|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Quella somma lui non la puo' recuperare finche' non viene risolta la transazione in suo favore. Lo so ben, perche' ho avuto un paio di controversie come venditore. Se il venditore sta continuando a vendere, anche svuotasse il conto prima della tua controversia, si troverebbe 'bloccati' gli importi dei pagamenti successivi a mano a mano che arrivano sul suo conto,. l'unica maniera che ha per impedirlo e' di usare un'altro conto Paypal. 'azzi suoi. Se non era idiota, usava il classico Signed for. Teoricamente parlando, potresti pure aprire una contestazione *anche le lo avessi ricevuto* e lui non potrebbe farci nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Grazie 1000 ![]() Per il futuro: qual'è il limite di tempo minimo per poter aprire una controversia tramite ebay se si è pagato con paypal ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Bannato
|
Spero riusciate a rispondermi anche a questa mia perplessità.
Un utente su ebay vuole acquistare un mio oggetto, essendo in una città lontana pochi km mi ha chiesto di poter ritirare di persona l'oggetto. Fin qui tutto normale, io ho detto che non ci sono problemi. Però mi ha detto che vorrebbe prima pagarmi tramite Paypal per evitare di portarsi dietro dei soldi dovendo passare in pullman. Ora la mia perplessità è la seguente: Se l'acquirente, dopo aver ritirato a mano il mio prodotto mi fa lo scherzetto di aprire una contestazione su paypal per oggetto non spedito da parte mia e poi convertirla in reclamo... cosa succede ? Potrebbe succedere come in caso di spedizioni prive di codice di tracciatura ? E cioè che io non potendo dare un codice di tracciatura a Paypal causa lo scambio a mano non posso dimostrare la spedizione e perdo miseramente il reclamo "regalando" un oggetto all'acquirente furbetto. Potrebbe succedere? Ho modo di specificare nel pagamento paypal prima dell'incontro che si tratta di scambio a mano ? O vado incontro ad una potenziale fregatura certa? E soprattutto: per evitare che possa fare una cosa del genere vorrei togliere i miei soldi dal conto paypal... ma da quando effettuerà il pagamento, dopo quanto tempo ho il potere di spostare i miei fondi ? Ultima modifica di MEG@TRON : 16-05-2011 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#366 |
Bannato
|
Ma io non credo che possa valere come prova di acquisto quella auto dichiarazione.
Penso che agli occhi di Paypal chiunque possa averla scritta ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Bannato
|
Riguardo invece le spedizioni internazionali con codice di tracciatura che in Italia "termina" , si hanno le stesse probabilità di perdere un reclamo ?
Cioè se ad esempio un venditore tedesco da a paypal un codice di tracciatura che però funziona solo in Germania, questo vince comunque un eventuale reclamo ? Anche se dal codice non si evincerà se il prodotto è destinato in una certa città ed è stata consegnata ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#369 |
Bannato
|
come è rintracciabile in Italia ? io come dicevo in un altro thread ho acquistato dei guanti tecnici a 29 euro comprensivi di 5,50euro di spese di spedizione che dovevano essere in Deutche Post Brief , cercando su internet ho letto che questa non è altro che la nostra prrioritaria... solo che il venditore mi ha dato un tracking e 2 giorni dopo la spedizione già era in Italia, ma poi da li ? Come uso questo codice ? Devo farlo convertire chiamando le poste o devo provarlo sul doveequando del sito di poste italiane ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
|
inseriscilo su questo sito se non lo trova, prova a giocarci un pò....trimma gli 0 se ci sono, metti qualche 0 a riempimenti se non ci sono...ecc se proprio non riesci, chiama le poste tel 803.160
![]() |
#371 |
Bannato
|
Dice che il codice ancora non è registrato.
Il codice è il seguente: RG092014238DE ; è stato spedito il 16/05/2011 ; il sito tedesco è questo: https://www.deutschepost.de/sendung/simpleQuery.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Una Domanda ai piu' esperti di me
![]() Ho una postpay associata all' account poste italiane, quindi da casa ,mi loggo e posso fare tante operazioni con la postpay usando i servizi online, tipo pagamenti , ricariche o verificare il credito residuo. Ora sta Benedetta PostPay sta per scadere. Avrei 2 Opzioni 1)Richiedere il rinnovo. 2)Prenderne una nuova, prima che questa vecchia mi scada... La Domanda e' : Come faccio ad allegare al mio account poste italiane la nuova postpay? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi quando rinnoverai la nuova carta, automaticamente sarà aggiornata al tuo account. Per il rinnovo chiama il numero delle poste e lo fanno loro automaticamente, ti arriva gratuitamente a casa in poco tempo ![]() Se ne vai a fare una nuova la paghi 5 euro ed in più devi ricaricarci sopra almeno 5 euro come prima ricarica, per non parlare del tempo perso in posta e di tutte le scartoffie da firmare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Inoltre con la vecchia ho acquistato tutti i giochi che ho su Steam, e in caso di furti dell 'account me la vorrei tenere come prova di acquisto, perche' credo che rinnovandola dovrei consegnare la vecchia in posta per riavere la nuova (che oltretutto avrebbe un numero diverso dalla vecchia, giusto? E quindi in caso la si volesse usare come prova non sarebbe valida) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Bannato
|
Ad ogni modo se ti scade è inutilizzabile, quindi non vedrai nemmeno l'estratto conto
![]() o la rinnovi gratuitamente o ne compri una nuova, quella vecchia farà la stessa fine. Chiedi in posta di farti stampare tutto l'estratto conto per le motivazioni che dici (non capisco a cosa ti serva comunque) e poi chiedi il rinnovo gratuito. I dati personali potrai cambiarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
|
mi aggiungo ...
![]() |
#377 |
Bannato
|
a cosa ? XD
Riguardo al mio pacco dalla Germania, sul sito DOVE E QUANDO della raccomandata non lo trova dicendo che ancora non è registrato. Dice che il codice ancora non è registrato. Il codice è il seguente: RG092014238DE ; è stato spedito il 16/05/2011 ; il sito tedesco è questo: https://www.deutschepost.de/sendung/simpleQuery.html e pare che nemmeno lo riconosca. Il venditore mi ha detto che è già in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#379 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
|
ho la postepay abbinata al circuito paypal
![]() a breve posterò qualche domanda ... dopo aver letto senz'altro i post precedenti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.