Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2019, 11:58   #601
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
E' appunto un esperienza da 20-30 ore, anche io dopo averlo completato una volta e ricominciato l'ho abbandonato.
Lo hanno detto sempre anche loro, non possiamo mica paragonarlo a Fallout IV come grandezza. Magari facessero meno tripla A e più giochi del genere..
Io in realtà parlo proprio del gameplay.
Non m'ha preso alla fine, sto alla quarta missione porincipale, fatto qualcosina di Monarch e ci dò a mucchio, m'ha stancato.

C'è da dire che ormai non reggo quasi più giochi che non siano open world e che non offrano totale libertà d'azione, senza cutscene, dialoghi forzati e corridoi, mentre TOW è fondamentalmente un corridoio con molti dialoghi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 13:30   #602
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
al momento trovo noiosi anche i dialoghi, non c'è praticamente nessuna scelta e non riesco ad avere nemmeno un minimo di immedesimazione con nessuna delle possibili risposte. Magari è colpa della traduzione fatta o del fatto che volessero essere comiche, ma le trovo tutte per lo più stupide.

Nonostante i difetti per ora mille volte meglio Fallout IV e non è un discorso di grandezza o di budget.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 15:14   #603
GoFoxes
Bannato

Bè, adesso non esageriamo.

Fallout 4, come qualsiasi gioco Bethesda da Skyrim in su, è un presa per il c..o dal punto di vista narrativo e di costruzione del mondi di gioco:

in F4, il drumlin dinner è gestito da una donna e dal figlio drogato. Ora non chiedetemi come fanno a campare dato che, a parte io, non è mai passato nessuno, e a 5m in qualsiasi direzione ci son creature o predoni.
Come la vecchietta in riva al mare vicino a Rivet City in F3, che a 10m aveva mirelurk e poco più avanti 'na dozzina di predoni con bazooka.

TOW è su altri livelli, come lo era New Vegas. Ben altri livelli.
Old 02-12-2019, 15:33   #604
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Fallout 4??! Ah, beh! Dopo la terza missione mi sono rotto le balle, non sai cosa fai perché lo fai con chi lo fai... sai solo che devi andare da A a B e poi tornare ad A. E si ricomincia. Ma di giochi che non abbiano questo difetto ce ne son proprio pochi. Infatti il succo è che deve essere il gameplay divertente, altrimenti salta tutto. Devo divertirmi mentre gioco, la storia lascia il tempo che trova.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 15:44   #605
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Fallout 4??! Ah, beh! Dopo la terza missione mi sono rotto le balle, non sai cosa fai perché lo fai con chi lo fai... sai solo che devi andare da A a B e poi tornare ad A. E si ricomincia. Ma di giochi che non abbiano questo difetto ce ne son proprio pochi. Infatti il succo è che deve essere il gameplay divertente, altrimenti salta tutto. Devo divertirmi mentre gioco, la storia lascia il tempo che trova.
Esatto.
TOW al momento non mi diverte più, lo ha fatto per un po', ma alla fine preferisco (ri)giocare a roba che so mi diverte ancora (come appunto Fallout 4 o NMS)
Old 02-12-2019, 15:51   #606
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Io infatti i fallout e i tes li ho amati più come parco giochi che come rpg, diciamo che metto sempre al primo posto il gameplay e come questo sia liberamente gestibile nel tempo e nei modi che più preferisco.
Certe scemenze come quelle descritte sopra fanno parte della mia personale sospensione dell'incredulità, che quando mi diverto diventa davvero enorme

Poi in questo genere se non riesco ad immedesimarmi mi passa la voglia, e purtroppo in ToW il mix prima persona e zero voce del protagonista non mi ha permesso di sentire un feeling con il protagonista, né con le varie vicende.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 16:11   #607
AlexAlex
Senior Member

di questo gioco se ne parlava bene e mi aspettavo molto di più, ma non ci ho visto un gran che in più di narrazione. Almeno che per narrazione non considerate i dialoghi inutilmente logorroici.

Poi se volete stare a distinguere tra schifo e un po' meno schifo per carità, ma la vedo una distinzione parecchio inutile.

Per dire sulla prima parte a che serve scegliere se chiamarsi col proprio nome o spacciarsi per il capitano morto?

Quote:
non cambia assolutamente nulla, con nessun personaggio o situazione in cui ho provato a cambiare. A che serve?
A che serve che abbiano bloccato la nave? dopo trenta secondi l'avevi ancora.
Più avanti magari migliora, spero, ma per ora ogni quest è veramente immediata

I vari giochi Bethesda va bè, sono praticamente dei sandbox da giocare come ci pare
Old 02-12-2019, 16:23   #608
GoFoxes
Bannato

In effetti è un bloodlines sci-fi, ma bloodlines ricordo mi avesse preso molto di più dal punto di vista narrativo (e d'atmosfera). Ogni singola quest, sebbene a volte banale, era piacevole da fare.

Qui dopo un po' ti accorgi che alla fin fine conviene rushare da A a B sparando a tutto e saltando i dialoghi, fermo restando che questi sono spanne sopra Bethesda e non ci vedo niente di meglio in un TW3 (che m'ha fondamentalmente annoiato dal punto di vista narrativo).

Secondo me hanno fatto tutto in fretta e furia, e si son concentrati più sul creare il mondo, che sul creare un gran gioco. Come al solito, Obsidian dà il meglio di se quando parte da idee di altri, non quando prova a far per conto proprio (NWN2, Kotor 2, New Vegas meglio di Alpha Protocol, PoE e TOW in linea di massima, sebbene Alpha Protocol a me sia piaciuto molto). La cosa strana è che a Troika comunque Arcanum era venuto bene, e i designer di TOW son quelli.
Old 08-12-2019, 12:23   #609
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Sto provando The Outer Worlds grazie al Xbox Game Pass.

Credo che sia il mio primo RPG in 25 anni di "carriera" videoludica...

E forse non sono entrato nello spirito giusto del gioco...

Quest di Edgewater:
Spoiler:
Dopo aver ascoltato che Adelaide usa i cadaveri come fertilizzante, decido di ridare la corrente alla citta' e convinco i deserters a tornare in citta'. Adelaide ovviamente mi definisce un serpente e non ne vuole sapere nulla di tornare in citta'.

Parlo con Reed e nessuna linea di dialogo fa' si che lui si dimetta e se ne vada. Forse non ho abbastanza persuasione?

Decido a questo punto di assassinare Reed. Torno da Adelaide e non ci sono opzioni di dialogo per parlare della morte di Reed.

In tutto cio' Parvati resta al mio fianco nonostante sia disgustata dal fatto che ho ucciso Reed.

Sono io che sbaglio qualcosa o la sensazione che le mie azioni cambiano il mondo di gioco solo fino ad un certo punto e' corretta?

Grazie in anticipo per le risposte.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 09:33   #610
AlexAlex
Senior Member

Per avere quel tipo di opzione con Reed oltre alla persuasione devi aver scelto i giusti dialoghi prima. Il gioco mi sembra molto rigido e limitato su questo aspetto, ma tanto da quanto fino ad ora visto cambia ben poco.

Dopo la scelta non ho visto nemmeno Reed andare via, oppure i disertori tornare in città. Non so se tornando sul pianeta le cose siano cambiate ma tanto il gioco non mi stimola nemmeno ad andare a controllare.

Per me quasi inutile stare a farsi tanti problemi sulle scelte purtroppo, anche perché il gioco non mi sembra darti mai abbastanza background sulla storia per poter decidere. E in ogni caso spesso non è ben chiara l'opzione di dialogo da scegliere, forse anche per colpa della traduzione non so
Old 09-12-2019, 10:37   #611
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Per avere quel tipo di opzione con Reed oltre alla persuasione devi aver scelto i giusti dialoghi prima. Il gioco mi sembra molto rigido e limitato su questo aspetto, ma tanto da quanto fino ad ora visto cambia ben poco.

Dopo la scelta non ho visto nemmeno Reed andare via, oppure i disertori tornare in città. Non so se tornando sul pianeta le cose siano cambiate ma tanto il gioco non mi stimola nemmeno ad andare a controllare.

Per me quasi inutile stare a farsi tanti problemi sulle scelte purtroppo, anche perché il gioco non mi sembra darti mai abbastanza background sulla storia per poter decidere. E in ogni caso spesso non è ben chiara l'opzione di dialogo da scegliere, forse anche per colpa della traduzione non so
Spoiler:
Si, il gruppo ribelle torna su Edgewater con Adelaide leader, mentre Reed sparisce dalla circolazione (sono riuscito a convincerlo a dimettersi). In ogni caso cambia poco o nulla per il prosieguo. Solo nel finale c'è una quest collegata.

In questo gioco, considerando la facilità degli scontri soprattutto nelle fasi avanzate, conviene spendere i punti abilità principalmente nelle skill relative alla persuasione/mentire, scienza/ingegneria, scassinare/hacking tenendo in conto anche i bonus forniti dai nostri compagni (Parvati è stata una presenza costante nel mio gruppo).
Il finale l'ho fatto senza sparare un solo colpo (grazie alle skill a 100).

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 11:00   #612
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Sto provando The Outer Worlds grazie al Xbox Game Pass.

Credo che sia il mio primo RPG in 25 anni di "carriera" videoludica...

E forse non sono entrato nello spirito giusto del gioco...
Ho il vago (eufemismo) sospetto che non hai scelto il titolo più adatto per farti un'idea sugli RPG.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 11:30   #613
AlexAlex
Senior Member

Sì si possono saltare praticamente tutti gli sconti però poi è una palla giocarci, non che gli sconti siano un gran che almeno a normale ma senza anche quelli lo disinstallo direttamente
Old 09-12-2019, 12:20   #614
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Sì si possono saltare praticamente tutti gli sconti però poi è una palla giocarci, non che gli sconti siano un gran che almeno a normale ma senza anche quelli lo disinstallo direttamente
Attenzione, non ho detto che non ho mai combattuto, tutt'altro. Il finale l'ho affrontato in modo per così dire pacifico per ottenere il risultato che volevo. Ma per il resto, altro che se ho ucciso. E' proprio combattendo che mi sono reso conto che le abilità legate all'uso delle armi non erano proprio indispensabili...Una volta raggiunto un livello decente con la scienza è possibile fare l'upgrade delle armi facendole salire di livello e aumentando esponenzialmente i danni. Già questo, unito a determinati "Vantaggi", è più che sufficiente per affrontare chiunque.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 13:08   #615
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:

Grazie per la spiegazione!

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho il vago (eufemismo) sospetto che non hai scelto il titolo più adatto per farti un'idea sugli RPG.
Apprezzo la delicatezza nel comunicarlo.... Consigli? Stavo cercando di variare genere dopo un'abbuffata di AC Odyssey e The Division 2. Speravo in un qualcosa dove si puo' influenzare la storia... Grazie.
Old 09-12-2019, 15:12   #616
GoFoxes
Bannato

Fallout New Vegas, stessi sviluppatori, diverso risultato
Che fa strano vedere che hanno fatto con New Vegas e non vedere nulla di tutto ciò in TOW
https://www.youtube.com/watch?v=yM1yR7WYqgM

Se no dipende da cosa cerchi a livello visivo.

Undertale, UnderRail, Planescape Torment EE e The Age of Decadence sono forse i migliori da quel punto di vista, assieme a Vampire The Masquerade Bloodlines, che ha come designer gli stessi di TOW.

Se no ci son pacchi di roba, da giocare per 15 anni, tutti i giorni, ma se vuoi partire con qualcosa di easy, ma in cui ci sia un minimo di influenza sulla storia, allora forse la trilogia di Mass Effect e The Witcher 3, oltre al sopracitato New Vegas.
Old 09-12-2019, 18:22   #617
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Apprezzo la delicatezza nel comunicarlo.... Consigli? Stavo cercando di variare genere dopo un'abbuffata di AC Odyssey e The Division 2. Speravo in un qualcosa dove si puo' influenzare la storia... Grazie.

Io ho ripreso in mano, dopo circa dieci anni o forse più,i vecchi Fallout che avevo ottenuto gratis su gog.
Il primo soprattutto datato 1997 lo sto adorando. Praticamente ogni scelta fatta comporta una conseguenza definitiva, ti dimentichi di entrare in un bar con l'arma in pugno e tutti si attivano e ti attaccano e se riesci a sopravvivere perdi Karma e diventi ricercato.
Fai troppo il gradasso durante i dialoghi con alcuni npc ed essi invece di darti la missione ti mandano a quel paese, e alla seconda volta che gli parli ti ammazzano.
C'è una totale libertà di scelte, visto che puoi completare il gioco in qualsiasi maniera. Ecco secondo me i gdr moderni hanno perso questa caratteristica, comunque vada sei sempre guidato e indirizzato in un determinato modo.
Quindi personalmente ti consiglio per iniziare a giocare questo tipo di giochi, di riprendere qualche vecchio classico...Fallout 1 l'ho nominato per rimanere in tema Outer Worlds ma c'è ne sono una marea
Old 09-12-2019, 18:41   #618
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

The
Witcher
3.

Non perché sia superiore a tutto come rpg, anzi, ma perché se ti è piaciuto odyssey (come piacque a me) non puoi non amare tw3.

Ci sono missioni che modificano radicalmente la storia, sia principale che secondarie.

Conseguenze che portano a cambiamenti drastici.

Musiche, narrazione, atmosfera davvero ottime.

Non è l'.rpg del secolo in quanto non è basato su statistiche e lancio dei dadi,ma per me è stato uno dei giochi che più mi sia restato dentro.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 22:47   #619
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Innanzitutto, grazie a tutti e 3.

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
The
Witcher
3.

Non perché sia superiore a tutto come rpg, anzi, ma perché se ti è piaciuto odyssey (come piacque a me) non puoi non amare tw3.

Ci sono missioni che modificano radicalmente la storia, sia principale che secondarie.

Conseguenze che portano a cambiamenti drastici.

Musiche, narrazione, atmosfera davvero ottime.

Non è l'.rpg del secolo in quanto non è basato su statistiche e lancio dei dadi,ma per me è stato uno dei giochi che più mi sia restato dentro.
The Witcher 2 lo presi su PC all'uscita. Mollato dopo 3 ore causa motion sickness considerevole. Comunque sono passati anni, ed ora a TW3 ci giocherei su Xbox e TV. Mi pare che arrivera' in questo mese su Xbox Game Pass. Lo provero'.

Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Io ho ripreso in mano, dopo circa dieci anni o forse più,i vecchi Fallout che avevo ottenuto gratis su gog.
Il primo soprattutto datato 1997 lo sto adorando. Praticamente ogni scelta fatta comporta una conseguenza definitiva, ti dimentichi di entrare in un bar con l'arma in pugno e tutti si attivano e ti attaccano e se riesci a sopravvivere perdi Karma e diventi ricercato.
Fai troppo il gradasso durante i dialoghi con alcuni npc ed essi invece di darti la missione ti mandano a quel paese, e alla seconda volta che gli parli ti ammazzano.
C'è una totale libertà di scelte, visto che puoi completare il gioco in qualsiasi maniera. Ecco secondo me i gdr moderni hanno perso questa caratteristica, comunque vada sei sempre guidato e indirizzato in un determinato modo.
Quindi personalmente ti consiglio per iniziare a giocare questo tipo di giochi, di riprendere qualche vecchio classico...Fallout 1 l'ho nominato per rimanere in tema Outer Worlds ma c'è ne sono una marea
Molto interessante. Guardero' alcuni video e vedo quale provare.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Fallout New Vegas, stessi sviluppatori, diverso risultato
Che fa strano vedere che hanno fatto con New Vegas e non vedere nulla di tutto ciò in TOW
https://www.youtube.com/watch?v=yM1yR7WYqgM

Se no dipende da cosa cerchi a livello visivo.

Undertale, UnderRail, Planescape Torment EE e The Age of Decadence sono forse i migliori da quel punto di vista, assieme a Vampire The Masquerade Bloodlines, che ha come designer gli stessi di TOW.

Se no ci son pacchi di roba, da giocare per 15 anni, tutti i giorni, ma se vuoi partire con qualcosa di easy, ma in cui ci sia un minimo di influenza sulla storia, allora forse la trilogia di Mass Effect e The Witcher 3, oltre al sopracitato New Vegas.
Sto vedendo che Mass Effect 1 e Fallout 4 sono sul Xbox Game Pass. Li provo.

Devo cercare un bilanciamento tra cio' che mi piace e cio' che i miei occhi come grafica e dimensione testi accettano.

Esempio: Just Cause 4, non e' RPG ma mi sarebbe piaciuto giocarlo. Su Xbox One e TV, gli effetti luminosi mi danno fastidio in meno di 15 minuti. Stellaris, 4X di Paradox, scritte troppo piccole...
Old 10-12-2019, 11:03   #620
GoFoxes
Bannato

Quote:
Sto vedendo che Mass Effect 1 e Fallout 4 sono sul Xbox Game Pass. Li provo.
New Vegas non c'è su Game Pass PC?
Chiedo perché io ho staccato tutto e non so, di sicuro c'è su Xbox

Comunque Mass Effect 1,2,3 fatteli, dovrebbero esserci su Origin Access tutti e tre, su console costa 25€ l'anno, non sono nulla .
Fallout 4 o lo moddi pesantemente o è inutile per quello che cerchi, sebbene possa divertire per altro.

Quote:
Devo cercare un bilanciamento tra cio' che mi piace e cio' che i miei occhi come grafica e dimensione testi accettano.
Questo è New Vegas moddato, che gira a 1080p/60fps sul mio PC (in firma)

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian