Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 14:17   #2761
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ragazzi..forse c'è un errore sul sito della Asus, ma io vedo che ci sono driver del chipset aggiornati al 2009.. una volta però mi dice,nel readme, prima di installare che sono del 2008, infatti non posso installarli perchè li ho già, mi ha dato subito finita l'installazione.

Non ci sono driver aggiornati?
Old 01-09-2009, 15:34   #2762
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ragazzi..forse c'è un errore sul sito della Asus, ma io vedo che ci sono driver del chipset aggiornati al 2009.. una volta però mi dice,nel readme, prima di installare che sono del 2008, infatti non posso installarli perchè li ho già, mi ha dato subito finita l'installazione.

Non ci sono driver aggiornati?
in realtà, a quanto ho capito, le ultime versioni dei driver per il chipset sono uscite per migliorare il supporto per x58. i driver per il P45 non sono aggiornati. l'autoestraente contiene tutti i driver per i vari chipset, legge che chipset monta la mobo, e installa l'ultimo disponibile. nel tuo caso però, coincidono con quelli già presenti...
l'unico ad essere stato aggiornato è l'intel matrix storage (8.9.0.1023), mentre il chipset è ancora a 9.0.0.1005 .

(te lo confermo io che dopo format ho installato l'ultima versione dei driver, ma mi sono ritrovato realmente installate quelle versioni che ti ho specificato)
Old 01-09-2009, 16:24   #2763
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
in realtà, a quanto ho capito, le ultime versioni dei driver per il chipset sono uscite per migliorare il supporto per x58. i driver per il P45 non sono aggiornati. l'autoestraente contiene tutti i driver per i vari chipset, legge che chipset monta la mobo, e installa l'ultimo disponibile. nel tuo caso però, coincidono con quelli già presenti...
l'unico ad essere stato aggiornato è l'intel matrix storage (8.9.0.1023), mentre il chipset è ancora a 9.0.0.1005 .

(te lo confermo io che dopo format ho installato l'ultima versione dei driver, ma mi sono ritrovato realmente installate quelle versioni che ti ho specificato)
Azz davvero? Ecco xke a vedere le voci che scorrevano nell'installazion avevo tutti numeri "bassi", nonostante il driver sia il 9.1.1.1015.

PS. Quale è la voce da gestione dispositivi per controllare i driver del chipset? Ho provato tutte e 5 le voci ma mi da i driver di win 7 rtm, nonostante abbia installato quelli di cui ho parlato sopra
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:25   #2764
Babushi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Azz davvero? Ecco xke a vedere le voci che scorrevano nell'installazion avevo tutti numeri "bassi", nonostante il driver sia il 9.1.1.1015.

PS. Quale è la voce da gestione dispositivi per controllare i driver del chipset? Ho provato tutte e 5 le voci ma mi da i driver di win 7 rtm, nonostante abbia installato quelli di cui ho parlato sopra
su seven non saprei, non ho controllato. su xp alla voce del controller raid/scsi e sulle porte usb
Old 01-09-2009, 17:32   #2765
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
su seven non saprei, non ho controllato. su xp alla voce del controller raid/scsi e sulle porte usb
Sulle usb anche qua è il 1005, quindi è confermata la tua tesi.
E chi lo sapeva, tutto sto sbattimento ogni volta per i driver piu nuovi e poi per la nostra mobo sono sempre quelli
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 01-09-2009, 17:39   #2766
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
tra la p5q deluxe e la -e oltre le fasi di alimentazione non ci sono altre differenze giusto ?

io sto realizzando un pc con un q9550 da portare sui 3.6ghz , quale delle due mi consigliereste visto che il prezzo è simile ??
Old 01-09-2009, 17:56   #2767
Babushi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
tra la p5q deluxe e la -e oltre le fasi di alimentazione non ci sono altre differenze giusto ?

io sto realizzando un pc con un q9550 da portare sui 3.6ghz , quale delle due mi consigliereste visto che il prezzo è simile ??
se la differenza prezzo è trascurabile, ovvio che la deluxe ha qualcosa in più, mi viene in mente L?express gate integrato su memoria interna, le fasi d'alimentazione, dissipatore leggermente migliore (le heatpipe raggiungono il sb)..nn mi ricordo altro. quarda le specifiche e le foto
Old 01-09-2009, 18:01   #2768
Babushi
Senior Member

Quote:
Sulle usb anche qua è il 1005, quindi è confermata la tua tesi.
E chi lo sapeva, tutto sto sbattimento ogni volta per i driver piu nuovi e poi per la nostra mobo sono sempre quelli
basta fare caso durante l'installazione. nei dettagli dice chiaramente le versioni che installa in base a cosa trova.

Ora però questo: ho avviato il pc e ha fallito il post. spegno e al riavvio dice oc fallito e ho dovuto ricaricare i settaggi. eppure l'oc è stabilissimo (un 400x9 voltaggi minimi che ha retto ibt, prime95 per più di 9 ore, e chi più ne ha più ne metta, mai avuto problemi).
gli è girato così o devo controllare qualcosa?
lho usato stamattina il pc...

PS. cliccate in firma per att , anche se non lo usate firmate la petizione
Old 01-09-2009, 19:03   #2769
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Allora vorrei cimentarmi un po nell'oc. Ci avevo provato qualche mese fa ma senza successo, e non avendo tempo non avevo manco indagato piu di tanto.

Al tempo avevo provato:
bus 400
ram 4-4-4-12 @ 2.1 (come da specifica)
vcore 1.25 (per partire, poi avrei dovuto scendere)
il resto tutto al minimo.

Il sistema in questo modo non bootava, o mi da oc failed, oppure dovevo fare un clrcmos.

Ora ci ho riprovato, ma siccome non so quale è la tecnica corretta per vedere quale vcore serve per una determinata frequenza (so che c'erano dei passaggi per cosi dire logici da seguire) ho fatto di testa mia.

In pratica ho messo il bus a 410, il resto tutto su auto, ram escluse. Il mio ragionamento è: vado con tutto in auto e poi con cpuz guardo quanto vcore serve.

Ora ho segnato 1.328. Questa sarebbe il vcore minimo necessario o c'è la possibilità che cmq il bios me lo spari un po piu alto di quello che serve veramente?

in ogni caso il mio ragionamento per vedere il vcore minimo può essere corretto? O sennà come dovrei procedere?

Grazie mille

Ps. Sottosforza il vcore va a 1.344, dagli 1.328 in idle

EDIT
Per vedere gli altri valori che usa il sistema in un determinato momento, quindi pll, vnb etc etc, c'è un software come cpuz per il vcore? Da everest non li trovo, non so se è possibile vederli

Ultima modifica di signo3d : 01-09-2009 alle 19:07.
Old 01-09-2009, 20:35   #2770
Babushi
Senior Member

Quote:
Allora vorrei cimentarmi un po nell'oc. Ci avevo provato qualche mese fa ma senza successo, e non avendo tempo non avevo manco indagato piu di tanto.

Al tempo avevo provato:
bus 400
ram 4-4-4-12 @ 2.1 (come da specifica)
vcore 1.25 (per partire, poi avrei dovuto scendere)
il resto tutto al minimo.

Il sistema in questo modo non bootava, o mi da oc failed, oppure dovevo fare un clrcmos.

Ora ci ho riprovato, ma siccome non so quale è la tecnica corretta per vedere quale vcore serve per una determinata frequenza (so che c'erano dei passaggi per cosi dire logici da seguire) ho fatto di testa mia.

In pratica ho messo il bus a 410, il resto tutto su auto, ram escluse. Il mio ragionamento è: vado con tutto in auto e poi con cpuz guardo quanto vcore serve.

Ora ho segnato 1.328. Questa sarebbe il vcore minimo necessario o c'è la possibilità che cmq il bios me lo spari un po piu alto di quello che serve veramente?

in ogni caso il mio ragionamento per vedere il vcore minimo può essere corretto? O sennà come dovrei procedere?

Grazie mille

Ps. Sottosforza il vcore va a 1.344, dagli 1.328 in idle

EDIT
Per vedere gli altri valori che usa il sistema in un determinato momento, quindi pll, vnb etc etc, c'è un software come cpuz per il vcore? Da everest non li trovo, non so se è possibile vederli
cpu sfortunata misà.
comunque sia, non ti conviene arrivarci per gradi? io prima misi il bus a 400 e moltiplicatore a 6 per trovare i voltaggi minimi per la mobo, poi con molti a 9 sono salito un po alla volta di bus, da 333 a 400. sono partito dal vcore che mi dava cpu-z a default. alla fine ho potuto scendere
un po lungo, ma efficace. (ammesso che quel problema di oc failed nn si ripresenti. mai capitato a nessuno su oc stabile?)

per leggere gli altri valori impostati dalla mobo in auto, io nn ne conosco e sapevo nn era possibile con questa mobo (tipo la maximus lo permette se non sbaglio, se non tutti qualcuno in più sicuramente)
Old 01-09-2009, 20:46   #2771
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
cpu sfortunata misà.
comunque sia, non ti conviene arrivarci per gradi? io prima misi il bus a 400 e moltiplicatore a 6 per trovare i voltaggi minimi per la mobo, poi con molti a 9 sono salito un po alla volta di bus, da 333 a 400. sono partito dal vcore che mi dava cpu-z a default. alla fine ho potuto scendere
un po lungo, ma efficace. (ammesso che quel problema di oc failed nn si ripresenti. mai capitato a nessuno su oc stabile?)

per leggere gli altri valori impostati dalla mobo in auto, io nn ne conosco e sapevo nn era possibile con questa mobo (tipo la maximus lo permette se non sbaglio, se non tutti qualcuno in più sicuramente)
In parole piu "stupide"?
Voglio dire i voltaggi minimi come li hai determinati? partendo dal basso finchè non hai trovato la stabilità, dall'altro finchè non hai trovato l'instabilità o che?
Old 01-09-2009, 21:09   #2772
Babushi
Senior Member

Quote:
In parole piu "stupide"?
Voglio dire i voltaggi minimi come li hai determinati? partendo dal basso finchè non hai trovato la stabilità, dall'altro finchè non hai trovato l'instabilità o che?
sono stato un po contorto forse.
inizialmente ho lasciato il vcore su auto e impostato il moltiplicatore a 6x. tutti i restanti settaggi (tranne quelli delle ram che ho lasciato secondo specifica) li ho messi al minimo. ho fatto il test con prime in modalità blend e ho trovato i valori che mi davano stabilità (quindi dal basso verso l'alto,ma dire il vero i minimi sono bastati, ho dato giusto 2 step in più al nb per sicurezza). eventuali problemi alla cpu (non tollerare il fsb ad esempio), erano compensati da un vcore più alto dato dalla mobo stessa).

successivamente sono tornato a 333 x 9 e vcore impostato su 1.19375 (dato che il valore auto letto da cpu-z in full era 1.192), ovviamente con i restanti settaggi impostati sui valori prima trovati. da qui sono salito passo passo di fsb, testando ogni volta la stabilità con ibt (perchè quello che mi interessava a quel punto era la stabilità della cpu). in caso di falliemnto, avrei cercato la stabilità per quello step di frequenza, per poi proseguire.

arrivato a 400, ho fatto qualche ciclo in più di ibt e 8-9 ore di prime95 modalità blend per testare tutta la configurazione.
ho poi provato ad abbassare il vcore dato che non avevo mai avuto problemi. sono sceso di uno step.
fine oc.

spero d'essere stato chiaro stavolta.

ti posto anche il template del bios:

Codice:
AI Overclock tuner: Manual
CPU Ratio Setting: 9
FSB Frequency: 400
PCI-E Frequency: 101
FSB Strap to North Bridge: Auto
DRAM Frequency: 1066
DRAM CLK Skew on Channel A1: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel A2: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel B1: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel B2: AUTO
DRAM Timing Control: Manual

1st Information:
CAS# Latency:5
DRAM RAS# to CAS# Delay: 5
DRAM RAS# Precharge:5
DRAM RAS# Activate to Precharge:15
RAS# to RAS# Delay : AUTO
Row Refresh Cycle Time: AUTO
Write Recovery Time: AUTO
Read to Precharge Time: AUTO

2nd Information :
READ to WRITE Delay (S/D): AUTO
Write to Read Delay (S): AUTO
WRITE to READ Delay (D): AUTO
READ to READ Delay (S): AUTO
READ to READ Delay (D): AUTO
WRITE to WRITE Delay (S): AUTO
WRITE to WRITE Delay (D): AUTO

3rd Information :
WRITE to PRE Delay: AUTO
READ to PRE Delay: AUTO
PRE to PRE Delay: AUTO
ALL PRE to ACT Delay: AUTO
ALL PRE to REF Delay: AUTO

DRAM Static Read Control: auto
DRAM Read Training: Auto
MEM. OC Charger: Auto
AI Clock Twister: Auto
AI Transaction Booster: Auto

CPU Voltage: 1.18750 
CPU GTL Voltage Reference (0/2): auto
CPU GTL Voltage Reference (1/3): auto
CPU PLL Voltage: 1.5
FSB Termination Voltage: 1.1
NB Voltage: 1.12
DRAM Voltage: 2.20
NB GTL Reference: auto
SBridge Voltage: 1.10
PCIE SATA Voltage: 1.50

Load Line Calibration: Enabled
CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled
CPU Clock Skew: Auto
NB Clock Skew: Auto
CPU Margin Enhancement: Optimized

Advance CPU Settings

CPU Ratio Setting: Manual
C1E Suppport: Enabled (x i test disabled)
Max CPUID Value Limit: Enabled (x i test disabled)
Intel® Virtualization Tech: Enabled (x i test disabled)
CPU TM Function: Enabled (x i test disabled)
Execute Disable Bit: Enabled (x i test disabled)

Ultima modifica di Babushi : 01-09-2009 alle 21:12.
Babushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 21:58   #2773
Crospa
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho acquistato oggi questa scheda madre, e con 4 gb di ram va ma con 6 non si avvia!! cosa devo fare per farla funzionare???
Crospa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 01:58   #2774
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Non ho ancora ben chiaro a che serve questa voce:
CPU Margin Enhancement ad esempio il buon pgp la ha su ottimizzata, mentre io la misi in qualcosa tipo max performance, serve per "decidere" se andare più su di clock o far rendere il procio leggermente di più ma con freq leggermente più basse?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 08:17   #2775
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
sono stato un po contorto forse.
inizialmente ho lasciato il vcore su auto e impostato il moltiplicatore a 6x. tutti i restanti settaggi (tranne quelli delle ram che ho lasciato secondo specifica) li ho messi al minimo. ho fatto il test con prime in modalità blend e ho trovato i valori che mi davano stabilità (quindi dal basso verso l'alto,ma dire il vero i minimi sono bastati, ho dato giusto 2 step in più al nb per sicurezza). eventuali problemi alla cpu (non tollerare il fsb ad esempio), erano compensati da un vcore più alto dato dalla mobo stessa).

successivamente sono tornato a 333 x 9 e vcore impostato su 1.19375 (dato che il valore auto letto da cpu-z in full era 1.192), ovviamente con i restanti settaggi impostati sui valori prima trovati. da qui sono salito passo passo di fsb, testando ogni volta la stabilità con ibt (perchè quello che mi interessava a quel punto era la stabilità della cpu). in caso di falliemnto, avrei cercato la stabilità per quello step di frequenza, per poi proseguire.

arrivato a 400, ho fatto qualche ciclo in più di ibt e 8-9 ore di prime95 modalità blend per testare tutta la configurazione.
ho poi provato ad abbassare il vcore dato che non avevo mai avuto problemi. sono sceso di uno step.
fine oc.

spero d'essere stato chiaro stavolta.

ti posto anche il template del bios:

Codice:
AI Overclock tuner: Manual
CPU Ratio Setting: 9
FSB Frequency: 400
PCI-E Frequency: 101
FSB Strap to North Bridge: Auto
DRAM Frequency: 1066
DRAM CLK Skew on Channel A1: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel A2: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel B1: AUTO
DRAM CLK Skew on Channel B2: AUTO
DRAM Timing Control: Manual

1st Information:
CAS# Latency:5
DRAM RAS# to CAS# Delay: 5
DRAM RAS# Precharge:5
DRAM RAS# Activate to Precharge:15
RAS# to RAS# Delay : AUTO
Row Refresh Cycle Time: AUTO
Write Recovery Time: AUTO
Read to Precharge Time: AUTO

2nd Information :
READ to WRITE Delay (S/D): AUTO
Write to Read Delay (S): AUTO
WRITE to READ Delay (D): AUTO
READ to READ Delay (S): AUTO
READ to READ Delay (D): AUTO
WRITE to WRITE Delay (S): AUTO
WRITE to WRITE Delay (D): AUTO

3rd Information :
WRITE to PRE Delay: AUTO
READ to PRE Delay: AUTO
PRE to PRE Delay: AUTO
ALL PRE to ACT Delay: AUTO
ALL PRE to REF Delay: AUTO

DRAM Static Read Control: auto
DRAM Read Training: Auto
MEM. OC Charger: Auto
AI Clock Twister: Auto
AI Transaction Booster: Auto

CPU Voltage: 1.18750 
CPU GTL Voltage Reference (0/2): auto
CPU GTL Voltage Reference (1/3): auto
CPU PLL Voltage: 1.5
FSB Termination Voltage: 1.1
NB Voltage: 1.12
DRAM Voltage: 2.20
NB GTL Reference: auto
SBridge Voltage: 1.10
PCIE SATA Voltage: 1.50

Load Line Calibration: Enabled
CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled
CPU Clock Skew: Auto
NB Clock Skew: Auto
CPU Margin Enhancement: Optimized

Advance CPU Settings

CPU Ratio Setting: Manual
C1E Suppport: Enabled (x i test disabled)
Max CPUID Value Limit: Enabled (x i test disabled)
Intel® Virtualization Tech: Enabled (x i test disabled)
CPU TM Function: Enabled (x i test disabled)
Execute Disable Bit: Enabled (x i test disabled)
Ho capito grazie. Poi riproverò seguendo i tuoi passaggi
Old 02-09-2009, 10:34   #2776
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Allora ho fatto un po di prove. Sempre con vcore auto e variando il bus, prima a 400*9, poi a 333*9, poi a 400*6.

Il punto è: te se partito dai 400*6 per vedere la richiesta di vcore tramite cpuz, vcore che era 1.192.

Da me con gli stessi settaggi cpuz segna 1.304. Capisco il procio sfortunato, ma cosi è assurdo, manco il peggiore dei c0 vuole cosi tanta corrente
Old 02-09-2009, 11:47   #2777
Luca V2
Member

L'Avatar di Luca V2

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Allora ho fatto un po di prove. Sempre con vcore auto e variando il bus, prima a 400*9, poi a 333*9, poi a 400*6.

Il punto è: te se partito dai 400*6 per vedere la richiesta di vcore tramite cpuz, vcore che era 1.192.

Da me con gli stessi settaggi cpuz segna 1.304. Capisco il procio sfortunato, ma cosi è assurdo, manco il peggiore dei c0 vuole cosi tanta corrente
Tranquillo capita, ho la stessa mobo e un e8600, 1.29 per i 4000 e addirittura 1.36 per i 4200, peggio del mio non ce nè
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb
Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource.
Luca V2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 12:47   #2778
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Luca V2 Guarda i messaggi
Tranquillo capita, ho la stessa mobo e un e8600, 1.29 per i 4000 e addirittura 1.36 per i 4200, peggio del mio non ce nè
Il mio ti batte
Te per i 400 di bus gli dai 1.29, da me "bsoda" sia a 1.3 sia allo step superiore.

E il bello è che vuole 1.3 nache per 400*6

A sto punto ci rinuncio, avessi preso i 3600 con meno di 1.2 ci stava per qualche gioco etc etc, ma per 5 frame in piu arrivare a piu di 1.3 è una boiata.

Pace
Old 02-09-2009, 16:50   #2779
Babushi
Senior Member

Quote:
Il mio ti batte
Te per i 400 di bus gli dai 1.29, da me "bsoda" sia a 1.3 sia allo step superiore.

E il bello è che vuole 1.3 nache per 400*6

A sto punto ci rinuncio, avessi preso i 3600 con meno di 1.2 ci stava per qualche gioco etc etc, ma per 5 frame in piu arrivare a piu di 1.3 è una boiata.

Pace
si misà hai un procio più che sfortunato allora.

comunque, prova a fare cosi: 400* 6 dando voltaggi un po più alti alla mobo, tipo sul nb, fsb term. volt., magari anche pll. bastano un paio di step.vedi quanto ti da cpu-z. se è un v-core più alto del VID mi sembra strano.

poi, per salire da 333 in su, metti il vcore pari al VID e sali.

(PS. nn pensare ci sia chissà quale boost prestazionale. io tengo l'oc per crysis, e in warhead la differenza è pari a 0.
qualche altro gioco che sfrutti di più la cpu magari ne risente, peccato nn ne ho...(proverò GTA4 a breve, ma solo per sfizio)
Old 02-09-2009, 17:21   #2780
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Di quale boost parli? Io la differenza fra il bus a 425 e 540 con frequenze simili (30 mhz in favore del secondo) con il mio giochino ho quasi 3 fps in più...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian