Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2011, 09:21   #461
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da tornadobluVR Guarda i messaggi
Gli accordi (che ho gia' usato qualche volta in passato
con le transazioni qui sul sito e senza problemi)
erano di andare entrambi in posta e telefonarci durante la transazione
io avrei pagato e lui contemporaneamente avrebbe spedito.
Scusa se mi permetto, ma questa ti sembra una garanzia? Hai chiesto all'oste com'era il vino....

Cmq, la denuncia puoi farla, ma non penso recupererai nulla non mi dilungo sui motivi ma ne conosco parecchi che ti impediranno di essere rimborsato

Diciamo che la somma che hai speso è un "costo di formazione" che hai pagato per capire come NON comportarsi durante una compravendita.
Old 07-11-2011, 09:50   #462
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Continuo a dire che secondo me c'è qualcosa di strano, ad iniziare dal tuo atteggiamento.
Buon recupero.
perche'?!!?
che atteggiamento ho?
quello di voler recuperare soldi persi?!?!

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
Scusa se mi permetto, ma questa ti sembra una garanzia? Hai chiesto all'oste com'era il vino....

Cmq, la denuncia puoi farla, ma non penso recupererai nulla non mi dilungo sui motivi ma ne conosco parecchi che ti impediranno di essere rimborsato

Diciamo che la somma che hai speso è un "costo di formazione" che hai pagato per capire come NON comportarsi durante una compravendita.

sperio di riuscirci ma sara' dura
Old 08-11-2011, 13:20   #463
Rrroberto
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao
Volevo chiedervi in merito al famoso euro che paypal si trattiene dal postepay a cosa è dovuto?
E' perso o lo ridanno?(Mi sembra di aver capito che lo rimborsano)
Se lo rimborsano,dove?su postepay o paypal?

Grazie per le eventuali risposte,cmq trhead molto utile!

edit-Come non detto le risposte,stanno nella pagina precedente

Ultima modifica di Rrroberto : 08-11-2011 alle 13:51. Motivo: avevo visto solo le prime pagine
Rrroberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:22   #464
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi, mi sa che la Postepay Digitale non esiste più vero ?
Io non riesco ad ottenerla.
Qualcuno può confermare?
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:26   #465
ckingpin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sa che la Postepay Digitale non esiste più vero ?
Io non riesco ad ottenerla.
Qualcuno può confermare?
si esiste, è una mastercard ricaricabile, si chiama epostepay, eccola qui
Old 19-11-2011, 09:25   #466
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ho preso un oggetto da 3 euro su ebay, pagato con paypal.
dopo quanti giorni posso aprire una contestazione se non arriva l'oggetto?
devo aprirlo con paypal o ebay?
ultima domanda: il rimborso viene rimesso sulla carta ricaricabile o sul conto paypal?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 12:51   #467
m@st
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ho preso un oggetto da 3 euro su ebay, pagato con paypal.
dopo quanti giorni posso aprire una contestazione se non arriva l'oggetto?
devo aprirlo con paypal o ebay?
ultima domanda: il rimborso viene rimesso sulla carta ricaricabile o sul conto paypal?
paypal ed ebay sono collegati, apri una controversia con paypal lo puoi fare entro 45 giorni dal pagamento, una volta aperta la puoi vedere anche nello spazio soluzioni di ebay. Il venditore ha facoltà di replicare, potrebbe anche rimborsarti senza attendere la risoluzione della pratica, così da chiudere. in ogni modo il rimborso è su paypal.

qui trovi tutte le info http://pages.ebay.it/help/buy/item-not-received.html
Trattative concluse: qwerty83, blow82, Nicola[3vil5], fabioBS, drmarcusmiller, semmy83, ModChip, franzgranata, cicciobello172, Bruce_Dan, topolino2808, farina1, kamoscio, spinaspina88, compy, pegaso_cosmico, ATLANTIX, backstage_fds, kaZablas, aleforumista, matfla9561, terrys3, alfonsor, Emozioni55, djfolle27, Flyingviper, Lucieno, stargate18, luigi864, shiner88, Rhadamanthis, nagashadow, luka77, Erden, aleforumista
m@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:32   #468
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Se posso dare la mia opinione da venditore occasionale ma con un po di esperienza, questo thread sembra il luogo in cui le persone piu insicure del mondo sembra vengano a ritrovarsi, forse è solo un mio punto di vista ma si rasenta la paranoia a volte qui.
Se comprate oggetti, e ciò che comprate vi sembra cosi tanto una truffa ( dato che il giorno prima di pagare vi informate gia se potrete denunciare ) semplicemente non fatelo, probabilmente state acquistando un qualcosa che sarebbe meglio se lasciato perdere o a prezzi vantaggiosi del tipo www.rubatodazingaro.com. Il mio parere e consiglio è, se non siete sicuri di un'acquisto non fatelo e punto, se è la prima volta e siete incerti parlatene con il venditore se è onesto vi verrà incontro s enon ha tempo vi rivolgerete a qualcun'altro

Prima di morire nell'agitazione si puo anche ricordare che, chi vi vende qualcosa non vive al pc, dal momento in cui ha ricevuto il pagamento possono benissimo passare 24h senza che vi contatti specie se parliamo si ven-sab-dom. Per la spedizione, nessuno vuole mai essere fregato poi per risparmiare un'euro nessuno fa Raccomandata/Corriere tantomeno l'assicurata. Forse siamo causa del nostro male a volte =P

Almeno è una mia opinione.
Old 21-11-2011, 10:48   #469
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Se posso dare la mia opinione da venditore occasionale ma con un po di esperienza, questo thread sembra il luogo in cui le persone piu insicure del mondo sembra vengano a ritrovarsi, forse è solo un mio punto di vista ma si rasenta la paranoia a volte qui.
Se comprate oggetti, e ciò che comprate vi sembra cosi tanto una truffa ( dato che il giorno prima di pagare vi informate gia se potrete denunciare ) semplicemente non fatelo, probabilmente state acquistando un qualcosa che sarebbe meglio se lasciato perdere o a prezzi vantaggiosi del tipo www.rubatodazingaro.com. Il mio parere e consiglio è, se non siete sicuri di un'acquisto non fatelo e punto, se è la prima volta e siete incerti parlatene con il venditore se è onesto vi verrà incontro s enon ha tempo vi rivolgerete a qualcun'altro

Prima di morire nell'agitazione si puo anche ricordare che, chi vi vende qualcosa non vive al pc, dal momento in cui ha ricevuto il pagamento possono benissimo passare 24h senza che vi contatti specie se parliamo si ven-sab-dom. Per la spedizione, nessuno vuole mai essere fregato poi per risparmiare un'euro nessuno fa Raccomandata/Corriere tantomeno l'assicurata. Forse siamo causa del nostro male a volte =P

Almeno è una mia opinione.
Ti quoto in tutto, parole sante (e detto da me )... il 99% delle fregature possono essere evitate ricorrendo a semplicissimi accorgimenti.

Ad esempio noto spesso che molti hanno un timore quasi "reverenziale" a chiedere il numero di telefono (se possibile un fisso, ma anche il cellulare va bene) del venditore ed a parlarci di persona...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 14:26   #470
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
L'unico metodo sicuro è lo scambio a mano.
Punto.
Solo in questo modo si può vedere di persona il prodotto e la persona che lo vende, controllare che tutto funzioni e sia in ordine.

Con QUALSIASI e sottolineo QUALSIASI altro metodo c'è sempre il rischio.

Quindi per gli acquisti a distanza con venditori privati bisogna sempre cautelarsi tramite i dovuti e soliti accorgimenti che sono sempre stati suggeriti e che si trovano praticamente in tutti i thread in cui qualcuno confessa che è stato fregato... in modo da ridurre al minimo la probabilità (sempre potenziale ed esistente) del raggiro.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:15   #471
Nembokid81
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Comunque vedere su un sito di annunci il logo di paypal un po' mi fa sorridere visto che si dice di comprare e pagare incontrando di persona il venditore.
Nembokid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 21:39   #472
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
- il famoso "euro" che paghi alle poste per le ricariche non c'entra nulla con paypal. Pagando con paypal devi fare riferimento solo e soltanto alle tariffe paypal e cioè quelle che leggi qui

come vedi dalla pagina paypal, se tu invii denaro come pagamento di un bene/servizio non paghi nulla (paga il ricevente) se invece invii denaro a un amico/parente potete decidere se paghi tu o se paga lui la commissione

- si gli euri che ti hanno levato ti ritorneranno sul saldo paypal ma non ricordo entro quanto

si puoi pagare ma credo che userai il circuito interno e non il circuito visa, quindi serve il pin (almeno fino a un anno fa era così)

adesso invece, con le nuove carte chippate, non sò piu come funziona
Ciao a tutti, quoto parte del post perchè ho la seguente domanda: a luglio di quest'anno mi è scaduta la postepay, poco fa ho fatto la riattivazione telefonica (senza pagare i 5€) e mi è arrivata la nuova carta con chip associato che prima non avevo. Bene, leggo sull'informativa che con la nuova postepay entro 30 gg è possibile effettuare operazioni di prelievo postamat e ricarica postepay completamente gratis, così mi reco alla posta, e prima di sganciare la fresca chiedo onde evitare di esser fregato: "ho letto che con la nuova postepay ho 30 gg in cui posso effetturare ricariche ecc.." mi confermano che effettivamente è così (senza saperlo naturalmente, perchè con la 5^elementare di quello allo sportello la risposta è stata "adesso provo, se hai ragione tu l'importo sul PC non sarà comprensivo del costo di ricarica"). Grazie all'infallibile metodo faccio la ricarica ed effettivamente non pago la commissione. Bene, ora ho dovuto eliminare su PayPal la vecchia carta, ed inserire la nuova, leggo attentamente le istruzioni dove c'è scritto di questo 1,50€ di "verifica carta" che mi verrà addebitato e successivamente accreditato in futuro.
Tutto ok, questa operazione è stata effettuata il 1 dicembre, sul sito PayPal dicono di guardare i movimenti del conto postepay e usare il codice associato all'operazione di addebito per confermare la carta. Sulla lista dei movimenti noto con estremo piacere che manca l'operazione di addebito PayPal ma i soldi sono comunque scalati non di 1,5€ bensi di 2,5€ da qui cosa devo dedurre?
1€ di addebito per l'operazione (che doveva esser gratis per 30gg) delle poste italiane, oppure sono 1,5€ di PayPal più 1€ per il servizio PayPal di chissà cosa?
Old 05-12-2011, 09:27   #473
ckingpin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
cosa devo dedurre?

l'unica cosa che puoi dedurre è che devi aspettare la contabilizzazione, così leggerai i movimenti e le ripsettive causali
Old 05-12-2011, 12:18   #474
m@st
Senior Member

Quote:
l'unica cosa che puoi dedurre è che devi aspettare la contabilizzazione, così leggerai i movimenti e le ripsettive causali
esatto la cosa non è immediata
Trattative concluse: qwerty83, blow82, Nicola[3vil5], fabioBS, drmarcusmiller, semmy83, ModChip, franzgranata, cicciobello172, Bruce_Dan, topolino2808, farina1, kamoscio, spinaspina88, compy, pegaso_cosmico, ATLANTIX, backstage_fds, kaZablas, aleforumista, matfla9561, terrys3, alfonsor, Emozioni55, djfolle27, Flyingviper, Lucieno, stargate18, luigi864, shiner88, Rhadamanthis, nagashadow, luka77, Erden, aleforumista
Old 06-12-2011, 18:33   #475
=davi=
Senior Member

quando si paga con la postepay su steam i dati (intestatario etc...)si vedono cioè risultano?o dato solo il numero di carta non si può vedere altro?
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 19:38   #476
=davi=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Ciao a tutti, quoto parte del post perchè ho la seguente domanda: a luglio di quest'anno mi è scaduta la postepay, poco fa ho fatto la riattivazione telefonica (senza pagare i 5€) e mi è arrivata la nuova carta con chip associato che prima non avevo. Bene, leggo sull'informativa che con la nuova postepay entro 30 gg è possibile effettuare operazioni di prelievo postamat e ricarica postepay completamente gratis, così mi reco alla posta, e prima di sganciare la fresca chiedo onde evitare di esser fregato: "ho letto che con la nuova postepay ho 30 gg in cui posso effetturare ricariche ecc.." mi confermano che effettivamente è così (senza saperlo naturalmente, perchè con la 5^elementare di quello allo sportello la risposta è stata "adesso provo, se hai ragione tu l'importo sul PC non sarà comprensivo del costo di ricarica"). Grazie all'infallibile metodo faccio la ricarica ed effettivamente non pago la commissione. Bene, ora ho dovuto eliminare su PayPal la vecchia carta, ed inserire la nuova, leggo attentamente le istruzioni dove c'è scritto di questo 1,50€ di "verifica carta" che mi verrà addebitato e successivamente accreditato in futuro.
Tutto ok, questa operazione è stata effettuata il 1 dicembre, sul sito PayPal dicono di guardare i movimenti del conto postepay e usare il codice associato all'operazione di addebito per confermare la carta. Sulla lista dei movimenti noto con estremo piacere che manca l'operazione di addebito PayPal ma i soldi sono comunque scalati non di 1,5€ bensi di 2,5€ da qui cosa devo dedurre?
1€ di addebito per l'operazione (che doveva esser gratis per 30gg) delle poste italiane, oppure sono 1,5€ di PayPal più 1€ per il servizio PayPal di chissà cosa?
se non erro anche a me è venuta fuori una roba del genere..mi hanno preso 1 euro in più..ma dopo qualche giorno (dopo un bel pò) mi è tornato indietro anche l'euro..
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 20:40   #477
m@st
Senior Member

il credito utilizzato per la verifica viene riaccreditato sul conto senza spese aggiuntive, state tranquilli
Old 07-12-2011, 19:51   #478
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Perfetto..Grazie a tutti per le risposte. Intanto sul saldo ho solo controllato il codice finalmente ed attivato la Paypal, per quanto riguarda la commissione è davvero strano, prima mi addebitano 1,50€ poi (forse perchè ho fatto l'acquisto?) mi accreditano (senza una traccia del movimento) 0,50 € ed ora aspetterò che mi riaccreditano 1€ così avrò riavuto 1,5€.
Old 15-12-2011, 14:12   #479
Spider550
Senior Member

Città: palermo
ciao ragazzi avrei bisogno di una mano. Ho acquistato un oggeto su ebay pagando con postepay(non ricarica ma da postepay a paypal)... Adesso se volessi avere il rimborso come devo fare? grazie
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 14:20   #480
ckingpin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spider550 Guarda i messaggi
ciao ragazzi avrei bisogno di una mano. Ho acquistato un oggeto su ebay pagando con postepay(non ricarica ma da postepay a paypal)... Adesso se volessi avere il rimborso come devo fare? grazie

I passi da seguire sono (in ordine cronologico)

1) chiedi al venditore di risolvere il problema
2) chiedi al venditore un rimborso parziale/totale
3) apri una contestazione paypal (leggi sul sito in quali casi puoi farlo e quali "prove" devi presentare)
4) converti la contestazione in reclamo (leggi sul sito in quali casi puoi farlo e quali "prove" devi presentare)

sono andato a memoria non so se li ho detti tutti, per avere indicazioni piu dettagliate devi leggere le istruzioni di paypal, sul loro sito

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian