Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 20:33   #1681
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
Salve gente,
sono un neo possessore di una p55a-ud5

come controllate le ventole via motherboard? l'easy tune ha un controllo a dir poco ridicolo e poco efficace. avere tutte le ventole al max è insopportabile
L'unica ventola controllabile via motherboard è quella della cpu..

Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
salve ragazzi,
sto per upgradare il mio sistema intel da uno e8400 su p5q asus a un i5 750.
ho preso la GA-P55M-UD2 (65 euro). sulla cpu non ho dubbi appena posso la prendo. i miei dubbi riguardano la ram da prendere per la gigabyte. considerando che vorrei sfruttare al massimo il sistema e fare conseguentemente overclock, che tipo di ram mi consigliate? dd3 a 1600 o 1333 . avevo pensato a queste soluzioni:
  • G.Skill DDR3-1333 ECO Series Dual Channel Kit (2x2048)
  • OCZ Gold DDR3 1600MHz PC3 12800 6GB OCZ3G1600LV6GK

ps. ha senso il triple channel?
grazie, siete mitici.
Ovviamente il triple channel è assolutamente inutile a te servono kit da 2x1gb 2x2gb 4x1gb o 4x2gb. Il meglio è un kit da 4gb totali su 2 moduli come le gskill che hai segnalato che sono ottime

Lascia stare le ocz, stanno dando problemi abbastanza seri di incompatibilità, perlomeno con la p55A-UD4.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 20:45   #1682
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
a me invece mi sa che la mobo ne controlla 2 però una la controlla di sua volonta nn posso disattivare il qfan
Old 18-04-2010, 20:57   #1683
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Ovviamente il triple channel è assolutamente inutile a te servono kit da 2x1gb 2x2gb 4x1gb o 4x2gb. Il meglio è un kit da 4gb totali su 2 moduli come le gskill che hai segnalato che sono ottime

Lascia stare le ocz, stanno dando problemi abbastanza seri di incompatibilità, perlomeno con la p55A-UD4.
meno male io ci avrei giurato che il triple channel fosse inutile, ma se volessi 8 gb di ram prendo 2 kit di gskill? 2gbx4? vanno bene in overclock? ma la GA-P55M-UD2 è buona in quanto a performance e per overclock o è meglio una ud4? leggevo nella prima pagina la differenza di "fasi della cpu" 4 vs 8 ecc mi potete chiarire meglio la cosa? io l ho presa ricondizionata in quanto il prezzo mi sembrava buono (65 euro). ma se mi dite che per le prestazioni è meglio qualcosa altro ho sempre il diritto di recesso. non vorrei spendere soldi per l upgrade e rimanere sostanzialmente agli stessi livelli della mia configurazione attuale (e8400, 4gb ddr2 e asus p5q) grazie mille per disponibilità e celerità nelle risposte. siete i migliori!

Ultima modifica di z3nz0 : 18-04-2010 alle 21:02.
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 23:02   #1684
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
a me invece mi sa che la mobo ne controlla 2 però una la controlla di sua volonta nn posso disattivare il qfan
Essendo una p55M credo addirittura abbia un singolo connettore, forse PWM per le ventole del case oltre a quello della cpu (sempre se è simile ad una H57M che devo montare prossimamente ad un amico)

Quote:
meno male io ci avrei giurato che il triple channel fosse inutile, ma se volessi 8 gb di ram prendo 2 kit di gskill? 2gbx4? vanno bene in overclock? ma la GA-P55M-UD2 è buona in quanto a performance e per overclock o è meglio una ud4? leggevo nella prima pagina la differenza di "fasi della cpu" 4 vs 8 ecc mi potete chiarire meglio la cosa? io l ho presa ricondizionata in quanto il prezzo mi sembrava buono (65 euro). ma se mi dite che per le prestazioni è meglio qualcosa altro ho sempre il diritto di recesso. non vorrei spendere soldi per l upgrade e rimanere sostanzialmente agli stessi livelli della mia configurazione attuale (e8400, 4gb ddr2 e asus p5q) grazie mille per disponibilità e celerità nelle risposte. siete i migliori!
Certo, devi prendere 2 kit da 4gb per un totale di 4 moduli ognuno da 2gb e naturalmente ogni modulo dev'essere uguale all'altro.

L'overclock su p55 è qualcosa di relativo più alla cpu che alla motherboard anche se c'è da considerare che le mAtx possono essere potenzialmente meno portate ad un overclock.. Ywes ha una p55M-UD4 però e ho visto che tiene un i5 750 @ 192x20 (3,8ghz abbondanti); come vada la UD2 non ne ho idea, ma quanto vuoi overcloccare? Se si parla di portar l'i5 da 2,66 a 3,5-3,6 penso ci riesca, oltre non sono sicuro (anche se coi consumi imho oltre è un po' inutile andare).

Quanto al tuo sistema attuale.. beh l'8400 è un'ottima cpu soprattutto da gioco, l'i5 750 è più "future proof" nel senso che più i giochi sfrutteranno il multicore, meglio sarà l'i5 ovviamente..

non saprei nemmeno io che dirti, l'i5 è un upgrade sostanzioso ma non è che stai messo male (che vga hai? lo usi solo per giocare? magari ti basta cambiare quella).

Old 19-04-2010, 07:21   #1685
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Quote:
Certo, devi prendere 2 kit da 4gb per un totale di 4 moduli ognuno da 2gb e naturalmente ogni modulo dev'essere uguale all'altro.

L'overclock su p55 è qualcosa di relativo più alla cpu che alla motherboard anche se c'è da considerare che le mAtx possono essere potenzialmente meno portate ad un overclock.. Ywes ha una p55M-UD4 però e ho visto che tiene un i5 750 @ 192x20 (3,8ghz abbondanti); come vada la UD2 non ne ho idea, ma quanto vuoi overcloccare? Se si parla di portar l'i5 da 2,66 a 3,5-3,6 penso ci riesca, oltre non sono sicuro (anche se coi consumi imho oltre è un po' inutile andare).

Quanto al tuo sistema attuale.. beh l'8400 è un'ottima cpu soprattutto da gioco, l'i5 750 è più "future proof" nel senso che più i giochi sfrutteranno il multicore, meglio sarà l'i5 ovviamente..

non saprei nemmeno io che dirti, l'i5 è un upgrade sostanzioso ma non è che stai messo male (che vga hai? lo usi solo per giocare? magari ti basta cambiare quella).
come vga ho appena preso una ati 5870, uno dei motivi per cui faccio l upgrade è proprio per sfruttare al meglio e in ottica futura questa scheda per il gaming. il mio overlock che avevo in mente era appunto portare la cpu i5 sui 3,8 ghz circa considerando che penso prenderò le gskill eco di cui sopra.
Old 19-04-2010, 10:04   #1686
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
come vga ho appena preso una ati 5870, uno dei motivi per cui faccio l upgrade è proprio per sfruttare al meglio e in ottica futura questa scheda per il gaming. il mio overlock che avevo in mente era appunto portare la cpu i5 sui 3,8 ghz circa considerando che penso prenderò le gskill eco di cui sopra.
allora magari fai qualche ricerca di review della p55M ud2 e vedi che overclock hanno raggiunto.. comunque come dicevo il grosso è imputabile alla cpu più che alla motherboard, diciamo che in genere con più fasi di alimentazione l'overclock/overvolt possono risultare + semplici e/o più stabili (magari con più fasi devi overvoltare meno per esempio), ma non è sempre così.. AnonimoVeneziano ha una p55-ud3 che è considerabile tra le "scarsine" eppure la sua cpu a 200 di base clock (quello di default è 133) ci sta senza problemi..

Old 19-04-2010, 11:53   #1687
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Quote:
allora magari fai qualche ricerca di review della p55M ud2 e vedi che overclock hanno raggiunto.. comunque come dicevo il grosso è imputabile alla cpu più che alla motherboard, diciamo che in genere con più fasi di alimentazione l'overclock/overvolt possono risultare + semplici e/o più stabili (magari con più fasi devi overvoltare meno per esempio), ma non è sempre così.. AnonimoVeneziano ha una p55-ud3 che è considerabile tra le "scarsine" eppure la sua cpu a 200 di base clock (quello di default è 133) ci sta senza problemi..
ho fatto le ricerche e il risultato spesso è molto positivo, anche in termini di overclock. su newegg la media è 4 stelle su 5. da come ho capito "sembra" che per quanto entry level e piccolina mini ATX sia davvero un ottima mobo, queste valutazioni mi hanno spinto a propendere per la suddetta scheda. come cpu penso di prendere i5 750 come dicevo. spero solo che il salto da 775/e8400/ddr2 sia sensato e razionale (considerando la vga di ultima generazione ed appunto la prospettiva futura) e non solo per togliermi la "scimmia". del resto starei passando cmq da un dual core a un 4 core. sbaglio?
l'ideale sarebbe il giudizio di qualche utente che appunto ha la p55M ud2 e magari ha fatto qualche tentativo di overclock, cosi da condividere esperienze ed impressioni.

Ultima modifica di z3nz0 : 19-04-2010 alle 11:55.
Old 19-04-2010, 13:03   #1688
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
spero solo che il salto da 775/e8400/ddr2 sia sensato e razionale (considerando la vga di ultima generazione ed appunto la prospettiva futura) e non solo per togliermi la "scimmia". del resto starei passando cmq da un dual core a un 4 core. sbaglio?
Per darti qualche numero di comparazione, l'e8400 ha come media prestazioni su un pacchetto di applicativi/giochi il 90% delle prestazioni di un Q6600 che viene preso come riferimento in questo test. L'i5 750 ha il 145% delle prestazioni, quindi il salto sicuramente c'è. Che poi questo upgrade giustifichi la spesa di scheda madre nuova, cpu e ram, penso sia una cosa più personale che altro. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:56   #1689
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Rieccomi.

Purtroppo ho problemi con questa nuova configurazione (p55a-ud5 + i5 750 + 2x2gb gskill ripjaws 1333 cl7)

in pratica, il pc si freeza, senza apparente motivo (almeno per ora).

l'unica cosa che non mi spiego è che GPU-Z nn riesce a funzionare. smette di funzionare prima di mostrare la schermata. spesso il freeze si manifesta proprio dopo aver provato ad avviarlo

idee?

(sapete darmi anche qualche delucidazione sul funzionamento dei led? ce ne sono una decina e nn è che li comprenda tutti. se c'è un problema, quando e come devono accendersi?)
Old 19-04-2010, 14:49   #1690
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
ho fatto le ricerche e il risultato spesso è molto positivo, anche in termini di overclock. su newegg la media è 4 stelle su 5. da come ho capito "sembra" che per quanto entry level e piccolina mini ATX sia davvero un ottima mobo, queste valutazioni mi hanno spinto a propendere per la suddetta scheda. come cpu penso di prendere i5 750 come dicevo. spero solo che il salto da 775/e8400/ddr2 sia sensato e razionale (considerando la vga di ultima generazione ed appunto la prospettiva futura) e non solo per togliermi la "scimmia". del resto starei passando cmq da un dual core a un 4 core. sbaglio?
l'ideale sarebbe il giudizio di qualche utente che appunto ha la p55M ud2 e magari ha fatto qualche tentativo di overclock, cosi da condividere esperienze ed impressioni.
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per darti qualche numero di comparazione, l'e8400 ha come media prestazioni su un pacchetto di applicativi/giochi il 90% delle prestazioni di un Q6600 che viene preso come riferimento in questo test. L'i5 750 ha il 145% delle prestazioni, quindi il salto sicuramente c'è. Che poi questo upgrade giustifichi la spesa di scheda madre nuova, cpu e ram, penso sia una cosa più personale che altro. Byez
Direi che silviun è la risposta + quotabile che potesse esserci

Quote:
Rieccomi.

Purtroppo ho problemi con questa nuova configurazione (p55a-ud5 + i5 750 + 2x2gb gskill ripjaws 1333 cl7)

in pratica, il pc si freeza, senza apparente motivo (almeno per ora).

l'unica cosa che non mi spiego è che GPU-Z nn riesce a funzionare. smette di funzionare prima di mostrare la schermata. spesso il freeze si manifesta proprio dopo aver provato ad avviarlo

idee?

(sapete darmi anche qualche delucidazione sul funzionamento dei led? ce ne sono una decina e nn è che li comprenda tutti. se c'è un problema, quando e come devono accendersi?)
Aggiorna il bios della motherboard subito se non l'hai già fatto. Controlla da bios quant'è il voltaggio effettivamente erogato per quelle ram e se nel caso aumentalo (se non ricordo male le 1333 nere vanno a 1,5v, magari dagli 1,55v). Prova ad impostare il "performance enhance" sempre nella sezione ram su "standard" o su "turbo" se lo trovi impostato su "extreme".

Controlla infine che la motherboard imposti correttamente i valori di latenze/timing delle ram e se non lo fa impostali tu manualmente (nel thread in firma spiego come fare in prima pagina).

Gpuz si blocca? Che versione stai usando, magari è vecchia, è successo anche a me in passato ma usando altre versioni precedenti o + recenti la cosa si risolveva.

Old 19-04-2010, 16:03   #1691
Babushi
Senior Member

Quote:
Aggiorna il bios della motherboard subito se non l'hai già fatto. Controlla da bios quant'è il voltaggio effettivamente erogato per quelle ram e se nel caso aumentalo (se non ricordo male le 1333 nere vanno a 1,5v, magari dagli 1,55v). Prova ad impostare il "performance enhance" sempre nella sezione ram su "standard" o su "turbo" se lo trovi impostato su "extreme".

Controlla infine che la motherboard imposti correttamente i valori di latenze/timing delle ram e se non lo fa impostali tu manualmente (nel thread in firma spiego come fare in prima pagina).

Gpuz si blocca? Che versione stai usando, magari è vecchia, è successo anche a me in passato ma usando altre versioni precedenti o + recenti la cosa si risolveva.
ho impostato amano tutte le frequenze, latenze e voltaggi. le ram girano a 1333 cl7 1.5 (1.52 reali letti dal bios).
il bios nn l'ho ancora aggiornato infatti. stasera lo farò. vediamo se dipende tutto da quello.

mi lascia perplesso i lfatto che il pc vada bene (gioco tranquillamente,installo,cioè per il normale uso) ma se vado ad aprire qualche software di gestione come appunto gpu-z, easy tune, e similia, il freeze è dietro l'angolo.

(ho letto nel tuo thread che anche un altro utente ha problemi con questa serie di mobo e le gskill "nere" come le mie...speriamo bene)
Old 19-04-2010, 16:24   #1692
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
ho impostato amano tutte le frequenze, latenze e voltaggi. le ram girano a 1333 cl7 1.5 (1.52 reali letti dal bios).
il bios nn l'ho ancora aggiornato infatti. stasera lo farò. vediamo se dipende tutto da quello.

mi lascia perplesso i lfatto che il pc vada bene (gioco tranquillamente,installo,cioè per il normale uso) ma se vado ad aprire qualche software di gestione come appunto gpu-z, easy tune, e similia, il freeze è dietro l'angolo.

(ho letto nel tuo thread che anche un altro utente ha problemi con questa serie di mobo e le gskill "nere" come le mie...speriamo bene)
che ti si blocchino quei programmi non è buon segno, qualcosa nell'hw non funziona (le ram sono le + indicate); è comunque strano perchè le ripjaws le abbiamo in parecchi ma già un altro utente con 8gb di queste nere ha avuto problemi.. devo far su un pc ad un amico ma su h57 con giusto stè ram vediamo come si comportano; è alquanto assurdo comunque che c'è chi ha le 2ghz, chi le 1,6ghz cas 7-8 (blu come le mie) e cas7 (nere) e queste che hai tu che sono comunque di ottima qualità diano problematiche.

Sappici dire col bios..

Old 19-04-2010, 16:58   #1693
as5365
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao,
qualcuno ha provato a usare la GA-P55-UD5 con linux e montare un raid 5 fatto con il chipset della Gigabyte (o quello della intel)? Avete qualche suggerimento su come procedere o link dove è spiegato come fare?
Grazie
as5365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:09   #1694
Babushi
Senior Member

Quote:
che ti si blocchino quei programmi non è buon segno, qualcosa nell'hw non funziona (le ram sono le + indicate); è comunque strano perchè le ripjaws le abbiamo in parecchi ma già un altro utente con 8gb di queste nere ha avuto problemi.. devo far su un pc ad un amico ma su h57 con giusto stè ram vediamo come si comportano; è alquanto assurdo comunque che c'è chi ha le 2ghz, chi le 1,6ghz cas 7-8 (blu come le mie) e cas7 (nere) e queste che hai tu che sono comunque di ottima qualità diano problematiche.

Sappici dire col bios..
l'unico che si blocca è gpu-z, gli altri vanno bene. solo ho notato che aprendone qualcuno, il freeze prima o poi si verifica. (tutto molto empirico però...)

vado ad aggiornare và, farò sapere
Old 19-04-2010, 21:15   #1695
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

ragazzi,
pensandoci su un po meglio, ho annullato il mio ordine della p55M ud2 (non mi convinceva troppo) e sto seriamente vagliando la seguente configurazione, la vostra opinione-consiglio non è gradita ma è "RICHIESTA"
  • GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD7 (P55)
  • INTEL CORE 2 Duo i5 670 1156 4MB Cache 3,46GHz
  • G.SKILL PIS 4GB DDR3 2200 PC3 - 17600 cl7 (7-10-10-28 1,65v) - Perfect Storm Series [F3-17600CL7D-4GBPIS]

il tutto "condito" da una ati 5870 che gia possiedo. cosa ne pensate? e inoltre come mai la GA-P55A-UD7 non è presente nella prima pagina del thread? grazie.
Old 19-04-2010, 21:36   #1696
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
ragazzi,
pensandoci su un po meglio, ho annullato il mio ordine della p55M ud2 (non mi convinceva troppo) e sto seriamente vagliando la seguente configurazione, la vostra opinione-consiglio non è gradita ma è "RICHIESTA"
  • GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD7 (P55)
  • INTEL CORE 2 Duo i5 670 1156 4MB Cache 3,46GHz
  • G.SKILL PIS 4GB DDR3 2200 PC3 - 17600 cl7 (7-10-10-28 1,65v) - Perfect Storm Series [F3-17600CL7D-4GBPIS]

il tutto "condito" da una ati 5870 che gia possiedo. cosa ne pensate? e inoltre come mai la GA-P55A-UD7 non è presente nella prima pagina del thread? grazie.
fammi capire, passi da una p55M ud2 ad una UD7 che costa cosa.. 4-5 volte tanto? E ci metti un i5 che dovrebbe andare su chipset h55/h57?

Con una p55 devi considerare solo core i5 750 e i7 860 imho..

Old 19-04-2010, 21:48   #1697
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Quote:
fammi capire, passi da una p55M ud2 ad una UD7 che costa cosa.. 4-5 volte tanto? E ci metti un i5 che dovrebbe andare su chipset h55/h57?

Con una p55 devi considerare solo core i5 750 e i7 860 imho..
ciao,
il budget ovviamente è proporzionato, ho trovato un offerta (450 euro) sulla baia di uno che vende in blocco queste componenti e mi sembra una buona offerta.
perchè dici che la cpu non va bene su p55? come mai non compare in prima pagina la ud7?
Old 19-04-2010, 21:52   #1698
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
ciao,
il budget ovviamente è proporzionato, ho trovato un offerta (450 euro) sulla baia di uno che vende in blocco queste componenti e mi sembra una buona offerta.
perchè dici che la cpu non va bene su p55? come mai non compare in prima pagina la ud7?
la ud7 è molto nuova e solo lei costa nuova 230€.. trovo relativamente stupido optare per un dual core su una piattaforma che digerisce senza problemi un quad nativo, benchè fatto con un processo produttivo + grande. O forse trovo semplicemente stupidi i nuovi clarkdale con la vga integrata intel.. un vero e proprio spreco di sicilio (per uno che vuole giocare ovviamente non serve ad una cippa)

Poi certo un domani fai sempre in tempo a sostituirlo con un i7 860 se dovessi valutare di farlo..

Old 19-04-2010, 21:58   #1699
Babushi
Senior Member

bios aggiornato e freeze rimasto.
però è successo all'apertura (fallita) di gpu-z (versione 0.4.2), dopo che usavo il pc da più di 2 ore senza alcun problema (sia uso leggero che gioco).

un'incompatibilità mi pare davvero strana. ma cosa?

(per i led qualcuno sa dirmi qualcosa in più?)
Old 19-04-2010, 22:43   #1700
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Quote:
la ud7 è molto nuova e solo lei costa nuova 230€.. trovo relativamente stupido optare per un dual core su una piattaforma che digerisce senza problemi un quad nativo, benchè fatto con un processo produttivo + grande. O forse trovo semplicemente stupidi i nuovi clarkdale con la vga integrata intel.. un vero e proprio spreco di sicilio (per uno che vuole giocare ovviamente non serve ad una cippa)

Poi certo un domani fai sempre in tempo a sostituirlo con un i7 860 se dovessi valutare di farlo..
ovviamente anche io avrei optato per un quad nativo ma essendo possibile acquistare il "blocco" e da come sembra leggendo in giro sul web l i5 670 si overclocca molto bene, inoltre in un futuro posso benissimo cambiarlo con un i7 quad. la domanda è secondo voi 450 è un buon prezzo per il tutto? e le prestazioni saranno all'altezza delle aspettative?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian