Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 11:43   #901
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
con questi è certo che funzioni tutto, ma come dicevo prima, esiste qualcosa di più diretto? tipo scart------> minidin 8pin

come sappiamo una scart a 21pin dovrebbe in teoria portare diversi segnali, dal composito al component o ancora al s-video, allora perchè chi ha creato la 7131 ha messo soltanto un connettore per il s-video? non si potrebbe sfruttare un'acquisizione ancora più elevata?
Non ho ben capito il senso della tua domanda...
comunque sia se parli del connettore della piattina del pcb vicino alle entrate rf antenna...sappi che NON è svideo...
l'svideo come dice il nome è solo video, ed ha 4 pin e una massa di plastica per il collegamento...
quel plug nero le ha tutte...prova a guardarlo bene, anzi guarda le pinnature del cavetto fornito in bundle...
porta svideo, rca, e audio stereo...dopo devi scegliere tu...

se ho capito male il senso, ti prego di scusarmi...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 11:56   #902
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
Non ho ben capito il senso della tua domanda...
comunque sia se parli del connettore della piattina del pcb vicino alle entrate rf antenna...sappi che NON è svideo...
l'svideo come dice il nome è solo video, ed ha 4 pin e una massa di plastica per il collegamento...
quel plug nero le ha tutte...prova a guardarlo bene, anzi guarda le pinnature del cavetto fornito in bundle...
porta svideo, rca, e audio stereo...dopo devi scegliere tu...

se ho capito male il senso, ti prego di scusarmi...
Si sto parlando di quel connettore a 8pin (minidin) e chiedevo perchè nell'adattore Asus è stato inserito solo lo spinotto per il s-video (RCA a parte..) e non quello per il component o l'RGB che sono di gran lunga superiori?

A tal proposito dicevo se esiste un cavo che da una parte sia scart e dall'altra si attacchi direttamente alla scheda senza passare per l'adattore fornito in dotazione così che tutti i segnali video/audio in teoria sarebbero acquisibili dalla scheda compresi l'RGB e il component..

Quote:
Originariamente inviato da zunikki Guarda i messaggi
Salve amici ho comprato un po di tempo fa una asus my cinema p7131 dual, quando l'ho comprata nn mi hanno dato l'adattatore x acquisire video, cmq ho modificato un s-video e andava bene. Poi mi sono deciso e ho comprato un cavetto su e-bay per la precisione questo qui solo che non si vede niente, non acquisisce un tubo. aituatemi grazie!!
Il connettore asus, ha 8 pin questo postato ne ha 9 penso dipenda da questo..
Old 29-11-2008, 12:32   #903
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
ho comprato questa scheda da un amico il mese scorso, volevo sapere i vostri pareri

per quello che costa non credo sia male
Old 30-11-2008, 00:55   #904
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Iscritto, per quello che costa ci sto facendo un pensierino
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 09:23   #905
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Si sto parlando di quel connettore a 8pin (minidin) e chiedevo perchè nell'adattore Asus è stato inserito solo lo spinotto per il s-video (RCA a parte..) e non quello per il component o l'RGB che sono di gran lunga superiori?

A tal proposito dicevo se esiste un cavo che da una parte sia scart e dall'altra si attacchi direttamente alla scheda senza passare per l'adattore fornito in dotazione così che tutti i segnali video/audio in teoria sarebbero acquisibili dalla scheda compresi l'RGB e il component..

Il connettore asus, ha 8 pin questo postato ne ha 9 penso dipenda da questo..
Boh ma il cavo della asus secondo me non è "standard", quindi trovare una scart che abbia da una parte il connettore all'attacco "asus p7131" secondo me è da fenomeni...
Secondo me è una perdita di tempo inaudita. Inoltre il fatto che come dici tu si potrebbe acquisire in component è tutto da verificarsi.
Ovvero non è detto che se da una parte parta il component poi la scheda dall'altra parte sia disposta ad accettarlo. Magari ci sono anche problemi di driver, magari non è pensata per fare quello, magari se lo fosse stata ci avrebbero messo un cavo con 7 ingressi invece che 4.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 09:58   #906
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
Boh ma il cavo della asus secondo me non è "standard", quindi trovare una scart che abbia da una parte il connettore all'attacco "asus p7131" secondo me è da fenomeni...
Secondo me è una perdita di tempo inaudita. Inoltre il fatto che come dici tu si potrebbe acquisire in component è tutto da verificarsi.
Ovvero non è detto che se da una parte parta il component poi la scheda dall'altra parte sia disposta ad accettarlo. Magari ci sono anche problemi di driver, magari non è pensata per fare quello, magari se lo fosse stata ci avrebbero messo un cavo con 7 ingressi invece che 4.
quoto tutto.
Nel manuale poi è proprio scritto: cavo RCA e SVIDEO...

Old 30-11-2008, 10:15   #907
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
7131h ASUS Gadge TV for TV-Tuner series solo vista

ciao a tutti
Ho trovato sul sito questo aggiornamento
ASUS Gadge TV for TV-Tuner series solo per vista

http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/vga/t...geTV_vista.zip

qualcuno sa' dirmi a cosa serve?
grazie
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 10:20   #908
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
ciao a tutti
Ho trovato sul sito questo aggiornamento
ASUS Gadge TV for TV-Tuner series solo per vista

http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/vga/t...geTV_vista.zip

qualcuno sa' dirmi a cosa serve?
grazie
perché non lo provi e ci fai sapere. così possiamo metterlo in prima pagina se è utile e o importante?

Old 30-11-2008, 10:22   #909
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Mi sa che hai ragione.. La mia intenzione era quella di avere un collegamento più diretto possibile, ma credo che con adattore scart postato in precedenza e cavetto s-video placcati oro si ottenga già un'ottima acquisizione
Infatti ieri ho provato ad acquisire da decoder DDT esterno in composito e la resa era più che buona:

PS. nelle pagine precedenti hai scritto che notavi una specie di ombra sulla parte sinitra dello schermo quando avevi un collegamento in composito, io ho notato la stessa cosa, hai mica capito il perchè si crea?

Quote:
quoto tutto.
Nel manuale poi è proprio scritto: cavo RCA e SVIDEO...
ieri cmq per togliermi il dubbio ho scritto alla Asus chiedendo se la 7131 accetta altri tipi di segnale vediamo che dicono..

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ho comprato questa scheda da un amico il mese scorso, volevo sapere i vostri pareri

per quello che costa non credo sia male
L'ho appena presa pure io, l'ho testata per un paio di giorni, (ho smanettato software, cavi e prese per una resa migliore) mi aspettavo qualcosa in più sul lato analogico ma visto che in digitale prendo 50 canali sono più che soddisfatto, l'unico neo e che 7gold (che seguo spesso per via delle trasmissioni sportive) qui da me sperimenta solo di notte in digitale e quindi rimane l'unico canale mancante.

In definitiva uso DVb wiever per il DTT e per l'analogico quello che capita..

Domanda, ho provato dvbviewer e mi sembra il migliore in tutto, confermate?

Ultima modifica di morpheus85 : 30-11-2008 alle 10:34.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 10:42   #910
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
perché non lo provi e ci fai sapere. così possiamo metterlo in prima pagina se è utile e o importante?
avevo gia' provato ... ma non ho capito cosa ha installato e a cosa serve
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:05   #911
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Iscritto dal: Jun 2008
ho un quesito:
devo attaccare la scheda video all'antenna, c'è modo di mantenere l'antenna della tv insieme a quella x il pc?
l'antenna che danno con la scheda è rischioso lasciarla sopra il pc? (quando ci ho provato è rimasta attaccata come una calamita )
RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 18:08   #912
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi è riuscito a far partire questa scheda TV su Cyberlink PowerCinema 6??
Fino ad ora l'avevo fatta funzionare sul 5 e andava tutto OK, oggi sono passato al 6 ma quando devo fare la configurazione non va più avanti...qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:02   #913
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

usando dvb viewer 3.9.4.0 a volte si blocca il canale che sto guardando o su immagine fissa con l'audio che va avanti e dopo riprende, oppure lo schermo diventa nero e devo cambiare canale per ripristinarlo.. Sapete il motivo?
Old 11-12-2008, 13:25   #914
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
usando dvb viewer 3.9.4.0 a volte si blocca il canale che sto guardando o su immagine fissa con l'audio che va avanti e dopo riprende, oppure lo schermo diventa nero e devo cambiare canale per ripristinarlo.. Sapete il motivo?
hai provato a disabilitare il timeshift visto che di default è sempre attivo
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:11   #915
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
hai provato a disabilitare il timeshift visto che di default è sempre attivo
no, non centra..

Ultima modifica di morpheus85 : 11-12-2008 alle 14:14.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:35   #916
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da RoMix91 Guarda i messaggi
ho un quesito:
devo attaccare la scheda video all'antenna, c'è modo di mantenere l'antenna della tv insieme a quella x il pc?
l'antenna che danno con la scheda è rischioso lasciarla sopra il pc? (quando ci ho provato è rimasta attaccata come una calamita )
bello il "come una calamita" visto che c'è sotto effettivamente una calamita
Per il discorso serio sull'antenna basta mettere uno sdoppiatore.
Ciao
Un altro di voi chiedeva di Power Cinema 6.
In effetti gli ho dato una testatina e per ora NON sembra adatto alla nostra scheda (o almeno alla P7131 che ho ora, quella solo analogica).
Possibili e auspicabili patch che risolvano la compatibilità.
Nel frattempo continuo ad usare powercinema 5 proficuamente e senza intoppi... per quelli di voi che non vogliono perdere tempo a testare mille programmi powercinema 5 (abbinato a windows XP professional) è SENZ'ALTRO il miglior programma per questa scheda d'acquisizione.
Saluti

Ultima modifica di giovonni : 11-12-2008 alle 22:41.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 13:11   #917
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Quote:
bello il "come una calamita" visto che c'è sotto effettivamente una calamita
Per il discorso serio sull'antenna basta mettere uno sdoppiatore.
Ciao
Un altro di voi chiedeva di Power Cinema 6.
In effetti gli ho dato una testatina e per ora NON sembra adatto alla nostra scheda (o almeno alla P7131 che ho ora, quella solo analogica).
Possibili e auspicabili patch che risolvano la compatibilità.
Nel frattempo continuo ad usare powercinema 5 proficuamente e senza intoppi... per quelli di voi che non vogliono perdere tempo a testare mille programmi powercinema 5 (abbinato a windows XP professional) è SENZ'ALTRO il miglior programma per questa scheda d'acquisizione.
Saluti
Grazie 1000 x la risposta...io ho la Hybrid e sono riuscito a farlo partire...è identico al 5 ma con la differenza ke qui i canali li vedo a scatti...xd
credo sia dovuto al fatto che il programma registra quello che vedi così da poter anche tornare indietro, un po come media center...
Sono tornato al 5 anche perchè non ho alcun bisogno di quella funzione..la cosa fastidiosa è che PowerCinema mette dei processi all'avvio...ho sentito parlare di DVB Viewer e che c'è una versione free...dove la posso trovare?
Ah, un'altra domanda...solo a me è capitato che il telecomando prima funzionava anche in Windows e dopo solo in Windows Media Center??
Il processo RemoteControlAppl.exe è in esecuzione...

grazie
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s
Old 12-12-2008, 13:42   #918
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da ashtisdale93 Guarda i messaggi
Grazie 1000 x la risposta...io ho la Hybrid e sono riuscito a farlo partire...è identico al 5 ma con la differenza ke qui i canali li vedo a scatti...xd
credo sia dovuto al fatto che il programma registra quello che vedi così da poter anche tornare indietro, un po come media center...
Sono tornato al 5 anche perchè non ho alcun bisogno di quella funzione..la cosa fastidiosa è che PowerCinema mette dei processi all'avvio...ho sentito parlare di DVB Viewer e che c'è una versione free...dove la posso trovare?
Ah, un'altra domanda...solo a me è capitato che il telecomando prima funzionava anche in Windows e dopo solo in Windows Media Center??
Il processo RemoteControlAppl.exe è in esecuzione...

grazie
la funzione del timeshift si può disattivare o attivare sul 5...prova a vedere se puoi far lo stesso su opzioni generali

Old 12-12-2008, 15:45   #919
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Quote:
la funzione del timeshift si può disattivare o attivare sul 5...prova a vedere se puoi far lo stesso su opzioni generali
no, vabbè...il 6 avvia anche più processi del 5...non ne traggo alcun vantaggio nell'usare quello...mi interessava questo DVB Viewer perchè se ne parla molto bene.
Old 12-12-2008, 22:40   #920
scripting
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Mi sta facendo uscire pazzo non riesco a capire

ho 2 pc vecchio e nuovo e questa è un'ottima scheda la P7131 Hybrid

sul pc vecchio xp sp3 la scheda funziona perfettamente già da qualche mese sia analogico che digitale terrestre
oggi mi arriva il pc nuovo sempre xp sp3 e installo la scheda i driver e power cinema 5 in dotazione come sull'altro pc insomma la setto e tutto ok metto l'antenna sul digitale e nada non trova nessun canale la metto sull'analogico e mi trova i soliti canali.... ho provato ad aggiornare i driver niente il digitale terrestre non funziona... la rimetto sul vecchio pc e funziona perfettamente
formatto rifaccio la procedura e niente il digitale terrestre sul nuovo pc non va

premetto che non trovo nessun conflitto hardware in gestione periferiche e la scheda la sò usare abbastanza e la procedura è semplice
nessuno sà se magari qualche scheda madre o processore che non la fà funzionare??

il nuovo pc è fatto così:

scheda madre: Asrock ALiveN570SLI-eSATA2
processore: Phenom 64 9550 X4
memoria: Memoria ram 4GB (2x2GB PC6400)
scheda video: HD4550 512MB DDR3 DX10.1

grazie per le info
scripting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
4 minuti per scoprire le migliori offert...
Sky aumenta il prezzo di Multiscreen: +5...
'Laser arcobaleno' a basso costo: una sc...
F5 sotto attacco: hacker di Stato rubano...
'Non siamo la polizia morale eletta del ...
Le schede madri AM5 serie 600 e 800 supp...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP