Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 13:25   #8821
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
A me vanno lisci come l'olio.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
a me funziona benissimo youtube,e anche google maps, su ubuntu per giunta, su windows non ho ancora provato
Ho fatto un rapido test in questo momento. Ora pare che la riproduzione sia normalmente fluida.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:19   #8822
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Io ho ingaggiato praticamente un "duello" con uno sviluppatore Opera, voglio andare in fodno a questa questione di Link che non mi funziona.

Per ora siamo alle spiegazioni del problema, vi tengo aggiornati.
Old 30-06-2011, 14:26   #8823
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Inoltre credo ci sia da tener conto di una cosa.
Dietro IE c'è microsoft. Dietro Firefox c'è la comunità (e i finanziamenti di google). Dietro Chrome sia la comunità di chromium che Google. Dietro Safari c'è Apple.
Dietro Opera c'è una piccola software house norvegese...
Non c'è bisogno che spieghi le differenze no?
Capirai anche te che opera non può mettere in campo nè gli uomini nè i mezzi nè la potenza commerciale dei "concorrenti"... eppure è sempre lì...
Anche se potrebbero fare di più, la vera realtà purtroppo è questa! Parole sante
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:39   #8824
rusval
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tuoangioletto Guarda i messaggi
Ciao Valerio,
il tuo ragionamento non fa una piega, ma diciamocela tutta, una persona che vuole provare un nuovo browser che non siano i soliti va a scegliere Opera o altri di minor rilievo ma comunque molto buoni; però quando si trova ad aver tutti questi piccoli ma a mio avviso fastidiosissimi problemi, si fa una semplicissima domanda:"Perchè devo rimetterci io utente come vista quando ci sono altri browser che questi piccoli problemi non hanno?".
E' troppo semplice per il team del pesce spada dire sempre che è colpa dei gestori delle pagine web, ...
Vero, infatti credo sia questo uno dei problemi per la penetrazione fra gli utenti (oddio, che cosa sconcia ) non così buona come ci si aspetterebbe. Il motivo principale, comunque, resta il fatto che la maggioranza delle persone, specie i professionisti, rimangono legati a Microsoft \ Office \ IE per una sorta di inerzia. Ho una amica avvocato che non ne vuol sapere di passare a Seven+Office 2007, neanche LibreOffice che è gratuito (le ho dovuto fare la rete mista XP - Seven e l'unico modo per far girare il gestionale d'ufficio è stato dare pieni e totali controlli di lettura e scrittura a Everyone sull'intero HD del server, e disabilitare l'UAC, che con utenti poco esperti e che installano poco o niente non è un'idea malvagia...). Opera lo provano e si sentono disorientati dall'interfaccia perché non hanno i menù in vista; dopo le spiegazioni di rito, si galvanizzano, lo tengono pochi giorni e poi mi dicono puntualmente: " il sito di alice non funziona"."il sito di libero non funziona". "il sito della banca non funziona". Etc. E sono tutti siti strafrequentati e che devono funzionare al 100% per tenere in piedi una attività commerciale. Va meglio ultimamente, comunque, con IE9, iniziano a tenersi Firefox ma purtroppo non Opera per i citati problemi...
Tornando a noi, anche se ho mille piccoli problemi con Opera, riesco a rimanere fedele a questo programma perché è sempre stato ampiamente precursore dei tempi. Ultimamente, quando è uscìto FF4, sembrava Opera 11 col tasto arancione!!! Diventa una sorta di affezione, come l'essere parte di una piccola elite
Ma hai ragione, praticamente parlando o si danno una mossa oppure rimangono appannaggio di pochi smanettoni, sebbene rappresentino uno zoccolo duro.

Ciao,
Valerio
rusval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:47   #8825
rusval
Member

Quote:
...
Dietro IE c'è microsoft. Dietro Firefox c'è la comunità (e i finanziamenti di google). Dietro Chrome sia la comunità di chromium che Google. Dietro Safari c'è Apple.
Dietro Opera c'è una piccola software house norvegese...
Non c'è bisogno che spieghi le differenze no?
Capirai anche te che opera non può mettere in campo nè gli uomini nè i mezzi nè la potenza commerciale dei "concorrenti"... eppure è sempre lì...
Quoto. Però, se io fossi una piccola softwarehouse strizzerei di più l'occhio al cliente, un po' come si fa quando si avvia un'attività. All'inizio è dura fare prezzi sotto la media oppure dare un servizio in più a parità di prezzo con gli altri, però se vuoi accaparrarti i clienti oggigiorno che si guarda al prezzo e alle caratteristiche, e solo dopo alla qualità...
Secondo me c'è una scelta di campo molto molto precisa, se vogliamo un po' snob, ma lucida: non interessa sfondare nel mercato pur di rimanere all'avanguardia. In linea con quanto diceva Tuoangioletto.

Ciao,
Valerio
rusval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 16:26   #8826
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da rusval Guarda i messaggi
Però, se io fossi una piccola softwarehouse strizzerei di più l'occhio al cliente
Però tieni conto anche che il cliente di opera non è l'utente.
Opera vende tecnologia sopratutto per soluzioni embeddeed, è con quello che campa.
Considerando le dimensioni dell'azienda hanno anche un mercato in proporzione enorme (sony ford sharp toshiba panasonic philips, hanno tutte accordi con opera).

Il browser che fanno imho va più visto come un "regalo" (ovviamente lo usano anche per testare le loro tecnologie).
Old 30-06-2011, 16:53   #8827
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Città: Torre del Greco
Quote:
Però tieni conto anche che il cliente di opera non è l'utente.
Opera vende tecnologia sopratutto per soluzioni embeddeed, è con quello che campa.
Considerando le dimensioni dell'azienda hanno anche un mercato in proporzione enorme (sony ford sharp toshiba panasonic philips, hanno tutte accordi con opera).

Il browser che fanno imho va più visto come un "regalo" (ovviamente lo usano anche per testare le loro tecnologie).
Dimentichi forse la più importante: Nintendo! Con DS, DSi, DSi XL, 3DS, Wii e a breve Wii U
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 18:25   #8828
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Stavo pensando di fare una cosa, diciamo una idea ed è rivolta a tutti quelli che usano OperaMail al posto dei veri ThunderBird o Outlook e simili, per incentivarne l'uso.
Trovo che il suo unico difetto sia quello di essere difficile configurare i vari gestori di mail, cosa che invece su ThunderBird è semplicissima e quasi sempre esatta (numeri di porta, nome server ecc..).

Perchè non facciamo una raccolta delle nostre impostazioni con i vari gestori di email?

Io qua su linux (e presto sul nuovo netbook lenovo s205) ho già settato e perfettamente:
come IMAP
Alice.it
come POP3
Yahoo.it (qualcuno magari ha yahoo,com bello pronto da darmi)
Hotmail.it (idem magari qualcuno ha Hotmail.com)
Gmail che è l'unico che è stato correttamente riconosciuto da Opera e ben impostato (ovvio è tra i più usati)

Io faccio il post e voi quando avete una mail non indicata mi fate un PM e la inserisco (assieme al ringraziamento all'utente), poi adric la mette in pagina 1 con un richiamo al post ed il gioco è fatto.

Lo dico perchè Opera è più leggero di chrome o Firefox e inoltre ha già un torrent dowloader, lettore feed e appunto un gestore di posta integrato, tutto in uno e senza altri programm aperti (TB5 nuovo è 30 mega più pesante del vecchio), sarebbe l'ideale per i netbook

Che ne dite????????
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 18:58   #8829
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Scribd sclera notevolmente con Opera o è solo un mio problema che uso urfilter.ini (fanboy)?

Test: http://www.scribd.com/doc/52645578/4...SEMI-EULERIANI

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 20:50   #8830
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Scribd sclera notevolmente con Opera o è solo un mio problema che uso urfilter.ini (fanboy)?

Test: http://www.scribd.com/doc/52645578/4...SEMI-EULERIANI
Anch'io riscontro problemi ed anch'io uso urlfilter
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 21:05   #8831
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
idem con urlfilter su linux
penso sia proprio colpa del filtro

p.s.: magari prova con opera portable e vedi se va, a quel punto è il filtro il colpevole, se nvece stessi problema è opera poprio a non digerirlo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 21:25   #8832
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Anch'io riscontro problemi ed anch'io uso urlfilter
Con Opera Next, senza alcun urlfilter... non va uguale!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 08:08   #8833
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

A me con l'URLfilter (non recentissimo) va bene. Si, un po' lento, però bene.
Old 02-07-2011, 08:31   #8834
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
A me con l'URLfilter (non recentissimo) va bene. Si, un po' lento, però bene.
A me carica, ma verso la fine scompare tutto e rimane solo la barra in basso!
Old 05-07-2011, 15:14   #8835
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Da un paio di giorni a volte accade che un sito non si apre dicendomi sempre
"La connessione è stata chiusa dal server remoto"
Aprendo il sito con ie9 il plugin di f-secure mi avvisa che il sito è stato bloccato perchè malevolo.

Quindi probabilmente era o il linkscanner o qualche altra protezione di opera che bloccava. Ma perchè non mettere un avviso chiaro?
Anche perchè poi uno magari pensa sia un problema del browser o della linea, prova con ff/ie e si infetta...
Old 05-07-2011, 17:10   #8836
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Da un paio di giorni a volte accade che un sito non si apre dicendomi sempre
"La connessione è stata chiusa dal server remoto"
Aprendo il sito con ie9 il plugin di f-secure mi avvisa che il sito è stato bloccato perchè malevolo.

Quindi probabilmente era o il linkscanner o qualche altra protezione di opera che bloccava. Ma perchè non mettere un avviso chiaro?
Anche perchè poi uno magari pensa sia un problema del browser o della linea, prova con ff/ie e si infetta...
E' una cosa che dovrebbe fare f-secure!
Old 06-07-2011, 09:49   #8837
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se esiste qualche tweak per migliorare l'esperienza d'uso del gestore RSS integrato in Opera.
In serata quando accendo Opera il gestore RSS mi cattura solo, ad esempio le ultime 10 notizie rilasciate. Esiste un modo per fargli catturate tutte le notizie dall'ultima sincronizzazione completata? Perchè ad esempio se un sito mi butta fuori 100 notizie al giorno io prendo solo le ultime 10. Questo ad esempio non succede con Google Reader. Io per quanto usi Opera non posso tenerlo acceso tutto il giorno solo per recuperare tutte le feed rilasciate =)

Ciao
Old 06-07-2011, 10:31   #8838
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi. ho visto che ora opera sincronizza pure le password. dite che c'è da fidarsi?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 10:55   #8839
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ragazzi. ho visto che ora opera sincronizza pure le password. dite che c'è da fidarsi?
Io le password di forum e siti senza importanza le ho sincronizzate.
Tanto non è niente di importante.

Le password dell'email principale e ad esempio della vodafone e delle poste invece le ricordo a memoria
Old 06-07-2011, 10:58   #8840
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Da quello che scrivono qui è tutto abbastanza sicuro.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian