Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 21:50   #461
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
L'annuncio delle nuove p55a da Gigabyte
Non vedo l'ora, l'attesa sta per terminare
Già ordinati case e schedozza video

Ultima modifica di GekoPlay : 28-10-2009 alle 21:52.
GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 21:53   #462
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
L'annuncio delle nuove p55a da Gigabyte
Si si al diavolo gli annunci, che le mettano in commercio

Io ho un cm690 con tanto di masterizzatore ventole e rheobus bell'è che montato che attende speranzoso

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 22:03   #463
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
io invece non vedo l'ora che escano cosi mi compro due raptor a meta prezzo hehe!
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 22:04   #464
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Si si al diavolo gli annunci, che le mettano in commercio

Io ho un cm690 con tanto di masterizzatore ventole e rheobus bell'è che montato che attende speranzoso
Ho ordinato il tuo stesso case
Insieme a una ati 5850 che devo attendere fino al 10, pazienza, l'ho pagata poco.
Poi qui accanto a me ho un bel postville da 80 GB che aspetta già da un po'
Old 28-10-2009, 22:07   #465
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Nuoo, su quello come vedi c'è scritto PCI-EXPRESS.. è un cavo che si usa SOLO per alimentare le schede video! Inoltre quello è un 6pin + 2.. cerca un cavo a 8 pin (come quello della foto, solo che dovrebbe averli tutti "attaccati" e non con 2 pin opzionali) con su scritto 12v o qualcosa del genere.. Inoltre se guardi la forma dei pin di quello che hai in mano con il disegno della motherboard ti renderai conto che non possono combaciare
Beh innanzitutto grazie della risposta tempestiva, ho guardato tutti i cavi dell'alimentatore ed ho visto che l'unico che può combaciare è questo:

io credo propio che sia questo, anche se non è in un unica spina dovrebbe combaciare, collego??

Mi è venuto un dubbio riguardo atx micro atx, visto che acquisterò una ati 5850 o 5870, secondo voi ci stà con questo dissipatore??

altrimenti la mando indietro e la sostituisco con la UD4 liscia, il case è un cooler master 690, il negoziante dello shop al telefono mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi ma a me non sembra ci sia tanto spazio, la atx normale ha più spazio??

Dite di tenerla o rimandarla??
Grazie.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 22:07   #466
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Da quel che ho visto dalle caratteristiche direi la P55a UD4 sarà la mia scelta.
Ora ha 12 fasi e un miglior chip audio rispetto alla precedente, speriamo non costi troppo, appena arrivano scatta l'ordine
Tu anche sei per la ud4?
Old 28-10-2009, 22:13   #467
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Beh innanzitutto grazie della risposta tempestiva, ho guardato tutti i cavi dell'alimentatore ed ho visto che l'unico che può combaciare è questo:

io credo propio che sia questo, anche se non è in un unica spina dovrebbe combaciare, collego??

Mi è venuto un dubbio riguardo atx micro atx, visto che acquisterò una ati 5850 o 5870, secondo voi ci stà con questo dissipatore??

altrimenti la mando indietro e la sostituisco con la UD4 liscia, il case è un cooler master 690, il negoziante dello shop al telefono mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi ma a me non sembra ci sia tanto spazio, la atx normale ha più spazio??

Grazie.
i pin da 8 sono due pin staccabili da 4 se infatti fai caso se li metti insieme fanno un clip unico.
Old 28-10-2009, 22:17   #468
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Infatti sono entrati lisci come l'olio, riguardo la micro atx secondo te dalla foto ci stà dentro una 5850???

Avrò problemi di raffreddamento??

Mi è arrivata oggi e posso renderla visto che ho 10 giorni, al limite prendo una atx normale, mi dispiace perchè questa ha 12 fasi e dicono che sono un minimo sindacale per stabilità.

Bohh
Old 28-10-2009, 22:19   #469
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

sono d'accordo per le fasi, ma puoi metterla nel connettore di sotto no?ora non mi ricordo se ti da 16 linee anche quella quando c'è una sola gpu, vedi un po te insomma attacci tutto e vai su gpuz a vedere se ti da 16 linee poi il problema se devi mettere qualcosa su quel connettore pci sotto la scheda video li sono cavolini amari..

ps. anche se dalla foto sembra che ci entri a pelo.
Old 28-10-2009, 22:26   #470
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
sono d'accordo per le fasi, ma puoi metterla nel connettore di sotto no?ora non mi ricordo se ti da 16 linee anche quella quando c'è una sola gpu, vedi un po te insomma attacci tutto e vai su gpuz a vedere se ti da 16 linee poi il problema se devi mettere qualcosa su quel connettore pci sotto la scheda video li sono cavolini amari..

ps. anche se dalla foto sembra che ci entri a pelo.
Visto che non ho ancora ne ram ne hard disck visto che li ho acquistati da un'altro shop non posso avviar eun bel niente, comunque ci stavo pensando pure io se potevo collegarla anche sotto, sarebbe bellissimo.

Rigiuardo le altre pci non mi interessa visto che non le ho mai usate in vita mia e non credo di usarle mai, preferirei propio usare quella sotto se possibile, non vorrei mai che così vicino al dissi della cpu influirebbe sul calore appunto della cpu.
Old 28-10-2009, 22:33   #471
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Roby ma hai preso un dissipatore o il sistema di raffreddamento di un reattore nucleare?

(Mortacci vostri che avete gli shop a un tiro di schioppo mentre a noi altri tocca comprare e aspettare settimane e perdere tempo in caso di rma )
Old 28-10-2009, 22:43   #472
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Roby ma hai preso un dissipatore o il sistema di raffreddamento di un reattore nucleare?

(Mortacci vostri che avete gli shop a un tiro di schioppo mentre a noi altri tocca comprare e aspettare settimane e perdere tempo in caso di rma )
quoto zana, comunque mi pare che quando è attaccata una sola scheda video automaticamente diventa una pci a 16 linee CREDO, poi se fai casotto non mi dare la colpa.

ps. qualcuno sa un modo per farmi risparmiare qualcosa sul vcore??
Old 28-10-2009, 22:49   #473
Orb
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
se non hai particolari urgenze aspetta le nuove mobo, le sto aspettando pure io

anche io ho scelto come dissi il Noctua, se ci sta o meno dipende dal case non dalla MB
ti ringrazio.

in ogni caso vorrei sapere, in merito ai problemi del socket foxconn se qualcuno di voi che ha acquistato una p55 UD4 o una UD6 ha avuto problemi di qualche tipo.
devo proprio prendere una, vorrei aspettare le p55a ma non posso stare ancora senza pc ad aspettare chissà quando escono...qualcuno ha novità sull'uscita?

penso di prendere una UD4 perché non conto di overcloccare molto, mi sembra che la UD6 sostanzialmente si differenzia per chi clocca... me la consigliate o ci sono effettivamente problemi?

tnx a tt
Orb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 22:55   #474
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi

Con la smania di avere i pezzi subito oggi mi sono fatto piacenza torino andata e ritorno, se sapevo cosa significava la mini atx la lasciavo la sicuramente, queste maledette 12 fasi...

Il dissipatore è QUESTO e non mi aspettavo fosse così grosso, quando ho aperto lo scatolone contenente il tutto ho preso paura, però visto che vorrei alzare un pò il voltaggio vorrei stare tranquillo.

La fissa è per la scheda video, spero tanto in qualcuno che ha la micro atx come la mia e mi illumini....
Old 28-10-2009, 23:00   #475
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Quote:
Originariamente inviato da Orb Guarda i messaggi
ti ringrazio.

in ogni caso vorrei sapere, in merito ai problemi del socket foxconn se qualcuno di voi che ha acquistato una p55 UD4 o una UD6 ha avuto problemi di qualche tipo.
devo proprio prendere una, vorrei aspettare le p55a ma non posso stare ancora senza pc ad aspettare chissà quando escono...qualcuno ha novità sull'uscita?

penso di prendere una UD4 perché non conto di overcloccare molto, mi sembra che la UD6 sostanzialmente si differenzia per chi clocca... me la consigliate o ci sono effettivamente problemi?

tnx a tt
io cel'ho una ud4 non è male per il socket ancora nessun problema c'è gente nel clocking club con il socket foxconn che c'ha fatto linx con 1,5 di vcore e passa, anzi credo che in questo forum a nessuno si sia ancora accesa.
Old 28-10-2009, 23:11   #476
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Mi sa tanto che ce l'ho in quel posto la, ma perchè devono fare schede del genere??

ma poi quello ch eme l'ha venduta che mi ha pure consigliato quel dissipatore, non c'ha pensato alla scheda video??

sono

Ultima modifica di RoBy46 : 28-10-2009 alle 23:23.
Old 28-10-2009, 23:13   #477
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Da quel che ho visto dalle caratteristiche direi la P55a UD4 sarà la mia scelta.
Ora ha 12 fasi e un miglior chip audio rispetto alla precedente, speriamo non costi troppo, appena arrivano scatta l'ordine
Tu anche sei per la ud4?
Lo vedi in firma

Comunque temo la prezzeranno più in alto una ud4, mi sa in un range tra 145-160€ al lancio (la ud4 "liscia" sta sui 130-135 dubito di botto ne abbassino il prezzo)

Quote:
Mi sa tanto che ce l'ho in quel posto la, ma perchè devono fare schede del genere??

ma poi quello ch eme l'ha venduta che mi ha pure consigliato quel dissipatore, non c'ha pensato alla scheda video??

sono
Eh, come ti si è già detto, controlla che il secondo slot sia pciex16x e che abbia tutti i contatti che proseguono fino alla fine dello slot.. se è così può funzionare come 16x e puoi usare lo slot in basso senza particolari problemi.. ma niente sli o cf con quell'arctic lì è "gargantuesco" (citazione da kill bill spiace ma ci stava pari pari :-/ )

Ultima modifica di John_Mat82 : 28-10-2009 alle 23:18.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 07:39   #478
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Lo vedi in firma

Comunque temo la prezzeranno più in alto una ud4, mi sa in un range tra 145-160€ al lancio (la ud4 "liscia" sta sui 130-135 dubito di botto ne abbassino il prezzo)
Avevo visto il ?
Credo anche io costerà di più, ma arrivato a questo punto non aspetterò neanche un secondo, appena la trovo ordino
Old 29-10-2009, 08:06   #479
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Ragazzi ho intenzione di sgranchire un po' le gambe al mio sistema.

Per ora ho tutto @ default. Che mi consigliate?
Old 29-10-2009, 10:35   #480
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Quote:

Grazie.
abbiamo la stessa configurazione!!(che ram monti?)
se guardi bene, la schda video arriva in altezza fino a dove c'è il "buco" nel connettore pciex quindi ci sta,anche se a pelo col dissy e con le clip delle ram.
la UD4 liscia,come tutte le ATX,ha circa 1cm di distanza in + di questa,ma come componentistica è leggermente inferiore(la p55m-ud4 è paragonabile a una UD5/6 a parte gli slot in meno)
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian