Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 12:25   #81
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
credo che i 3.1 li prendi con un doppio spi 32M
se riesci a raffredarlo bene forse anche al doppio prime

spero di stare sui 40c con almeno 1.50v
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:34   #82
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da wormcyborg
spero di stare sui 40c con almeno 1.50v

con aria difficile sotto carico avere queste temp
credimi perche gia ne ho uno al mio server e venduto anche 3-4 di questi
Old 12-05-2006, 12:54   #83
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wormcyborg
No caro lo pagato 387€
troppi, il 165 di questo thread costa mooooolto meno e rende uguale
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:55   #84
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
con aria difficile sotto carico avere queste temp
credimi perche gia ne ho uno al mio server e venduto anche 3-4 di questi

Oltretutto, quelli che salgono bene, tendono anche a scaldare di più.

Non escludere il fattore sfiga dell'his messo male (come il mio...)

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:56   #85
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Originariamente inviato da Niggo

Perlomeno ti regala 30 MHz di fsb in meno... e non sono pochi

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Old 12-05-2006, 13:25   #86
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:

non direi

quarda che processori come questo superano i 400 qlc volta
Old 12-05-2006, 13:26   #87
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da Chicco85
Non escludere il fattore sfiga dell'his messo male (come il mio...)

certo
Old 12-05-2006, 13:31   #88
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
certo
Quella parte del mio post era rivolta a wormcyborg

Old 12-05-2006, 14:14   #89
Niggo
Senior Member

Quote:
non direi

quarda che processori come questo superano i 400 qlc volta
Dipende, se lo compri non testato costa come un comunissimo opteron 165
Old 12-05-2006, 14:18   #90
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Dipende, se lo compri non testato costa come un comunissimo opteron 165

si pero e quasi impossibile che bekki ste sigle a quelli non testati credimi!!

ccbbe ma di piu ancora i ccb1e almeno qui in italia ma anche in europa in generale si trovano 1 su 1000 processori
Old 12-05-2006, 17:17   #91
Niggo
Senior Member

Gannjunior se hai 2 secondi potresti scrivere in modo piu' dettagliato l'ordine e la tempistica di stress che fai di solito? Mi pare di aver capito che usi il 3dmark, il prime95, superpi e cinebench, in questo ordine:

3 giri di 3dmark a conclusione doppio prime (che modalita'?) e appena lanciati anche doppio superpi da 16M e appena conclusi i prime un altro (che modalita') e dopo pochi secondi parti con il cinebench, quando finisce il cinebench (gli altri prime finiscono prima?) un altro 3dmark, e' cosi'?

Ultima domandina: tu pensi che stressare la cpu per tot minuti in questo modo significhi che possa sostenere (se ovviamente e' andato tutto bene e le temperature sono entro i limiti) il medesimo carico anche per ore? Grazie!
Old 12-05-2006, 18:15   #92
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
Quote:

preferisco il 10x che 9x

Quote:
Originariamente inviato da Chicco85
Perlomeno ti regala 30 MHz di fsb in meno... e non sono pochi
esatto barvo ,sei uno che se ne intende

Quote:
si pero e quasi impossibile che bekki ste sigle a quelli non testati credimi!!

ccbbe ma di piu ancora i ccb1e almeno qui in italia ma anche in europa in generale si trovano 1 su 1000 processori

azzz che botta di sta volta

anche se un po presto per dirlo,mahh vadremo come va...

Ultima modifica di wormcyborg : 12-05-2006 alle 18:21.
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 18:30   #93
playrick2001
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2005
grande worm hai un procio in mano che te lo invieranno tutti(compreso il sottoscritto
Old 12-05-2006, 19:59   #94
Thomas Budicin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
Io credo molti a 9 o 10 è uguale..
Pensa che il mio x2 3800 lo tengo a 9
Thomas Budicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 20:46   #95
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Salve a tutti
Intanto(a quello che l ha compreto 165) volevo sapere se secondo te sono soldi spesi bene...o sei un po deluso...

per tutti=i...io devo aquistare un 165...e secondo i miei calcoli(in base alla mia firma) doveri portarlo a 290x9 in asicrono....voi che dite si puo fare di +???(sempre in rapporto alla mia firma..
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative

Ultima modifica di oldseawolf666 : 12-05-2006 alle 20:48.
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 00:41   #96
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666
Salve a tutti
Intanto(a quello che l ha compreto 165) volevo sapere se secondo te sono soldi spesi bene...o sei un po deluso...
Deluso?

mah...

...alzando il voltaggio dell'LDT come suggerito da Tzitos, ho avuto un regalo di BEN 60 mhz!!!
Il voltaggio dell' LDT è stato portato a 1.40 anzichè a 1.30 come suggerito. E già che c'ero ho dato un colpetto anche al NB portandolo a 1.59 e poi 1.62. (sempre valori da bios).
Una cosa è certa il ritocco dei voltaggi d LDT (e forse anche NB) mi hanno portato a un deciso miglioramento della stabilità operativa a 345x9.

x quanto riguarda il + 60:

1.35 + 119.2% ( 1.56v)

quindi

1.35 + 121.6% ( 1.60v)

sono veramente commosso...siamo a -17 scarsi...x un micro-pelo non sono andato a -11, mannaggia!! ...chissà...

x ora notte, c sono altri screen interessanti a 3.1 pronti, a soli 1.56v d vcore (LDT docet! ) e a 3.0 voglio tentare la RS a 1.48 dopo altre modifiche nel bios...
cmq senz'altro, come già se n'era parlato prima, il controller della memoria del procio a questi fsb è al limite...

PS ah x ovvio che son d'accordo che il molti 9 x OC sia meglio...questo è ovvio. nn a caso gli FX traggono solo dal fatto d avere il molti sbloccato un ENORME vantaggio...
...nn a caso le migliori performance in quanto a max freq le vediamo tra 200 e 250 d FSB, e questo non xkè sono gli FX siano i migliori (senz'altro sono tra i migliori), ma x via proprio del molti sbloccato e poi, ragazzi, dal fatto che tutta la gente che ha testato l'FX60 ho visto che era sempre e solo sotto VAPO!!!
sono convinto che questo 165 @ 10x, senza esagerare, potrebbe prendere i 3350.
poi IMHO è anche vero che un OC'er "gode" d piu se la strada non è troppo spianata e si conquista i suoi mhz lottando tra un settaggio e l'altro, facendo iper-tuning, leggendo e ascoltando tanti consigli fino a raggiungere il sudato risultato....o nooo?!?!

d'accordo con Tzitos sui CCBBE e CCB1E e sul fatto che nn sia cosi scontato trovare i 165 sotto i 300 usd (con certe caratteristiche, s'intende!).

sebbene auguri al nostro amico che ha appena preso il CCB1E qualche nuovo record, come ben è noto, la sigla nn è cmq garanzia sufficiente a dirci la bontà del procio...proprio su ebay il mese scorso circa avevo beccato un 170 CCB1E...partiva da 370 ed era acquistabile "subito" a 435 usd...mandato msg al tipo x sapere se entrava a 300x10 a vcdefault...mi bastava sapere solo quello, niente prime, nulla...sarebbe stata in pochi secondi un'indicazione "forte" della bontà del procio. gli avevo detto che glielo avrei preso all'istante se mi faceva la prova e se avesse avuto esito positivo...lui: " ma davvero me lo prendi subito se t faccio la prova?!"...l'ha fatto e mi ha detto che è riuscito a entrare in winzoz a 300x10 solo settando 1.525v da bios...era dispiaciuto nel dirmelo, ma è stato onestissimo..quindi facendo due conti un interessante dual core, ma tutt'altro che eccezionale...

x Niggo: nn è che seguo un ordine sistematico ogni volta...in generale scaldo il tt con il 3dmark2k3 che ho notato essere pesantuccio...poi via i prime e quindi apro e chiudo varie applicazioni x cercare d stressare con tante operazioni insieme e d diversa tipologia le due cpu...ho notato che il "bombardamento" è molto interessante x farsi un'idea veritiera e in breve tempo...se vedo che tiene allora il prime si lascia correre e poi si da qualche altra frustata d 3dmark un pò d ore dopo...poi sarà qualche giorno d daily ad aiutarci a fare uscire qualche errore, magari provando applicazioni strane...l'importante è NON fissarsi su un UNICO test come riferimento...PI e prime sono diversi, anche se prime in fondo è piu severo, ma nel corso degli anni ho notato una non necessaria sistematicità nelle cause-effetto sui loro comportamenti...

notte davvero
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 13-05-2006 alle 00:53.
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 01:40   #97
Mexier
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
Quote:
Come giustamente sottolineato da tzitzos, di questi step se vedono pochi in giro e finora han dimostrato grandi "potenzialità". Se cosi dovesse esser anche x wormcyborg, la cpu quei soldi li vale tutti....tra l'altro è perfettamente in linea con i prezzi dei 170 (non pretested);
Nessuna polemica x carità, solo il mio parere.

@Gannjunior..non credevo che overvoltare l'LTD portava un tale incremento di stabilità ed ulteriore aumento della frequenza. Ottimo davvero.
Ora se scopri qualche altra magagna, arrivi a millemila con sto 165

p.s.
Ragazzi qualcuno ha info o link riguardo i 165 CCBBE 0615 tray?

Ultima modifica di Mexier : 13-05-2006 alle 01:43.
Mexier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:30   #98
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior
Deluso?

mah...

...alzando il voltaggio dell'LDT come suggerito da Tzitos, ho avuto un regalo di BEN 60 mhz!!!
Il voltaggio dell' LDT è stato portato a 1.40 anzichè a 1.30 come suggerito. E già che c'ero ho dato un colpetto anche al NB portandolo a 1.59 e poi 1.62. (sempre valori da bios).
Una cosa è certa il ritocco dei voltaggi d LDT (e forse anche NB) mi hanno portato a un deciso miglioramento della stabilità operativa a 345x9.

x quanto riguarda il + 60:

1.35 + 119.2% ( 1.56v)

quindi

1.35 + 121.6% ( 1.60v)

sono veramente commosso...siamo a -17 scarsi...x un micro-pelo non sono andato a -11, mannaggia!! ...chissà...

x ora notte, c sono altri screen interessanti a 3.1 pronti, a soli 1.56v d vcore (LDT docet! ) e a 3.0 voglio tentare la RS a 1.48 dopo altre modifiche nel bios...
cmq senz'altro, come già se n'era parlato prima, il controller della memoria del procio a questi fsb è al limite...

PS ah x ovvio che son d'accordo che il molti 9 x OC sia meglio...questo è ovvio. nn a caso gli FX traggono solo dal fatto d avere il molti sbloccato un ENORME vantaggio...
...nn a caso le migliori performance in quanto a max freq le vediamo tra 200 e 250 d FSB, e questo non xkè sono gli FX siano i migliori (senz'altro sono tra i migliori), ma x via proprio del molti sbloccato e poi, ragazzi, dal fatto che tutta la gente che ha testato l'FX60 ho visto che era sempre e solo sotto VAPO!!!
sono convinto che questo 165 @ 10x, senza esagerare, potrebbe prendere i 3350.
poi IMHO è anche vero che un OC'er "gode" d piu se la strada non è troppo spianata e si conquista i suoi mhz lottando tra un settaggio e l'altro, facendo iper-tuning, leggendo e ascoltando tanti consigli fino a raggiungere il sudato risultato....o nooo?!?!

d'accordo con Tzitos sui CCBBE e CCB1E e sul fatto che nn sia cosi scontato trovare i 165 sotto i 300 usd (con certe caratteristiche, s'intende!).

sebbene auguri al nostro amico che ha appena preso il CCB1E qualche nuovo record, come ben è noto, la sigla nn è cmq garanzia sufficiente a dirci la bontà del procio...proprio su ebay il mese scorso circa avevo beccato un 170 CCB1E...partiva da 370 ed era acquistabile "subito" a 435 usd...mandato msg al tipo x sapere se entrava a 300x10 a vcdefault...mi bastava sapere solo quello, niente prime, nulla...sarebbe stata in pochi secondi un'indicazione "forte" della bontà del procio. gli avevo detto che glielo avrei preso all'istante se mi faceva la prova e se avesse avuto esito positivo...lui: " ma davvero me lo prendi subito se t faccio la prova?!"...l'ha fatto e mi ha detto che è riuscito a entrare in winzoz a 300x10 solo settando 1.525v da bios...era dispiaciuto nel dirmelo, ma è stato onestissimo..quindi facendo due conti un interessante dual core, ma tutt'altro che eccezionale...

x Niggo: nn è che seguo un ordine sistematico ogni volta...in generale scaldo il tt con il 3dmark2k3 che ho notato essere pesantuccio...poi via i prime e quindi apro e chiudo varie applicazioni x cercare d stressare con tante operazioni insieme e d diversa tipologia le due cpu...ho notato che il "bombardamento" è molto interessante x farsi un'idea veritiera e in breve tempo...se vedo che tiene allora il prime si lascia correre e poi si da qualche altra frustata d 3dmark un pò d ore dopo...poi sarà qualche giorno d daily ad aiutarci a fare uscire qualche errore, magari provando applicazioni strane...l'importante è NON fissarsi su un UNICO test come riferimento...PI e prime sono diversi, anche se prime in fondo è piu severo, ma nel corso degli anni ho notato una non necessaria sistematicità nelle cause-effetto sui loro comportamenti...

notte davvero

heheh te l'avevo detto per ltd
chipset secondo me lo potevi lasciare anche a default!! Non e che cambia tanto

in america si riesce a trovare questi processori ma poi ci sono altri fattori come dogana ,tasse spedizione ma insomma se tutto va bene vale la penna bohh

ps: ma alla fine tu l'hai preso da US gannjunior?

Ultima modifica di tzitzos : 13-05-2006 alle 13:25.
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:32   #99
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da Mexier

Ragazzi qualcuno ha info o link riguardo i 165 CCBBE 0615 tray?

il ccbbe 0615 e in circolazione da mercoledi scorsa ma purtroppo ancora e troppo presto!!
non credo che ci sono test in giro

forse mercoledi avro un esemplare di questi vedremo
Old 13-05-2006, 11:38   #100
Niggo
Senior Member

Quote:
heheh te l'avevo detto per ltd
chipset secondo me lo potevi lasciare anche a default!! Non e che cambia tanto

in america si riesce a trovare questi processori ma poi ci sono altri fattori come dogana ,tasse spedizione ma insomma se tutto va bene vale la penna bohh

ps: ma alla fine tu l'hai preso da US gann?
La dogana si supera facendosi segnare come gift, le spese sono con globalexpress circa 30 dollari, per il resto fai tu Il rischio c'e' sempre, ma il guadagno puo' essere davvero molto (per me risparmiare 200 euro valgono la pena )
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian