Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 20:31   #2041
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da andrea_gi Guarda i messaggi
allora aggiornamento

per ora sono a 3,1ghz sembrerebbero stabili

la configurazione del mio pc l'ho postata nel primo post ieri

fsb 442mhz
ddr 1:1 tim manuali 4 4 3 5 ( dovrebbero tenere così fino a 960mhz a 2.1v)
pci 33.3mhz
pci-e 101 "
spread spectrum disabled
vram 2.0v
vcore 1.325v da bios
resto su auto

c1E disabled etc etc

stabile come faccio a salire? voglio almeno 3,4ghz (ho uno zalma 9700)

devo toccare voltaggio del NB o cosa?

alzando il vcore a 1,4 non mi tiene i 450mhz fsb e vorrei arrivare a 485

aspetto consigli

ricordo ch ele mie ddr sono queste

http://www.hwupgrade.it/articoli/sta...ati_index.html
Secondo me il problema sta tutto li.
Old 10-05-2007, 21:02   #2042
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Exorcists Guarda i messaggi
Ce le ho io!
Ad essere sincero?!?Con le CORSAIR mi son sempre trovato benissimo...e te le consiglio vivamente!Hanno voltaggi bassi e quindi sulla tua P5B si sposano a meraviglia dato che non si possono superare i 2,1v di Vram (ed in previsione Overclock è una limitazione!Ma siccome le Corsair lavorano a bassi voltaggi...! )
Quale vorresti prendere?!?Le CAS4 o CAS5?Io ho le CAS5 e mi son trovato davvero bene!Però visto che con i prezzi siamo lì ed in previsione di un futuro upgrade...ti consiglio le CAS4!
Grazie mille per il suggerimento mi hai convinto, domani probabilmente le ordino

Corsair XMS2 6400C4 Twinx 2 Gb DDR2/800 2x1Gb Cas4

Ultima modifica di Hiaggy : 10-05-2007 alle 21:15.
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 21:32   #2043
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
mi iscrivo, per ora ho una misera casrock e non sale oltre i 300x7= circa 2100, chiude un spi da 1 mega in 27 secondi
Old 10-05-2007, 22:17   #2044
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
allora aggiornamento

per ora sono a 3,1ghz sembrerebbero stabili

la configurazione del mio pc l'ho postata nel primo post ieri

fsb 442mhz
ddr 1:1 tim manuali 4 4 3 5 ( dovrebbero tenere così fino a 960mhz a 2.1v)
pci 33.3mhz
pci-e 101 "
spread spectrum disabled
vram 2.0v
vcore 1.325v da bios
resto su auto

c1E disabled etc etc

stabile come faccio a salire? voglio almeno 3,4ghz (ho uno zalma 9700)

devo toccare voltaggio del NB o cosa?

alzando il vcore a 1,4 non mi tiene i 450mhz fsb e vorrei arrivare a 485

aspetto consigli

ricordo ch ele mie ddr sono queste

http://www.hwupgrade.it/articoli/sta...ati_index.html
Ecchime

Sei arrivato al limite della cpu.
Quindi, per salire ancora non basta più dargli un paio di step in più di vcore, bisogna esagerare ma, ne risentirebbe parecchio la salute della cpu a meno che tu non voglia arrivarci solo per fare dei bench.
Comunque, altro tentativo per aumentare la velocità senza aumentare tanto il vcore è di abbassare quella temperatura.
Sei al limite.

Ricordo quando col mio 6600 mi ero fermato a 3000 e non riuscivo ad andare più su. La temperatura in ful si aggirava intorno a 71 gradi.
Poi ho cambiato dissi abbassando così le temp e sono arrivato tranquillamente a 3400.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:50   #2045
andrea_gi
Member

L'Avatar di andrea_gi

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Secondo me il problema sta tutto li.
nel voltaggio del NB intendi?
andrea_gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:52   #2046
andrea_gi
Member

L'Avatar di andrea_gi

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ecchime

Sei arrivato al limite della cpu.
Quindi, per salire ancora non basta più dargli un paio di step in più di vcore, bisogna esagerare ma, ne risentirebbe parecchio la salute della cpu a meno che tu non voglia arrivarci solo per fare dei bench.
Comunque, altro tentativo per aumentare la velocità senza aumentare tanto il vcore è di abbassare quella temperatura.
Sei al limite.

Ricordo quando col mio 6600 mi ero fermato a 3000 e non riuscivo ad andare più su. La temperatura in ful si aggirava intorno a 71 gradi.
Poi ho cambiato dissi abbassando così le temp e sono arrivato tranquillamente a 3400.

Ciauz
scusa ma con uno zalman 9700 non dovrei poter tirare di più?
Old 11-05-2007, 07:17   #2047
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Puoi avere il dissi che vuoi, ma se ti trovi a 70 gradi in full load vuol dire che hai le temp al limite.

Ciauz
Old 11-05-2007, 07:22   #2048
andrea_gi
Member

L'Avatar di andrea_gi

Quote:
Puoi avere il dissi che vuoi, ma se ti trovi a 70 gradi in full load vuol dire che hai le temp al limite.

Ciauz

mi vendi il tuo 6600
Old 11-05-2007, 08:04   #2049
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

mi vendi il tuo 6600
Bè, ragazzo mio, spingere il tuo 6300 a 3100 non è cosa da poco.
Quindi io direi che sei arrivato ad un livello più che sufficente, e poi, la mia cpu ROCCO SIFFREDI non la venderei mai a nessuno.

Ciauz
Old 11-05-2007, 08:09   #2050
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Bè, ragazzo mio, spingere il tuo 6300 a 3100 non è cosa da poco.
Quindi io direi che sei arrivato ad un livello più che sufficente, e poi, la mia cpu ROCCO SIFFREDI non la venderei mai a nessuno.

Ciauz
Per un paragone visto che hai il mio stesso dissy in workload su TAT quanto ti segna , sempre TAT?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 09:51   #2051
drex60
Senior Member

L'Avatar di drex60

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi aiutatemi a salire viprego

gia' a 310 di bus (2200) il pc non mi parte piu',sono un po' negato per questi overclock,datemi un aiutino,che parametri devo impostare?

____________________________________________ Concluso positivamente con______________
Oldfield - AMDman - Angel611 - Trespass2 -Boxer2 - Asterixb - Gigarobot - Falconfab
drex60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:54   #2052
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
nel voltaggio del NB intendi?
Anche, ma la tua scheda madre non ha un parametro chiamato CPU vtt o FSB nel menù dei voltaggi ?
Old 11-05-2007, 15:37   #2053
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Ragazzi ho appena montato il dissi infinity. Come pasta ho usato la zalman che ho spalmato leggeremente con il pennellino. Solo che adesso appena acceso il computer le temp risultano piu basse di solo 5 gradi, ossia con il dissi originale dell'E6300 in daily ero a 50 adesso sono a 45? Non e troppo poca la differenza? 50 euro di dissipatore per soli 5 gradi. E anche vero che all'interno del case ho 4 neon uv che scaldano non poco, ma e anche vero che il case e aperto. Non e che aspettando qaulche giorno scendano le temperature. Grazie
Old 11-05-2007, 15:43   #2054
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena montato il dissi infinity. Come pasta ho usato la zalman che ho spalmato leggeremente con il pennellino. Solo che adesso appena acceso il computer le temp risultano piu basse di solo 5 gradi, ossia con il dissi originale dell'E6300 in daily ero a 50 adesso sono a 45? Non e troppo poca la differenza? 50 euro di dissipatore per soli 5 gradi. E anche vero che all'interno del case ho 4 neon uv che scaldano non poco, ma e anche vero che il case e aperto. Non e che aspettando qaulche giorno scendano le temperature. Grazie
Se hai fatto la verifica di prima qualche gg fa considera anche l'aumento che c'e' stato in questi gg della temperatura esterna , qui da me 4 gradi.
Old 11-05-2007, 15:46   #2055
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Se hai fatto la verifica di prima qualche gg fa considera anche l'aumento che c'e' stato in questi gg della temperatura esterna , qui da me 4 gradi.
Si quanlche giorno fa con il dissi boxed ero a circa 50. Oggi monto l'infinity, una leggera spalmatina della pasta zalman, e con core temp sorpresa in daily mentre scrivo sono a 45. In full sono sui 62 circa. Caspita 50 euro per un dissi per soli 5 gradi. Ma...
Old 11-05-2007, 15:50   #2056
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Si quanlche giorno fa con il dissi boxed ero a circa 50. Oggi monto l'infinity, una leggera spalmatina della pasta zalman, e con core temp sorpresa in daily mentre scrivo sono a 45. In full sono sui 62 circa. Caspita 50 euro per un dissi per soli 5 gradi. Ma...
Evidentemente sei bello su di vcore , secondo me a quel clock solo il liquido ti salva.
Anche se leggo dalle varie hall of fame che c'e' gente che i 6300 li porta a 3600, ma , credo io , solo per effettuare il bench di rito.
Old 11-05-2007, 15:52   #2057
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Evidentemente sei bello su di vcore , secondo me a quel clock solo il liquido ti salva.
Anche se leggo dalle varie hall of fame che c'e' gente che i 6300 li porta a 3600, ma , credo io , solo per effettuare il bench di rito.
Vabbe comunque qualcosa ho guadagnato, e il sistema mi sembra rock solid. Almeno orthos dopo 2 ore non mi ha dato errori, e il vcore ho dovuto alzarlo, altrimenti orthos mi dava errori. Che dici posso alzare un po ancora l'fsb oppure mi fermo qui.
Old 11-05-2007, 15:56   #2058
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Vabbe comunque qualcosa ho guadagnato, e il sistema mi sembra rock solid. Almeno orthos dopo 2 ore non mi ha dato errori, e il vcore ho dovuto alzarlo, altrimenti orthos mi dava errori. Che dici posso alzare un po ancora l'fsb oppure mi fermo qui.
Questo credo dipenda solo da te , alza per provare fin dove arrivi e certo che per un daily use stare al limite della sopportazione per il povero procio e dintorni non credo sia salutare .
Se poi ti occorre tutta questa potenza di calcolo ....
Old 11-05-2007, 16:01   #2059
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Sicuramente tutta quella potenza non mi serve e non la sfutto, comunque anche in considerazione che in daily il sistema non viene stressato da nessun programma, non dovrei aver problemi a lasciare tutto cosi, con tem daily a 45, in considerazione che nella mia camera ci sono circa 25 gradi
Old 11-05-2007, 16:03   #2060
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Sicuramente tutta quella potenza non mi serve e non la sfutto, comunque anche in considerazione che in daily il sistema non viene stressato da nessun programma, non dovrei aver problemi a lasciare tutto cosi, con tem daily a 45, in considerazione che nella mia camera ci sono circa 25 gradi
Anche questo e' vero , io ragionavo pensando alla mia situazione , con il boinc sempre attivo e quindi sempre in quasi full...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian