Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 17:17   #20581
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Chiedo venia, non pensavo potesse dipendere da quello. In due e passa anni nessun problema e così mi sono un pò fregato. Comunque sono riuscito a sistemare tutto e a ripristinare un'immagine quindi posso asserire di aver risolto. Un caloroso ringraziamento a tutti.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:26   #20582
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Però, se non sbaglio non c' hai detto che eri sotto oc altrimenti sarebbe stata la prima cosa che ti avremmo detto di controllare.....

Ciauz®

P.S.
Ricordati che l' overclock non è per sempre ma la mastercard si !! ( pp.s. lo so che non si dice così ma l' ho modificata per il mio uso )
Quoto!
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Chiedo venia, non pensavo potesse dipendere da quello. In due e passa anni nessun problema e così mi sono un pò fregato. Comunque sono riuscito a sistemare tutto e a ripristinare un'immagine quindi posso asserire di aver risolto. Un caloroso ringraziamento a tutti.
Bene!
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:30   #20583
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non mi pare proprio guarda, che con il flash si settino dei valori non impostabili.
tu imposta più valori che puoi, e cerca di non lasciare molte cose in automatico
Ma effettivamente dovrebbe servire a quello!
Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:13   #20584
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Salve a tutti i frequentatori del thread più bello che ci sia!

Volevo sottoporvi un problemuccio che credo sia da attribuire alla P5B o almeno credo:

ho provato a configurare in raid i 2 hd del mio sistema (raid0), e vi sono riuscito molto facilmente. Ma il mio problema non è stato l'hd, bensì l'audio.
Mi spiego meglio, l'audio soundmax integrato funzionava perfettamente ma quando usavo un headset (un trust, ma anche un headset microsoft) ho riscontrato un difetto nel microfono che aveva sempre un ticchettio fastidiosissimo di sottofondo, tale da impedire l'uso di tali dispositivi con skype,etc.
Naturalmente ho provato a vedere se il difetto era hardware (gli headsets) ma li ho testati entrambi su di un mio altro pc con win xp e funzionano perfettamente senza disturbi nel mic. E' un difetto che qualcun altro ha sperimentato?? Per risolverlo ho reinstallato l'os (vista64) senza il raid e tutto funziona regolarmente.

Che sia un difetto del bios 1232?

Ciao
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 23:43   #20585
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
Salve a tutti i frequentatori del thread più bello che ci sia!
Esagerato

Quote:
Volevo sottoporvi un problemuccio che credo sia da attribuire alla P5B o almeno credo:
Vade retro satana, come osi insinuare tutto ciò ?

Quote:
ho provato a configurare in raid i 2 hd del mio sistema (raid0), e vi sono riuscito molto facilmente. Ma il mio problema non è stato l'hd, bensì l'audio.
Mi spiego meglio, l'audio soundmax integrato funzionava perfettamente ma quando usavo un headset (un trust, ma anche un headset microsoft) ho riscontrato un difetto nel microfono che aveva sempre un ticchettio fastidiosissimo di sottofondo, tale da impedire l'uso di tali dispositivi con skype,etc.
Naturalmente ho provato a vedere se il difetto era hardware (gli headsets) ma li ho testati entrambi su di un mio altro pc con win xp e funzionano perfettamente senza disturbi nel mic. E' un difetto che qualcun altro ha sperimentato?? Per risolverlo ho reinstallato l'os (vista64) senza il raid e tutto funziona regolarmente.
Purtroppo non so aiutarti nello specifico ( visto che non li ho mai usati ).
Solo una cosa, che drivers audio usi ?

Quote:
Che sia un difetto del bios 1232?
Non Penso

Quote:
Ciao
Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 10:42   #20586
maurynd
Member

Iscritto dal: Jan 2006
consiglio scheda audio

ciao
dato che l'audio integrato non mi soddisfa, vorrei acquistare una scheda audio dedicata. Ascolto molta musica con ottime cuffie akg, guardo film e gioco abbastanza. Che scheda mi serve per poter migliorare l'audio? anche senza troppe pretese...cioè vorrei sapere se ad esempio con una creative x-fi xtreem audio ottengo delle buone prestazioni oppure devo cercare altro...
Old 09-04-2009, 10:54   #20587
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
il consiglio è sempre quello di mettere una scheda audio, anche usata, da 5 euro, al posto di quella integrata.

ps: come mai hai cambiato avatar?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 12:28   #20588
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
il consiglio è sempre quello di mettere una scheda audio, anche usata, da 5 euro, al posto di quella integrata.

ps: come mai hai cambiato avatar?
Su questa scheda però ( che come ben sappiamo ha un comparto audio molto scadente, o forse i drivers del comparto audio lo sono), visto che ho notato che su molte altre l' audio è buono.

Fai una ricerca su Telecoms Package......
Comunque fra un po' tornerò al mio "vecchio" avatar

Ciauz®
Old 09-04-2009, 12:36   #20589
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Fai una ricerca su Telecoms Package......
Comunque fra un po' tornerò al mio "vecchio" avatar

Ciauz®
non ti riconoscevo più infatti!
Old 09-04-2009, 14:18   #20590
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Quote:
Esagerato

Vade retro satana, come osi insinuare tutto ciò ?

Non Penso

Ciauz®
Ri-salve!

OK penso di aver leccato un po' troppo lo ammetto e sicuramente ero ubriaco quando mi si è insinuato il pensiero che fosse la P5B ad avere un problema...chiedo venia.

Dunque per quello che riguarda i drivers audio ho testato gli ultimi disponibili dal sito asus, ed anche quelli che installa vista di default.
Ho provato anche a DISABILITARE l'audio dal bios (pensando che fosse quest'ultimo a dare i problemi) ma il ticchettio durante l'uso del mic purtroppo persisteva.

p.s. più che altro il mio raid era una prova , visto che ho 2 hd di marca diversi (hitachi e maxtor) con naturalmente prestazioni penose per un raid, ma guardando al futuro volevo prendere 2 hd gemelli magari raptor , ma se persiste questo difetto come fo??

p.s.2 naturalmente volevo tenermi la P5B deluxe/wifi il più possibile.

Ciao (tm)
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 14:32   #20591
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Quote:
Ri-salve!

OK penso di aver leccato un po' troppo lo ammetto e sicuramente ero ubriaco quando mi si è insinuato il pensiero che fosse la P5B ad avere un problema...chiedo venia.

Dunque per quello che riguarda i drivers audio ho testato gli ultimi disponibili dal sito asus, ed anche quelli che installa vista di default.
Ho provato anche a DISABILITARE l'audio dal bios (pensando che fosse quest'ultimo a dare i problemi) ma il ticchettio durante l'uso del mic purtroppo persisteva.

p.s. più che altro il mio raid era una prova , visto che ho 2 hd di marca diversi (hitachi e maxtor) con naturalmente prestazioni penose per un raid, ma guardando al futuro volevo prendere 2 hd gemelli magari raptor , ma se persiste questo difetto come fo??

p.s.2 naturalmente volevo tenermi la P5B deluxe/wifi il più possibile.

Ciao (tm)
Non so che dire riguardo l'audio: io ce l'ho collegata alle misere casse integrate nel monitor.
Per quanto riguarda i tuoi due PS: RAID0 di Raptor, vai tranquillo per esperienza personale; per l'altro, tranquillo, la terrai il più possibile .
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Old 11-04-2009, 20:13   #20592
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
nell'attesa di ricevere il nuovo controller LSI 8344ELP e 4 dischi WD RE3 da 320 giggi (che in raid 5 o 10 saranno dedicati ai dati ed alle macchine virtuali) stavo pensando di aggiornare anche la sezione dischi collegata all'ICH8r che allo stato attuale vede un raptor da 150 per il SO ed un Seagate 7200.8 da 200 per i dati...mi tentavano un paio di seagate 7200.12 da 500 (magari in raid 0) che con poco più di 100€ si possono portare a casa.

Domanda: i problemi di compatibilità riscontrati dai 7200.11 sono da aspettarsi anche per la serie successiva? è proprio un problema generale del ICH8r con i dischi sataII oppure è specifico dei dischi seagate dell'ultmia generazione?

P.S.
ovviamente tuue le considerazioni sopra esposte valgono ammesso e non concesso che la scheda riesca a bootare sia il controller raid Intel che quello esterno (cosa per nulla scontata)...se non ce la fa mi tengo il SO sul raptor a disco singolo e metto dati e macchine virtuali sui dischi attaccati al controller pci-ex.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 11-04-2009 alle 20:20.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:21   #20593
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da deck Guarda i messaggi
Ma effettivamente dovrebbe servire a quello!
serve per farli andare all'avvio a dei valori che altrimenti sarebbero più alti, e quindi la mobo non boota (e non serve a nulla il clear cmos, poiché di default sono sparati alti).
poi da bios vedi te come vuoi tenerli
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 11:44   #20594
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
questa mobo regge 4 hd sata in modalità ide? perchè non riesco proprio a far andare veloce quello nuovo che ho comprato!
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 13:42   #20595
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da andrecaby Guarda i messaggi
questa mobo regge 4 hd sata in modalità ide? perchè non riesco proprio a far andare veloce quello nuovo che ho comprato!
Certo che si.
Ai tempi d' oro ne avevo montati 6

Ciauz®
Old 15-04-2009, 13:47   #20596
Lino P
Senior Member

Quote:
Certo che si.

Ciauz®
il solito esagerato...
Old 15-04-2009, 14:25   #20597
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Quote:
Originariamente inviato da andrecaby Guarda i messaggi
Quote:
Certo che si.

Ciauz®
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
il solito esagerato...
Io ne ho ancora 6 , però con il controller in modalità RAID.
Comunque non dovrebbe fare differenza.

Mi sembra che avevo suggerito a te di provare a cambiare il cavo SATA, ma non ricordo se lo hai fatto.
Old 15-04-2009, 14:27   #20598
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
il solito esagerato...

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Io ne ho ancora 6 , però con il controller in modalità RAID......
Anche i miei erano in raid
Old 15-04-2009, 15:12   #20599
Lino P
Senior Member

Quote:

Anche i miei erano in raid
raga mi sorge un dubbio...
Se si entra nel bios e si passa da ide a raid di punto in bianco, la mobo "accetta" la cosa, o bisogna settare su raid prima di instalare il SO per avere la modifica effettiva?
Sono secoli che non entro nel bios, ma ricordo che se passo da ide a sata, o viceversa, salvo ed esco, non accade nulla...
Old 15-04-2009, 15:29   #20600
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
raga mi sorge un dubbio...
Se si entra nel bios e si passa da ide a raid di punto in bianco, la mobo "accetta" la cosa, o bisogna settare su raid prima di instalare il SO per avere la modifica effettiva?
Sono secoli che non entro nel bios, ma ricordo che se passo da ide a sata, o viceversa, salvo ed esco, non accade nulla...
In che senso accetta ?
Spiegati meglio

Ciauz®
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian