Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 16:18   #4601
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
sorry post doppio

Ultima modifica di etoy : 04-07-2008 alle 11:18.
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 09:19   #4602
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Aiutooo chiamate i pompieri, al fuoco al fuoco!!!
Qualcuno saprebbe elencarmi qualche ragione dell'esplosione?
Non ho mai fatto overclock. Calore? Alimentazione? Sfiga?

Old 03-07-2008, 10:48   #4603
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da FabioCC Guarda i messaggi
[b]Aiutooo chiamate i pompieri, al fuoco

Componente sfortunato probabilmente
Old 03-07-2008, 14:39   #4604
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Aiutooo chiamate i pompieri, al fuoco al fuoco!!!
Mazza che ustionata!!Come hai fatto ad accorgetene?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 19:34   #4605
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Mazza che ustionata!!Come hai fatto ad accorgetene?
Il fattaccio è successo di sera: mentre navigavo in internet, di colpo si è spento il pc e subito ho sentito un odore di bruciato. La mattina seguente mi sono armato di pazienza, ho smontato e annusato tutti i pezzi del pc. L'odore era talmente schifoso che il mio naso l'ha subito riconosciuto e localizzato.
Appena ho staccato il dissipatore della scheda, ho visto la ferita mortale...
Ora l'ho mandata in assistenza, mi hanno detto che ci vorranno 30-40 giorni per averne un'altra, ma sono pazzi? Che faccio intanto, un bel puzzle da 5000 pezzi???

Ultima modifica di FabioCC : 03-07-2008 alle 19:36.
FabioCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:35   #4606
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Il fattaccio è successo di sera: mentre navigavo in internet, di colpo si è spento il pc e subito ho sentito un odore di bruciato. La mattina seguente mi sono armato di pazienza, ho smontato e annusato tutti i pezzi del pc. L'odore era talmente schifoso che il mio naso l'ha subito riconosciuto e localizzato.
Ora l'ho mandata in assistenza, mi hanno detto che ci vorranno 30-40 giorni per averne un'altra, ma sono pazzi? Che faccio intanto, un bel puzzle da 5000 pezzi???
Ne prendi un'altra e quella li la rivendi...
Un po ci perdi ma un mese e passa senza è troppo!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 11:04   #4607
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ammazza!!
30/40gg??
La cosa é molto strana perché non credo ci sia da testare proprio nulla li!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:18   #4608
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Raga nessuno che mi da i link per i driver aggiornati??
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:37   #4609
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Raga. mi serve un aiutino per le RAM
Sulla mia P5K Premium ho montato queste memorie Corsair (TWIN2X4096-6400C4DHX). Le latenze dovrebbero essere 4-4-4-12 ma su cpu-z mi trovo queste (5-5-5-18). Devo modificare qualcosa nel Bios della scheda??

Altra cosa. Modificando il command rate da bios e impostandolo a 1T il sistema dopo un breve utilizzo si riavvia. Qual'è il problema??

Ultima modifica di Mr. T : 07-07-2008 alle 22:56.
Old 11-07-2008, 15:28   #4610
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Sulla mia P5K Premium ho montato queste memorie Corsair (TWIN2X4096-6400C4DHX). Le latenze dovrebbero essere 4-4-4-12 ma su cpu-z mi trovo queste (5-5-5-18). Devo modificare qualcosa nel Bios della scheda??

Altra cosa. Modificando il command rate da bios e impostandolo a 1T il sistema dopo un breve utilizzo si riavvia. Qual'è il problema??
Lascia così tutto in default....!
quando conoscerai al meglio la piastra madre smanetta con i tempi della ram!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 00:41   #4611
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Connettore AAFP ruotato?

Ciao, sto sbattendo la testa per collegare quel cacchio di audio frontale su una "P5K Premium WiFi-AP Black Pearl ED."

Come si vede (un po' male)anche nell'immagine seguente, nella "P5K" liscia il connettore "AAFP" ha un pin mancante in alto a destra (N°8), mentre nelle "Premium" e "Deluxe", il pin mancante è in basso a sinistra (N°3).

Quote:
Originariamente inviato da P5K liscia
02|04|06| X |10
01|03|05|07|09
Quote:
pin| ASUS
01 | MIC2
02 | AGND
03 | MICPWR
04 | NC
05 | Line_out_R
06 | NC
07 | NC
08 | Ø
09 | Line_out_L
10 | NC
Fin qui nulla di male, se non che la serigrafia sulla scheda indica come piedino N°1 quello nell'angolo in alto a dx, mentre il manuale riporta il disegno del connettore ruotato di 180° (stile "P5K liscia") con il pin "1" in basso a sx.

Io ho provato a collegare i cavi come ruotando il tutto di 180°, ma non funziona nulla.
Da bios ho settato AC'97.

A voi che funziona, come lo avete collegato????
Old 12-07-2008, 18:24   #4612
harlockk
Junior Member

L'Avatar di harlockk

Iscritto dal: Jul 2008
problema P5K-DELUXE WIFI-AP

ciao a tutti ragazi io ho un problema con il mio pc. le sue carateristiche tecniche sono queste;scheda madre asus P5K-DELUXE WIFI-AP con cpu intel E6600 disco rigido 500 gb segate 2gb di ram sistema operativo windows xp pro. sp3. ho problemi sia con nero 8, e anche con acronis true image . con nero nn mi fa masterizare i file immagine, e con acronis non mi fa ripristinare l'immagine della partizione.spero che mi possiate aiutare Grazie
harlockk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 07:41   #4613
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harlockk Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazi io ho un problema con il mio pc. le sue carateristiche tecniche sono queste;scheda madre asus P5K-DELUXE WIFI-AP con cpu intel E6600 disco rigido 500 gb segate 2gb di ram sistema operativo windows xp pro. sp3. ho problemi sia con nero 8, e anche con acronis true image . con nero nn mi fa masterizare i file immagine, e con acronis non mi fa ripristinare l'immagine della partizione.spero che mi possiate aiutare Grazie
Credo sia un problema software e non hardware e cmq... se hai modo togli nero 8 e prova se con il 7 tutto funziona.
Per Acronis non so cosa dirti
Old 13-07-2008, 08:17   #4614
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Bios 0612

Dopo aver messo l'ultima versione del bios (0612) ho riscontrato questo problema. Durante la fase di post, al momento del controllo delle porte USB il sistema si inpalla. Utilizzando una tastiera (enermax premium) con connessione usb non ho fatto altro che scollegarla e connettendo una normale tastiera PS2 il sistema parte senza problema. Con la precedente versione del bios invece tutto è sempre andato liscio.
Qualcuno ha già avuto questo problema?? e se si come lo ha risolto??
Old 13-07-2008, 09:13   #4615
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
Dopo aver messo l'ultima versione del bios (0612) ho riscontrato questo problema. Durante la fase di post, al momento del controllo delle porte USB il sistema si inpalla. Utilizzando una tastiera (enermax premium) con connessione usb non ho fatto altro che scollegarla e connettendo una normale tastiera PS2 il sistema parte senza problema. Con la precedente versione del bios invece tutto è sempre andato liscio.
Qualcuno ha già avuto questo problema?? e se si come lo ha risolto??
Ciao l'ultimo bios stabile è la 0812, ti conviene fare l'aggiornamento con quello. L'unica cosa che ho riscontrato è che come nella maggior parte degli aggiornamenti i salvataggi delle config si cancellano.

Lo trovi qui: http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/...eluxe-0812.zip
Old 13-07-2008, 09:27   #4616
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
Ciao l'ultimo bios stabile è la 0812, ti conviene fare l'aggiornamento con quello. L'unica cosa che ho riscontrato è che come nella maggior parte degli aggiornamenti i salvataggi delle config si cancellano.

Occhio che lui ha la Premium e non la Deluxe quindi i bios sono diversi anche se potrebbero funzionare ma non rischierei la scheda!!
Old 13-07-2008, 10:27   #4617
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Occhio che lui ha la Premium e non la Deluxe quindi i bios sono diversi anche se potrebbero funzionare ma non rischierei la scheda!!
Infatti. E l'ultimo disponibile è proprio il 0612.
Al momento ho fatto il downgrade alla versione precedente (0504) ma vorrei capire il perchè di tali problematiche
Old 13-07-2008, 11:10   #4618
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Infatti. E l'ultimo disponibile è proprio il 0612.
Al momento ho fatto il downgrade alla versione precedente (0504) ma vorrei capire il perchè di tali problematiche
Eh... non é mica detto che l'ultima release di bios sia migliore.
Io sulla mia non ho l'ultimo perché ho letto il change log e non cambia nulla di rilevante e poi sono dell'idea che il bios si aggiorna quando é veramente necessario visto che anche facendo il flash da bios con EZ rimane sempre un'operazione molto delicata e ci vuole un'attimo a fregare la scheda.
Old 16-07-2008, 10:58   #4619
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Iscritto dal: Oct 2005
Una domanda a Baila.....il tuo quad in oc da firma ha il dissy original? Son in procinto di prenderlo e volevo sapere se devo comprare anche la ventolozza, ciao.
sebawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 13:23   #4620
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

setta le latenze dal bios in jumper free configuration, li fai tutto, il command rate settalo su 2T che aumenta l'overclockabilità delle ram, settarlo su 1T è un suicidio
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian