|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
No.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venezia - Trieste
|
Allora niente.
Ho eseguito NDD da dos su entrambe le partizioni FAT ma non trova nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Bannato
|
Sistema da reinstallare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ho win xp sp1 e all'avvio mi occupa 75mb di ram,ho disabilitato un sacco i servizi e ho cancellato praticamente tutto nella voce del registro "run"(tranne un paio di cose,tipo updreg e Ptipbmf che non so a che servano,quindi le ho lasciate dov'erano...ho fatto bene? ![]() In più ora uso Aston,al posto di explorer. Solamente che voglio d più ![]() Anche perchè come ti ho accennato,ogni tanto ho dei problemi di stuttering e swapping nei giochi (soprattutto in uno) che mi fanno impazzire,dato gli euri che ho speso per il mio sistema. Cmq dici che non avrei un guadagno in velocità con i cluster a 64k? Approposito,ma l'indicizzazione dei file è meglio lasciarla attiva? Io ho disabilitato il relativo servizio ma ho appena notato che andando sottoPropietà delle varie partizioni,è selezinoata la casella per l'indicizazione ![]()
![]() |
![]() |
#345 |
Bannato
|
Basta che il servizio sia disabilitato. la finestra rimane ugualmente.
Penso che 75 Mb di memoria occupata sia un ottimo risultato. per i giochi "scattosi" penso che sia da vedere la scheda video. Una migliore? Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
|
Eh,la scheda video è una 6800gt,è per questo che mi ci rode così tanto.
![]() Le ho provate di tutti i colori ma senza successo...cambiato driver,verificato che non ci fossero trojan,conflitti tra scheda video e altre periferiche,ecc...non so più che cacchio fare....ho dei fenomeni di lag paurosi,praticamente il gioco va a singhiozzi Cmq ho paura di andare un po ot;grazie ancora per i consigli ![]()
![]() |
#347 |
Bannato
|
Installa gli ultimi drivers (se non lo hai già fatto) ed elimina l'antialiasing ed effetti simili. Ripristina le impostazioni di default.
Chiudo l'OT... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
|
Sì ho tolto l'antialiasing e ora è mooolto più giocabile,non lagga più in maniera spaventosa,anche se ogni tanto mi regala sempre qualche scattino.
Cmq decisamente meglio. ![]()
![]() |
#349 |
Bannato
|
Anche oggi abbiamo dato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2001
|
Diskeeper Lite e RAID 5
Ciao, qualcuno ha già provato ad usare diskeeper lite v.7 con sistemi RAID 5.
Ho letto in un altro post che non è pericoloso deframmentare i RAID 0 anzi è fortemente consigliato. Ma... i RAID 5 si comportano in modo diverso? Ho provato il programma (diskeeper lite) su windows 2000 e windows 2000 server e funziona bene e soprattutto è gratuito! Non ho ancora provato su sistemi con RAID (ne 0 ne 1 ne 5) ma volevo essere sicuro di non incontrare problemi. Qualcuno sa consigliarmi? Ciao a tutti Matteo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ciao a tutti... chi si compra delle schede come la tua come MINIMO dovrebbe poter usare AA almeno a 4x e filtro Anisotropico a 8x. e PRETENDERE di giocare fluidamente. In fondo è una scheda che può variare dai 450 ai 600 euro... Secondo me dipende molto dal gioco. Ad esempio Need For Speed Underground e il suo seguito soffrono di questi problemi anche con computer molto pompati... Prova a mettere le opzioni (come ha già detto nics) settate su "a seconda dell'applicazione" e modificare quindi tutti i parametri nel gioco stesso. Prova a mettere il V-Sync su "attivato" P.S. A che risoluzione giochi? Che refresh ha il tuo monitor? La tua config? P.p.s. Nics, il tuo sito è ricco di informazioni utilissime... Ho stampato tutte le guide e ne ho fatto un libricino... Non sai quanto mi sono utili. Grazie. Scusate l'OT. Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
|
Sì,infatti la scheda video era appurato che non centrava nulla,ancora non sono usciti giochi in grado di impensierire una 6800gt....il framerate è sempre stato di buon livello...purtroppo però si puo fare la media di 50 fps e avere ugalmente un gioco che scatta.
La scheda video è solo uno dei fattori che puo influire nella fluidità nei giochi. La colpa nel mio caso era da imputare al gioco stesso(approposito,come hai fatto ad indovinare che si trattava di NFSU2? ![]() Infatti con l'aa attivato dalle opzioni del gioco avevo questi problemi di lag paurosi. Però disattivandolo dal gioco e forzandolo dal pannello di controllo dei driver no ![]() Ora gioco con aa4x però forzando il filtro dai driver e af è impostato al massimo dalle opzioni di gioco ![]() Fine Ot,scusate ancora. P.s. veramente un ottimo lavoro il tuo sito,nicscics ![]()
![]() |
#353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
![]() Le tue guide sono quelle del link nella scorsa pagina?? Cmq... dovresti darmi qualche delucidazione su cosa intendi per entrambi i punti perche non so cosa sia la "fase di riparazione del sistema (funzione "R")", di come si fa a limitare la "frammentazione della partizione primaria" e come si fa a diminuire "lo spazio occupato su disco". Grazie.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
vista l'ora tarda e questo interessante thread, del quale sono arrivato solo alla seconda pagina..., che non posso finire di leggere ora, volevo chiedere, nel caso non fosse stato chiesto o chiarito, altrimenti mi scuso e mi rileggo cmq per bene tutto..., dicevo volevo sapere se è opportuno fare la deframmentazione con un gruppo di continuità.
cioè se va via la corrente mentre si sta eseguendo la deframmentazione, cosa succede? ho sempre saputo che se va via la luce i dati si danneggiano... quanto a me non ho problemi, ho un gruppo di continuità ma in ufficio, dove mancano i gruppi di c, mi arrischio raramente a farla per questo dubbio... nel primo post nicscics specifichi che è necessario un 15% per cento di spazio libero sull'hd perchè questo possa essere frammentato cioè i dati vengono spostati, ma se va via la corrente, i dati rimarrebbero comunque scritti da qualche parte o piuttosto il problema è che transitano nella ram e vengono indirizzati in un'altra parte dell'hard disk e così senza luce in quel momento, addio dati! o file di sistema! il che è peggio ovviamente il problema esiste o no? Grazie.
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 09-12-2004 alle 02:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
|
Allora...
Ieri notte ho finalmente messo su il mio sistema da capo su una macchina nuova ed ho potutto provare PerfectDisk. Non lo so... ma ho quasi l'impressione che non sia poi così super-fantasticamente-meglio di Diskeeper. Innanzi tutto ho il file di Swap nel mezzo alla partizione. Ora non mi ricordo cosa è stato detto qua, ma qualcosa è stato detto a riguardo. Lo so che c'è chi consiglia di spostarlo, ma se volessi proprio tenerno su C:\ .... se per caso lo riduco al minimo (tipo 10Mb se proprio devo, se no lo elimino proprio), poi ricreandolo andrà in fondo alla partizione????? In tal caso, la scrittura di nuovi files sul disco si andrebbe a porre dopo tale file?? In tal caso allora mi sembra inutile preoccuparci di metterlo in fondo perchè poi tanto nel mezzo andrebbe poi a rifinire. No???
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |
Bannato
|
Quote:
A parte gli scherzi... giuro, è la verità... adesso ho un pochino di magagne da risolvere e non posso risponderti con l'approfondimento che certe spiegazioni richiedono. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di nicscics : 01-03-2005 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Bannato
|
Quote:
Il file di swap viene considerato inamovibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() cmq riguardo al file di swap ho visto che si consiglia di deframmentarlo eliminandolo e riavviando 2 volte la seconda volta reimpostandolo di nuovo così veniva appunto ricreato e deframmentato e avrò fatto anche confusione ![]()
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.