Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 11:07   #1921
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
si questo programma mi piace sempre più!
Anche a me, funziona davvero bene e occupa poche risorse
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 11:39   #1922
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Hio installato JKD dopo aver usato Auslogics per mesi. e? normale che JKD ci metta un'eternità?
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 11:51   #1923
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Hio installato JKD dopo aver usato Auslogics per mesi. e? normale che JKD ci metta un'eternità?
Io invece vado contro corrente. Ho usato JkDefrag e poi sono passato ad Auslogics, che è incredibilmente veloce!
Adesso qualcuno dirà "certo che è veloce, deframmenta male...", ma il mio parere (puramente personale) è il seguente.
Siccome io non sono disposto a deframmentare per ore ed ore il sistema nel modo più approfondito possibile per guadagnare mezzo secondo di velocità sull'apertura dei programmi, preferisco usare Auslogics che deframmenta rapidamente e magari dopo qualche giorno lo ripeto. Mi sono stufato di farmi 1000 paranoie: anche se si deframmenta perfettamente il disco, dopo un po' di giorni si frammenta di nuovo, quindi... tanto vale tenerlo in ordine di tanto in tanto con qualcosa di veloce senza perderci tempo più di tanto.
Non voglio consigliarvi a tutti i costi di fare come me, ho solo espresso il mio parere. Magari qualcuno lo condivide, altri senzaltro non saranno d'accordo.
Old 16-09-2007, 12:21   #1924
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Palomba Guarda i messaggi
Grazie per la risposta......
Usando JkDefragGUI mi appare questa finestra.....è una visualizzazione corretta oppure ho sbagliato qualcosa.
No è corretta
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 16-09-2007, 12:27   #1925
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Ogni quanto fare il defrag?

Ogni quanto deframmentare per avere un pc ordinato e performante?
Old 16-09-2007, 12:55   #1926
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
dipende anche dall'uso che ne fai..comunque ogni mese...anche meno....
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 13:31   #1927
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
dipende anche dall'uso che ne fai..comunque ogni mese...anche meno....
Mi è capitato di leggere che certi deframmentano tutti i giorni..è necessario o è contropruducente?
Old 16-09-2007, 13:41   #1928
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
secondo me è inutile e affatica il disco!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 13:42   #1929
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Io invece vado contro corrente. Ho usato JkDefrag e poi sono passato ad Auslogics, che è incredibilmente veloce!
Adesso qualcuno dirà "certo che è veloce, deframmenta male...", ma il mio parere (puramente personale) è il seguente.
Siccome io non sono disposto a deframmentare per ore ed ore il sistema nel modo più approfondito possibile per guadagnare mezzo secondo di velocità sull'apertura dei programmi, preferisco usare Auslogics che deframmenta rapidamente e magari dopo qualche giorno lo ripeto. Mi sono stufato di farmi 1000 paranoie: anche se si deframmenta perfettamente il disco, dopo un po' di giorni si frammenta di nuovo, quindi... tanto vale tenerlo in ordine di tanto in tanto con qualcosa di veloce senza perderci tempo più di tanto.
Non voglio consigliarvi a tutti i costi di fare come me, ho solo espresso il mio parere. Magari qualcuno lo condivide, altri senzaltro non saranno d'accordo.
non hai tutti i torti!
io ora uso solo jk, soprattutto perchè non si installa. tempo fa, confrontandolo con auslogic non ho notato consistenti differenze di tempo.
c'è anche da dire che in genere, qualsiasi deframmentatore, la prima volta che si utilizza ci mette un po' più tempo per sistemare il disco secondo i suoi schemi, poi, nelle deframmentazioni successive ci mette comunque molto meno.
un sistema che sto adottando da un po' e che velocizza la deframmentazione e soprattutto limita la deframmentazione, è la suddivisione del disco in partizioni, una per il sistema operativo, una per i programmi e una per i dati, poi su un secondo disco ho messo i file temporanei e il file di swap. in 10 minuti deframmento la partizione di windows, quella dei file temporanei la svuoto periodicamente, le altre non ne hanno ancora bisogno
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 14:04   #1930
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non hai tutti i torti!
io ora uso solo jk, soprattutto perchè non si installa. tempo fa, confrontandolo con auslogic non ho notato consistenti differenze di tempo.
c'è anche da dire che in genere, qualsiasi deframmentatore, la prima volta che si utilizza ci mette un po' più tempo per sistemare il disco secondo i suoi schemi, poi, nelle deframmentazioni successive ci mette comunque molto meno.
Qundi è normale che ci metta un'eternità per fare la prima defrag?
Old 16-09-2007, 14:10   #1931
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Cosa intendi per un'eternità? ci dovrebbe mettere più tempo perchè ogni programma utilizza un metodo diverso per deframmentare.
Old 16-09-2007, 14:11   #1932
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
secondo me è inutile e affatica il disco!
Si anche secondo me, era una curiosità. Secondo me una volta alla settimana và più che bene..
Old 16-09-2007, 14:31   #1933
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
cosa intendi per un'eternità? per darti un parametro l'altro giorno ho deframmentato il portatile di un'amico, dico da 20Gb, 10GB liberi, win2000, processore da 800MHz, non deframmentato da un anno... jk ci ha messo un'ora e mezza circa (non ero lì con il cronometro). poi dipende anche da quanta roba hai sul disco...
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Si anche secondo me, era una curiosità. Secondo me una volta alla settimana và più che bene..
anche una al mese se non installi/disinstalli continuamente.
prima di deframmentare cmq io pulirei tutti i file temporanei
Old 16-09-2007, 14:47   #1934
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
prima di deframmentare cmq io pulirei tutti i file temporanei
Si quello sempre
Old 16-09-2007, 15:38   #1935
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
Cosa intendi per un'eternità? ci dovrebbe mettere più tempo perchè ogni programma utilizza un metodo diverso per deframmentare.
Quote:
cosa intendi per un'eternità? per darti un parametro l'altro giorno ho deframmentato il portatile di un'amico, dico da 20Gb, 10GB liberi, win2000, processore da 800MHz, non deframmentato da un anno... jk ci ha messo un'ora e mezza circa (non ero lì con il cronometro). poi dipende anche da quanta roba hai sul disco...
Dopo un'ora e mezza sono al 10% della fase 3, mentre in 45' massimo auslogics faceva tutto... ultima deframmentazione una settimana fa.

Ultima modifica di David_jcd : 16-09-2007 alle 15:45.
Old 16-09-2007, 16:00   #1936
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Dopo un'ora e mezza sono al 10% della fase 3, mentre in 45' massimo auslogics faceva tutto... ultima deframmentazione una settimana fa.
lascia senza deframmentare per un mesetto in modo da frammentare per bene. poi fai le pulizie (file temporanei, cestino, ecc).
lancia jk e lascialo finire.
a questo punto prova dopo una settimana quanto ci mette sempre jk, ma nel frattempo non usare altri deframmentatori.
Old 16-09-2007, 16:14   #1937
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Che processore hai? ram? sistema operativo?
Old 16-09-2007, 16:31   #1938
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

finito!
Spero che le successive siano più rapide, altrimenti torno ad Auslogics che comunque non dev'essere malvagio...
Il mio computer è vecchissimo: AMD Athlon 1700+ a 1466Mhz con 256mb di Ram, disco fisso da 38 giga, Vindows xp home Service pack 2.

Sono un po' disorientato da tutte le opzioni che propone jkD.
Sapete indicarmi una configurazione "ideale"? Io faccio "analizza, deframmenta e ottimizzazoine veloce". Vale la pena di usare qualcuna delle opzioni (ancora) più lente? Ci sono altre opzioni che secondo voi andrebbero attivate/disattivate rispetto al default?
Old 16-09-2007, 16:39   #1939
Johnny Palomba
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
No è corretta
Grazie.
Johnny Palomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 17:07   #1940
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
finito!
Spero che le successive siano più rapide, altrimenti torno ad Auslogics che comunque non dev'essere malvagio...
Il mio computer è vecchissimo: AMD Athlon 1700+ a 1466Mhz con 256mb di Ram, disco fisso da 38 giga, Vindows xp home Service pack 2.
La velocità di defrag dipende da diversi fattori tra cui sicuramente lo stato di frammentazione del disco, ma anche dal processore..! Il disco fisso è un 4200, 5400 o 7200 rpm?
Comunque le prossime saranno sicuramente più veloci rispetto alla prima.

Quote:
Sono un po' disorientato da tutte le opzioni che propone jkD.
Sapete indicarmi una configurazione "ideale"? Io faccio "analizza, deframmenta e ottimizzazoine veloce". Vale la pena di usare qualcuna delle opzioni (ancora) più lente? Ci sono altre opzioni che secondo voi andrebbero attivate/disattivate rispetto al default?
Secondo me il parametro analizza, deframmenta e ottimizzazione veloce se nn si hanno particolari neccessità o comunque il disco nn è eccessivamente frammentato và bene.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian