Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 17:56   #961
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Scorpio92 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
questa scheda l'avevo trovata montata all'interno del mio vecchio pc, che aveva le connessioni S-Video e Composito sul frontalino anteriore del case. Queste connessioni erano collegate alla scheda mediante dei cavetti che andavano a finire nella parte posteriore della scheda (è presente un connettore a 10 poli vicino al logo Asus).
Visto che vorrei montare questa scheda sul mio nuovo pc, non è che qualcuno sa dirmi in quali di questi 10 poli collegare l'S-Video ed il Composito?
Il manuale rilasciato dall'Asus non spiega a cosa servono queste connessioni, purtroppo...

Grazie mille!
Non saprei che dirti, provato a chiedere alla asustek un cavo di quelli appositi per questa scheda? Di solito sono disponibili...
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:19   #962
alexsicily
Member

Iscritto dal: Jan 2006
aiutooooooooooo

Ragazzi non riesco a far funzionare la mia hybrid...mi trova 38 canali ma si vede tutto bianco...però l'audio si sente, cosa può essere? Ho Xp Pro SP3 con tutti gli aggiornamenti fatti e power cinema 5 con la patch installata...che devo fare???
alexsicily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:34   #963
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da alexsicily Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco a far funzionare la mia hybrid...mi trova 38 canali ma si vede tutto bianco...però l'audio si sente, cosa può essere? Ho Xp Pro SP3 con tutti gli aggiornamenti fatti e power cinema 5 con la patch installata...che devo fare???
Anche io ho acquistato questa scheda 2 giorni fa e problemi a non finire su Vista X64.Ho installato gli ultimi driver, power cinema 5 e EZVCR...e avviando power cinema 5 vedevo il video ma niente audio mentre con EZVCR vedevo e sentivo tutto tranne che l'audio un pò gracchia!
Allora ho provato Power Cinema 6...niente audio anche qui!
Ho disinstallato i driver audio Soundmax della mia scheda madre (integrata) ed ho lasciato installare i driver di Vista stesso...ancora niente audio con PC6, la disinstallo e installo nuovamente il PC5 e li finalmente funziona tutto anche l'audio.Però da EZVCR gracchia l'audio cmq me ne sbatto!
Ora il mio unico problema e in acquisizione dal videoregistratore...mentre registro spesso l'audio inizia a fare dei strani rumori tipo "tu,tu,tu,tu" dalle casse (non so se mi spiego) e poi stacca poi quando gli gira riinizia di nuovo!
E purtroppo mi registra anche questo cavolo di rumore.
Se lo provi in acquisizione mi fai o fate sapere se avete avuto questo tipo di problema?
Per quanto riguarda il tuo problema vedi se magari ti funziona con EZVCR.
A me non è mai capitato che si vedesse tutto bianco.
Non so se possa essere un problema anche di codec semmai aggiornali...io uso i k-lite mega codec v.445.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 21-01-2009 alle 15:36.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:37   #964
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Anche io ho acquistato questa scheda 2 giorni fa e problemi a non finire su Vista X64.Ho installato gli ultimi driver, power cinema 5 e EZVCR...e avviando power cinema 5 vedevo il video ma niente audio mentre con EZVCR vedevo e sentivo tutto tranne che l'audio un pò gracchia!
Allora ho provato Power Cinema 6...niente audio anche qui!
Ho disinstallato i driver audio Soundmax della mia scheda madre (integrata) ed ho lasciato installare i driver di Vista stesso...ancora niente audio con PC6, la disinstallo e installo nuovamente il PC5 e li finalmente funziona tutto anche l'audio.Però da EZVCR gracchia l'audio cmq me ne sbatto!
Ora il mio unico problema e in acquisizione dal videoregistratore...mentre registro spesso l'audio inizia a fare dei strani rumori tipo "tu,tu,tu,tu" dalle casse (non so se mi spiego) e poi stacca poi quando gli gira riinizia di nuovo!
E purtroppo mi registra anche questo cavolo di rumore.
Se lo provi in acquisizione mi fai o fate sapere se avete avuto questo tipo di problema?
Per quanto riguarda il tuo problema vedi se magari ti funziona con EZVCR.
A me non è mai capitato che si vedesse tutto bianco.
Non so se possa essere un problema anche di codec semmai aggiornali...io uso i k-lite mega codec v.445.
e pensa...con ubuntu 8.10 funziona perfettamente...
ed è completamente gratis...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:25   #965
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
e pensa...con ubuntu 8.10 funziona perfettamente...
ed è completamente gratis...
vorrei provarla anche io con ubuntu, ma si può farlo con il livecd?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:53   #966
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
vorrei provarla anche io con ubuntu, ma si può farlo con il livecd?
devi installare tutta la parte del dvb...mi sa che ti conviene a fare una partizione su disco esterno a sto punto e poi fare le prove che vuoi senza manco installare grub, tanto il nostro pc si può bootare da hd usb...

Old 22-01-2009, 15:27   #967
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
devi installare tutta la parte del dvb...mi sa che ti conviene a fare una partizione su disco esterno a sto punto e poi fare le prove che vuoi senza manco installare grub, tanto il nostro pc si può bootare da hd usb...
ok, grazie volevo solo provare la scheda in modalità livecd senza installare niente, mi toccherà decidermi ad installare ubuntu sarà la volta buona

LUCIO DALLA forever ....
Old 23-01-2009, 10:14   #968
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

ho installato ubuntu 8.10 ieri sera, ora mi serve il channels.conf per Kaffeine, qualcuno può passarmi il suo?
grazie

LUCIO DALLA forever ....
Old 23-01-2009, 19:47   #969
Scorpio92
Junior Member

L'Avatar di Scorpio92

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Jesi
Quote:
Salve ragazzi,
questa scheda l'avevo trovata montata all'interno del mio vecchio pc, che aveva le connessioni S-Video e Composito sul frontalino anteriore del case. Queste connessioni erano collegate alla scheda mediante dei cavetti che andavano a finire nella parte posteriore della scheda (è presente un connettore a 10 poli vicino al logo Asus ed un'altro a 4 pin un po' più in su).
Visto che vorrei montare questa scheda sul mio nuovo pc, non è che qualcuno sa dirmi in quali di questi 10 poli collegare l'S-Video ed il Composito?
Il manuale rilasciato dall'Asus non spiega a cosa servono queste connessioni, purtroppo...

Grazie mille!
Alla fine mi sono arrangiato smontando i cavi dal mio vecchio pc e rimontantoli sulla scheda...

Però avrei un altro problema ora... Questa scheda ha anche l'ingresso IR a cui collegare il ricevitore ad infrarossi per pilotare il PC tramite telecomando. Il problema è che quando provo ad usarlo, invia comandi completamente sbagliati. Pochi tasti funzionano, e quei pochi eseguono azioni sbagliate: per esempio, se premo "Play" mi vengono aperte applicazioni che non c'entrano nulla...

Potrebbe essere un problema di drivers? Ed in caso, come faccio a risolverlo?

Premetto che questa scheda funzionava su un Compaq Presario SR1000 e che nel mio pc ho installata l'ultima versione dei driver della scheda.

Grazie.
Scorpio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 20:15   #970
Scorpio92
Junior Member

L'Avatar di Scorpio92

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Jesi
Nessuno sa aiutarmi?

Devo comprare un nuovo telecomando?
Scorpio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:19   #971
andre182
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti ho qui davanti a me la protagonista di questo topic e dire che mi sta facendo dannare è poco...
Premetto che la scheda Tv è stat prelevata da un pc Packard Bell ed ora sto provando a installarla in un Dell con già assemblata una cheda hauppauge.
Il problema che la inserisco nello slot pci, avvio e risultato schermo nero. Il pc non si avvia.
Secondo voi da cosa può dipendere?
andre182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 06:56   #972
montelli
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da andre182 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho qui davanti a me la protagonista di questo topic e dire che mi sta facendo dannare è poco...
Premetto che la scheda Tv è stat prelevata da un pc Packard Bell ed ora sto provando a installarla in un Dell con già assemblata una cheda hauppauge.
Il problema che la inserisco nello slot pci, avvio e risultato schermo nero. Il pc non si avvia.
Secondo voi da cosa può dipendere?
conflitto di indirizzi , difficile salvo smanettare da pazzi fare convivere due schede così , prova in safe mode
montelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 06:58   #973
montelli
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: milano
Quote:
Nessuno sa aiutarmi?

Devo comprare un nuovo telecomando?
prova a far partire il programma di remote che è inserito nel driver asus
si chiama "remotecontrolapplication"
montelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 11:11   #974
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da montelli Guarda i messaggi
conflitto di indirizzi , difficile salvo smanettare da pazzi fare convivere due schede così , prova in safe mode
non puo avviare il safe mode poiché non parte il bios.
prova a installare la scheda in un altro slot pci del tuo pc, se non parte, provala ad installare su un altro pc a caso: se non parte manco così è effettivamente rotta o ha problemi coi voltaggi delle pci (vedi le specifiche) e vedi la serigrafia che ha stampata in cima...TIGER (XXX) qualche numero...
in bocca al lupo...

Old 28-01-2009, 16:35   #975
andre182
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da montelli Guarda i messaggi

Scusa se chiedo più delucidazioni ma ho una conoscenza dell'informatica più basilare. Prova in safe mode? Cioè?

Ieri sera per scrupolo ho provato anche a disinstallare la mia scheda tv Hauppauge e a rimuoverla fisicamente da pc ma il risultato non cambia. Non sò più dove sbattere la testa

Come dice fcappy credoo sia più probabile un problema di voltaggi perchè la scheda sul pc di mia sorella era perfettamente funzionante. Ora il problema è capire se acquisto un'altra scheda tv potrei avere lo steso problema.

Comunque la serigrafia dice Tiger Rev. 3.02

Ultima modifica di andre182 : 28-01-2009 alle 16:38.
andre182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:54   #976
X4nd3R_84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate l'ignoranza, ma nella confezione di questa scheda TV c'è un cavo che parte con lo spinotto di un'antenna e termina con due triangolini strani...come se fossero auricolari...ma che roba è?
inoltre se non ho capito male una presa (sul retro della scheda) è per il Digitale terrestre, l'altra è per la tv analogica...
ma non vanno entrambe collegate all'antenna normale ?? (quella sul tetto )
ho un digitale terrestre che fa acqua...mentre la tv normale è accettabile (piu o meno)
X4nd3R_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 17:23   #977
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da X4nd3R_84 Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, ma nella confezione di questa scheda TV c'è un cavo che parte con lo spinotto di un'antenna e termina con due triangolini strani...come se fossero auricolari...ma che roba è?
inoltre se non ho capito male una presa (sul retro della scheda) è per il Digitale terrestre, l'altra è per la tv analogica...
ma non vanno entrambe collegate all'antenna normale ?? (quella sul tetto )
ho un digitale terrestre che fa acqua...mentre la tv normale è accettabile (piu o meno)
io collego tutto tramite sdoppiatore da cavo singolo a doppio, alla asus dicono di non farlo, ma vorrei sapere secondo la loro testa come si dovrebbe fare: del resto i partitori altro non fanno...
cmq sia sulla calata principale ricevo tutto, quindi vai tranquillo collega TUTTO all'antenna normale di casa...

Old 04-02-2009, 09:18   #978
X4nd3R_84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Grazie mille...seguirò il tuo consiglio
X4nd3R_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:36   #979
alexsicily
Member

Iscritto dal: Jan 2006

Ho provato a insallarla cambiando i vari slot pci e il risultato adesso è che windows la rileva correttamente e power cinema no...potrebbe essere la scheda danneggiata?
alexsicily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:46   #980
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da alexsicily Guarda i messaggi

Ho provato a insallarla cambiando i vari slot pci e il risultato adesso è che windows la rileva correttamente e power cinema no...potrebbe essere la scheda danneggiata?
lo fa sia sul digitale che sull'analogico?
prova ad installare vlc e klite codec pack, poi riprova...

Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian