|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Seregno(Milano)
|
Scusate la mia Niubbezza
![]() mi potete spiegare cosa NAP. abbia postato? ho letto "ho creato un file di registro per fare tutto in automatico senza dover entrare ...." é la manna dal cielo per me che sono niubbo oppure ho capito male? se ho capito bene potreste spiegarmi passo per passo come si fa? tanks guys ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
settaggi di quel tipo non sono affatto novità, si leggono da anni, sempre quelli, ma niente è gratis.. vanno sempre a scapito di qualcosa, in questo caso della compatibilità. Se non sei esperto nonti consiglio di adoperare file "bell'e pronti", un domani che non ti funzionerà qualcosa non saprai dove andare ad intervenire sul registro per risolvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Member
|
si bhè infatti non ci capisco niente... cerco solo di seguire delle procedure che mi portino a dei risultati che nella maggior parte dei casi provochino benefici!!
Ma se mi consigli che non ne vale la pena perchè bisogna essere più esperti... allora non lo faccio!! Avevo appena formattato ed ho un xp pro sp2 pulito pulito e mi era venuto in mente di informarmi su metodi di ottimizzazione per quello il post mi sembrava inerente ad un procedimento nel fare copia ed incolla in un file di testo e poi il sistema si ottimizzava automaticamente con i trucchi descritti... mah.. continuo a non capire allora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
|
ti premetto che non ho dedicato moltissima attenzione a quell'elenco.. dando una spulciata rapida noto che alcuni "trucchi" sono già impostati in default così come scritti in quell'elenco. Ad esempio il ClearPageFileAtShutdown è normale che sia su "0" e si imposta ad "1" solo per evitare che il file di paging possa essere letto ma questo rallenta windows perché comporta la sua sovrascrittura con tutti zeri.
Ne noto poi altri che sono stregonerie di dubbio effetto.. Ad esempio vorrei che qualcuno mi spiegasse che vantaggio in prestazioni ho disattivando la possibilità di usare l'ibernazione.. Oppure disattivare la pulizia automatica del desktop.. che vantaggio ha andarla a fare da registro dove un inesperto può fare danni irreparabili, quando basta rispondere "NO" quando windows ci chiederà se farla??! La stessa considerazione vale per la chiave da modificare per aprire i file ".nfo" col notepad. Un'altra "chicca" che noto: il WaitToKillAppTimeout per velocizzare lo spegnimento non mi pare una soluzione.. se un'applicazione ritarda lo spegnimento perché non risponde l'unico vantaggio sarebbe che comparirebbe prima la finestra "l'applicazione non risponde bla bla bla.." dove poi si dovrebbe fare clic su termina. poi AutoChkTimeOut, controlla il tempo che si ha per scegliere se fare o no lo scandisk dopo uno spegnimento "anomalo". Impostare 2 secondi anziché 10 ha il dubbio vantaggio di risparmiare 8 secondi quando il sistema è stato "resettato" o spento male. che svolta, eh? Cioè se ci divertiamo a esportare chiavi di registro ok, ma spacciarle per trucchi e ottimizzazione.. Riguardo ai servizi non caricati, come già detto.. se uno non è pratico un giorno che non funzionerà qualcosa non saprà cosa modificare.. Ultima modifica di drclock : 21-04-2008 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Member
|
grazie per la risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non a caso ho chiesto quali è meglio togliere e quali no, tuttavia ottimizzare significa appunto perdere meno tempo, questo vuol dire che 2 secondi sono meglio di 8 e che se per dirmi che un operazione è crashata ci metti 2 secondi invece che 8 direi che il risultato è stato ottenuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
|
Quote:
X quanto riguarda l'esempio da te citato, in 8 secondi un'applicazione potrebbe fornire risposta mentre se dopo due la segnala crashata devi terminarla brutalmente. E cmq anche se 2 o 8 o 10 sec fosse crashata lo stesso, sono casi rari in cui quei secondi non fanno differenza in quanto uno pensa al perché del crash e non a spegnere nel minor tempo possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
|
beh si questo è vero,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Già...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
|
Quote:
mi sono accorto dopo avere ottimizzato i servizi togliendo quelli non necessari come hai consigliato, che il client per i download Azureus, non è più performante come prima..ha velocità molto basse in down..centrano le porte tcp che magari non riesce a usare? o qualche servizio windows che ho disattivato? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Non ho mai utilizzato Azureus. Di solito uso uTorrent, e con questo, dopo il tweaking, la velocità di download è raddoppiata... Stessa cosa col vecchio mulo. In ogni caso, prova ad avviare uno ad uno i servizi di rete e guarda se la situazione cambia. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
|
Nessuno si è accorto che dopo l'installazione dell'SP3 l'occupazione di memoria del servicio explorer.exe è dimezzata( da 50 a 20 MB)?
![]()
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Lo devo ancora provare...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
|
Ciao a tutti..
è da un po' che tento di risolvere questo problema, che forse dipende anche dal mio HW. Ho una partizione in cui tengo tutte le foto fatte con la macchina digitale, varie cartelle, sole che ogni volta che entro in una di queste ci vogliono due minuti per avere l'anteprima delle immagini!! ..è lentissimo a creare e visualizzare le anteprime!! ho un hardisk WD 7200 rpm e un Pentium 4 2.8 ghz, c'è su XP sp2 "ottimizzato". Possibile che sia così lento? eppure su altri pc più vecchi del mio le suddette anteprime vengono visualizzate al volo! è un problema dell'hardware lento, della posizione delle foto nella partizione (ho fatto la deframmentazione..) oppure di Win XP? Che si può fare? ![]() ![]() Ultima modifica di Re Gigi : 29-04-2008 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
#356 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare così:
![]() Fallo e poi dimmi se si è risolto. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#357 | |
|
Quote:
Cmq ho pensato che possa centrare il fatto che le foto sono molto grandi, 6 megapixel, uso sempre "CCleaner" e "TuneUp 2008" e non vorrei che questi programmi mi cancellino i thumb delle cartelle..e ogni volta XP deve ricrearle e visto che sono foto "pesanti" ci mette tutto quel tempo..e soprattutto ho effettuato i "trucchetti" presenti all'inizio del post (per il registro), non vorrei che fosse colpa di qualcuno di questi! ![]() NB: ecco cosa c'è su TuneUp: ![]() ho provato a mettere la qualità al minimo possibile, ridurre a 32 la dimensione delle anteprime e abilitare la cache (o provato anche senza)..ma niente!! più le immagini sono grandi più ci mette a caricare le anteprime!! Ultima modifica di Re Gigi : 29-04-2008 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
Riavvia e guarda se il problema si ripresenta.
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
|
Qualcosa è cambiato! ..ora sembra caricare decisamente più veloce le anteprime..anche se tende a bloccarsi completamente se inizio a scorrere la barra laterale prima che abbia finito di creare tutte le anteprime della cartella..mah..
|
![]() |
![]() |
#360 |
|
aggiornamento: una deframmentazione in base al nome dei file di solo quella sezione dell'hardisk potrebbe aiutare?
magari così le foto verrebbero lette tutte in successione.. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.