 800 watt complessivi. Un 1000va dovrebbe costare sui 100-120 euro circa, per questo forse è preferibile puntare direttamente sul 1500va... Se invece prendi uno smart-ups, il 1000va monta 2 batterie da 12Ah, mentre il 1500 monta 2 batterie da 18Ah, dato il prezzo e le tue attuali esigenze, potrebbe essere una buona opportunita solo nel caso in cui fosse ricondizionato. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16486 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() è una foto random presa dal web... sulle mie il brand era sulla busta gettata eoni or sono... Quote:
comunque anche loro fanno ciabatte, ma senza troppi pulsanti o ammennicoli vari, solo qualcuno ogni tanto... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16487 |
Member
|
beh sono prezzi decisamente troppo alti per me in questo momento, continuerò a utilizzare questo per il filtro non basandomi sulla batteria. Non è tanto 800W??? Comunque ormai trovo inutile fare la sostituzione delle batterie e poi magari non ce la faccio con la potenza, o meglio... ce la faccio finchè poi non applico le aggiunte che volevo o magari come spesso accade lo trovo con autocad+photoshop+archicad accesi contemporaneamente. Dell'autonomia non mi interessa tantissimo perchè effettuiamo salvataggi incrementali in continuazione. E' un peccato perchè questo qua non mi dispiaceva
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16488 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16489 | |
Member
|
Quote:
eh ma dovrei comprare i cavi perchè dietro ho quelle le porte grosse non so come si chiamano per le alimentazioni "pesanti" diciamo, poi non ne vale la pena lo uso per il pc e basta quindi alla fine dovrò per forza di cose buttarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16490 | |
Senior Member
|
Quote:
una ciabatta cinque euro. un cavo vde costa 3 euro. una spina italiana costa 50 cent in offerta al supermercato... puoi farti un adattatore con meno di 5 euro e attaccarci tutte le spine italiane e shuko che ti pare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16491 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sabaudia (LT)
|
Salve di nuovo, l'altro ieri mi è stato consegnato un atlantis land onepower 841 che appena collegato alla presa elettrica per permettergli di caricarsi ha emesso un ronzio che perdura tutt'ora. Questo rumore si presenta sia a gruppo acceso che spento, sia con pc collegato che senza; l'unico momento in cui sparisce è quando stacco il cavo di alimentazione. E' normale questo rumore che fa o è sintomo di un qualche malfunzionamento? è forse causato dall'avr? grazie per le risposte.
![]() |
#16492 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ok, grazie ![]() sulle ciabatte però non posso mettermi a leggere le 830pag. della discussione ![]() non è che potresti fare un riassunto per le ciabatte per favore? (mi occorrono 10 prese bipasso, 3 shuko bipasso, e 13 interruttori indipendenti ![]() per questioni di sicurezza magari è meglio eliminare i 13 interruttori, e metterne uno "attivo" solo per le spine del pc? (5) ciao, scusami ancora per i miei dubbi, buon weekend |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16494 | ||
Senior Member
|
Quote:
al limite puoi anche usare google specificando la chiave di ricerca site:www.hwupgrade.it/forum Quote:
che devo riassumere? tutti gli ammennicoli presenti sulle ciabatte possono dare problemi. meno ce ne sono e meglio è... prendi un paio di ciabatte shuko bipasso e gli cambi la spina. oppure prendi una ciabatta bticino senza cavo e ci monti un cavo vde/vde dopo avere tagliato la presa. dato che il pc da solo costituisce un grosso assorbimento è preferibile collegarlo direttamente all'ups. al limite, spento il pc puoi spegnere l'ups se proprio vuoi togliere la corrente all'alimentatore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16495 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Turenum
|
salve
ho sul mio pc montato un alimentatore da 500w questa può andar bene? http://www.apc.com/products/resource...se_sku=BR900GI grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16496 | |
Senior Member
|
Quote:
quando l'alimentatore eroga 500 watt ne assorbe dalla rete qualcuno di più, 580 all'incirca, aggiunti i 50 watt del monitor arrivi a 630 circa, per cui non è necessariamente vero che quell'ups basti. tuttavia una configurazione di media potenza, anche con un alimentatore da 500 watt, non consuma più di 350-400 watt, come puoi vedere qui... http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_3.html per cui in quel caso non avresti problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16497 |
Member
|
posso postare l'elenco di tutti i componenti del pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16498 |
Senior Member
|
generalmente bastano il processore e la/le gpu...
eventualmente se hai un numero significativo di hdd o altre periferiche basta un'indicazione generica su numero e tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16499 | |
Member
|
Quote:
- geforce GTS 450 1 GB GDDR5 - HD DA 1 TB interno più 3 da 1 TB esterni - scheda tv + altri componenti se vuoi che sia più specifico dimmelo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16500 | |
Senior Member
|
Quote:
come puoi vedere qui: http://www.tomshw.it/cont/articolo/g.../26974/14.html http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...fronto_10.html http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-nvidia_9.html una configurazione come la tua consuma all'incirca 250-300 watt, per cui quell'ups va più che bene... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.