|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: pr/te
|
Ciao a tutti
avrei un dubbio che spero di riuscire a chiarire, vengo al sodo. Sono possessore di un pc desktop con win xp pro, opteron 146, 2gb ram 400 mhz, insomma un glorioso sistema che ai suoi tempi mi fece divertire non poco ![]() questo pc ha 3 hd: 1 pata 80gb dove risiede xp e poca altra roba, 1 pata da 500 gb come primo "archivio" e sala giochi e 1 ultimo pata da 300 gb come ulteriore archivio. il problema è che quando deframmento, vado incontro a tempi biblici ma non su tutti gli hd. usando defraggler, solitamente faccio l'analisi del disco e se deframmento i soli files frammentati è tutto ok, mentre se faccio la deframmentazione globale del disco D (500gb pata) mi ci vogliono qualcosa come 50-60 ore (30% spazio libero) stamattina, dopo che ho fatto partire la deframmentazione venerdi, è saltata la luce mentre era all'85-90% ora l'ho fatta ripartire ed è al 90% ma credo sia meglio fare una deframmentazione unica piuttosto che fermarsi e riprendere, fermarsi e riprendere e cosi via... quello che volevo sapere, secondo voi, è come mai questa lentezza del disco D (che non viene effettivamente formattato da anni) per dire, la deframmentazione globale dell'unità C (pata 80gb) mi porta via giusto qualche minuto suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Perchè hai tantissima roba ed il PC non recentissimo fà fatica.
Come consiglio, puoi usare defraggler per il disco C, che è più accurato, e deframmentare D con un programma meno efficente ma più veloce, sui free ti consiglio Puran defrag.
![]() |
#3223 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: pr/te
|
grazie! lo proverò!
eppure io prima di far partire la deframmentazione globale faccio quella file per file in modo da cercare di ridurre i tempi di quella generale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
ragazzi buongiorno , riassumendo in breve...
ULTIMAMENTE quale prog. Free o open source , di deframmentazione è migliore rispetto a.. J&K defrag ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
mydefrag, non so se sia opensource però
![]() |
#3228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
|
E qual'è, secondo voi, il miglior programma di deframmentazione per windows 7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 |
Senior Member
|
io mi son tolto il pensiero, lascio fare in automatico a w7...ed il disco non è mai frammentato ed il pc è veloce...
![]() |
#3230 |
Senior Member
|
Attenzione alle deframemntazioni offline (e/o ottimizzazioni più o meno deep) di programmi esterni come PD e altri, possono procurare veri disastri, già visto e provato su vari pc
![]() Da W7 il defragmenter integrato effettua anche la deframemntazione di settori di boot, inoltre è esterememnte efficiente e praticamente invisibile http://blogs.msdn.com/b/e7/archive/2...rovements.aspx Non c'è alcuna necessità di altri programmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 |
Senior Member
|
quoto..è ottimo..però il problema è che l'area riservata al sistema è sempre frammentata al 10%
Ultima modifica di CronoX : 24-12-2010 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Nessuno usa Diskeeper 2010? È perfetto... Deframmenta silenziosamente mentre il pc non usa molte risorse...e ci mette pure poco, altro che il tool di sistema di Windows 7...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3234 |
Senior Member
|
perchè, quello di sistema non lo fa?mah...a volte si sparla a vanvera...tanto per
![]() |
#3235 |
Senior Member
Città: Aprilia
|
il tool di windows 7 inoltre si sistema i dati a modo suo per rendere i suoi accessi e le sue ricerche (lo sai che si sistema i metadati dei file in una zona apposita per acceleralre?) più rapidi
leggete ogni tanto
![]() |
#3236 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3237 |
Senior Member
|
si è così, cadenza temporale però a basso consumo di risorse e non si attiva se c'è un elevato utilizzo del pc..dura pochi minuti dato che è frequente e la quantità di file frammentata è bassa
![]() |
#3238 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() lo fa su pianificazione che puoi impostare tu, ma in effetti lo fa quando l'hd necessita realmente di una deframmentazione, nè prima nè dopo. Quindi lo fa senza lo spreco inutile di risorse di un programma che ti parte continuamente in background quando gli pare e che deframmenta windows come gli pare a lui, spesso e volentieri anche come e quando non serve. E se permetti, credo che il deframmentatore di Windows conosca Windows meglio di chiunque altro ![]() Inoltrte deframmenta anche settori di metadati Tra l'altro PD (come molti altri deframmentatori esterni) nella deframmentazione offline e modalità avanzate, a volte può causare dei veri disastri al sistema, quindi occhio
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 30-12-2010 alle 21:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3239 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ho un dubbio sul tool integrato di win 7. Ad esempio, io ho l'operazione pianificata tutti i mercoledì alle 10.00. Quindi in teoria nel caso in cui il mio notebook il mercoledì alle 10.00 è acceso dovrebbe partire la defframmentazione. Il problema è che non è così, il programma non parte e la defframmentazione non viene effettuata. Come mai? Premetto che uso molto poco il notebook, potrebbe essere il fatto che usandolo poco non ci sia bisogno di defframmentare e quindi in automatico il tool non viene eseguito? Mi potete spiegare un pò come funziona?
Grazie, buon anno nuovo a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 |
Senior Member
Città: Aprilia
|
lui controlla dalle 10 di mercoledì in poi quando il pc è poco usato e ha bisogno di deframmentazione. Se ce ne bisogno la fa ma tu non te ne accorgi che lo sta facendo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.