Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 15:56   #4381
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Guarda io anche nelle versioni precedenti (da opera 7 in poi) non sono mai riuscito a impostare Hotmail, i vari virgilio, alice e yahoo sì ma hotmail no, colpa di Microzozz sicuramente..se qualcuno ci è riuscito ci faccia sapere..io ho risolto col messenger (ora windows live che uso quotidianamente) e settato in modo che se arriva una mail mi avisa così tramite opera controllo 3 mail e col messenger l'altra

P.S. Forza Russiaaaaaaaaa fateli neri quegli spagnoli
Allora non è possibile x ora usare hotmail su opera che m€rde sono quelli di microzozz

Ps. Speriamo x la rivincita
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 15:57   #4382
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Uso opera da 3 anni e mi trovavo benissimo ora invece con questa ultima versione ho un sacco di problemi.
Non parlo della estetica o dei preferiti che ora sono + scomodi da vedere di prima, sono cose a cui ci si abitua..parlo della velocità: ho difficoltà ad accedere a questo sito, il wand per reindirizzarmi ci mette 90 secondi e non parliamo delle aperture delle pagine, rimpiango IE, ho fatto una prova comparativa e IE 7 mi apre le pagine del forum di Comodo 3 qui in Hardware Upgrade bem 60 secondi prima, qui ci metto circa 2 minuti è assurdo, Opera aspetta di caricare tutte le immagini e i collegamenti prima di rendermi la pagina disponibile. Aggiungo che non ho fatto una installazione pulita ma ho aggornato la 9.27 che andava benissimo invece. Qualcuno ha dei consigli prima che passo davvero a malincuore a FF3? Grazie
E' molto strano.. la colpa per me non è di Opera 9.5 visto che la mia va a scheggia (come tutte le altre versioni del resto) ma va ricercata in altre cose.. ma sinceramente così a distanza faccio fatica a dirti qualcosa di preciso. Hai toccato qualcosa nei settaggi opera:CONFIG ?
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:07   #4383
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Nuova snapshot: 9.51 RC1!

http://my.opera.com/desktopteam/blog...pera-9-51-rc-1

dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:52   #4384
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
io ieri per caso ho notato che mi occupava 100mb come processo nel task manager {mi serve per un confronto, nn voglio accendere nulla sul "ma non è vero che quelli son i mb realmente occupati o quant'altro"} sull'Amilo (Vista32 hp)

quanto vi occupano Firefox 3 / Safari 3.1.2 ecc ?
Firefox 3, a me, nell'uso continuato "normale" si assesta sui 100-120 MB di memoria occupata. In generale 100 MB sembra una quantità media, poi dipende dalle pagine che visiti, da loro numero, ecc. (paio di prove/confronti sulla memoria).
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:26   #4385
Piero_TM_R
Member

L'Avatar di Piero_TM_R

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
Il problema del processo "appeso" resta, ma è solo un problema di un computer, cercherò di capire cosa ha di differente rispetto all'altro.
Chiedo una delucidazione, visto che non ho trovato nessuna voce in merito, è stata tolta la possibilità di fare avanti/indietro utilizzando i tasti "z" e "x"? Si può ripristinare la funzione? Era molto utile!
Old 25-06-2008, 22:20   #4386
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Piero_TM_R Guarda i messaggi
Chiedo una delucidazione, visto che non ho trovato nessuna voce in merito, è stata tolta la possibilità di fare avanti/indietro utilizzando i tasti "z" e "x"? Si può ripristinare la funzione? Era molto utile!
Vai su Preferences -> Advanced -> Shortcuts

Troverai una lista di setup della tastiera, prova a selezionare Opera 9.2 Compatible.

Eventualmente puoi anche customizzarti le scorciatoie

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.

Ultima modifica di FedNat : 25-06-2008 alle 22:20. Motivo: Typos
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:44   #4387
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
E' molto strano.. la colpa per me non è di Opera 9.5 visto che la mia va a scheggia (come tutte le altre versioni del resto) ma va ricercata in altre cose.. ma sinceramente così a distanza faccio fatica a dirti qualcosa di preciso. Hai toccato qualcosa nei settaggi opera:CONFIG ?
Grazie mille concittadino o quasi, mi hai fatto ricordare che in passato ho modificato config con dei parametri per velocizzarlo ulteriormente , se non ricordo male postati da Sampei qui ma non li ho ritrovati... comunque sono andato nella cartella di opera e ho eliminato un file Opera6def.ini (io lo avevo così altri potrebbero avere un opera6.ini) essendo un file con le mie impostazioni da anni (tra cui le modifiche fatte da me al config performance credo); behh ora sembra andare tutto molto più veloce. Consiglio a chi non ha installato pulito ma fatto sempre aggiornamenti come me , nel caso soffra rallentamentei di vedere se ha il file suddetto e eliminarlo (opera deve essere chiuso)
Grazie ancora Monkey
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:46   #4388
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
oggi volevo scaricare un torrent ma senza client poi dopo sorprendetemene Opera ha fatto tutto lui, me l'ero dimenticato, che figata e che velocita.....
Old 26-06-2008, 09:09   #4389
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
salve a tutti
premetto che ho letto solo quest'ultima pagina di discussione! volevo chiedervi se anche voi avete riscontrato i seguenti problemi nella versione 9.50:
-nell'accesso rapido (speed dial) è già la seconda volta che facendo aggiorna per "aggiornare" le anteprime (scusate il gioco di parole), mi mostra tutti riquadri neri. i siti sono perfettamente accessibili
-quando scarico via d-link file grandi, mediamente da 100 mb in su, e nel frattempo uso altre applicazioni (tipo autocad 2007, explora risorse, topko ecc) quando ritorno su opera questo non si apre, mi mostra solo la barra in alto con scritto opera ma il contenuto della pagina non me lo fa vedere. me lo fa vedere una volta terminato il download. cmq da questo momento in poi opera diventa pesante, lento, macchinoso da usare. lo chiudo, senza avere tab aperte, e lo riapro subito dopo e tutto torna normale.
-ogni tanto mi dice pagina web non disponibile, quando in realtà è disponibile... faccio il refresh e mi apre la pagina... sono collegato ad internet tramite cavo-->router

boh per il resto ottimo browser, forse occupa troppa memoria rispetto alla versione 9.27, ma non me ne frega poi molto. mi piace e lo uso.
inutile elencare i pregi di questo browser, sono troppi

qualcun'alrto ha riscontrato i miei stessi problemi?

p.s.: avevo la 9.27, il browser mi ha detto che c'era una nuova versione da installare, scaricato la 9.50 international, avviato l'installer e mi ha aggiornato la 9.27. quindi niente disinstallazione della vecchia versione. altro particolare: non ho fatto nessuna modifica per ottimizzare il browser, lasciato sempre con le opzioni a default.

grazie
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:05   #4390
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
I profili si trovano sparpagliati un po' qua e un po' la, suppongo tu abbia windows xp altrimenti non saprei :

Cancella queste due cartelle e dovresti essere di nuovo in carreggiata.
ho provato a cancellare le cartelle che hai scritto, però è impossibile. mi spiego, quando tento di cancellare opera/profile/images mi dice "impossibile controllare che non sia in uso o protetto da scrittura"... ho provato anche a togliere l'attributo "sola lettura" ma niente. la cosa strana è che ho cancellato a mano tutto il contenuto della cartella images, ma continua a dirmi che la cartella occupa qualche Kb, e non ci sono file nascosti
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:50   #4391
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
problemi surriscaldamento con opera 9.5

da quando ho installato opera mi sono accorto che dopo 2/3 min di utilizzo parte la ventola il task manager mi porta un consumo di 64mb con due finestre aperte. ciò non accade con IE o la versione di opera 9.27
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:48   #4392
Piero_TM_R
Member

L'Avatar di Piero_TM_R

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Vai su Preferences -> Advanced -> Shortcuts

Troverai una lista di setup della tastiera, prova a selezionare Opera 9.2 Compatible.

Eventualmente puoi anche customizzarti le scorciatoie

Saluti
Grazie!!! Non havevo notato l'impostazione Grazie ancora.
Old 27-06-2008, 08:13   #4393
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
ragazzi io ho un problema e volevo vedere se qualcuno di voi l'aveva già avuto/risolto:
in sostanza la barra dove risiedono le linguette delle varie tabs non mi si aggiorna. Quindi se io apro una nuova tabs questa non mi compare, se clicco sull'icona in altro a sinistra mi si aggiorna, poi però non si aggiorna di nuovo all'apertura di una nuova tabs. Ho provato ad installare la 9.51 ma mi ci fa lo stesso. sono un paio di giorni che mi sta facendo smadonnare. Cosa potrebbe essere secondo voi?
Old 27-06-2008, 10:12   #4394
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti, qualcuno conosce se esiste per Opera un estensione paragonabile ad ADBlocker di Firefox?
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 10:16   #4395
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno conosce se esiste per Opera un estensione paragonabile ad ADBlocker di Firefox?
Leggi qui
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 10:25   #4396
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix Guarda i messaggi
-quando scarico via d-link file grandi, mediamente da 100 mb in su, e nel frattempo uso altre applicazioni (tipo autocad 2007, explora risorse, topko ecc) quando ritorno su opera questo non si apre, mi mostra solo la barra in alto con scritto opera ma il contenuto della pagina non me lo fa vedere. me lo fa vedere una volta terminato il download. cmq da questo momento in poi opera diventa pesante, lento, macchinoso da usare. lo chiudo, senza avere tab aperte, e lo riapro subito dopo e tutto torna normale.
Questo succede pure a me: per far riapparire il contenuto della pagina basta fare "rirpistino in basso" --> "ingrandisci" (doppio click sulla barra del titolo per entrambe le operazioni o click sul pulsante centrale in alto a destra), ma scompare nuovamente tutto appena si riduce ad icona o si passa ad un altra applicazione!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 11:40   #4397
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ciao, esiste un opzione come in firefox 2 che permette di cancellare dati personali/cache/cronologia a ogni uscita dal programma? senza necessariamente passare da ccleaner ogni volta che mi serve
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 11:42   #4398
opengratis.it
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ciao, esiste un opzione come in firefox 2 che permette di cancellare dati personali/cache/cronologia a ogni uscita dal programma? senza necessariamente passare da ccleaner ogni volta che mi serve
Strumenti > Elimina Dati Personali
Old 27-06-2008, 17:57   #4399
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Due settimane all'arrivo di Opera mobile 9.5 per Windows Mobile:
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_25792.html

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 19:25   #4400
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da opengratis.it Guarda i messaggi
Strumenti > Elimina Dati Personali
ottimo... e per farlo in automatico a ogni chiusura del browser invece?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian