Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 14:23   #441
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ski Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi
ho assembleto da poco un pc con la questa scheda madre.
Il resto dei componenti sono un e8500, 2x2gb dominator e una hd 4870)+win vista 64

Ho notato un problema, ma non so a cosa atttibuirlo.
Vi spiego:
dopo un paio d'ore di connessione ad internet (con il mulo in funzione) la connessione sembra che cada (infatti il download crolla a zero e nn riesco più a caricare le pagine internet nè da explorer nè da firefox).
Se clicco sull'icona della connessione di win (in basso a dx) e scelgo scelgo l'opzione tenta di risolvere il prblema... effettivamente si sistema agendo in qualche modo sulla LAN.
Ammesso e non concesso che sia il mulo a creare macelli con le porte aperte con il mio sgraussimo modem D-link sapete se esistono problemi di stabilità con la sceda LAN della scheda madre (il modem è collegato via ethernet)?

grazie a tutti delle risposte.
anche a me lo fa molte volte ma dipende dal mulo e a volte anche dal router o modem..
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:48   #442
Ale_ski
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
anche a me lo fa molte volte ma dipende dal mulo e a volte anche dal router o modem..
allora è il mulo che fa i capricci? :-)
c'è un modo per capire con certezza che cosa succede?
io ho un modem normalissimo modello iper base D-link... (mm ricordo il modello esatto ora)....
eventualmente c'è una marca-modello che nn impazzisca con il p2p? (senza router però che già ho).

grassie....
Ale_ski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 21:03   #443
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Oggi altro riavvio random con l'ultimo bios, domani torno al 130x
Old 25-11-2008, 14:21   #444
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ski Guarda i messaggi
allora è il mulo che fa i capricci? :-)
c'è un modo per capire con certezza che cosa succede?
io ho un modem normalissimo modello iper base D-link... (mm ricordo il modello esatto ora)....
eventualmente c'è una marca-modello che nn impazzisca con il p2p? (senza router però che già ho).

grassie....
colpa del router che non regge tutte le connessioni aperte dal mulo... basta semplicemtne andare a settare il limite massimo di collegamenti che emule può usare... lo trovi tra e opziotni connessione di emule.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:34   #445
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
urgente

a quanto va impostato il NB GTL Reference ??

grazie
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:40   #446
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
urgente

a quanto va impostato il NB GTL Reference ??

grazie
Lascialo a default se non hai problemi di stabilità, tranquillo.

Vale per tutti i voltaggi GTL
Old 25-11-2008, 15:41   #447
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

con 380 di fsb a 3.6ghz sono instabile
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
Old 25-11-2008, 17:42   #448
molochgrifone
Senior Member

Quote:
con 380 di fsb a 3.6ghz sono instabile
Non è detto che sia il GTL la tua causa di instabilità, potrebbero essere altri parametri...

Anche perché i GTL servono a stabilizzare soprattutto a alti FSB che richiedono alti voltaggi sul FSB stesso, a 380 non dovresti avere di questi problemi. Magari posta tutta la tua config che ci diamo un occhio
Old 25-11-2008, 18:15   #449
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

eh la puoi vedere in firma
Old 25-11-2008, 18:55   #450
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

ciao ragazzi,ho un problema e chiedo assistenza a voi,ho flasciato il bios a quello piu' recente l'1501 e il computer si riavvia da solo..nn mi era mai successo...mi potete dire perfavore cosa devo settare dal bios per poter tornare al bios precedente 1406 o 1306?grazie dell'aiuto nn so proprio come fare..
Old 25-11-2008, 18:59   #451
Badboyct
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao, ci sono impostazioni del bios che permettono un più rapido avvio? Io ho già :

1) disabilitato il floppy
2) disabilitato express gate
3) disabilitato marvell

altro?
Badboyct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:02   #452
molochgrifone
Senior Member

Quote:
eh la puoi vedere in firma
Eh intendo config del bios, con quello che hai in firma del tuo OC ne so quanto prima...

Quote:
ciao ragazzi,ho un problema e chiedo assistenza a voi,ho flasciato il bios a quello piu' recente l'1501 e il computer si riavvia da solo..nn mi era mai successo...mi potete dire perfavore cosa devo settare dal bios per poter tornare al bios precedente 1406 o 1306?grazie dell'aiuto nn so proprio come fare..
Guarda è successo anche a me e sono ritornato al 1406. Riflashi il 1406 esattamente nello stesso modo nel quale avevi flashato il 1501
Old 25-11-2008, 21:20   #453
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Eh intendo config del bios, con quello che hai in firma del tuo OC ne so quanto prima...

Guarda è successo anche a me e sono ritornato al 1406. Riflashi il 1406 esattamente nello stesso modo nel quale avevi flashato il 1501
ciao grazie del consiglio e scusa se rispondo solo adesso ero fuori..io ho flasciato il bios tramite asus update e riprovando mi dice che nn posso ritornare a un bios vecchio quando o messo l'ultimo,mi pare di aver letto da qualche parte che c'è da cambiare un impostazione a riguardo nel bios..grazie a chi mi puo' aiutare
Old 25-11-2008, 21:29   #454
molochgrifone
Senior Member

Quote:
ciao grazie del consiglio e scusa se rispondo solo adesso ero fuori..io ho flasciato il bios tramite asus update e riprovando mi dice che nn posso ritornare a un bios vecchio quando o messo l'ultimo,mi pare di aver letto da qualche parte che c'è da cambiare un impostazione a riguardo nel bios..grazie a chi mi puo' aiutare
Non usare asus update mai! E' abbastanza pericoloso flashare il bios da dentro il SO.
Nel bios esiste una utility di nome EZ flash, entri in quella e usi quella: ha una interfaccia DOS molto semplice ed intuitiva.
Per utilizzarla basta che copi il file del bios nella directory principale di una penna USB e la colleghi al pc, lo avvii e poi entri in EZ flash. A quel punto flashi il bios e sei a posto
Old 25-11-2008, 21:39   #455
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Non usare asus update mai! E' abbastanza pericoloso flashare il bios da dentro il SO.
Nel bios esiste una utility di nome EZ flash, entri in quella e usi quella: ha una interfaccia DOS molto semplice ed intuitiva.
Per utilizzarla basta che copi il file del bios nella directory principale di una penna USB e la colleghi al pc, lo avvii e poi entri in EZ flash. A quel punto flashi il bios e sei a posto
grazie...troppo tardi ormai.. ho trovato nel thread l'informazione che cercavo e ho flasciato al 1406,sperando che vada meglio,il mio problema era anche che dopo un po di ore che il pc sta acceso comincia a segnarmi 112° la temp della cpu e mi fa troppo inc....are...grazie dell'informazione la prossima volta faro cosi'.
Old 26-11-2008, 12:45   #456
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
devo prendere una nuova scheda madre.
premetto che non pratico OC, consigliate questa scheda o la versione PRO ? (la differenza tra le due è di 15euro)
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:22   #457
utenteTHX
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ma il problema di incompatibilità con molte ram è delle schede madri p45 o delle asus p45?
io volevo prendere un asrock
utenteTHX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:46   #458
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

ciao ragazzi solo una domanda molto importante,ho ordinato delle OCZ Reaper HPC Edition Dual Channel 800mhz sono compatibili con la p5q liscia?spero proprio di si..attendo conferme
Old 26-11-2008, 20:59   #459
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

dai ragazzi avete qualche informazione?
Old 26-11-2008, 22:07   #460
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
STAVO rovistando e ho visto di non aver collegato il cavo FIRE WIRE ie...etc etc

l'avete collegato voi sulla mobo? se si mi dite a quali slot devo collegare il

cavetto?
Intendi i replicatori che escono sugli slot posteriori PCI? Servono solo ad avere delle porte in più

Quote:
ciao ragazzi solo una domanda molto importante,ho ordinato delle OCZ Reaper HPC Edition Dual Channel 800mhz sono compatibili con la p5q liscia?spero proprio di si..attendo conferme
Vatti a fare un giro sul QVL nel sito asus, ma cmq quello non è mai completo, spesso le mobo digeriscono molte più ram di quelle presenti nel QVL

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian