Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2013, 23:52   #6421
rasina
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
... E chi sei Pierino!
Nerone.
rasina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 00:16   #6422
rasina
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
... E chi sei Pierino!
invece te con l'Asus p6t Deluxe col 920 a 3,36 ghz... farai molta strada che non ha lo spazio per montare due schede video serie in sli senza farle morire di caldo ed aggiungere una ventola supplementare(quale poi bisogna vedere)... sembra da quale enorme piattaforma stai partendo supermen fuggiano... Asus ricicla i pcb delle proprie mobo da sempre in maniera oscena, tanto che basta riflashare il bios di una p6t SE per avere una p6t liscia con supporto Sli... la mia scheda s'è bruciata perchè la tenevo s'un banchetto di prova rudimentale a portata di cane, lunedì mi arrriva un dimastech blu aurora, che tu te lo sogni + ashrock x58 extreme 3 nuova, supporto sata 6 e usb3 anche se non nativo, per il resto ho un I7 920 che ha fatto storia, è stato usato da testate giornalistiche informatiche mondiali per fare OC infatti alla solgia dei 6 ghz l'hanno bruciato(perchè raffreddato male) è stato ricondizionato da intel ed io ora ce l'ho in mano per non parlare di un'altro sample nuovo di I7 950 appena consegnatomi da mamy intel(aggratis)... che non ho toccato in quanto so già dallo step e dal procio che non salirà troppo senza scaldare come un reattore nucleare, che poi Pierino interpretato da Alvaro Vitali non era propriamente un ragzoo difettoso, al massimo ripetente...

Ultima modifica di rasina : 29-04-2013 alle 00:18. Motivo: varie
Old 29-04-2013, 00:23   #6423
DaVeX
Member

L'Avatar di DaVeX

Iscritto dal: Jul 2008
Città: @Simberia
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho l'ultimo firmware da quando è uscito

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
hai controllato dal sito asus se le ram montate sono compatibili?controlla pure le impostazioni del bios...

http://www.asus.com/Motherboards/P6T...l/#support_QVL

Ultima modifica di DaVeX : 29-04-2013 alle 00:26.
DaVeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 02:20   #6424
rasina
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pidokkio Guarda i messaggi
Sempre in tema Raid... ho appena installato Win 8 e sebbene riconosca "tutti" i drivers ce n'è uno che mi sta facendo dannare ed è proprio relativo al controller RAID.

Non c'è verso di fargli digerire quello scaricato dal sito della ASUS ne tantomeno quello orginale fornito dalla Intel e presente a questa pagina:

http://downloadcenter.intel.com/Deta...ST%29&lang=eng

Qualche anima pia ha per caso risolto questo problema? In tutta sincerità il sistema viaggia e funziona perfettamente però sapere che ho un componente non regolarmente configurato mi manda ai matti.

Grazie a tutti per l'eventuale supporto.
intel rapid tecnology non funziona benissimo con intel ich10r a meno che non aggiorni l'option rom del bios, con un bios moddato o con un bios editor, cosa che ti sconsiglio di fare se non sai come si fa e se non hai un chip di riserva programmato col bios originale della tua mobo si trovano a 12 euro su ebaym ma puoi trovarli a zero euro ovviamente non programmati in un qualsiasi negozio d'elettronica, puoi fare volendo anche l'aggiornamento a caldo, una volta che la mobo è aviata stacchi il chip originale ed attacchi quello nuovo usando una afudos engeeniring sample, cos'i puoi sempre riappiccicare il tuo vecchio chip originale a caldo. devi seguire la stessa procedura per riflaschar il chip bios della tua mobo, in dos, con quello di un'altra asus molto simile: chiavetta usb, f8 per avviare dalla chiavetta e caricare il bios moddato con la option rom intel aggiornata, alla stessa versione dei driver, comunque l'intel rapid storage sul ich10liscio o r non serve ad un c+++o se vuoi sftuttare il rapid storage devi cambiare piattaforma. o usare gli ultimi driver consigliati da intel col programma autodetect del sito, per esempio configurazioni tipo raid con 2 dischi meccanici ed un disco ssd di riserva da girare come swap per acellerare il raid funzionano difficilmente sia su win 7 che 8 anche magari dopo aver aggiornato l'orom del bios, probabilemte perchè Intel vuole ssd intel che costano come una piattaforma nuova... poi magari mi sbaglio fai i tuoi tentativi, che non si sa come dovresti farli dato che l'accellerazione hardware ssd del raid meccanico vuole una matrice ove non vi sia installato nessun SO. forse si può fare in dos ma è un'operazione complessa che non ti darà chissà quale boost teoretico sul raid di 2 dischi sata 2... se vuoi sfruttare il sata 3 compra un controller pcie 4x (che costa quanto una piattaforma di nuva generazione) per dire la schedina U3S6 dell'asus, a parte i controller che utiliza, reneas e marvel di pessima qualità funziona ad 1X anche se la metti in un socket pcie da 4-8 o16 linee, le prestazioni sono pessime. I controller USB3 e sata 3(6gb) devono essere nativi(cioè gestiti dalla cpu come per la ram) per restituire la banda dei 5 e 6 gb che sono comunuque sempre teorici il chipset intel Z77 li offre entrmbi, con limitazioni(sole 2 porte sata 6gb) ma io aspetterei le nuove proposte AMD ed intel, del 2014 nel frattempo ricordati che se configuri bene la LAN avrai una banda passante pari e o superiore all'e-sata, ed anche all'USB3 non nativo, puoi considerare di usare un raid di rete, tipo fantec anche se la marca non è il massimo come gestione della banda passante, ma in commercio c'è altra roba migliore che comunque costa tanto vale pazientare. una scheda pcie mediocre ma che gira bene su asus meglio della U3S6 è la startech pexesat322l controller Asmedia, che ha solo il sata III e non USB 3, 2 porte sata interne e due e-sata esterne, ma ne funzionano tramite jumper solo 2 alla volta o le esterne o le interne oppure una esterna ed una interna, dipende dalla configurazione che dai ai jumper, con un Kingston sh103s3 mi ha dato i suoi buoni 480 b/s, ma la scrittura è attorno ai 100, poi a proposito di ssd la casa madre, dichiara velocità eccezionali, tipo corsair, poi in realtà le performance sono dimezzate, molto dipende comunque anche dal software di bench che usi, il più gettonato AS SSD Benchmark 1.7 non è un software troppo serio per testare il proprio ssd, molto meglio aida64 o altri...

Ultima modifica di rasina : 29-04-2013 alle 06:07.
Old 29-04-2013, 05:25   #6425
rasina
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Da quando sono passato a 12 gb di ram (prima ne avevo 6), ho notato che la sospensione di Windows 7 non funziona più, nel senso che entra in sospensione, però poi è impossibile far ripartire il computer, addirittura non parte neanche se tengo premuto il pulsante di accensione per spegnerlo e poi lo faccio ripartire.
L'unico modo per farlo ripartire è quello di staccare l'alimentatore per qualche secondo ed a quel punto parte...
A cosa può essere dovuto?
quando esegui un software pesante tipo editing video dai uno sguardo a gestioni attività@prestazioni li vedrai quanta ram ti sta usando, solitamente non supera i 4 giga, 12gb di ram, sono soldi buttati(un po come i 3 gb sulle schede video), solo un server potrebbe sfruttarli, forse... la potenza di calcolo della cpu non cambia, semmai peggiora visto che il controller della ram è gestito direttamente dalla cpu e se gli appioppi 12 giga, gli dai un lavoro in più da fare, anche a 12 giga ti richiederà sempre lo swap sul disco secondo te perchè? per scaricare il lavoro della cpu.
Old 29-04-2013, 22:55   #6426
uigod
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti,il mio pc monta una scheda madre ASUS P6T SE http://www.asus.com/Motherboards/P6T_SE/,con 12gb di RAM.
Vi contatto per chiedervi se è normale che la spia power(PWR_SE) sulla scheda madre vicino alle ram sia sempre rossa?oppure c'è qualche problema di compatibilità dell' hardware?
uigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 13:22   #6427
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rasina Guarda i messaggi
quando esegui un software pesante tipo editing video dai uno sguardo a gestioni attività@prestazioni li vedrai quanta ram ti sta usando, solitamente non supera i 4 giga, 12gb di ram, sono soldi buttati(un po come i 3 gb sulle schede video), solo un server potrebbe sfruttarli, forse... la potenza di calcolo della cpu non cambia, semmai peggiora visto che il controller della ram è gestito direttamente dalla cpu e se gli appioppi 12 giga, gli dai un lavoro in più da fare, anche a 12 giga ti richiederà sempre lo swap sul disco secondo te perchè? per scaricare il lavoro della cpu.
Video game, mysql server, visual studio, virtual machine, ed ecco che i 6 gb di ram che avevo prima erano tutti utilizzati
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 19:18   #6428
DaVeX
Member

L'Avatar di DaVeX

Nessuno mi aiuta con i driver per win8?
Oppure postando gli ultimi aggiornati appositamente per win 7...magari fungono pure con win8...
Old 30-04-2013, 20:08   #6429
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi dareste un'occhiata qui per favore ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2566191

Grazie !
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 00:11   #6430
DaVeX
Member

L'Avatar di DaVeX

Ma sono solo io che smadonno appresso win8?
Si riesce a fare un install pulito di sto benedetto sistema con tutti driver come dio comandano?
Old 07-05-2013, 00:58   #6431
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DaVeX Guarda i messaggi
Si riesce a fare un install pulito di sto benedetto sistema con tutti driver come dio comandano?
Io non utilizzo soltanto la scheda audio e tutto funziona alla perfezione senza installare nessun driver manualmente.
Che problema hai?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 15:10   #6432
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ciao,
ho un problema con la frequenza delle ram.

Ho una P6T SE per cominciare e non ho mai aggiornato il bios.
Ho 3 banchi di memoria da 2GB ciascuno a 1866mhz e stavo pensando di passare ai 12GB e quindi ho iniziato a consultare il thread ufficiale.
Mi sono imbattuto però in queste poche righe nella prima pagina del vecchio thread:

Le mie ram vanno a 1033mhz e non alla frequenza di specifica: come fare?

Andare nel bios e impostare il dram bus voltage a 1.64; il qpi dram voltage a 1.3 e le ram alla frequenza di specifica impostando il uckl al doppio della frequenza impostata

In effetti anche le mie vanno a 1033mhz!
Ho provato quindi ad andare nel bios e mettere a 1,64 il dram bus voltage, il gpi dram voltage a 1,3 e ho messo l'uckl a 3733mhz però mi dà errore dicendo che l'OC non è andato a buon fine e quindi devo re-impostare i valori di default.

Ora, c'è qualcosa che sbaglio io e quindi c'è da toccare altro oltre a quei parametri o ....

grazie!
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 09:41   #6433
Frank04
Member

L'Avatar di Frank04

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Poggibonsi (SIENA)
Ciao a tutti,
Mi potreste consigliare una vga che vorrei cambiare la mia gtx 260, vedete la mia configurazione in firma...
Poi visto ci sono qualcuno di voi a montato il controller asus U3S6?? Come funziona?

Grazie a tutti

Frank04
Case: Coolermaster HAF 932 - CPU: Intel Core i7 920 step C0/C1 @ 2.67 GHz - Mobo: Asus P6T Deluxe - Scheda Video: GeForce GTX 260 896 MB ddr3 Pci-E Exo Edition - RAM: Corsair Dominator XMS3 Triple Channel 12 Gb (3x4Gb) ddr3 PC3-12800 1600 Mhz - Dissipatore: Noctua NH-U12P SE1366- SSD: Samsung 830 256GB HDD: Seagate 7200rpm 2X500GB + WD Green 2TB

CERCO GTX 660 Gigabyte 2GB
Frank04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 09:46   #6434
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frank04 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Mi potreste consigliare una vga che vorrei cambiare la mia gtx 260, vedete la mia configurazione in firma...
Poi visto ci sono qualcuno di voi a montato il controller asus U3S6?? Come funziona?

Grazie a tutti

Frank04
io con una configurazione simile alla tua ho preso una hd7850 e mi trovo bene, l'unica cosa che cambierei è prendere la versione di 2gb che costa qualcosina in piu
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 09:51   #6435
Frank04
Member

L'Avatar di Frank04

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
io con una configurazione simile alla tua ho preso una hd7850 e mi trovo bene, l'unica cosa che cambierei è prendere la versione di 2gb che costa qualcosina in piu
Grazie del consiglio, sai se la scheda fa passare l'audio dal cavo hdmi oltre ovviamente al video....
Case: Coolermaster HAF 932 - CPU: Intel Core i7 920 step C0/C1 @ 2.67 GHz - Mobo: Asus P6T Deluxe - Scheda Video: GeForce GTX 260 896 MB ddr3 Pci-E Exo Edition - RAM: Corsair Dominator XMS3 Triple Channel 12 Gb (3x4Gb) ddr3 PC3-12800 1600 Mhz - Dissipatore: Noctua NH-U12P SE1366- SSD: Samsung 830 256GB HDD: Seagate 7200rpm 2X500GB + WD Green 2TB

Old 13-05-2013, 12:16   #6436
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
personalmente sono un "fan" di invidia e sono passato da una zotac gtx275 a una asus gtx 660 DC 2, silenziosa e potente con i giochi, tipo crisys 2, call of dutty 2 ecc. il prezzo non è alto. con 2 gb di ram c'è la 670 ti.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 12:23   #6437
roberto1
Senior Member

Quote:
....installato win 8 pro 32 bit senza problemi, nemmeno con i driver che a parte quelli per la skeda video ho usato quelli di win 7 u.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
Old 13-05-2013, 12:30   #6438
Frank04
Member

L'Avatar di Frank04

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
personalmente sono un "fan" di invidia e sono passato da una zotac gtx275 a una asus gtx 660 DC 2, silenziosa e potente con i giochi, tipo crisys 2, call of dutty 2 ecc. il prezzo non è alto. con 2 gb di ram c'è la 670 ti.
grazie roberto anch'io mi sono sempre trovato bene con nvidia... c'è anche la gtx660 a 2gb!! il dissipatore della asus è silenzioso?? perchè ho letto in giro e tutti consigliano la gigabyte...

Ultima modifica di Frank04 : 13-05-2013 alle 12:40.
Old 13-05-2013, 14:12   #6439
DaVeX
Member

L'Avatar di DaVeX

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
....installato win 8 pro 32 bit senza problemi, nemmeno con i driver che a parte quelli per la skeda video ho usato quelli di win 7 u.
hai una p6t? che driver hai installato? dove li hai presi driver per win7 compatibili con 8?
Old 13-05-2013, 18:34   #6440
roberto1
Senior Member

Quote:
hai una p6t? che driver hai installato? dove li hai presi driver per win7 compatibili con 8?
si ho una p6t dlx v2 con procio 960 e i driver li trovi sul sito asus.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian