Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 13:41   #581
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da hiwa Guarda i messaggi
ok tnx
Old 19-06-2007, 14:01   #582
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ci sono pareri positivi e negativi. LINK e LINK.
Buona fortuna
ti ringrazio , il prezzo era allettante e questa volta al posto di ordinare sui soliti e-shop fidati ma con prezzi un po più alti avevo deciso di prenderla qua

per il momento all'email delle 8.30 di stamattina , con richiesta di sostituzione o recesso del componente non hanno ancora risposto , nello spedire sono stati dei fulmini... speriamo bene vi terrò aggiornati , intanto la p5k liscia e appena partita dall'eshop fidato...
Old 19-06-2007, 14:12   #583
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
ma praticamente per modificare il livello di prestazione si deve modificare tramite memset la voce "performance level"?

edit: si è quella la voce da settare su memset, però non sembra funzionare su 965....
ma esiste una logica nel settare quel parametro oppure bisogna provare?
ogni volta che provo a modificare tramite memset la voce performance level mi si freeza il pc, questo in ogni condizione, con ram a 400,500 e 600....
come mai?
Old 19-06-2007, 14:30   #584
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tury80 Guarda i messaggi
Come diceva Iceman dipende dal fsb e penso dallo strap.Comunque a default per dire ho fatto una prova da 4 a 3
latenza 66-62 ns
banda 7400-7800

@88rio88
per noi sono significativi...per i bench poi ancora di piu'
Quote:

in effetti i risultati cambiando solo quel parametruccio si vedono e come.... sono stato un pò superficiale....
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:34   #585
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
qualcuno ha capito qualche parola in piu?
Old 19-06-2007, 14:35   #586
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ragazzi ma c'è modo di sentire gli mp3 su tutte le casse ? 5.1 6.1 ecc e non le due front+sub solamente?
Old 19-06-2007, 14:48   #587
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

chissa quando cominceremo a vedere i primi risultati di bandwicht e di bontà di overclock per una p35-dq6... speriamo in bene
Old 19-06-2007, 14:58   #588
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Quote:
qualcuno ha capito qualche parola in piu?
io ho capito bene ma in italiano nn ve lo posso spiegare stasera appena torno a casa cerco di explain vi tutto lol chiedendo aiuto a mia donna

o beccate pippo che parla bene inglese
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 15:00   #589
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

AltaVista - Babel Fish Translation

Ora sto lavorando a Bearlake per poche settimane. Ho raccolto alcuni dati che sono richiesti per fare il chipset di Bearlake di sostegno di Memset. Asus ha particolarmente non rendere il mio lavoro molto facile poiché i loro esseri viventi stanno facendo qualcosa che non sono supposti di fare In ogni modo Felix ha fatto un certo lavoro eccellente sul programma e sarà liberato presto. Mentre stavo controllando i cambiamenti in registri del chipset ho notato qualcosa interessare quando la cartolina base ha cambiato il chipset "cinghia" (stati latenti interni). Questi stati latenti non possono essere cambiati solitamente a meno che MCH sia completamente reseted. (o forse non abbiamo calcolato appena verso l'esterno come) Fortunatamente Bearlake è differente e lo stato latente può essere cambiato senza ripristinare il MCH "la cinghia" ha dieci "fasi" differenti 1 è lo più stretto e 10 sono allentato molto eccellente grazioso. Uno non è usato quasi mai, ma il secondo e terzo è abbastanza comune. Asus realmente usa il valore possibile più lento una volta caricato il sistema a 533FSB e così fa il gigabyte a 417FSB o così. Con il divisore di 1:1 a 533FSB Asus usa la regolazione più lenta che allo stesso FSB con il divisore di 6:5. Entrambi possono tweaked naturalmente. Questa caratteristica sarà aggiunta in Memset ad un certo punto. Il tempo medio potete guardare i risultati. Ho usato le 5-5-5-9-25-5-8-2-2-5 regolazioni (tCL-tRCD-tRP-tRAS-tRFC-tWR-tRD-tWTR-tRRD-tRTP) e divisori di 6:5 per Everest. Nessun delle sincronizzazioni sono state cambiate fra le prove, appena "la cinghia". Per SuperPI ho dovuto usare il divisore di 1:1 perché la ram non può passare SPI32M a DDR1280 con 2.55V. che le sincronizzazioni tuttavia sono identiche. La prima prova di Everest è stata fatta funzionare con la regolazione del Livello 8 e l'ultimo con la regolazione del Livello 5. Il primo funzionamento di SuperPI è stato fatto alla regolazione del Livello 10 ed all'ultimo (più veloce) alla regolazione del Livello 6. Veda la differenza?

Ultima modifica di hiwa : 19-06-2007 alle 15:08.
Old 19-06-2007, 15:21   #590
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Raga,ha nessuno capita mai di avviare il pc e questo non si avvia/la ventolia della 8800 gira a palla) e gli ritocca spegnerlo e poi riaccenderlo?A me è successo 5 - 6 volte...
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 15:34   #591
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

ragazzi a questo indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1495450
ho aperto un thread di confronto tra p5k dlx e p35-dq6... chiunque abbia a disposizione nuove info e confronti tra queste due mobo, ma anche solo PARERI, opinioni, o dati di fatto può rivolgersi a questo thread....
Old 19-06-2007, 15:42   #592
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Ora sto lavorando a Bearlake per poche settimane. Ho raccolto alcuni dati che sono richiesti per fare il chipset di Bearlake di sostegno di Memset. Asus ha particolarmente non rendere il mio lavoro molto facile poiché i loro esseri viventi stanno facendo qualcosa che non sono supposti di fare In ogni modo Felix ha fatto un certo lavoro eccellente sul programma e sarà liberato presto. Mentre stavo controllando i cambiamenti in registri del chipset ho notato qualcosa interessare quando la cartolina base ha cambiato il chipset "cinghia" (stati latenti interni). Questi stati latenti non possono essere cambiati solitamente a meno che MCH sia completamente reseted. (o forse non abbiamo calcolato appena verso l'esterno come) Fortunatamente Bearlake è differente e lo stato latente può essere cambiato senza ripristinare il MCH "la cinghia" ha dieci "fasi" differenti 1 è lo più stretto e 10 sono allentato molto eccellente grazioso. Uno non è usato quasi mai, ma il secondo e terzo è abbastanza comune. Asus realmente usa il valore possibile più lento una volta caricato il sistema a 533FSB e così fa il gigabyte a 417FSB o così. Con il divisore di 1:1 a 533FSB Asus usa la regolazione più lenta che allo stesso FSB con il divisore di 6:5. Entrambi possono tweaked naturalmente. Questa caratteristica sarà aggiunta in Memset ad un certo punto. Il tempo medio potete guardare i risultati. Ho usato le 5-5-5-9-25-5-8-2-2-5 regolazioni (tCL-tRCD-tRP-tRAS-tRFC-tWR-tRD-tWTR-tRRD-tRTP) e divisori di 6:5 per Everest. Nessun delle sincronizzazioni sono state cambiate fra le prove, appena "la cinghia". Per SuperPI ho dovuto usare il divisore di 1:1 perché la ram non può passare SPI32M a DDR1280 con 2.55V. che le sincronizzazioni tuttavia sono identiche. La prima prova di Everest è stata fatta funzionare con la regolazione del Livello 8 e l'ultimo con la regolazione del Livello 5. Il primo funzionamento di SuperPI è stato fatto alla regolazione del Livello 10 ed all'ultimo (più veloce) alla regolazione del Livello 6. Veda la differenza?

grazie qualcosa si e' capita
Old 19-06-2007, 20:35   #593
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
faccio una domanduccia...siccome dovrei avere presto un E6300 a casa pensavo di prendere questa mobo perchè mi pare ottima anche in previsione delle cpu a 45nm...secondo voi delle ram twinmos pc6400 "scrause" (nel senso che dovrebbero essere le più bagaglie della twinmos: cas5 ma non so che chip montino) a quanto arrivano di bus per restare in 1:1?un'ipotesi?
thx, ciao!
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 20:43   #594
MuffY
Member

L'Avatar di MuffY

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

LOL
Grande Hiwa..

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Raga,ha nessuno capita mai di avviare il pc e questo non si avvia/la ventolia della 8800 gira a palla) e gli ritocca spegnerlo e poi riaccenderlo?A me è successo 5 - 6 volte...
Succede quando fallisce l'overclock..cosi facendo sei costretto a staccare la corrente/spegnere il pc e la scheda madre risetta i valori precedenti all'overclock fallito..Se quando lo fa guardi il display dietro ti dice anche il motivo..
Se invece non sei in overclok o non hai cambiato parametri non saprei dirti..
Case:Antec Nine hundred MB:Commando CPU:E6600@3200 Dissi:Scythe Infinity Ram:Ocz Reaper 1066 5-5-5-15@800 4-4-4-10 S.Video:Sapphire x1950xt 512mb HD:WD Caviar 400gb+Maxtor 300gb Ali:Tagan Easycon 530W
MuffY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 20:53   #595
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Quote:
Originariamente inviato da MuffY Guarda i messaggi
LOL
Grande Hiwa..
lo fatto vedere alla mia collega di lavoro nn ha capito una bega figurati se io ho capito quel bel italiano
Old 19-06-2007, 21:15   #596
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Ragazzi oggi ho preso questa scheda e lo montata con un e6700
però il computer rallenta e poi quardando con cpu-z
la frequenza del procio sta a 1600 e poi ha degli sbalzi a 2660,7mhz...
Raga aiutatemi cosa devo impostare del bios per metterlo sempre fisso a 2666...
che il pc così va tutto lento PLZ io sono abbastanza niubbo con sta mobo
ho disabilitato lo speed-step ma sempre uguale

Ultima modifica di darioking90 : 19-06-2007 alle 21:26.
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:43   #597
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Ciao a tutti sono un nuovo possessore di questo gioiellino potreste darmi qualche consiglio su come impostarla al meglio?

Questa è la mia config.
QX6700
p5k deluxe wi-fi
gskill hz pc 6400
8800gts

ora come ora sto provando varie config. ma cosa è il cpu pll voltage, e i reference per il voltaggio cpu e northbridge?
Old 19-06-2007, 21:48   #598
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Quote:
Originariamente inviato da darioking90 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi ho preso questa scheda e lo montata con un e6700
però il computer rallenta e poi quardando con cpu-z
la frequenza del procio sta a 1600 e poi ha degli sbalzi a 2660,7mhz...
Raga aiutatemi cosa devo impostare del bios per metterlo sempre fisso a 2666...
che il pc così va tutto lento PLZ io sono abbastanza niubbo con sta mobo
ho disabilitato lo speed-step ma sempre uguale
plz help me
Old 19-06-2007, 21:50   #599
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da darioking90 Guarda i messaggi
plz help me
disabilita da bios lo speedstep e il c1e
Old 19-06-2007, 22:12   #600
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

disabilitato tt ok...
cmq c'è sempre un problema con il mouse razera volte va a scatti
con il logitech no...boh sarà il chipset nuovo?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian