|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Non m'ha preso alla fine, sto alla quarta missione porincipale, fatto qualcosina di Monarch e ci dò a mucchio, m'ha stancato. C'è da dire che ormai non reggo quasi più giochi che non siano open world e che non offrano totale libertà d'azione, senza cutscene, dialoghi forzati e corridoi, mentre TOW è fondamentalmente un corridoio con molti dialoghi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
al momento trovo noiosi anche i dialoghi, non c'è praticamente nessuna scelta e non riesco ad avere nemmeno un minimo di immedesimazione con nessuna delle possibili risposte. Magari è colpa della traduzione fatta o del fatto che volessero essere comiche, ma le trovo tutte per lo più stupide.
Nonostante i difetti per ora mille volte meglio Fallout IV e non è un discorso di grandezza o di budget. |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Bannato
|
Bè, adesso non esageriamo.
Fallout 4, come qualsiasi gioco Bethesda da Skyrim in su, è un presa per il c..o dal punto di vista narrativo e di costruzione del mondi di gioco: in F4, il drumlin dinner è gestito da una donna e dal figlio drogato. Ora non chiedetemi come fanno a campare dato che, a parte io, non è mai passato nessuno, e a 5m in qualsiasi direzione ci son creature o predoni. Come la vecchietta in riva al mare vicino a Rivet City in F3, che a 10m aveva mirelurk e poco più avanti 'na dozzina di predoni con bazooka. TOW è su altri livelli, come lo era New Vegas. Ben altri livelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Fallout 4??! Ah, beh! Dopo la terza missione mi sono rotto le balle, non sai cosa fai perché lo fai con chi lo fai... sai solo che devi andare da A a B e poi tornare ad A. E si ricomincia. Ma di giochi che non abbiano questo difetto ce ne son proprio pochi. Infatti il succo è che deve essere il gameplay divertente, altrimenti salta tutto. Devo divertirmi mentre gioco, la storia lascia il tempo che trova.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Bannato
|
Quote:
TOW al momento non mi diverte più, lo ha fatto per un po', ma alla fine preferisco (ri)giocare a roba che so mi diverte ancora (come appunto Fallout 4 o NMS) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Io infatti i fallout e i tes li ho amati più come parco giochi che come rpg, diciamo che metto sempre al primo posto il gameplay e come questo sia liberamente gestibile nel tempo e nei modi che più preferisco.
Certe scemenze come quelle descritte sopra fanno parte della mia personale sospensione dell'incredulità, che quando mi diverto diventa davvero enorme ![]() Poi in questo genere se non riesco ad immedesimarmi mi passa la voglia, e purtroppo in ToW il mix prima persona e zero voce del protagonista non mi ha permesso di sentire un feeling con il protagonista, né con le varie vicende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#607 | |
Senior Member
|
di questo gioco se ne parlava bene e mi aspettavo molto di più, ma non ci ho visto un gran che in più di narrazione. Almeno che per narrazione non considerate i dialoghi inutilmente logorroici.
Poi se volete stare a distinguere tra schifo e un po' meno schifo per carità, ma la vedo una distinzione parecchio inutile. Per dire sulla prima parte a che serve scegliere se chiamarsi col proprio nome o spacciarsi per il capitano morto? Quote:
I vari giochi Bethesda va bè, sono praticamente dei sandbox da giocare come ci pare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Bannato
|
In effetti è un bloodlines sci-fi, ma bloodlines ricordo mi avesse preso molto di più dal punto di vista narrativo (e d'atmosfera). Ogni singola quest, sebbene a volte banale, era piacevole da fare.
Qui dopo un po' ti accorgi che alla fin fine conviene rushare da A a B sparando a tutto e saltando i dialoghi, fermo restando che questi sono spanne sopra Bethesda e non ci vedo niente di meglio in un TW3 (che m'ha fondamentalmente annoiato dal punto di vista narrativo). Secondo me hanno fatto tutto in fretta e furia, e si son concentrati più sul creare il mondo, che sul creare un gran gioco. Come al solito, Obsidian dà il meglio di se quando parte da idee di altri, non quando prova a far per conto proprio (NWN2, Kotor 2, New Vegas meglio di Alpha Protocol, PoE e TOW in linea di massima, sebbene Alpha Protocol a me sia piaciuto molto). La cosa strana è che a Troika comunque Arcanum era venuto bene, e i designer di TOW son quelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sto provando The Outer Worlds grazie al Xbox Game Pass.
Credo che sia il mio primo RPG in 25 anni di "carriera" videoludica... E forse non sono entrato nello spirito giusto del gioco... Quest di Edgewater:
Sono io che sbaglio qualcosa o la sensazione che le mie azioni cambiano il mondo di gioco solo fino ad un certo punto e' corretta? Grazie in anticipo per le risposte.
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
|
Per avere quel tipo di opzione con Reed oltre alla persuasione devi aver scelto i giusti dialoghi prima. Il gioco mi sembra molto rigido e limitato su questo aspetto, ma tanto da quanto fino ad ora visto cambia ben poco.
Dopo la scelta non ho visto nemmeno Reed andare via, oppure i disertori tornare in città. Non so se tornando sul pianeta le cose siano cambiate ma tanto il gioco non mi stimola nemmeno ad andare a controllare. Per me quasi inutile stare a farsi tanti problemi sulle scelte purtroppo, anche perché il gioco non mi sembra darti mai abbastanza background sulla storia per poter decidere. E in ogni caso spesso non è ben chiara l'opzione di dialogo da scegliere, forse anche per colpa della traduzione non so |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Quote:
In questo gioco, considerando la facilità degli scontri soprattutto nelle fasi avanzate, conviene spendere i punti abilità principalmente nelle skill relative alla persuasione/mentire, scienza/ingegneria, scassinare/hacking tenendo in conto anche i bonus forniti dai nostri compagni (Parvati è stata una presenza costante nel mio gruppo). Il finale l'ho fatto senza sparare un solo colpo (grazie alle skill a 100).
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ho il vago (eufemismo) sospetto che non hai scelto il titolo più adatto per farti un'idea sugli RPG.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
Sì si possono saltare praticamente tutti gli sconti però poi è una palla giocarci, non che gli sconti siano un gran che almeno a normale ma senza anche quelli lo disinstallo direttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Attenzione, non ho detto che non ho mai combattuto, tutt'altro. Il finale l'ho affrontato in modo per così dire pacifico per ottenere il risultato che volevo. Ma per il resto, altro che se ho ucciso. E' proprio combattendo che mi sono reso conto che le abilità legate all'uso delle armi non erano proprio indispensabili...Una volta raggiunto un livello decente con la scienza è possibile fare l'upgrade delle armi facendole salire di livello e aumentando esponenzialmente i danni. Già questo, unito a determinati "Vantaggi", è più che sufficiente per affrontare chiunque.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
Apprezzo la delicatezza nel comunicarlo.... Consigli? Stavo cercando di variare genere dopo un'abbuffata di AC Odyssey e The Division 2. Speravo in un qualcosa dove si puo' influenzare la storia... Grazie.
![]() |
![]() |
#616 |
Bannato
|
Fallout New Vegas, stessi sviluppatori, diverso risultato
Che fa strano vedere che hanno fatto con New Vegas e non vedere nulla di tutto ciò in TOW https://www.youtube.com/watch?v=yM1yR7WYqgM Se no dipende da cosa cerchi a livello visivo. Undertale, UnderRail, Planescape Torment EE e The Age of Decadence sono forse i migliori da quel punto di vista, assieme a Vampire The Masquerade Bloodlines, che ha come designer gli stessi di TOW. Se no ci son pacchi di roba, da giocare per 15 anni, tutti i giorni, ma se vuoi partire con qualcosa di easy, ma in cui ci sia un minimo di influenza sulla storia, allora forse la trilogia di Mass Effect e The Witcher 3, oltre al sopracitato New Vegas. |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Io ho ripreso in mano, dopo circa dieci anni o forse più,i vecchi Fallout che avevo ottenuto gratis su gog. Il primo soprattutto datato 1997 lo sto adorando. Praticamente ogni scelta fatta comporta una conseguenza definitiva, ti dimentichi di entrare in un bar con l'arma in pugno e tutti si attivano e ti attaccano e se riesci a sopravvivere perdi Karma e diventi ricercato. Fai troppo il gradasso durante i dialoghi con alcuni npc ed essi invece di darti la missione ti mandano a quel paese, e alla seconda volta che gli parli ti ammazzano. C'è una totale libertà di scelte, visto che puoi completare il gioco in qualsiasi maniera. Ecco secondo me i gdr moderni hanno perso questa caratteristica, comunque vada sei sempre guidato e indirizzato in un determinato modo. Quindi personalmente ti consiglio per iniziare a giocare questo tipo di giochi, di riprendere qualche vecchio classico...Fallout 1 l'ho nominato per rimanere in tema Outer Worlds ma c'è ne sono una marea ![]()
![]() |
![]() |
#618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Witcher 3. Non perché sia superiore a tutto come rpg, anzi, ma perché se ti è piaciuto odyssey (come piacque a me) non puoi non amare tw3. Ci sono missioni che modificano radicalmente la storia, sia principale che secondarie. Conseguenze che portano a cambiamenti drastici. Musiche, narrazione, atmosfera davvero ottime. Non è l'.rpg del secolo in quanto non è basato su statistiche e lancio dei dadi,ma per me è stato uno dei giochi che più mi sia restato dentro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | |||
Senior Member
|
Innanzitutto, grazie a tutti e 3.
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Devo cercare un bilanciamento tra cio' che mi piace e cio' che i miei occhi come grafica e dimensione testi accettano. Esempio: Just Cause 4, non e' RPG ma mi sarebbe piaciuto giocarlo. Su Xbox One e TV, gli effetti luminosi mi danno fastidio in meno di 15 minuti. Stellaris, 4X di Paradox, scritte troppo piccole...
![]() |
![]() |
#620 | ||
Bannato
|
Quote:
Chiedo perché io ho staccato tutto e non so, di sicuro c'è su Xbox Comunque Mass Effect 1,2,3 fatteli, dovrebbero esserci su Origin Access tutti e tre, su console costa 25€ l'anno, non sono nulla . Fallout 4 o lo moddi pesantemente o è inutile per quello che cerchi, sebbene possa divertire per altro. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.