Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 20:16   #721
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
comunque ho costato che fino a 3,550 sono rock solid con 1,300vcore,oltre boota fino a 3.6xx e rotti,ma instabile,dopo qualche ora prime95 spara l errore,questo sia con ram a def,che a 900(920 max oltre non va) anche con 2.50volt,considerato che sono sotto liquido posso dire di non essere soddisfatto di questa mobo... ho cambiato mobo per occare di piu ma mi trovo nelle condizioni di prima,quando avevo una abit in9 sli 650i che costava 1/4,se non fosse per lo sli,addio nforce....
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:18   #722
Gouki-R
Senior Member

L'Avatar di Gouki-R

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
wow,falso allarme,ma mi son venuti i sudorini ho provato ad aggiornare il bios 0801,procedura terminata correttamente,autoriavvio e niente boot,invece del bip inizialeun continuo riavvio,niente monitor,niente schermate,anche col clear cmos non funzionava,provato almeno 20 volte,ho quindi staccato la batteria per 10 minuti (pregato)fortunatamente è ripartito,ma di primo acchitto è partito il rosario...in pratica il bios non si era flashato bene probabilmente....
menomale

cmq secondo me ti conviene flashare il 09 e aspettare un bios piu stabile...
Silverstone tj07 Black - Tagan BZ PipeRock 1300W - EVGA X58 Classified3 E770 - Intel Core i7 990x @4.6GHz/Ybris Oκτώ Black Sun - 24GB Corsair Dominator GT @2000MHz C8 - EVGA GeForce 8800 Ultra 3-Way SLI - 2xSSD Intel X25-M G2 160GB Raid 0 - 2xWD Velociraptor 300Gb Raid 0 - Asus XONAR D2X - SANSO PDH 054 - TFC Xchanger Triple Radiator 360 + 3 Nanoxia FX12-2000rpm - Samsung T260HD/Asus VG278H - Logitech G9x/G19/G27/Z5500
Gouki-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:19   #723
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Gouki-R Guarda i messaggi
menomale

cmq secondo me ti conviene flashare il 09 e aspettare un bios piu stabile...
cosi ho fatto,sta di fatto che sono un po amareggiato...
Old 15-04-2008, 20:30   #724
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

mi sa che la vendo....
Old 15-04-2008, 20:42   #725
Gouki-R
Senior Member

L'Avatar di Gouki-R

Quote:
mi sa che la vendo....
ti capisco
pure io stavo li li per venderla, poi ho cambiato tutto (cpu, ram e vga) e quando ho trovato stabilità @3.6 (che per me va bene anche perchè è il mio primo o.c.) ho scapocciato per 2 mesi con i crash continui in 3d per colpa della vga

hai provato un altra cpu sulla tua mobo ?
io non ci capisco molto ma può essere la cpu che non va ?
Silverstone tj07 Black - Tagan BZ PipeRock 1300W - EVGA X58 Classified3 E770 - Intel Core i7 990x @4.6GHz/Ybris Oκτώ Black Sun - 24GB Corsair Dominator GT @2000MHz C8 - EVGA GeForce 8800 Ultra 3-Way SLI - 2xSSD Intel X25-M G2 160GB Raid 0 - 2xWD Velociraptor 300Gb Raid 0 - Asus XONAR D2X - SANSO PDH 054 - TFC Xchanger Triple Radiator 360 + 3 Nanoxia FX12-2000rpm - Samsung T260HD/Asus VG278H - Logitech G9x/G19/G27/Z5500
Old 15-04-2008, 20:47   #726
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Gouki-R Guarda i messaggi
ti capisco
pure io stavo li li per venderla, poi ho cambiato tutto (cpu, ram e vga) e quando ho trovato stabilità @3.6 (che per me va bene anche perchè è il mio primo o.c.) ho scapocciato per 2 mesi con i crash continui in 3d per colpa della vga

hai provato un altra cpu sulla tua mobo ?
io non ci capisco molto ma può essere la cpu che non va ?

io di oc ne ho fatti parecchi,e con risultati eccellenti,con tutti i metodi di raffreddamento,da qualche anno avevo accantonato,ma oggi visto il nuovo pc per giocare mi volevo ri-divertire un pochino..come cpu ho solo questa,e non ho la possibilià di provarne altre,ma escludo sia un prob di cpu,gia una mobo con un vdroop/vdrop del genere mi lascia perplesso....
Old 15-04-2008, 20:52   #727
Gouki-R
Senior Member

L'Avatar di Gouki-R

Quote:
io di oc ne ho fatti parecchi,e con risultati eccellenti,con tutti i metodi di raffreddamento,da qualche anno avevo accantonato,ma oggi visto il nuovo pc per giocare mi volevo ri-divertire un pochino..come cpu ho solo questa,e non ho la possibilià di provarne altre,ma escludo sia un prob di cpu,gia una mobo con un vdroop/vdrop del genere mi lascia perplesso....
allora alzo le mani
l'ho buttata lì così perchè l'E6750 che avevo prima non saliva come questo che c'ho adesso
Old 15-04-2008, 23:43   #728
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Se la VENDETE a me una servirebbe, se non l'avete sfondata
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:54   #729
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Possibile che nessuno se ne venda una?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:54   #730
nicolux
Member

L'Avatar di nicolux

Iscritto dal: Feb 2006
Città: parma
ciao a tutti i partecipanti alla discussione...
sto aspettando la scheda
ho letto alcuni appunti in distonia riguardo l'utilizzo contemporaneo di sli e xfi..
ci stanno tutte e tre le schede?
nicolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 17:22   #731
Cirripede
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao,
anche io tra un pò sarò dei vostri, si spera entro la settimana prossima.
Ho una sola domanda da porvi: ora con che versione del bios pre installato hanno ste mobo?
Spero abbiano già almeno lo 0903 perchè non so su che voltaggio stanno le ram che ho preso. Eventualmente posso fare il primo avvio con delle semplici ddr-400?

P.S. x mod (o chi se ne deve occupare)
Che aspettate a fare sto tread ufficiale?
Cirripede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:07   #732
slash3
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Valguarnera(Carrapipi)
aiuto per installazione scheda acquisizione video

ciao a tutti;
ho un piccolo problemino da risolvere;nella mia mobo ho messo 2 8800 gtx in sli;ora secondo il vostro parere ho la possibilità di mettere la seguente scheda di acquisizione video(http://cgi.ebay.it/Scheda-Pci-Tv-Tun...QQcmdZViewItem) nel 3 pci-e(quello nero per l'esattezza) in termini di spazio?
gurdando bene forse la posso mettere diciamo attacata ad una scheda video,e secondo voi ci sono problemi?
Grazie in anticipo per la cortese risposta
slash3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 17:59   #733
Cirripede
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da slash3 Guarda i messaggi
ciao a tutti;
ho un piccolo problemino da risolvere;nella mia mobo ho messo 2 8800 gtx in sli;ora secondo il vostro parere ho la possibilità di mettere la seguente scheda di acquisizione video(http://cgi.ebay.it/Scheda-Pci-Tv-Tun...QQcmdZViewItem) nel 3 pci-e(quello nero per l'esattezza) in termini di spazio?
gurdando bene forse la posso mettere diciamo attacata ad una scheda video,e secondo voi ci sono problemi?
Grazie in anticipo per la cortese risposta
La scheda ora stà a casa quindi non posso guardarla, mi stò affidando ad una foto e da quel che vedo, se la metti nel terzo slot pci-e, mi pare stia abbastanza lontana.
Se la metti nel terzo pci-e fai conto che tra la scheda tv e la seconda 8800 c'è il normale slot pci (Link foto)quindi credo che spazio ce ne sia. Ma sei sicuro che quella scheda tv sia pci-e e non pci?
Old 21-04-2008, 19:14   #734
slash3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cirripede Guarda i messaggi
La scheda ora stà a casa quindi non posso guardarla, mi stò affidando ad una foto e da quel che vedo, se la metti nel terzo slot pci-e, mi pare stia abbastanza lontana.
Se la metti nel terzo pci-e fai conto che tra la scheda tv e la seconda 8800 c'è il normale slot pci (Link foto)quindi credo che spazio ce ne sia. Ma sei sicuro che quella scheda tv sia pci-e e non pci?
ciao,
grazie per l'aiuto;guardando i requisiti di sistema mi dice che devo avere un "PCI slot disponibile";
dalla foto che mi hai mandato per farti capire come ho messo le 2 schede video,si trovano sugli slot blu;mi rimangono il 3° slot nero(pci-e) e quello bianco;dove la metto?
Old 21-04-2008, 20:48   #735
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Questa MB da problemi con il QX9650 ??? Me l'hanno proposta al posto della Asus Striker che avevo mandato in RMA (CPU Init), ma nel frattempo ho anche cambiato processore...
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 17:52   #736
Cirripede
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da slash3 Guarda i messaggi
ciao,
grazie per l'aiuto;guardando i requisiti di sistema mi dice che devo avere un "PCI slot disponibile";
dalla foto che mi hai mandato per farti capire come ho messo le 2 schede video,si trovano sugli slot blu;mi rimangono il 3° slot nero(pci-e) e quello bianco;dove la metto?
scusa se ti rispondo solo ora ma a casa sto avendo problemi con l'adsl.
Cmq da quello che mi pare di aver capito devi mettere la scheda tv nel bianco, perchè è una scheda PCI e lo spazio mi pare ci sia. Magari per un pò tieni d'occhio le temperature delle 8800, ma giusto per stare sicuri perchè secondo me dovrebbe esserci abbastanza spazio.

Quote:
Originariamente inviato da Hereticus
Questa MB da problemi con il QX9650 ??? Me l'hanno proposta al posto della Asus Striker che avevo mandato in RMA (CPU Init), ma nel frattempo ho anche cambiato processore...
Da quello che mi ricordo d'aver letto su questo tread non mi pare che qualcuno abbia avuto problemi con quel processore.
Old 22-04-2008, 17:56   #737
Cirripede
Junior Member

Cmq ieri ho assemblato il Pc con stà mobo ed è perfetta, nessun problema.
Più in là proverò a tirargli il collo vediamo che succede
Old 22-04-2008, 18:44   #738
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Cmq ieri ho assemblato il Pc con stà mobo ed è perfetta, nessun problema.
Più in là proverò a tirargli il collo vediamo che succede

Ok Grazie
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:47   #739
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

come gia dicevo precedentemente questa mobo è molto valida,e ha delle ottime
potenzialità,servirebbe solo un buon bios,in quanto gli attuali non sono eccelsi,aspettiamo che asus faccia qualche bella release
Old 22-04-2008, 23:30   #740
slash3
Member

Quote:
scusa se ti rispondo solo ora ma a casa sto avendo problemi con l'adsl.
Cmq da quello che mi pare di aver capito devi mettere la scheda tv nel bianco, perchè è una scheda PCI e lo spazio mi pare ci sia. Magari per un pò tieni d'occhio le temperature delle 8800, ma giusto per stare sicuri perchè secondo me dovrebbe esserci abbastanza spazio.

Da quello che mi ricordo d'aver letto su questo tread non mi pare che qualcuno abbia avuto problemi con quel processore.
grazie per l'aiuto;
appena arriva ti faccio sapere!!!!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian