Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 21:43   #2661
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Matrix storage

Che sappia io, matrix storage funziona solo con il raid, almeno è cosi per la mia Giga x48DQ6 in cui ho un raid 5, che per la mia Asus P6T in cui ho impostato un raid 0.

Ringrazio Wooow per le info, che mi ha dato gentilmente. Ora sto iniziando a capire questo bios. Non so perchè dopo aver installato xp pro, il sistema ha collocato win su un disco H. Il pc va comunque benissimo, penso sia dovuto al fatto del lettore di card interno, ed ad un disco fisso esterno. Comunque ho disinstallato il lettore di smart card e partizionato il 2 dischi di 1 terabyte complessivi in c,d,e,f ed ovviamente ho lasciato la lettera H dov'era. Poi al riavvio il pc, ha reinstallato il lettore di schede.

Il mio sistema è così composto:

Coolermaster 690Cm Pure Black.
Ali Chieftech turbo series 750Watt.
Asus P6T liscia.
Core I7 920.
DDR3 3 gb Corsair Dominator 1600 mhz.
2 Hd 500gb Seagate.
Zotac 250Gts.
Floppy e lettore smart card.
Dvd e Masterizzatore Altoparlantino aggiuntivo, dato che il case ne è privo.

Si può tentare un lieve overclock, con questo sistema, senza rischiare nulla ed a quanto mi posso spingere? Non che c'è ne sia bisogno comunque. Inoltre è il caso di aggiornare il bios, la data dell'attuale è febbraio 2009! Anche se la mb l'ho acquistata da pochi giorni!
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:16   #2662
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao, avrei bisogno di un vostro parere:
premetto che ho ram 1333 7-7-7-21 e a default sono stabile con circa 1v di vid e 1,2v di qpi.
ora vorrei fare un oc leggero tipo 3.4gzh e per non perdere tempo volevo farlo da win con turbo v.
quindi ho impostato nel bios i rapporti sono corretti che rimarranno sempre quelli in modo che si debba solo toccare bclk e tensioni.

bclk = 133
ram = 1066 (x8) (8-8-8-24 conseravtivo solo x sicurezza)
core = x20
uclk = 2133 (x16)
qpi = 4800 (x36)

Allora ho avviato e alzato tutte le tensioni per poi scendere gradualmente e trovare il limite. sono partito con:

vram = 1,64V
vid = 1,15V
vqpi = 1.35V

che dovrebbero essere + che sufficenti. Ora vorrei alzare il bclk fino a 166 e dovrebbe essere tutto a posto, però (anche facendo "passettini" di 5mhz) appena supero 143mhz crasha tutto.
sbaglio qlks? consigli?
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:16   #2663
kadaj636
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma come fate ad andare cosi veloci coi raid?!
io ho un raid 0 stripe 64 con 2 raptor 74g da 8cache e vado non oltre i 150mb/s!!!
per fare il raid io all avvio del bios ho premuto crt+i !!
non si fa cosi?!
per favore rispondete pure a me...non mi cagate mai sigh sigh!!
kadaj636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:24   #2664
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi

Lo sapevo che ero io che toppavo

ho attivato la "cache" dalla console del controlle matrix e la situazione è migliorata....anche se posso, penso, fare meglio
ma attivare la cache dalla consolle matrix o da "gestione risorse" è la stessa cosa?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:40   #2665
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da kadaj636 Guarda i messaggi
io ho un raid 0 stripe 64 con 2 raptor 74g da 8cache e vado non oltre i 150mb/s!!!
non si fa cosi?!
Lo stripe è uno dei fattori, poi ci sono i due "trucchetti" segnalati da wooow qualche messaggio fa.

Per lo stripe, se ricordo bene, più è grande e maggiore è la velocità di lettura sequenziale, mentre se è piccola è migliore la gestione dei piccoli file. Nei benchmark lo stripe standard (64kb a memoria) ovviamente offre velocità nettamente inferiori rispetto a chi ha settato valori maggiori.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380

Ultima modifica di LkMsWb : 14-01-2010 alle 22:46.
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:46   #2666
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
ma attivare la cache dalla consolle matrix o da "gestione risorse" è la stessa cosa?
Di preciso non saprei; ti posso dire che da gestione risorse era attiva, mentre dalla console no e l'ho attivata successivamente.
Infatti se guardi gli screen che ho postato nella pagina precedente e questo, potrai notare delle differenze sostanziali
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 00:10   #2667
kadaj636
Member

Iscritto dal: Nov 2007
grazie LkMsWb!
ma dimmi...e meglio creare un raid dal matrix stogare console o e uguale con l avio del bios all inizio?
ho letto i trucchi di wooow ma....cos e un volume?
kadaj636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 00:14   #2668
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
raga ma come si attiva l'ahci? cioe, io lo ho attivato da bios, ma su windows i dischi continuano a essere visti come ata device.

con la precedente mobo che avevo, a ahci attivato, l'ata device spariva a indicare che erano in sata "nativo"
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 00:20   #2669
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
HELP!!!! Woowwww

Ero così incuriosito dai vostri test su HD, RAID, etc...che ho iniziato a fare anche i test dei miei HD. (ho 4 HD+esterni vari. quelli in firma più due Maxtor IDE vecchietti).
Vedendo le vostre prestazioni con il RAID ho deciso di ordinare il 5 HD per fare un RAID0. Solo ora mi accorgo (leggendo finalmente bene la prima pagina scritta da woww) che dovevo attivare RAID nella configurazione storage del BIOS.

Adesso se metto RAID o ACHI mi da un BSOD all'avvio che non riesco nemmeno a leggere.

Quindi:

1) devo reinstallare l'OS?

2) c'è una procedura per riuscire a mettere il settaggio in RAID senza dover reinstallare Win7?

Grazie mille.
bye by CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 08:50   #2670
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
non si fa cosi?!
a parte la risposta di @LkMsWb
le prestazioni piò o meno sono in linea con le caratteristiche dei tuoi HD
se ne è discusso l'altro giorno i Raptor come transfer rate ormai sono HD superati
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2779

Quote:
grazie LkMsWb!
ma dimmi...e meglio creare un raid dal matrix stogare console o e uguale con l avio del bios all inizio?
ho letto i trucchi di wooow ma....cos e un volume?
per creare il RAID da più parti mi è stato consigliato di utilizzare la Option ROM all'avvio, onestamente il motivo preciso non lo so
comunque mi è capitato di fare anche dei RAID con la Console Matrix Storage direttamente in WIN senza problemi

il volume in parole povere è il disco virtuale creato con il RAID così come viene poi riconosciuto dall'OS,
con il chipset ICH10R in un'array (insieme di HD fisici) nello spazio disponibile per il RAID puoi creare max 2 volumi volendo anche misti RAIDO + RAID1
i volumi a loro volta possono essere partizionati utilizzando le classiche funzioni dell'OS

per altre info sul RAID Intel dai una lettura qui
Guida al RAID Intel Matrix Storage

Quote:
Originariamente inviato da cnc76 Guarda i messaggi
Ero così incuriosito dai vostri test su HD, RAID, etc...che ho iniziato a fare anche i test dei miei HD. (ho 4 HD+esterni vari. quelli in firma più due Maxtor IDE vecchietti).
Vedendo le vostre prestazioni con il RAID ho deciso di ordinare il 5 HD per fare un RAID0. Solo ora mi accorgo (leggendo finalmente bene la prima pagina scritta da woww) che dovevo attivare RAID nella configurazione storage del BIOS.

Adesso se metto RAID o ACHI mi da un BSOD all'avvio che non riesco nemmeno a leggere.

Quindi:

1) devo reinstallare l'OS?

2) c'è una procedura per riuscire a mettere il settaggio in RAID senza dover reinstallare Win7?

Grazie mille.
bye by CNC
se l'OS è stato installato in modalità IDE prima di intervenire nel BIOS in Win devi modificare una chiave di registro quindi a seconda dei casi

Cambiare nel BIOS la modalità IDE in AHCI con OS già installato (valido solo per Vista o Win7)
Cambiare nel BIOS la modalità in RAID con OS già installato (valido solo per Win7) ma potrebbe funzionare anche con Vista

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
con Vista 64bit è indifferente
o almeno a me succede che se disattivo/attivo da una parte, verificando la modifica ha effetto anche dall'altra parte

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
raga ma come si attiva l'ahci? cioe, io lo ho attivato da bios, ma su windows i dischi continuano a essere visti come ata device.
con la precedente mobo che avevo, a ahci attivato, l'ata device spariva a indicare che erano in sata "nativo"
nel BIOS cerca la voce
Main -> Storage Configuration
Configure Sata as : [IDE]/[AHCI]/[RAID]
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 15-01-2010 alle 10:02.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:32   #2671
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da andreadgp Guarda i messaggi
Che sappia io, matrix storage funziona solo con il raid, almeno è cosi per la mia Giga x48DQ6 in cui ho un raid 5, che per la mia Asus P6T in cui ho impostato un raid 0.

Ringrazio Wooow per le info, che mi ha dato gentilmente. Ora sto iniziando a capire questo bios. Non so perchè dopo aver installato xp pro, il sistema ha collocato win su un disco H. Il pc va comunque benissimo, penso sia dovuto al fatto del lettore di card interno, ed ad un disco fisso esterno. Comunque ho disinstallato il lettore di smart card e partizionato il 2 dischi di 1 terabyte complessivi in c,d,e,f ed ovviamente ho lasciato la lettera H dov'era. Poi al riavvio il pc, ha reinstallato il lettore di schede.

Il mio sistema è così composto:

Coolermaster 690Cm Pure Black.
Ali Chieftech turbo series 750Watt.
Asus P6T liscia.
Core I7 920.
DDR3 3 gb Corsair Dominator 1600 mhz.
2 Hd 500gb Seagate.
Zotac 250Gts.
Floppy e lettore smart card.
Dvd e Masterizzatore Altoparlantino aggiuntivo, dato che il case ne è privo.

Si può tentare un lieve overclock, con questo sistema, senza rischiare nulla ed a quanto mi posso spingere? Non che c'è ne sia bisogno comunque. Inoltre è il caso di aggiornare il bios, la data dell'attuale è febbraio 2009! Anche se la mb l'ho acquistata da pochi giorni!
febbraio 2009 ???
ma è praticamente ancora il primo o il secondo BIOS
io un'aggiornamento lo farei senz'altro perchè intanto sono stati risolti vari bug e migliorate le prestazioni con le RAM
se non vuoi installare l'ultimissimo 1004 (al momento si hanno poche notizie) metti almeno il collaudato 0904 che non dovrebbe darti nessun problema, i link li trovi anche in 1pag 3D

per il modesto OC puoi provare ad usare i settaggi a 3,2Ghz con RAM a 1600MHz, li trovi sempre in 1pag 3D
uhm.....però non vedo il tipo di dissi che stai usando, se hai lo stock controlla attentamente le Temp e cerca di non superarare max 65/70°, se hai un buon dissi after market direi che non ci sono problemi di Temp

Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
ciao, avrei bisogno di un vostro parere:
premetto che ho ram 1333 7-7-7-21 e a default sono stabile con circa 1v di vid e 1,2v di qpi.
ora vorrei fare un oc leggero tipo 3.4gzh e per non perdere tempo volevo farlo da win con turbo v.
quindi ho impostato nel bios i rapporti sono corretti che rimarranno sempre quelli in modo che si debba solo toccare bclk e tensioni.

bclk = 133
ram = 1066 (x8) (8-8-8-24 conseravtivo solo x sicurezza)
core = x20
uclk = 2133 (x16)
qpi = 4800 (x36)

Allora ho avviato e alzato tutte le tensioni per poi scendere gradualmente e trovare il limite. sono partito con:

vram = 1,64V
vid = 1,15V
vqpi = 1.35V

che dovrebbero essere + che sufficenti. Ora vorrei alzare il bclk fino a 166 e dovrebbe essere tutto a posto, però (anche facendo "passettini" di 5mhz) appena supero 143mhz crasha tutto.
sbaglio qlks? consigli?
quando avviene il crash a 143Mhzx20 i voltaggi mi sembrano ancora adeguati
(nel dettaglio non so se hai uno step C0 o un D0 ma comunque in entrambi i casi direi che sono sempre OK)
non saprei prova a lasciare i settaggi dei timing delle ram completamente in auto
e ricontrolla attentamente tutti i settaggi del BIOS

comunque tieni presente che l'utility Turbo-V per l'OC non è sempre affidabile al 100%
per avere un miglior riscontro ti consiglio prima di provare l'OC a 3,4ghz partendo direttamente dal BIOS
per i 3,4Ghz con step C0 l'unica cosa che potrebbe essere bassa è il vid = 1,15V portalo anche a 1.20v-1.225v
con step D0 potrebbe andare anche 1,15V se non sei stabile prova ad alzare

il vram = 1,64V e vqpi = 1.35V con le ram max sui 1333Mhz e a questi livelli di BCLK fino a 166Mhz dovrebbero essere sicuri
con la CPU a default hai verificato che le RAM a 1333Mhz funzionano senza problemi ?
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 15-01-2010 alle 09:59.
Old 15-01-2010, 12:13   #2672
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
non si fa cosi?!
i raptor sono hdd obsoleti come è già stato detto
buttali via, un hdd normalissimo viaggia meglio
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:24   #2673
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
i raptor sono hdd obsoleti come è già stato detto
buttali via, un hdd normalissimo viaggia meglio
State esagerando con questa storia
I primi Raptor (e per primi intendo quelli da 36GB, per intenderci) saranno anche superati, ma i VRaptor tutt'ora in commercio sono tutt'altro che da buttare. Guardate ad esempio questi bench:

http://www.storagereview.com/php/ben...1=368&devCnt=2

E non stiamo parlando del confronto con un 7200RPM obsoleto, ma del WD 7200RPM attualmente top di gamma.
Old 15-01-2010, 12:27   #2674
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
I primi Raptor (e per primi intendo quelli da 36GB, per intenderci) saranno anche superati, ma i VRaptor tutt'ora in commercio sono tutt'altro che da buttare. Guardate ad esempio questi bench:

E non stiamo parlando del confronto con un 7200RPM obsoleto, ma del WD 7200RPM attualmente top di gamma.
Si, ma credo parlassero dei Raptor che sono preferibilmente da cambiare, non dei Velociraptor
Old 15-01-2010, 12:32   #2675
fluke81
Senior Member

Città: Messina
ehm, visto che parlate di HD, io ho ordinato come HD primario un samsung, piu precisamente il

Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502IJ]

è buono?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:02   #2676
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Si, ma credo parlassero dei Raptor che sono preferibilmente da cambiare, non dei Velociraptor
infatti

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ehm, visto che parlate di HD, io ho ordinato come HD primario un samsung, piu precisamente il
Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502IJ]
è buono?
bene o male vedendo questa comparativa
http://www.hardwaresecrets.com/article/627/1
penso che tutto sommato sia un buon HD
dopo come sempre i test non sono mai la verità assoluta ma quello che conta sono anche le prestazioni nelle applicazioni reali

Dopo questo direi che è il caso di chiudere definitivamente l'argomento HD e RAID, sono argomenti interessanti ma stiamo sconfinando ampiamente in OT
Old 15-01-2010, 14:20   #2677
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
....
quando avviene il crash a 143Mhzx20 i voltaggi mi sembrano ancora adeguati
(nel dettaglio non so se hai uno step C0 o un D0 ma comunque in entrambi i casi direi che sono sempre OK)
non saprei prova a lasciare i settaggi dei timing delle ram completamente in auto
e ricontrolla attentamente tutti i settaggi del BIOS

comunque tieni presente che l'utility Turbo-V per l'OC non è sempre affidabile al 100%
per avere un miglior riscontro ti consiglio prima di provare l'OC a 3,4ghz partendo direttamente dal BIOS
per i 3,4Ghz con step C0 l'unica cosa che potrebbe essere bassa è il vid = 1,15V portalo anche a 1.20v-1.225v
con step D0 potrebbe andare anche 1,15V se non sei stabile prova ad alzare
procio 920 step C0. Dici che forse è poco...? strano a 2.8 sono stabile sotto il volt e alzando il bclk di 10-15 (quindi 3.1-3.2ghz) non sono stabile a 1,15.
In ogni caso, appena ho tempo provo alzando a 1,225 ancora con turbo V....Se ancora non va provo piano piano da bios prima solo sul procio e poi solo sulle ram. Se ancora non riesco vi scrivo a che punto mi crasha...

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
il vram = 1,64V e vqpi = 1.35V con le ram max sui 1333Mhz e a questi livelli di BCLK fino a 166Mhz dovrebbero essere sicuri
con la CPU a default hai verificato che le RAM a 1333Mhz funzionano senza problemi ?
Le ram sono ocz platinum a certificate x 1333 7-7-7 a 1.65v ed effettivamente le ho tenute già a quel valore per almeno un paio di mesi di fila quindi non penso che possano essere loro (in ogni caso avevo persino alzato a 8-8-8)....
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:29   #2678
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Volevo mettere il nuovo bios, la mia P6T è "ferma" alla 0801; ma dopo che ho letto dei problemi con il boot da raid sia con la 0904 e con la 1004, forse è meglio che aspetto un po....
Tra l'altro, sempre l'utente che segnala problemi sul raid, riporta che con la 0801 andava anche più veloce.
Qualcuno ha fatto prove o ha altre info / riscontri in merito ai nuovi bios?
Non vorrei trovarmi a reinstallare tutto di nuovo, visto che per fare il raid e passare a Seven, ho reinstallato tutto un paio di gioni fa.

Di seguito riporto l'utente dal sito Asus:

Quote:
For me - more crapy then previously. Flashed - can't boot from my RAID0 - before flash (BIOS 0801) - everything worked fine. Cleared CMOS, set up BIOS again and Intel Matrix as well and still nothing. I'm so angry... grrr......
ASUS technical support - are there working anybody yet ?

No, there is no flash usb and any other media. Even if I pressing F8 and selecting Intel Volume0 nothing is happening. Used Engineering AFUDOS version and reflashed back to 0801 and now is ok it's mean raid0 working perfectly and booting properly. On 0904 bios raid0 is booting but is runnig veeeerrrryyyy sllllooooooooowwwwwly (about 40 min to run Windows 7!!!). The same is if I want to install again (do clean installation) on two empty hard drives - making raid 0, booting from genuine dvd windows media and computer running really slowly. When BIOS 0801 is flashed mobo again running extremely fast. I think that they (asus tech supp) scr....d something with SATA (especialy RAID) in those two last realeses 0904 and 1004. Another unhappy user and another asus mobo with problems.
THX
Old 15-01-2010, 14:34   #2679
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi

si parla dei vecchi raptor
non dei nuovi velociraptor
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 18:17   #2680
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
si parla dei vecchi raptor
non dei nuovi velociraptor
Ok, parliamo anche dei vecchi Raptor.
"Un HDD normalissimo viaggia meglio"?

http://www.storagereview.com/php/ben...1=351&devCnt=2

Un HD 7200 di fascia alta al massimo

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian