|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Noto una certa difficoltà di Opera nell'andare all'ultimo post effettuato in tutti i forum
Avete presente la freccina che c'è di fianco al nome?? ecco io clicco sempre li e invece mi porta all'ultima pagina (ma all'inizio ) e solo dopo 3-4 secondi di caricamento scorre in fondo. Firefox invece ci va direttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#10222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10223 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
confermo.
![]() |
#10224 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
nooooo
Ok non sarà mai il mio browser principale allora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10225 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
A me invece è l'unico browser che mi salta subito alla fine prima di finire di caricare.
Hai controllato che nelle impostazioni non hai da impostare qualcosa in merito?
![]() |
#10226 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Qualcuno ha provato questa estensione?
Violent monkey Ma sarebbe l'equivalente del noscript di firefox? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10227 |
Senior Member
|
No, è l'equivalente di Greasemonkey!
![]() |
#10228 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10229 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
che in teoria non dovrebbe servire su Opera perchè già di suo fa girare i Javascript...
![]()
![]() |
#10230 |
Senior Member
|
Infatti!
![]() |
#10231 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
qualcuno ha problemi di crash su fb con Opera@6a?
![]() |
#10232 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io da un pò a questa parte sto notando grandi problemi con facebook anche con la 32bit... niente crash ma è tutto scattoso, è diventato praticamente ingestibile mentre prima non avevo mai notato grossi problemi...
Ormai c'è solo da aspettare la versione webkit, anzi blink
![]() |
#10233 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Si, crash in continuazione...
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10234 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Uso di webkit/blink sto paio di *******!!!!
Più che altro direi uso di chrome col logo di opera... hanno tolto tutto... Se il nuovo opera è così passo a firefox. PS: se non si fosse capito è uscita la nuova versione sul canale next
![]() |
#10235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() hanno tolto la possibilità di specificare cosa è consentito a Javascript e cosa no! ![]() Hanno tolto il gestore di Rss! ![]() Hanno tolto la gestione dei motori di ricerca! ![]() Anche la gestione delle sessioni! ![]() ![]() ![]() Pure il menù delle schede chiuse tolto? E allora di Opera che caspita è rimasto? Tanto vale Chrome che ha il sync delle impostazioni e di tutti i servizi Google... Sono allibito e dispiaciuto. Uso Opera sin dalla 7.54. Chrome per ora lo avevo affiancato solo per Gmail, Gdrive e Youtube ed il sandboxing dei plugin.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 28-05-2013 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10236 |
Senior Member
|
Versione per il momento indegna, non ha nulla delle caratteristiche del vecchio Opera.
Quello era un grimaldello del web, con note, mail, feed, segnalibri ben messi, blocco pubblicità, strumenti web e molto altro tutto facilmente raggiungibile muovendo appena il mouse e senza dover installare aggiunte varie. Questo è una revisione di Chrome con il logo di Opera appiccicato, che apre mille processi nel task manager e del cui funzionamento conosciamo ben poco. Bah, per fortuna che non ho mai abbandonato del tutto il profilo di Firefox a questo punto.
"I have no special talent, i'm only passionately curious" Ultima modifica di 4ndrea : 28-05-2013 alle 15:03. Motivo: precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#10237 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Appena provata la nuova versione e confermo anch'io il disappunto... L'interfaccia che era il punto di forza di Opera non è personalizzabile, le impostazioni sono letteralmente due in croce, non si può configurare alcunché... la barra degli indirizzi è come su Chrome, puoi digitare direttamente l'indirizzo o cercare il sito, ma non è a scomparsa e non ti lascia vedere i siti precedentemente digitati... Insomma, direi che è una versione molto next... Ma se la versione definitiva rimarrà così anch'io difficilmente continuerò ad usarlo, mi sposterò magari su Maxthon o Avant.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
la nuova versione è ancora in sviluppoo, hano fatto vedere un pò com'è... rispetto alla vecchia versione ci sono diversi passi indietro, spero risolvano velocemente, e mi tengo la vecchia. il problema è che nel frattempo mi sono accasato con firefox, qualchje plugin,ed ho quasi tutto quello che avevo con opera, con un supporto buono su praticamente tutte le piattaforme. spero solo che lascino opera mini sul cellulare senza toccarlo, perchè sarebbe una rovina... adesso è perfetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10239 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Intanto ho provato ad usare il "nuovo" client mail (che ora e' standalone rispetto al browser) e non c'e' stato verso di scaricare neppure una mail! ![]()
![]() |
![]() |
#10240 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io sono passato, ormai da circa 11 mesi, a SRWARE Iron, che è un fork di Chromium (in pratica un "clone" di Chrome, ma senza certe "personalizzazioni" al codice che fece google), e finalmente ho ritrovato la pace dei sensi
![]() E' estremamente solido (stile Opera 9.xx, per capirci), e lo consiglio caldamente a chi ne fa un uso pesante e cerca un browser che non si pianti: ho superato agevolmente anche 1.000 tabs aperte in 15-20 finestre. Facile da configurare, dispone di alcune utili funzioni da tasto destro del mouse, che uso quotidianamente. Con 2 estensioni (di Chrome) ho risolto ottimamente le mie necessità: Ghostery e Session Buddy. Prima di questo avevo provato per diversi mesi anche Firefox, ma in termini di stabilità e crash-free, questo li batte tutti. Unico svantaggio: consuma più RAM di altri perchè fa uso di processi separati, ma è un "minus" che sono stato ben disposto a pagare (e di facile soluzione: si espande eventualmente la RAM, e fine) in cambio di una solidità veramente notevole, che era l'aspetto che più mi interessava unitamente a certe funzionalità associate al tasto destro del mouse, che trovo comodissime ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.