|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8821 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho fatto un rapido test in questo momento. Ora pare che la riproduzione sia normalmente fluida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8822 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Io ho ingaggiato praticamente un "duello" con uno sviluppatore Opera, voglio andare in fodno a questa questione di Link che non mi funziona.
Per ora siamo alle spiegazioni del problema, vi tengo aggiornati.
![]() |
#8823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8824 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() Tornando a noi, anche se ho mille piccoli problemi con Opera, riesco a rimanere fedele a questo programma perché è sempre stato ampiamente precursore dei tempi. Ultimamente, quando è uscìto FF4, sembrava Opera 11 col tasto arancione!!! Diventa una sorta di affezione, come l'essere parte di una piccola elite ![]() Ma hai ragione, praticamente parlando o si danno una mossa oppure rimangono appannaggio di pochi smanettoni, sebbene rappresentino uno zoccolo duro. Ciao, Valerio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8825 | |
Member
|
Quote:
Secondo me c'è una scelta di campo molto molto precisa, se vogliamo un po' snob, ma lucida: non interessa sfondare nel mercato pur di rimanere all'avanguardia. In linea con quanto diceva Tuoangioletto. Ciao, Valerio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Opera vende tecnologia sopratutto per soluzioni embeddeed, è con quello che campa. Considerando le dimensioni dell'azienda hanno anche un mercato in proporzione enorme (sony ford sharp toshiba panasonic philips, hanno tutte accordi con opera). Il browser che fanno imho va più visto come un "regalo" (ovviamente lo usano anche per testare le loro tecnologie).
![]() |
![]() |
#8827 | |
Senior Member
Città: Torre del Greco
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8828 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Stavo pensando di fare una cosa, diciamo una idea ed è rivolta a tutti quelli che usano OperaMail al posto dei veri ThunderBird o Outlook e simili, per incentivarne l'uso.
Trovo che il suo unico difetto sia quello di essere difficile configurare i vari gestori di mail, cosa che invece su ThunderBird è semplicissima e quasi sempre esatta (numeri di porta, nome server ecc..). Perchè non facciamo una raccolta delle nostre impostazioni con i vari gestori di email? Io qua su linux (e presto sul nuovo netbook lenovo s205) ho già settato e perfettamente: come IMAP Alice.it come POP3 Yahoo.it (qualcuno magari ha yahoo,com bello pronto da darmi) Hotmail.it (idem magari qualcuno ha Hotmail.com) Gmail che è l'unico che è stato correttamente riconosciuto da Opera e ben impostato (ovvio è tra i più usati) Io faccio il post e voi quando avete una mail non indicata mi fate un PM e la inserisco (assieme al ringraziamento all'utente), poi adric la mette in pagina 1 con un richiamo al post ed il gioco è fatto. Lo dico perchè Opera è più leggero di chrome o Firefox e inoltre ha già un torrent dowloader, lettore feed e appunto un gestore di posta integrato, tutto in uno e senza altri programm aperti (TB5 nuovo è 30 mega più pesante del vecchio), sarebbe l'ideale per i netbook Che ne dite????????
![]() |
#8829 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Scribd sclera notevolmente con Opera o è solo un mio problema che uso urfilter.ini (fanboy)?
Test: http://www.scribd.com/doc/52645578/4...SEMI-EULERIANI |
![]() |
![]() |
![]() |
#8830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8831 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
idem con urlfilter su linux
penso sia proprio colpa del filtro p.s.: magari prova con opera portable e vedi se va, a quel punto è il filtro il colpevole, se nvece stessi problema è opera poprio a non digerirlo
![]() |
#8832 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Con Opera Next, senza alcun urlfilter... non va uguale!
![]()
![]() |
#8833 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
A me con l'URLfilter (non recentissimo) va bene. Si, un po' lento, però bene.
![]() |
#8834 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8835 |
Senior Member
|
Da un paio di giorni a volte accade che un sito non si apre dicendomi sempre
"La connessione è stata chiusa dal server remoto" Aprendo il sito con ie9 il plugin di f-secure mi avvisa che il sito è stato bloccato perchè malevolo. Quindi probabilmente era o il linkscanner o qualche altra protezione di opera che bloccava. Ma perchè non mettere un avviso chiaro? ![]() Anche perchè poi uno magari pensa sia un problema del browser o della linea, prova con ff/ie e si infetta...
![]() |
#8836 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8837 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se esiste qualche tweak per migliorare l'esperienza d'uso del gestore RSS integrato in Opera. In serata quando accendo Opera il gestore RSS mi cattura solo, ad esempio le ultime 10 notizie rilasciate. Esiste un modo per fargli catturate tutte le notizie dall'ultima sincronizzazione completata? Perchè ad esempio se un sito mi butta fuori 100 notizie al giorno io prendo solo le ultime 10. Questo ad esempio non succede con Google Reader. Io per quanto usi Opera non posso tenerlo acceso tutto il giorno solo per recuperare tutte le feed rilasciate =) Ciao ![]()
![]() |
#8838 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
ragazzi. ho visto che ora opera sincronizza pure le password. dite che c'è da fidarsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8839 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto non è niente di importante. Le password dell'email principale e ad esempio della vodafone e delle poste invece le ricordo a memoria ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.