Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 20:16   #141
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ho perso la documentazione della postepay e con quella il pin che non ho mai usato...che procedura bisogna seguire per riavere il pin?
mi sa che l'unico modo è di fartela sostituire, ti costa 5 euro. Comunque chiedi in posta direttamente. E la prossima volta sta + attento, come si fa a perdere una cosa così importante??
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 15:04   #142
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Ciao a tutti!
Ragazzi io essendo minorenne..a breve 17 anni...posso farmi una bella carta postepay in modo da rendere più semplici i miei acquisti e le mie vendite più semplici?Posso recarmi alla posta da solo per ottenere una carta,oppure ho letto in giro di una postepay junior...boh non so...aiutatemi voi plz!!Grazie Ciao!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 09:17   #143
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti.
Possiedo una POSTEPAY STANDARD registrata a nome di mio padre.

Io vorrei registrarne una a nome mio, ma essendo minorenne dovrei prendere la POSTEPAY JUNIOR.

Mi chiedevo se prendendo la POSTEPAY JUNIOR, appena farò 18 anni mi diventerà una POSTEPAY STANDARD, oppure rimarrà JUNIOR???

Spero di essermi espresso bene.
Attendo vostre risposte.

Grazie
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 19:57   #144
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho un conto PAYPAL con carta postepay , ho prelevato dal conto paypal alla carta.....quando mi colelgo sul sito paypal mi dice COMPLETATO......ma se entro nella ppay....non ci sono i soldi che avevo richiesto .....

è normale?
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 15:51   #145
Pablitox
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Ciao

posso con un conto paypal personal ricevere pagamenti? se si che limiti ho?
Old 07-03-2008, 11:43   #146
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi è urgente:

1. Da PayPal -> PostePay possono passare 7 giorni per verificare l'addebito/accredito.

Ma da PayPal -> PayPal?
PostePay -> PayPal?
PostePay (con PayPal come MEZZO per il pagamento) -> PayPal?

2. Chi "paga" è il venditore che si vedrà decurtare una percentuale sulla somma ricevuta.

Ma quindi anche chi versa soldi dalla propria postepay al proprio account, paypal gli decurterà tale percentuale?

3. Se inserendo la prepagata SENZA mettere soldi in paypal, paypal in automatico preleverà i soldi dalla prepagata per fare i pagamenti giusto? Tale procedura ha dei costi?

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
Ho un conto PAYPAL con carta postepay , ho prelevato dal conto paypal alla carta.....quando mi colelgo sul sito paypal mi dice COMPLETATO......ma se entro nella ppay....non ci sono i soldi che avevo richiesto .....

è normale?
Adesso li hai i soldi giusto? Che passano massimo 7 giorni per l'accredito da paypal->postepay

Ultima modifica di Master Mystery : 07-03-2008 alle 11:46.
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:48   #147
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Master Mystery Guarda i messaggi
Ma da PayPal -> PayPal?
Imediat.
Quote:
PostePay -> PayPal?
Imediat.
Quote:
PostePay (con PayPal come MEZZO per il pagamento) -> PayPal?
Imediat.
Quote:
2. Chi "paga" è il venditore che si vedrà decurtare una percentuale sulla somma ricevuta.
Come sempre, con le carte di credito

Quote:
Ma quindi anche chi versa soldi dalla propria postepay al proprio account, paypal gli decurterà tale percentuale?
Mica e' un pagamento: comunque, e' gratis se trasferisci piu' di 100 euro.
Quote:
3. Se inserendo la prepagata SENZA mettere soldi in paypal, paypal in automatico preleverà i soldi dalla prepagata per fare i pagamenti giusto? Tale procedura ha dei costi?
No, salvo quelli per ricaricare la tua carta ed avere i $$ li'.

Quote:
Adesso li hai i soldi giusto? Che passano massimo 7 giorni per l'accredito da paypal->postepay
Anche 30 se e' per quello...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 15:57   #148
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Anche 30 se e' per quello...
Azz..

Quote:
Mica e' un pagamento: comunque, e' gratis se trasferisci piu' di 100 euro.
Aspetta non ho capito.. da paypal->postepay ok, ma un trasferimento di fondi dalla postepay personale al paypal personale a cui è associata la prepagata, devo anche pagare l'1€ di "ricarica" (valido fino ai 99,99€ come per il trasferimento da paypal->postepay) o proprio la percentuale sul totale come se fosse un pagamento per "venditore"?..

Pensavo e speravo che da postepay->paypal, indipendentemente dalla cifra, fosse almeno gratuito..
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:01   #149
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da Mattia360 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Possiedo una POSTEPAY STANDARD registrata a nome di mio padre.

Io vorrei registrarne una a nome mio, ma essendo minorenne dovrei prendere la POSTEPAY JUNIOR.

Mi chiedevo se prendendo la POSTEPAY JUNIOR, appena farò 18 anni mi diventerà una POSTEPAY STANDARD, oppure rimarrà JUNIOR???

Spero di essermi espresso bene.
Attendo vostre risposte.

Grazie
up. sono interessato ankio.
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:08   #150
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
..ho appena effettuato un pagamento (obbligatoriamente) tramite paypal pagando con la postepay registrata.
Erano 77$, e ho notato che al pagamento ti proponeva il cambio DI PAYPAL da 1.51 (quando adesso euro--> dollaro siamo a 1.56) o un'altra opzione che presumevo fosse quella del cambio visa, dove non ladrassero così tanto.

Bene, ho scelto la seconda opzione e oggi guardando il saldo dalla postepay (anche se non è ancora nella lista movimenti) noto che hanno decurtato lo stesso due euro e mezzo circa in più rispetto al cambio attuale (quindi hanno fatto un 1.50-1.51)..ma che caxxo?
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:10   #151
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
Quote:
Originariamente inviato da Gildor Guarda i messaggi
..ho appena effettuato un pagamento (obbligatoriamente) tramite paypal pagando con la postepay registrata.
Erano 77$, e ho notato che al pagamento ti proponeva il cambio DI PAYPAL da 1.51 (quando adesso euro--> dollaro siamo a 1.56) o un'altra opzione che presumevo fosse quella del cambio visa, dove non ladrassero così tanto.

Bene, ho scelto la seconda opzione e oggi guardando il saldo dalla postepay (anche se non è ancora nella lista movimenti) noto che hanno decurtato lo stesso due euro e mezzo circa in più rispetto al cambio attuale (quindi hanno fatto un 1.50-1.51)..ma che caxxo?
il cambio che utilizzano se non sbaglio non è quello del giorno, ma di qualche giorno prima (almeno così mi era parso di vedere)
Old 15-03-2008, 12:18   #152
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
il cambio che utilizzano se non sbaglio non è quello del giorno, ma di qualche giorno prima (almeno così mi era parso di vedere)
Probabile, cmq sia il dollaro a 1.51 era di parecchio tempo fa, e possibile che anche con la seconda opzione riescano a NON applicarti il cambio attuale?

Adesso se riesco riporto i dettagli delle due opzioni disponibili.

Eccole: la seconda è appunto quella della visa, che mi aspetterei applicasse almeno il cambio corretto:

Quote:
PayPal mette a tua disposizione due metodi di conversione quando effettui acquisti da un venditore che utilizza una valuta differente dalla tua.

* Procedura di conversione valuta di PayPal
* Procedura di conversione valuta di MasterCard e Visa

Seleziona l'opzione che desideri qui di seguito.

1) Usa la procedura di conversione di PayPal per completare la mia transazione utilizzando la valuta della mia carta di credito.
Per mia comodità, mi saranno rivelati sia la valuta della transazione originaria sia l'importo convertito che mi verrà addebitato. Sono a conoscenza del fatto che MasterCard e Visa prevedono una procedura di conversione di valuta. Ho scelto di non utilizzare la procedura di conversione di valuta di MasterCard e Visa e accetto di non avere diritto a ottenere una rivalsa nei confronti di MasterCard e Visa per qualsiasi problema relativo a questa conversione.

2) Effettua l'addebito nella valuta indicata sulla fattura commerciale del venditore.
Non verrò informato sul tasso di cambio applicato a questa transazione fino a quando non avrò ricevuto l'estratto conto della mia carta di credito spedito dall'emittente. Dichiaro che, scegliendo questa opzione, l'emittente stabilirà il tasso di cambio per questa transazione e che non verrò a conoscenza del tasso di cambio o di qualsiasi tariffa sul cambio aggiuntiva fino a quando i relativi importi non mi verranno addebitati dall'emittente della carta.

Ultima modifica di Gildor : 15-03-2008 alle 12:23.
Old 18-03-2008, 12:56   #153
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Ok mi rispondo da solo per chi fosse interessato: il pagamento tramite seconda opzione (quindi NON tramite cambio paypal) è più vantaggioso, sebbene anch'esso non aggiornatissimo.

In parole povere ho controllato la lista movimenti della postepay or ora, e se ne deduce che:

1) Paypal mi proponeva il cambio a 1.51
2) La seconda opzione (VISA?) mi ha applicato un cambio, dati alla mano, di 1.5489, quasi un 1.55

Bye
Old 22-03-2008, 20:51   #154
Andre.A.
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
scusate se mi intrometto ma ho un dobbio assurdo...
Mettiamo il caso che:
Io devo fare un pagamento attraverso paypal e il totale è di 30 euro... e su Paypal ho 20 e sulla postepay 11 mi bastano i soldi??? ossia per effettuare un acquisto prima paypal prende i soldi dal suo conto e poi pprende il rimanente dalla postepay??? oppure vedendo che su paypal non ci sono soldi sufficienti va direttamente alla postepay e visto che neanche li ci sono soldi sufficienti non mi permette di fare l'acquisto? per favore rispondete al mio dilemma ...
Andre.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:58   #155
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ciao a tutti... io ho la carta postepay da tempo e oggi mi sono iscritto alla paypal.

Prima di cominciare il tutto avevo, ed ho controllato, sul mio conto 50,00€.

Faccio la procedure di paypal... fino alla fine. Ora mi dice:

Conferma la mia carta di credito o prepagata - Immetti il codice PayPal a 4 cifre riportato sull'estratto conto della carta per diventare utente verificato e rimuovere i limiti.

Vado sul sito della postepay e scopro di avere, ora, 47,5€ (quindi ne hanno prelevati 2,5 e non 1,5€ ??) ma nella lista movimenti non ho niente.
Quindi non posso leggere il codice a 4 cifre per terminare l'iscrizione.

E' normale? Devo aspettare qualche giorno? Cosa devo fare?

Scusate.... perchè non sono assolutamente pratico di queste faccende...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 00:36   #156
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gildor Guarda i messaggi
Ok mi rispondo da solo per chi fosse interessato: il pagamento tramite seconda opzione (quindi NON tramite cambio paypal) è più vantaggioso, sebbene anch'esso non aggiornatissimo.

In parole povere ho controllato la lista movimenti della postepay or ora, e se ne deduce che:

1) Paypal mi proponeva il cambio a 1.51
2) La seconda opzione (VISA?) mi ha applicato un cambio, dati alla mano, di 1.5489, quasi un 1.55

Bye
attenzione perchè sul cambio ci sono le commissioni di cambio

se scegliete di accettare il tasso paypal, vi applica il 2,5% come percentuale di cambio e poi vi addebita sulla carta la somma in euro

se scegliete di accettare il tasso della vostra carta, paypal vi addebita la somma in valuta estera, poi sarà la vostra carta a convertirla, facendovi pagare la commissione di cambio (che è quindi diversa da carta a carta e varia da 0% a 5%)

per esperienza personale ricordo che postepay un anno fà non applicava commissioni di cambio, quindi convertiva la somma gratuitamente

leggete sempre prima il FIA della vostra carta per sapere se conviene il tasso paypal o quello della carta
Old 10-05-2008, 08:32   #157
Enzo1977
Senior Member

PAYPAL mi ha rotto i maroni........devo andare in posta per chiedere estratto conto mensile della carta??? non basta prova dell'indirizzo....vogliono anche estratto conto..... qualcuno mi aiuta?

Gentile ******* *******,

Abbiamo ricevuto i documenti che ci hai inviato tramite fax, ma l'accesso
al tuo conto non può essere ancora ripristinato. Per ripristinare l'accesso
completo al conto, abbiamo bisogno di maggiori informazioni.

Completa la procedura descritta di seguito per permetterci di esaminare
ulteriormente la situazione.

- Invia tramite fax una copia dell'estratto mensile della tua carta di
credito le cui ultime cifre sono ******. L'estratto deve riportare il tuo
nome, indirizzo e numero di conto esattamente come compaiono nel conto
PayPal.

Puoi allegare le informazioni richieste o inviarle via fax. Per iniziare,
vai al Centro risoluzioni e clicca su "Risolvi" in "Istruzioni per
rimuovere le limitazioni".
Se invii dei documenti tramite fax, ricordati di utilizzare la copertina
fax di PayPal che contiene tutte le informazione sul tuo conto e garantisce
l'inoltro e la gestione dei documenti in tempi brevi.

Se non hai più una copia della copertina fax, invia i documenti tramite fax
al numero 848 390 120 all'attenzione di: Assistenza clienti PayPal.
Aggiungi anche il tuo indirizzo email e il seguente numero di pratica
quando invii i documenti tramite fax: PP-470-925-221.

Cordiali saluti,
Patrizia
Assistenza clienti PayPal
Old 10-05-2008, 13:53   #158
nicfit
Senior Member

L'Avatar di nicfit

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Andre.A. Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto ma ho un dobbio assurdo...
Mettiamo il caso che:
Io devo fare un pagamento attraverso paypal e il totale è di 30 euro... e su Paypal ho 20 e sulla postepay 11 mi bastano i soldi??? ossia per effettuare un acquisto prima paypal prende i soldi dal suo conto e poi pprende il rimanente dalla postepay??? oppure vedendo che su paypal non ci sono soldi sufficienti va direttamente alla postepay e visto che neanche li ci sono soldi sufficienti non mi permette di fare l'acquisto? per favore rispondete al mio dilemma ...
paypal "ciuccia" prima dal conto e poi se non basta quello che manca lo preleva dalla carta postepay, immagino controlli da solo la totale disponibilità di fondi prima di effettuare un pagamento.
nicfit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 19:35   #159
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
PAYPAL mi ha rotto i maroni........devo andare in posta per chiedere estratto conto mensile della carta??? non basta prova dell'indirizzo....vogliono anche estratto conto..... qualcuno mi aiuta?

Gentile ******* *******,

Abbiamo ricevuto i documenti che ci hai inviato tramite fax, ma l'accesso
al tuo conto non può essere ancora ripristinato. Per ripristinare l'accesso
completo al conto, abbiamo bisogno di maggiori informazioni.

Completa la procedura descritta di seguito per permetterci di esaminare
ulteriormente la situazione.

- Invia tramite fax una copia dell'estratto mensile della tua carta di
credito le cui ultime cifre sono ******. L'estratto deve riportare il tuo
nome, indirizzo e numero di conto esattamente come compaiono nel conto
PayPal.

Puoi allegare le informazioni richieste o inviarle via fax. Per iniziare,
vai al Centro risoluzioni e clicca su "Risolvi" in "Istruzioni per
rimuovere le limitazioni".
Se invii dei documenti tramite fax, ricordati di utilizzare la copertina
fax di PayPal che contiene tutte le informazione sul tuo conto e garantisce
l'inoltro e la gestione dei documenti in tempi brevi.

Se non hai più una copia della copertina fax, invia i documenti tramite fax
al numero 848 390 120 all'attenzione di: Assistenza clienti PayPal.
Aggiungi anche il tuo indirizzo email e il seguente numero di pratica
quando invii i documenti tramite fax: PP-470-925-221.

Cordiali saluti,
Patrizia
Assistenza clienti PayPal

nessuno che mi aiuta?
Old 13-05-2008, 12:08   #160
Enzo1977
Senior Member

niente?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian