|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ventole fuori controllo: partono a manetta e lì restano (eccetto sys2 che non funziona...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
allora, tirato fuori per l'ennesima volta tutto dal pc:
montando mobo + cpu + ram + sk. video + ali FUORI dal pc, su una scatola di cartone, tutto ok. Parte regolarmente, accedo al bios etc. Rimonto così come sta, senza collegare altro, dentro il pc, non va... ventole e lucine accese, nient'altro, niente post etc. Ma può essere che il case me la manda in corto??? mah! Vi farò sapere...
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Anche io sono nella stessa barca... ho comprato una P35C-DS3R rev 2.0 ma mi dà lo stesso problema già al primo avvio dopo il montaggio non mi rimane acceso manco il tempo per guardare il bios.. Ho scritto al negozio dove l'ho comprata vediamo cosa mi rispondono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Tra le viti che collegano la scheda madre al case e i case bisognerebbe mettere qualcosa in gomma? perchè le viti che mi hanno dato col case non ne erano provviste di gommini.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
allora, rettifico, io ho un problema che mi sa che è diverso dal vostro... e leggendo i commenti del visdeo di you tube pare sia una feature delal mobo...
insomma se accendo il pc dopo un pò che sta spento la ventola della cpu fa un paio di giri e poi si ferma... e continua a fare un paio di giri e fermarsi, e sullo schermo non si vede nulla. dopo 3-4 tentativi alla fine si accende, quindi dovrfebbe essere colpa di questa maledetta feature che non fa partire la ventola se la cpu è troppo "fresca" ![]() ovviamente non c'è modo di disabilitare questa "fantastica" feature vero?
CPUIntel Q6600 Step G0@3.00GhzMOBOASUS P5KRAMDDRII 800Mhz 2x1GB GEIL ULTRAKIT CL4VGAASUS EN8800GT 512MbCASEThermaltake Tsunami Dream windowedALIQ-TEC 550wMONITORSamsung 2232BWXBOX360 ELITE LIVE TAGFOLD RolentoHO TRATTATO CONVecchioEric,felpa,Alessio.16390,Mirco2034,ALESSANDRO1979,83darking83,Doktor83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
perchè se non si accende la ventola non mi parte il pc
![]() come si fa sta cosa del controlle delle ventole, che voglio provare. scusate se sono niubbo ![]()
CPUIntel Q6600 Step G0@3.00GhzMOBOASUS P5KRAMDDRII 800Mhz 2x1GB GEIL ULTRAKIT CL4VGAASUS EN8800GT 512MbCASEThermaltake Tsunami Dream windowedALIQ-TEC 550wMONITORSamsung 2232BWXBOX360 ELITE LIVE TAGFOLD RolentoHO TRATTATO CONVecchioEric,felpa,Alessio.16390,Mirco2034,ALESSANDRO1979,83darking83,Doktor83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
A me la ventola non parte subito.. si accende il pc e dopo un po' che lo uso parte anche la ventola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
allora ti spiego bene:
accendo il pc, non si vede nulla sul monitor, la vga è accesa, il resto anche, solo il dissi della cpu va a scatti... e dopo 3-4 volte che riprovo alla fine si accende... la cpu, la mobo ed il resto le ho appena montate ed il tipo che mi ha fatto il lavoro mi ha messo su un bel pò di pasta termica, può significare qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
è uscito un bios nuovo per la ds3R.. chi ce l'ha provi a vedere se hanno sistemato il problema.. intanto noi della DS3 aspettiamo.. dovrebbe uscire visto che è uscito sia per DS4 che per DS3R
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
io ho la ds3r... gentilmente mi sai dire a grandi linee come devo fare per aggiornare il bios (o qlk guida), thx
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
|
il bios F7 dovrebbe "solo" aggiungere il supporto alle CPU 45mm Penryn, io avevo già montato il beta di questo BIOS - sistema anche un pò le opzioni di overclock nel BIOS. Cmq stasera lo installo e verifico, anche se ripeto che da un pò di giorni non ho più problemi.
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva ![]() Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
C'è un programma nel cd della scheda madre.. mi pare si chiami @bios.. lo avvii e dovrebbe essere abbastanza intuitivo. Stai attendo a non interrompere assolutamente il processo di aggiornamento una volta cominciato (quindi non farlo magari durante un temporale o quando cmq può saltare la corrente..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...ProductID=2544 o è in un altra pagina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Quote:
Alla fine anche il supporto della gigabyte ha gettato la spugna.. Dear Sir, Unfortunately, if the problem still remains, we suggest that you contact your retailer/supplier, or, contact with local distributor for further help. For their information, please kindly visit our website by following link: http://www.gigabyte.com.tw/WhereToBuy/Default.aspx Il problema ora però è che non so se mi conviene mandare in RMA la scheda visto che comunque potrebbe tornarmi indietro un'altra scheda con lo stesso problema.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
allora, la mia P31-DS3L adesso funziona, ho dovuto assemblare tutto (anche le viti del case) pezzo a pezzo, fermarmi ogni volta per controllare il corretto avvio.
Pare che il Corsair da 450W nuovo appena preso non piaccia alla mobo... appena provata con il mio fidato Cooler Master 500W SLI è andata al 100% !!! Mah! Il Corsair si sarà guastato in 2 giorni??? Adesso va a default (la mobo + cpu), vi faccio sapere domani come va in oc, cioè se si blocca o altro. Ah, dopo che si è avviata correttamente, ho aggiornato anche il BIOS, non si sa mai ![]()
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: pantelleria
|
io invece ho provato le ram con un'altro pc, e con mio stupore l'altro pc si comportava nella stessa maniera del mio
![]()
![]() |
#138 |
Member
|
Ieri mi si è ripresentato il problema, dopo 1 settimana di assenza... Dopo aver avuto un crash di sistema dovuto a un overclock un pò troppo spinto della GeForce da Rivatuner
![]() ![]() ![]() PS: il periodo più lungo senza problemi con questa board l'ho avuto quella settimana e mezza in cui l'ho tenuta fuori dal case, appoggiata sul foam isolante e posta sopra il legno del mobile per pc... Volendo tirare le somme di tutto questo thread, posso dire che 1- SI', questa motherboard della Gigabyte ha problemi SUOI, sia di design che di incompatibilità 2- almeno il 50-60% dei problemi paiono legati alla corrente che alimenta la scheda, sia che si parli di voltaggi, che di corctocircuiti, che di alimentazione porte USB ecc ecc - quindi boh, mi sa che sti "solid capacitors" tanto.. CAPACI(tors) non sono ![]() 3- il fattore RAM torna spesso prepotentemente in prima posizione tra gli indiziati, facendomi pensare quindi che i problemi siano DUE, non UNO: design della board scadente, con componenti non testati abbastanza, E incompatibilità con BUONA parte delle RAM. Che ne dite? Io faccio la prova estrema: rismonto tutto (tanto devo montarci il Noctua), e lo tengo per un pò di giorni fuori dal case, sul legno... se anche dopo situazioni di stress (overclock ecc) funziona correttamente, allora metto un bel segno di spunta sull'indiziato "CORTOCIRCUITO", altrimenti lo metto (a matita) su "RAM" e mi faccio prestare qualche banco di ram da un negozio locale, per fare prove. Ma tu guarda quanto s'ha da penà!
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva ![]() Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque a me una volta non ha dato problemi per 2 settimane senza che io facessi nulla.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.