|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Cmq, la denuncia puoi farla, ma non penso recupererai nulla ![]() ![]() Diciamo che la somma che hai speso è un "costo di formazione" che hai pagato per capire come NON comportarsi durante una compravendita.
![]() |
![]() |
#462 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
che atteggiamento ho? quello di voler recuperare soldi persi?!?! Quote:
sperio di riuscirci ma sara' dura ![]()
![]() |
![]() |
#463 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao
Volevo chiedervi in merito al famoso euro che paypal si trattiene dal postepay a cosa è dovuto? E' perso o lo ridanno?(Mi sembra di aver capito che lo rimborsano) Se lo rimborsano,dove?su postepay o paypal? Grazie per le eventuali risposte,cmq trhead molto utile! edit-Come non detto le risposte,stanno nella pagina precedente ![]() Ultima modifica di Rrroberto : 08-11-2011 alle 13:51. Motivo: avevo visto solo le prime pagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ragazzi, mi sa che la Postepay Digitale non esiste più vero ?
Io non riesco ad ottenerla. Qualcuno può confermare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ho preso un oggetto da 3 euro su ebay, pagato con paypal.
dopo quanti giorni posso aprire una contestazione se non arriva l'oggetto? devo aprirlo con paypal o ebay? ultima domanda: il rimborso viene rimesso sulla carta ricaricabile o sul conto paypal?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
qui trovi tutte le info http://pages.ebay.it/help/buy/item-not-received.html
Trattative concluse: qwerty83, blow82, Nicola[3vil5], fabioBS, drmarcusmiller, semmy83, ModChip, franzgranata, cicciobello172, Bruce_Dan, topolino2808, farina1, kamoscio, spinaspina88, compy, pegaso_cosmico, ATLANTIX, backstage_fds, kaZablas, aleforumista, matfla9561, terrys3, alfonsor, Emozioni55, djfolle27, Flyingviper, Lucieno, stargate18, luigi864, shiner88, Rhadamanthis, nagashadow, luka77, Erden, aleforumista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Se posso dare la mia opinione da venditore occasionale ma con un po di esperienza, questo thread sembra il luogo in cui le persone piu insicure del mondo sembra vengano a ritrovarsi, forse è solo un mio punto di vista ma si rasenta la paranoia a volte qui.
Se comprate oggetti, e ciò che comprate vi sembra cosi tanto una truffa ( dato che il giorno prima di pagare vi informate gia se potrete denunciare ) semplicemente non fatelo, probabilmente state acquistando un qualcosa che sarebbe meglio se lasciato perdere o a prezzi vantaggiosi del tipo www.rubatodazingaro.com. Il mio parere e consiglio è, se non siete sicuri di un'acquisto non fatelo e punto, se è la prima volta e siete incerti parlatene con il venditore se è onesto vi verrà incontro s enon ha tempo vi rivolgerete a qualcun'altro ![]() Prima di morire nell'agitazione si puo anche ricordare che, chi vi vende qualcosa non vive al pc, dal momento in cui ha ricevuto il pagamento possono benissimo passare 24h senza che vi contatti specie se parliamo si ven-sab-dom. Per la spedizione, nessuno vuole mai essere fregato poi per risparmiare un'euro nessuno fa Raccomandata/Corriere tantomeno l'assicurata. Forse siamo causa del nostro male a volte =P Almeno è una mia opinione.
![]() |
#469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Ad esempio noto spesso che molti hanno un timore quasi "reverenziale" a chiedere il numero di telefono (se possibile un fisso, ma anche il cellulare va bene) del venditore ed a parlarci di persona...
![]() |
![]() |
#470 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
L'unico metodo sicuro è lo scambio a mano.
Punto. Solo in questo modo si può vedere di persona il prodotto e la persona che lo vende, controllare che tutto funzioni e sia in ordine. Con QUALSIASI e sottolineo QUALSIASI altro metodo c'è sempre il rischio. Quindi per gli acquisti a distanza con venditori privati bisogna sempre cautelarsi tramite i dovuti e soliti accorgimenti che sono sempre stati suggeriti e che si trovano praticamente in tutti i thread in cui qualcuno confessa che è stato fregato... in modo da ridurre al minimo la probabilità (sempre potenziale ed esistente) del raggiro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Comunque vedere su un sito di annunci il logo di paypal un po' mi fa sorridere visto che si dice di comprare e pagare incontrando di persona il venditore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Tutto ok, questa operazione è stata effettuata il 1 dicembre, sul sito PayPal dicono di guardare i movimenti del conto postepay e usare il codice associato all'operazione di addebito per confermare la carta. Sulla lista dei movimenti noto con estremo piacere che manca l'operazione di addebito PayPal ma i soldi sono comunque scalati non di 1,5€ bensi di 2,5€ da qui cosa devo dedurre? 1€ di addebito per l'operazione (che doveva esser gratis per 30gg) delle poste italiane, oppure sono 1,5€ di PayPal più 1€ per il servizio PayPal di chissà cosa?
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
|
l'unica cosa che puoi dedurre è che devi aspettare la contabilizzazione, così leggerai i movimenti e le ripsettive causali ![]()
![]() |
#474 |
Senior Member
|
esatto la cosa non è immediata
Trattative concluse: qwerty83, blow82, Nicola[3vil5], fabioBS, drmarcusmiller, semmy83, ModChip, franzgranata, cicciobello172, Bruce_Dan, topolino2808, farina1, kamoscio, spinaspina88, compy, pegaso_cosmico, ATLANTIX, backstage_fds, kaZablas, aleforumista, matfla9561, terrys3, alfonsor, Emozioni55, djfolle27, Flyingviper, Lucieno, stargate18, luigi864, shiner88, Rhadamanthis, nagashadow, luka77, Erden, aleforumista |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
|
quando si paga con la postepay su steam i dati (intestatario etc...)si vedono cioè risultano?o dato solo il numero di carta non si può vedere altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
|
il credito utilizzato per la verifica viene riaccreditato sul conto senza spese aggiuntive, state tranquilli
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Perfetto..Grazie a tutti per le risposte.
![]()
![]() |
#479 |
Senior Member
Città: palermo
|
ciao ragazzi avrei bisogno di una mano. Ho acquistato un oggeto su ebay pagando con postepay(non ricarica ma da postepay a paypal)... Adesso se volessi avere il rimborso come devo fare? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#480 | |
Senior Member
|
Quote:
I passi da seguire sono (in ordine cronologico) 1) chiedi al venditore di risolvere il problema 2) chiedi al venditore un rimborso parziale/totale 3) apri una contestazione paypal (leggi sul sito in quali casi puoi farlo e quali "prove" devi presentare) 4) converti la contestazione in reclamo (leggi sul sito in quali casi puoi farlo e quali "prove" devi presentare) sono andato a memoria non so se li ho detti tutti, per avere indicazioni piu dettagliate devi leggere le istruzioni di paypal, sul loro sito
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.